Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orionbrescia

Utenti
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

82 Buona

Su orionbrescia

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Reggina

Visite recenti

3.010 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti e complimenti per la vittoria. Vi ringrazio come sempre dell’ospitalità essendo tifoso della Reggina emigrato in Australia. Cerco spesso di guardare qualche partita di Serie A quando il fuso orario non è troppo proibitivo, ma non volevo perdermi un Juve Napoli quindi ho fatto la levataccia per guardarmi questo match. Non sono un “simpatizzante” di alcuna squadra oltre la mia Reggina, ma chiaramente ho un piccolo debito di rispetto nei confronti di Mazzarri per il miracolo che fece sulla nostra panchina dopo l’assurda vicenda di calciopoli (anche per noi Reggini è farsopoli, ahimè). Ho goduto parecchio guardando questa partita, è stata molto divertente, soprattutto nel primo tempo dove veramente ci sono state tantissime azioni degne di nota, anche se vorrei sottolineare quella parata del vostro portiere (scusatemi ma proprio non ho idea di come digitare il suo nome). Riguardo ad Allegri, io penso sempre che un allenatore non ottiene risultati eclatanti come lui se non ha il manico, ma non vivendo dentro il vostro ambiente non mi metto di certo a discuterne doti e difetti. Peró una cosa la dico. Anche qua a Brisbane parlano molto di Serie A, e Allegri è sempre visto come un vincente non solo in campo. Questo video in cui entra nello spogliatoio per congratularsi con tutti i calciatori dimostra quanto di suo di sia nella grandissima stagione che state facendo. Leggo molto su questo Forum di papabili allenatori per il “post” Allegri, ma ho la sensazione che il livornese stia per tirare fuori un altro coniglio dal cilindro. Se a fine anno doveste trionfare per lo scudetto, almeno mezza torta va lui, a parere mio. Ancora grazie per l’ospitalità, sperando un giorno di tornare in Italia in ferie e vedere una bella partita di serie A al Granillo contro di voi!
  2. Da esterno, come al solito ringrazio per l’ospitalità in questa pagina. intervengo poco, ma leggo con passione da tanti anni ormai. almeno una decina, penso. riguardo Gravina, che dio lo abbia in gloria, vi chiedo di guardare la porcata che sta facendo nei confronti della Reggina, a favore di Cellino.
  3. orionbrescia

