Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leonardo.

Utenti
  • Numero contenuti

    1.177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Leonardo.


  1. Contessino @Foxy Brown

    come era la storia della Burgunda in arrivo a Caselle?

     

    image.png.b570735ce2f256c9126eea5bc16c6f4c.png

     

    io comunque aspetto luglio....ghgh

     

    Il 29/4/2022 Alle 23:39, Foxy Brown ha scritto:

     

    sorry, fino a Luglio 2024 tutte le comunicazioni con il mondo esterno sono interrotte, la fede è l'unica salvifica salvezza. I miei prossimi ventiquattro mesi saranno costellati di radiose visioni, i vostri di perigliose sofferenze. Tra due anni al fine di tale percorso le nostre strade potrebbero re incontrarsi, fino ad allora, goodbye 

     

    Immagine

     


  2. Il 10/2/2024 Alle 13:38, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Eh beh, ma allora torniamo al discorso mio.

    Se navighiamo a vista, come dici tu, se l’orizzonte non c’è, come dici tu, se il progetto non c’è, come dici tu, eh, ma allora ho ragione a dire: ma di che parliamo? Dell’allenatore, del 4-4-2, delle sostituzioni tardive o sbagliate, o di quella o questa giocatrice… ma no, tutto irrilevante, allora vuol dire che, in modo del tutto legittimo, hanno deciso di darci su.

    E quindi è inutile, ragazzi, polemizzare sulla sconfitta di turno, punto e basta.

    Peraltro, devo correggerti, anche in Champions il gioco non vale la candela.

    Leggo che chi vince la Coppa (si badi bene, chi vince), se ha vinto quasi tutte le partite (si badi bene, vincendo quasi sempre), porta a casa 1.400.000 Euro.

    Una miseria anche per il calcio femminile. Scusa, quanto ti costa la Champions in aerei, cene, pranzi, alberghi?

    Quindi il discorso è proprio quello, il chi me lo fa fare e che vantaggio ne ho.

    Vediamo le prossime scelte di mercato e di organizzazione e cerchiamo di capire che vuol fare la società.

    Vedremo se decideranno di crederci comunque 

    No.

    Ma proprio no. Non torniamo al tuo discorso. Non travisare. Ho scritto svariate cose ma tu glissi. Diciamo cose diverse.

    Il CZApensiero è: 1) stanno tentando una rifondazione (e lo sappiamo), 2) il calcio femminile non sta decollando, è un'evidenza. Anche per questo in società drammaticamente si sono detti: non ho vantaggi, chi me lo fa fare? Vinca la Roma per i prossimi 10 anni, non capisco le geremiadi, le polemiche 3) voglio conoscere il progetto, il futuro.

    Io ho detto altro. E cioè che anche se si sta navigando a vista perché non si investe e c'è incertezza, nel poco si può cercare di fare meglio, perché nel poco emergono competenze e idee. A tutti i livelli. E mi sono soffermato sul campo.

    Cosa non ti è chiaro di questo passaggio?

    Mi sorge seriamente il dubbio che tu non stia leggendo con attenzione quello che scrivo e che mi risponda tanto per.

    Ho detto io che mi fai ammattire, mi prendi per stanchezza. :d

    E' inutile polemizzare sulla sconfitta di turno, punto e basta ma anche no. Si polemizza per quanto si vede sul campo. Il campo è l'essenza di questo giuoco. Tu semplicemente ti sfili dall'argomento. E' una tua problematica.

    Che la Champions non valga la candela, che il 1.400.000 se si vince sia una miseria anche per il calcio femminile è una tua considerazione, opinabile. A maggior ragione adesso che non stanno investendo. Parlane con Braghin, magari ti si aprono nuovi orizzonti.

    Se pensi che l'Eintracht ti abbia fatto fuori dalla competizione a settembre perché i pranzi, gli aerei, gli alberghi e oddio chi me lo fa fare, o che la Roma ti triti atleticamente a febbraio perché sei in rifondazione, allora mangia tranquillo, stai sereno.

    Tra le altre cose, che in società pensino che la competizione valga la candela solo se ne hanno un ritorno, un vantaggio, come ipotesi non si può sentire. Il vantaggio e il ritorno rimangono una delle componenti.

    Facciamo cosi; suggeriscigli di non scrivere all'interno delle magliette "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", ma di scrivere " non ne ho un ritorno, il calcio femminile non decolla, che vinca la Roma per i prossimi 10 anni. Quando ne avrò un ritorno, allora vincere tornerà a non essere importante ma l'unica cosa che conta".