    Facciamo sentire il nostro affetto a Stefano Tacconi

    Ciao a tutti. come sempre, vorrei ringraziare gli amministratori di questo forum e tutti gli iscritti per dare spazio a tifosi di altre squadre come il sottoscritto. Una parola sul grande Tacconi, persona deliziosa che ho avuto il piacere di servire più volte al ristorante negli anni ’90. Questa notizia del fatto che abbia lasciato l’ospedale è una bellissima sorpresa, a lui vanno tutti i miei migliori auguri di pronta guarigione e i complimenti a suo figlio Andrea per la dedizione che sta mettendo nell’aiutare quella grandissima leggenda che è suo padre.
  4. Ciao a tutti, come sempre vi ringrazio per l’ospitalità sul vostro forum, in quanto tifoso Reggino. Vorrei dire che sono molto toccato da questa iniziativa così intensa che ha praticamente coinvolto tutto il mondo che circonda la vostra squadra del cuore. Mi riporta al 2006, quando feci disdetta a qualsiasi canale pay per view dopo la sentenza calciopoli che ci privò di 15 punti, ridotti poi a 11. Ogni legame con la Lega Calcio finì quel giorno, sia privatamente che nel mio ristorante (al netto delle lamentele dei tifosi di altre squadre). Ancora oggi non trovo giustificazioni valide per quella penalizzazione assurda che ci affibbiarono (la felicità enorme di esserci salvati nonostante tutto non ha mai cancellato la rabbia per quella ingiustizia). Oggi, dopo un decennio passato vivendo a Brisbane, sono molto contento che qualcuno si stia muovendo per boicottare chi è sempre stato padrone indiscusso della passione di noi tifosi di qualsiasi squadra. Non entrerò nel merito di ogni singola Società Calcistica, non è certamente mia intenzione schierarmi con o contro nessuno se non con quello che è la Federcalcio, una associazione turpe e del tutto torbida che mangia all’infinito sulla passione dei tifosi, corroborata dai contributi monetari delle varie Squadre professionistiche.
  5. Ciao a tutti, come sempre vi ringrazio per lo spazio che dedicate agli appassionati di pallone, non solo di fede juventina. Non intervengo spesso come potete vedere, anche se leggo il vostro forum da parecchi anni, sempre con molta curiosità e massimo rispetto delle opinioni di chiunque, pur non partecipando attivamente. Quando però si parla di una persona come Alessandro Del Piero, le sciarpe, i colori, le bandiere e i gagliardetti non contano più. Alex Del Piero è un patrimonio di tutti gli appassionati del gioco del pallone, un vero Campione, di quelli che mettono d’accordo tutti tranne rare eccezioni che possono essere catalogate come invidia o preconcetto. Ricordo molto bene la finale di Coppa Intercontinentale, ad un orario poco consono per una persona di un’altra fede calcistica. Mio fratello però è juventino, quindi andai al bar vicino casa insieme a lui, dove trasmettevano la partita. La frase che gli dissi vedendolo agitatissimo durante il match, un po’ immobilizzato soprattutto per merito di un ottimo gioco del River Plate, fu: “ma veramente pensi che Del Piero non metta la sua firma su questa partita? Starà solo a Peruzzi non prendere gol, ma Del Piero segna sicuro!”. Non vi dico quante persone misero la mano “in tasca” dopo quella frase. Ebbene, meno di 10 minuti dopo mi trovai accerchiato da una quindicina di ragazzi che mi baciavano e mi abbracciavano. Segnò proprio Alessandro Del Piero, Immenso Campione. Un abbraccio a voi ed in bocca al lupo per il vostro campionato, noi ce la metteremo tutta per raggiungervi in Serie A e darvi molto fastidio come abbiamo fatto in passato più volte.
  6. Ciao a tutti. Come sempre vi ringrazio per lo spazio, essendo tifoso Reggino, ma amante del calcio e dello sport in generale. Ho guardato entrambi i video e mi sono gustato questi 200 goals, alcuni veramente incredibili, segnati da due fuoriclasse puri. Vorrei dunque approfittare della vostra ospitalità per spendere due righe su Paulo Dybala. Io sono un mancino al 100%, quando mi dilettavo a giocare nei campetti del bresciano (vivendo per un periodo a Flero ed essendo della stessa generazione di Pirlo ho avuto la fortuna di scambiare due pallonate anche con lui. O per meglio dire scambiare qualche corsa avanti ed indietro per il campo visto che non c’era modo di portargli via la palla, neanche provandoci con le mani) ogni mancino mi entusiasmava, perché mi ci immedesimavo. Paulo Dybala è un qualcosa di straordinario, non solo per i 100 goals segnati con la vostra maglia, ma per quel mancino incredibile, tecnico e raffinato, che vale il prezzo del biglietto. A mio modesto parere, tra i due super campioni di cui sopra, preferirei dunque l’Argentino e non solo per una questione anagrafica, ma per quello che il suo mancino potrebbe fare nel caso la vostra società decidesse di costruire il gioco intorno a lui. Vi ringrazio ancora per l’ospitalità, sperando che il prossimo anno sia quello buono per rincontrarci in Serie A. un abbraccio da Brisbane.
  7. La depressione é una cosa seria, un male che ci si porta dentro, nascosto sotto il mantello, con vergogna e soprattutto tanta tanta paura. La stanchezza cronica, la sensazione che tutto ció che si vorrebbe fare in fondo non é che valga poi cosí tanto la pena farlo, il bisogno viscerale di alienarsi, indossando la maschera sorridente che una volta da solo sfili dal volto per scoprire che veritá si cela sotto di essa. E la veritá é che ti senti solo, inutile, superfluo, addirittura di troppo.
  8. Intervengo raramente nei topic del forum in quanto non sono tifoso della Juventus ma della mia amata Reggina emigrato in Australia tanti anni fa ma sempre legato alla bandiera e alla maglia Amaranto. Vorrei peró spendere una parola di elogio per questo grande campione che é Giorgio Chiellini. Esempio di calciatore vero e grande uomo. Un difensore centrale di un impatto cosí forte da essere stato considerato per anni, in tutti gli angoli del pianeta, come il migliore nella sua categoria. Nonostante l'etá ora chiaramente chiede il suo pegno, Chiellini si dimostra settimanalmente un Campione dentro e fuori dal campo. Gli auguro di cuore di riprendersi da questo infortunio per il bene suo, vostro e soprattutto della nostra Nazionale che perde un vero gladiatore.
  9. Ciao a tutti, mi presento. Sono un tifoso della Reggina che vive a Brisbane, Australia. Se qualcuno fosse organizzato su dove vedere la finale di Champions ci si potrebbe incontrare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.