    Per quanto riguarda la conoscenza del futuro, del progetto, ti posso consigliare di attrezzarti con una ottima sfera di cristallo. Strumento validissimo in questo momento per poter dipanare le nebulose in quel di Vinovo.

    Io mi fermo qui. Abbiamo tediato abbastanza .bye

     

     

    • Mi Piace 1

  3. Il 7/2/2024 Alle 22:45, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Amico Leonardo, non perdere l’orizzonte per guardare vicino...

    ... Queste cose vorrei sapere, il futuro, il progetto (se c’è), questo mi interessa.

    ciao CZA.

    Vuoi conoscere l'orizzonte, il futuro, il progetto?

    Ad oggi non ci sono. Non c'è orizzonte, navighi a vista, giorno per giorno. Questo è l'arco temporale. Non ci sarà nessuno della società che si fermerà davanti ad un microfono o rilascerà un'intervista per dirti se c'è un progetto o meno. Quello lo puoi desumere da solo, osservando l'operato.

    Ad es. il contratto di Braghin scade a giugno, ancora non è dato sapere se verrà rinnovato. Ad inizio stagione sono andati via il tuo preparatore storico e i fisioterapisti. Se Braghin non verrà riconfermato avrai un bel pezzo di risposte alle tue domande. Non ci sono soldi per investire, non hai orizzonti. Regna l'incertezza.

    In generale, fino a quando hai investito hai vinto. Non è una regola fissa, certo, ma per le JW  lo è stato. Adesso non stai investendo (o non vuoi, dipende) e non vinci.

    Ma anche nel poco o nel nulla, decidilo tu, si può cercare di costruire . E' nel poco che escono fuori le competenze, le idee, questo mi pare di averlo già scritto.

    Veramente mi pare di ripetere sempre le stesse cose. :d

    Ci siamo accorti tutti che si sta attraversando una prima fase di ricostruzione. La ricostruzione però non deve essere il totem dietro il quale far confluire ogni tipo di considerazione.

    Siamo in ricostruzione quindi tutto il resto non esiste. Troppo elementare, non trovi? La ricostruzione da sola non può essere sufficiente a spiegare le partite contro la Samp, la Fiorentina o la Roma, per rimanere solo alle ultime.

    Il 7/2/2024 Alle 22:45, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    perché oltre al naturale invecchiamento delle nostre protagoniste, si è sommata un’altra difficoltà: l’evidenza che il calcio femminile non sta decollando.

    Drammaticamente, peró, qualcuno in società deve avere aperto gli occhi e deve essersi chiesto: ma perché dovrei? Chi me lo fa fare? Che vantaggio ne ho? La Roma vuol vincere lo scudetto per i prossimi 10 anni? E perché dovrei impedirglielo? Perché devo ostacolarla? Vinca.

    il calcio femminile non sta decollando, in Italia, aggiungiamo (forse, se ne può discutere). In Europa mi pare bello tonico. Le JW fanno la Champions anche, eh, competono anche per l'Europa, ad oggi unica fonte di entrate, e quest'anno hanno fatto ridere. Con le entrate della Champions ci campi pure in campionato. Anche in Champions chi me lo fa fare, che vantaggio ne ho?

    No, e torniamo al punto di partenza. In questo momento non investi non perché chi me lo fare, che vantaggio ne ho. Non investi nel femminile, come nel maschile, perché i conti sono disastrati.

    Quando hai investito - e lo stato generale del calcio femminile in Italia era ben più che in divenire - hai vinto. Questa è la sola evidenza.

    Il 7/2/2024 Alle 22:45, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Ora, occorrerebbe rifare come si fece sei anni fa: costruire una squadra. 

    Non lo puoi più fare. Sei anni fa il terreno era vergine. In un sistema dilettantistico, hai preso il meglio del calcio femminile italiano e ci hai costruito un ciclo vincente probabilmente unico. Oggi in Italia non c'è ricambio. Se vuoi il meglio, devi spendere. Hai la forza economica per andare a prenderti una Linari o una Giugliano, per dire? Una Greggi? Per giunta tutte sotto contratto? No. Fai grande fatica persino a prenderti Cafferata, devi aspettere che si sia svincolata.

     

    Il 7/2/2024 Alle 22:45, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    ...le sostituzioni, quel cattivone dell’allenatore (reo di aver sostituito, peraltro molto bene, la Guarino di cui tutti sono innamorati, mah)…

    ...alle polemiche contro l’allenatore (che non meritiamo, meritiamo sempre quelli con la solita mentalità sparagnina), a chi rimpiange la Staskova, prego, ahivoi, fate pure.

    CZA, anche se non vuoi, questi sono commenti di campo, commenti tattici .ghgh

    Personalmente ricordo che quando Guarino venne esonerata, qui sul forum si festeggiò a chapagne per settimane.

    Montemurro? Parliamone.

    Non dirmi che solo perché il suo nome è stato accostato alla panchina degli USA sia un intoccabile, una sorta di demiurgo.

    Se il metro di giudizio è questo allora Vlatko Andonovski è un semi deo. Condivide l'altra metà del mondo con Jean Luc Vasseur.

    Il 7/2/2024 Alle 22:45, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    P.S. No, per favore, quello no… la

    maglia lanciata al pubblico, le scuse per la sconfitta rivolte agli spettatori…no dai…questo non lo merito nemmeno io…forse sono cinico io, ma queste sceneggiate non le ho mai sopportate…hanno fatto bene quelle che se ne sono andate

    questo è amico mio. Questa è la fotografia del momento. Ti consiglio allora di non leggere le dichiarazioni di Girelli di un paio di giorni fa.

    Potresti essere colto da dei conati uaua

     

     

     

    • Mi Piace 1

  4. Il 4/2/2024 Alle 18:25, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Non capisco le geremiadi odierne, il campionato è finito da tempo, dalla partita dell’andata, non esistono solo i punti di distacco, esiste l’evidenza, una squadra che è in rifondazione con le giocatrici dei 5 scudetti che in pratica non giocano più (se non sbaglio oggi erano in 2-3 in campo delle originarie)...

    ...Vedremo i prossimi anni che intendono fare con questo calcio femminile ma per ora è così, non comprendo le polemiche

    CZA, quindi niente di nuovo sul fronte occidentale. Giornata calma e silenziosa. Talmente calma e silenziosa che pensa, anche i pappagallini verdi sono venuti a ristorarsi sul prato del 3Fontane. E dopo esseri ristorati sulla superficie del prato sono volati via sereni. Concordano: siamo in piena rifondazione. Hanno anche convenuto che la stessa calma, lo stesso silenzio, si è percepito nei pressi della nostra panchina.

    Poi però, ogni tanto CZA, questa superficie scalfiscila un pochino, gratta, approfondisci qualcosa, proponi qualche tema. Ci dici che hai vissuto le dinamiche di uno spogliatoio femminile dall'interno, chi meglio di te.

    Ad es. c'è il Campo, e il Campo negli ultimi due anni qualcosina l'ha detta. A te il Campo in questi ultimi due anni, guardando le JW, cosa ha suggerito?

    Accorciamo, prendiamo ieri. Qualche spunto.

    Questo 4-4-2 - perché lo sappiamo, le JW dalla loro fondazione, hanno sempre giocato con  il 4-4-2 -  con Gunnarsdottir ed Echegini davanti ti ha convinto? Vogliamo parlare di Beerensteyn e Cantore laterali nel 4-4-2? Oppure della coppia centrale Calligaris - Cascarino?

    Vogliamo parlare dei cambi? Tipo, perché cambio su cambio Cantore Bonansea al 60°mantenedo lo stesso modulo? Oppure Girelli che entra in campo sul 3 a 0 con conseguente cambio di modulo, al 71°?

    Il fatto che la Roma atleticamente ci abbia tritato, e stanno giocando su tre fronti da inizio stagione, ti suggerisce qualcosa? Spunti di riflessione? Pensieri, anche in ordine sparso?

    E Girelli che a fine partita si avvicina sotto lo spicchio bianconero del 3Fontane a mani giunte, chinando il capo in segno di scuse affiancata solo da PPM, e addirittura si sfila la maglia e la lancia (cosa rara nel calcio femminile)? E tutte le altre dietro che spariscono dopo 30 secondi e si fa il vuoto? E la sola PPM che rimane con il vuoto dietro continuando a battersi il petto con il palmo della mano?

    CZA, mi fai ammattire :siciao:

     

    Il 4/2/2024 Alle 18:18, chigen ha scritto:

    Hai presente le scaramanzie del tifoso? Ecco una di quelle Piso sefz 

     

    Comunque avete meritato :tsa:

    Miss @chigen ma ieri eri allo stadio? Ma con cosa ti sei mimetizzata perché io non ti vedessi? E dire che durante l'intervallo ti ho anche cercata .cerca

    Ho aperto anche il sito per vedere se ci fosse qualche tuo messaggio, ma niente.

    Solo questa mattina ho trovato il tuo post. :sad:

    E pensa che avevo portato con me anche due bustine di miglio per dare da mangiare ai pappagallini....asd

     


  5. 2 ore fa, nima87 ha scritto:

    Cioè, questi ai gironi hanno fatto la miseria di un punto in sei partite e ci superano nel ranking?

    si, ai gironi hanno fatto un punto, ma ai gironi ci sono arrivati, e per aver superato i play off si sono portati dietro in dote 4 punti, cioè 5 in totale. Noi che ci siamo fermati alla finale dei play off solo 2, per dire. Il resto l'ha fatto il coefficiente mostruoso della Spagna, (cioè il Barça), 12,967 punti. In totale in questa stagione per il Real 17,967 punti. E sono netti, perché non esistendo nella stagione 18/19 non scartano nulla. L'anno scorso erano 12° con 23 punti, aggiungi i 17,967, totale 40.967. Centesimi appunto.

    Noi eravamo 9° con 36, ne abbiamo scartati 4 del 18/19, 2 punti di quest'anno e 6,8 punti del ranking federazioni, totale 40,8.

     

    2 ore fa, nima87 ha scritto:

    Anche questo non riesco a capirlo. Cosa ha fatto il Portogallo per superare l' Italia? Tolto il Benfica, c'è il vuoto totale a livello di club portoghesi...

    si c'è il vuoto, ma c'è il Benfica che da solo, negli ultimi 3 anni ha fatto la bellezza di 27 punti, 12 solo in questa stagione, e sono ancora in corsa.

    Noi eravamo 5° con 35 punti, loro 9° con 24. Loro scartano 2 punti della stagione 18/19, noi 6. Quest'anno loro 12 punti, noi 5. Totale 34 per entrambi, ma loro ci sono davanti perché nel 23/24 hanno fatto più punti.

    E il prossimo anno, sempre grazie al Benfica, avranno 2 squadre.

     

    Per quanto riguarda le terze in classifica, al momento sono Arsenal, Paris F.C., Eintracht, Levante.

    Rimane solo da vedere se noi quest'anno arriviamo 2° in campionato 😎
     

    • Mi Piace 1

  6. allora, tiriamo le somme a questo punto della competizione. Con l'eliminazione delle lupacchiotte, il punteggio del ranking per federazione dell'Italia si ferma qui; 6,8 punti.

    Nel ranking per club in questo momento siamo 9°. Il Real ci ha già scavalcati. Al decimo posto c'è il City, a pochi centesimi di distanza da noi. Purtroppo il Ciolsi continua a fare strada, difficile pensare che si fermi ai quarti. Se il Ciolsi fa più di 3 punti, cioè una vittoria e un pareggio, il City ci scavalca (assurdo anche il meccanismo che consente a squadre che la competizione nemmeno la fanno di incamerare punteggio dal ranking della propria federazione). Il che sarebbe anche il male minore vista la vaccata fatta con l'Eintracht. Arrivare però noni comporterebbe la certezza di essere teste di serie nel 24/25, a meno di exploit finali di Benfica, Hacken e Ajax. Il non essere teste di serie invece significherebbe che ai Play off potremmo trovarci di fronte i vari Bayern, Psg, Real, City che in questo momento sono secondi in campionato. Altro che Eintracht. E mi viene da ridere forte.

    P.S il cammino del Benfica quest'anno consente al Portogallo di scavalcarci nel ranking per federazioni. Adesso siamo sesti.

    • Mi Piace 1

  7. Il 20/10/2023 Alle 18:38, Leonardo. ha scritto:

    il solito uccellino, ormai alquanto appesantito per la perdurante inattività dal JForum, mi suggerisce di scrivere, testuale, che ok, la A.S. Roma è più forte, ma tra le olandesi giocano sempre Spitse, Leuchter, Hoekstra, Grant, Noordam più 4/5 ragazzine, tra cui Kardinaal, niente affatto male .ghgh

    13 ore fa, nima87 ha scritto:

    mentre l' Ajax non ha fatto chissà quale partitone, giocando "all' italiana"...

    Ajax che comunque non mi è parso nulla di che, nonostante le tante giovani talentuose...

     

    ciao nima, a te cercavo :d

    l'uccellino amico mio, che ti saluta chiaramente, anche se adesso è immerso nella lettura ad alta voce dei Promessi Sposi nella versione critica di Natalino Sapegno e disquisisce di "pessimismo cosmico" leopardiano, mi dice di ricordare, sempre testualmente:

    never understimate the heart of Sherida Spitse (lui il nome l'ha scritto peggio ma vabbè) & c. 😍

    grandi olandesine mie!!

     

    le lupacchiotte, che domenica ci tritano (contrordine @Pisogiallorosso), c'avevano creduto...:siciao:

     

    (qui ci siamo spinti fino al 3Fontane) 👇

     

    IMG20231123230302_compress70.thumb.jpg.d7ab3922b0e4170193663d2f8a5895d9.jpg

     

     

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  8. Il 18/1/2024 Alle 12:26, papia ha scritto:

    no io abito vicino al laghetto dell'eur ma non sono di Roma, sono di più giù...

    una simpatica Birra poi 🙂 Sai che "brutta e simpatica" fine fai in mezzo a noi con gli sfottò aahahahahahaha...

    papia tu all'Eur? Cioè stai a 2 minuti dal Tre Fontane e non vieni mai a vedere la Champions? Cioè, c'è il Bayern mercoledì e tu dove sei? C'è Roma Juve il 4 febbraio e tu che fai?

    E poi vuoi si ripristini Radio Gossip? uaua

    Vieni al Tre Fontane che Linari la incontri personalmente a fine partita, all'uscita dello stadio. Lei è sempre disponibilissima. Intorno a lei si formano dei veri e propri "capannelli di intellettuali" (cit.) che commentano tatticamente e tecnicamente le partite :uhmm:

    vedessi poi quando sfila via il pullman della squadra ospite, applausi a scena aperta uaua

    e poi Giacinti che esce sempre in macchina con Haavi; Serturini, Bartoli, Greggi...le incontri tutte...altro che forum anglosassone LGBT....ghgh

     

    Il 18/1/2024 Alle 12:29, Pisogiallorosso ha scritto:

    Sarebbe bello fare un censimento degli utenti di Roma … 

     

    Piso, inizia intanto a venire al Tre Fontane per Roma Juve, poi si va tutti a bere qualcosa, ci portiamo pure Ersilia con il suo megafonino, magari reclutiamo pure @chigen @pablito_1982 @MaxMontero @maspep  @Federico87...:siciao:

     

    • Grazie 1
    • Haha 1

  9. Il 12/1/2024 Alle 18:46, papia ha scritto:

    certo che se @Leonardo. ripristinasse Radio Gossip potremmo sapere se ci sono anche motivi di cuore dietro un inaspettato addio anticipato...

    eh, caro papia, Radio Gossip, (102,5 in modulazione di frequenza, ricordiamolo), era emanazione diretta della "Organizzazione". Radio Gossip, un laboratorio, un "think tank" (cit.) che riuniva alcune delle menti più raffinate della variegata galassia dello JTwitter Junior e non solo.

    Poi un giorno, "L'Organizzazione", che aveva dato lustro, visibilità e fatto toccare a questa parte del forum vette inesplorate, è stata messa nelle condizioni di dover chiudere i battenti. Con essa anche Radio Gossip si è sciolta.

    I risultati sono tangibili: JW Forum che muore di stenti in un angolo.

    Questo è, amico mio :tsa:

     

    P.S. nel merito, ti posso solo dire che ai segugi della ex Radio Gossip non era sfuggito che le due avevano trascorso le ultime vacanze di natale una in Svezia, l'altra in Veneto...:siciao:

     

    • Grazie 2
    • Haha 1

  10. 14 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Ecco, se questo è il progetto, possiamo cominciare con il dire che è legittimo, no?

    caspita, più che legittimo, i soldi sono i loro, li usino come meglio credono. Liberi di investire o meno.

    14 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    in pratica la dirigenza ci dice questo: abbiamo investito, siamo stati i secondi a farlo nel femminile...

    CZA proprio no, improponibile, questa fa il paio con i panettoni (non della Ferragni), con le vacanze prenotate alle Maldive e con i bye che il campionato propone.

    14 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Ecco, peró, se questo è il progetto, di che si parla qua? Di Montemurro che ha mandato via la prode Staskova?

    anche qui CZA no, ma proprio no. Staskova non va via per il "ridimensionamento", va via per un discorso essenzialmente "tattico", di "campo". Montemurro è il responsabile unico di quello che accade nel campo. 

    Di questo si sta parlando.

    14 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    se il progetto è quello di scovare la campionessa in una università americana per poi rivenderla, beh, allora adeguiamoci anche noi, inutile prendersela se si arriva secondi...

    CZA, anche qui, ma proprio no. Io non mi adeguo. L'ho scritto prima, l'asticella si è abbassata. Non significa però che mi debba andare bene perché sono un tifoso. L'asticella abbassata non è un trofeo sportivo. Rimane solo un obiettivo senza ambizione. Denota solo grande confusione tra quelli che sono obiettivi "sportivi" e quelli che sono obiettivi "economici". 

    L'obiettivo economico è la "sostenibilità"? Benissimo. Scelta legittima abbiamo detto. Poi però devi sopportare le conseguenze che queste tue scelte generano nei tifosi.

    Se una stagione nata con gli intenti dichiarati di vincere lo scudetto o quantomeno di lottare per, e di fare il percorso più lungo possibile in Champions (obiettivo sportivo quindi), ti portano poi ad una stagione dove a settembre esci dall'Europa e a dicembre dal campionato perché fai un mercato ridicolo (obiettivo economico) e perché la testa è ai panettoni e alle Maldive, tanto la Roma non la riprendi, beh, non è il tifoso ad essere scemo.

    Anche questo l'ho scritto prima. Sono partito da lì. Faccio altro la domenica pomeriggio. La mia passione per il calcio femminile rimane intatta. Il campionato e la Champions le seguo comunque. Al Tre Fontane, Roma, Eur, a dieci minuti di macchina.

    Chiudo.

    • Mi Piace 1

  11. Il 18/12/2023 Alle 22:58, nima87 ha scritto:

    Che ti devo dire? Latorre sarà più forte di Staskova, nessuno ha mai detto il contrario...

    si Nima, chiaro. Il punto non è nemmeno se Latorre sia più forte di Staskova o meno. Il punto è che quando le cose non girano, ricompaiono ciclicamente nomi di giocatrici che sono andate via e che non si ha la più pallida idea di che cosa abbiamo fatto da quando sono andate via o che tipo di rendimento abbiano avuto (non mi sto riferendo a te). Vedi Staskova, vedi Hurtig. Staskova è una tipologia di 9 che con Montemurro non vedremo mai. Le hanno proposto di andare in prestito ma che comunque avrebbe continuato a fare parte del progetto, ha rifiutato, è voluta andare (versione Braghin), amen. Hurtig a Londra sta facendo la turista da 2 anni. Segna Bragonzi dopo un anno? Riportiamo Bragonzi a Torino. Thomas sbaglia 2 gol a porta vuota? Thomas immonda. Thomas fa 4 gol in 3 partite? Beh, beh, mi devo ricredere su Thomas. Questo è.

    Il 19/12/2023 Alle 15:52, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Eh, ma sono d’accordo con te, amico Leonardo...

    no CZA, dai, non si può sentire. Spiegazione surreale, grottesca. Mi/Ci hai detto che i cicli vanno e vengono e che quando un ciclo finisce non è colpa di nessuno, è ineluttabile. Poi però si entra in campo con la testa già alle vacanze alla Maldive e con la certezza che il campionato al 17/12 è finito e che la Roma è irraggiungibile. Capisci da te che questa spiegazione è già una motivazione del perché i cicli finiscono.

    Comunque, se fosse così, responsabili Braghin e Montemurro ma anche no? Ma assolutamente sì! La responsabilità e la gestione del gruppo è totalmente di loro competenza. Da quello che mangiano a come si allenano, da come vengono preparate atleticamente fino ad arrivare agli atteggiamenti in campo.

    Ecco, il campo. Arriviamo al campo, così rispondo anche a @nima87. Tu quando guardi le JW che impressione hai? Ci fanno sapere che si fa un calcio proattivo. Ma proattivo per proattivo, tu hai la sensazione di una squadra che si muove in blocco (basso o alto, scegli tu), che pressa, che vuole riconquistare subito la palla quando la perde, oppure vedi una squadra dove per fare comunicare centrocampo e attacco servono i cellulari oppure serve la Schaki Gruuuneen (.ghgh) del 2017 che te ne salta 2 o 3 per fare da raccordo? Vedi movimenti senza palla che favoriscono la tecnica individuale oppure vedi Caruso che non sa a chi darla (intendo la palla .ghgh)? Altro che proattivo.

    Il 19/12/2023 Alle 19:01, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    L’altra, chissà, magari è anche buona, difficile dire, son quelle giocatrici che nessuno conosce perché stanno in America, si vedrà.

    Peró, insomma, ci siam capiti: più che i nomi, il progetto interessa.

    C’è, intanto? E se c’è, qual è?

    "L'Organizzazione" aveva nella sua struttura un fine intenditore del calcio universitario statunitense, il povero Contessino @Foxy Brown. Lui si, sapeva. :uhmm:

     

    Progetto? Quale progetto (lol)? Si naviga a vista.

    Veniamo da un periodo dove si è solo vinto. Adesso non si vince una mazza.

    Sono due anni che Braghin (a proposito, ancora non gli hanno rinnovato il contratto, scadenza giugno 2024) ha abbassato l'asticella (non lui, gliel'hanno abbassata). Il progetto è convivere con con gli acquisti "sostenibili".

    Fino a quando hai investito hai vinto. Adesso non investi e non vinci. Alla JW si chiedeva di fare il salto in Europa. Montemurro è stato preso per questo. Il salto c'è stato, prima. Ora si cammina all'indietro.

    Però è proprio quando non ci sono i soldi che vengono fuori le competenze. Con i soldi è tutto più facile.

    Intendo? 

    Quindi vanno più che bene le Echegini, le Pelgander, le Duljan, le Simon, le Palis, le Garbino, le Thomas. Le Gunnarsdottir e le Beerensteyn da rilanciare, le Cafferata e le Bellucci...

    devo continuare? Meglio di no. Vado, che stasera ho da chiacchierare con Schaki al Tre Fontane.

     


  12. Il 16/12/2023 Alle 21:17, and92juve ha scritto:

     

    Ma l’avete mai vista giocare quest’anno? ...

     

    pare proprio di no .nono

     

    Il 17/12/2023 Alle 05:29, Gidan73 ha scritto:

    È una solista...adatta a squadre mediocri che hanno bisogno di qualcuna lì davanti. La Juventus avrebbe bisogno di un attaccante che sappia dialogare con le compagne...

    ma noi oggi siamo una squadra mediocre, quindi Beer ci sta benissimo, così come ci sta benissimo Thomas. Bisognerebbe intendersi sul chi decide di far arrivare determinati profili a Torino. Braghin? Montemurro? Oppure non hanno un centesimo da investire/non vogliono e quindi devono andare a prendere necessariamente questi profili?

     

    L'attaccante associativo, che dialoga con le compagne ce l'hai, è Girelli. Solo che a forza di associarsi con le altre compagne ha dovuto arretrare la posizione di una ventina di metri e oramai segna solo di testa o su rigore. E menomale, perché se a Girelli, di anni 33 e 239 giorni viene un raffreddore oppure si rompe come è capitato in questo periodo, stai con una mano davanti e una didietro.

    Domanda: perché oramai Girelli segna solo di testa o su rigore? Per di più in un calcio che ci fanno sapere essere proattivo?

    Altra domanda: puoi farci dei nomi su quale potrebbe essere questa attaccante che dialoga con le compagne? Magari diventa argomento di discussione.

    Nomi reali, concreti, spendibili, coerenti con la linea societaria della "sostenibilità".

     

    Il 17/12/2023 Alle 08:11, papia ha scritto:

    ALMENO con Beccari e Bragonzi  c'è buon materiale per il futuro

    Papia, rispondo a te per rispondere un po' a tutti. Nella stagione 22/23, Bragonzi, nel suo girovagare tra Sassuolo, Pomigliano e Samp, prima di ieri aveva segnato un solo gol, dicasi uno, il 27/05/2023, proprio contro la Samp (Pomigliano - Samp), Pool retrocessione.

    Intendiamoci: in questa Juve anche Bragonzi va benissimo.

     

    Il 17/12/2023 Alle 11:17, and92juve ha scritto:

    Ho scoperto che su Sofascore c’è anche il calcio femminile, riporto le statitistiche di Staskova e Bragonzi...

     

    ...Direi numeri da rimpiangere queste due

     

    .ghgh

    aggiungo che Staskova, sempre statistiche alla mano, l'anno scorso a Madrid ha giocato 725 minuti in 27 partite, partendo per "ben" 7 volte da titolare e segnando la bellezza di 3 gol.

    Ad es. Barbara Latorre, sua compagna di squadra l'anno scorso, ha giocato la metà delle partite con la metà del minutaggio (336) ma ha segnato quanto lei, 3 gol in 13 partite, partendo solo 2 volte da titolare.

    Barbara Latorre quest'anno fa la riserva nella A.S.Roma. Giusto per mettere tutto in prospettiva e perché i numeri vanno contestualizzati.

    Non c'è che dire, anzi, direi proprio uau!!

     

    Il 17/12/2023 Alle 12:11, Caesar Juventinus erat ha scritto:

    Le ragazze hanno semplicemente sottovalutata l’avversaria, pensando che la partita fosse il solito bye (ve ne sono molti di bye nel campionato italiano).

    Cose che capitano quando ormai la stagione è già finita e quasi tutti i verdetti sono chiarissimi, capitano questi cali di tensione, in specie nelle partite dilettantistiche (duole dirlo ma le calciatrici di professionistico hanno solo lo status giuridico, ma la mentalità è sempre quella di ragazze che giocano a pallone).

    Più che altro, son curioso di conoscere il futuro, ritenendo questa stagione (dove comunque ci prenderemo delle soddisfazioni) già finita

    sottovalutare l'avversario? stagione gia finita? Al 17/12?

    No, non ci siamo proprio CZA, ce ne possiamo andare tutti a casa se la china è questa. Siamo una squadra mal assortita e mal allenata, vero. La Roma la vediamo col binocolo. Colpa nostra però. Ma devono entrare in campo e giocarsela fino allo scadere, sempre, ogni singola partita. Poi si perde? Si arriva terzi, quarti, ultimi? Dalle mie parti si dice stica...

    Se no ce lo dicessero, ché uno, due ore pomeridiane domenicali le dedica a fare altro.

     

     

     

     

     

     

    • Mi Piace 1

  13. Il 9/11/2023 Alle 12:49, Leonardo. ha scritto:

     

    ...P.S. Andy, l'uccellino amico mio, quello ormai pingue e appesantito perché non scrive più da tempo sul forum, chiede se gli scrivi la tua lista dei talenti.

    io intanto qualche nome lo faccio, in ordine sparso, hai visto mai che il Brago...

    Nellie Karlsson, Elsa Pelgander, Lotta Lindstrom. :siciao:

     

     

    ecco, appunto @and92juve, io ci aggiungerei pure Emilia, la sorella, per farla sentire meno sola...uauauauauaua

     

     

    image.png.0743a647613db8ed02980700cda581d0.png


  14. juventusnews24.com

    Mauro Munno

    21/11/2023

     

    Juventus Women mercato: Echegini si laurea e arriva! Poi il turnover o una cessione per alleggerire la lista straniere

    La Juventus Women è pronta a regalarsi Onyi “Joe” Echegini a gennaio, dopo averla bloccata in estate con l’ottica di farla sbarcare a Torino nel 2024. La 22enne di nazionalità nigeriana – nata e cresciuta a Londra – tra poche settimane completerà gli studi di management in Florida. L’attestato può incorniciarlo e appenderlo a Vinovo che non è Miami ma ha i suoi pro (lo sa perché ha già visitato le strutture). Fu un blitz volante organizzato con l’agente Naigeon – lo stesso di Grosso – dopo il Mondiale. Sul campo fa la trequartista: può giocare indistintamente in uno dei tre ruoli sottopunta del 4-2-3-1, che guarda caso è il modulo della Juve di quest’anno. Lei sostiene di trovarsi meglio come dieci puro alle spalle di una centravanti: sarà l’alternativa a Garbino (caratteristiche diverse), che manca nella rosa della Juve nonostante si tenti di adattare Gunnarsdottir. Da agosto ha fatto benissimo nel campionato universitario americano (14 gol e 4 assist)… Le sue prestazioni e la possibilità di contendere lo scudetto alla Roma hanno spinto Braghin a prenderla subito.

    La voglia di averla in squadra ha superato persino il blocco della lista straniere che da inizio stagione obbliga Montemurro a mandare sistematicamente una giocatrice in tribuna. Con l’arrivo di Echegini il conteggio salirebbe a 12 calciatrici non formate nel nostro calcio, due ‘di troppo’ pure lasciando da parte Sliskovic e Belotto. Ecco allora che bisognerà prestare particolare attenzione a quello che succederà in uscita. C’è una voce suggestiva che si rincorre da una decina di giorni: un’idea che per ora è rimasta tale. Non è difficile immaginare che tra le straniere che stanno avendo meno spazio possa essercene una destinata a salutare. Se così non fosse Montemurro dovrà intensificare di molto quel turnover che già si è intravisto tra Como e Inter e potrà avere adesso facile declinazione con un calendario più agevole. Nelle ultime settimane JM è tornato sereno e domenica si è beccato anche un coro di apprezzamento da parte dei tifosi. Ora aspetta Echegini.

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.