Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Numero contenuti

    718
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

356 Buona

6 follower

Su MarchisioCapitano

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 30/10/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Olgiate Olona [Busto arsizio (Va)]

Visite recenti

9.788 visite nel profilo
  1. Sì ricordo... a vedere i numeri non sembra nemmeno così malvagio: un gigante di 190, che l'anno scorso ha giocato 17 partite, 1.300 minuti con 2 goal e 4 gialli. 7 partite in EL (535 minuti, 1 goal e 1 giallo), 2 partite in coppa di Portogallo (180 minuti, 1 goal e 1 giallo), 8 partite in Liga (588 minuti, 0 goal, 2 gialli). Il tutto nella prima parte di stagione perchè per ragioni comportamentali non ha più visto il campo (e nemmeno la panchina) dal 24 febbraio.
  2. Djalò..... e chi lo sa che faccia ha, come gioca... A naso direi che è scarso
  3. Io finchè non lo vedo non ci credo. Partiamo dal presupposto che non mi sembra un fenomeno, però: 1) E' un 2003 2) E' cresciuto alla Juventus 3) Nonostante la giovane età può vantare 83 partite in Serie A e 10 partite in competizioni europee 4) L'ultima stagione con il Genoa ha confermato le buone impressioni che abbiamo avuto alla Juventus 5) Un giocatore con queste caratteristiche vale almeno 25 milioni 6) Non lo cedo al Napoli per partito preso. Se faccio un ragionamento meno sentimentale e più aziendalista penso che: 1) Non sto rinforzando il Napoli perchè Miretti farebbe panchina al Napoli e probabilmente non sarebbe nemmeno la 1° scelta 2) Oggi vale 15 milioni, non vedo possibilità di exploit da parte sua...quindi tra un anno la sua valutazione potrebbe al massimo rimanere uguale 3) Se la società lo vuole dar via è perchè Tudor non lo vede...Se Tudor non lo vede, e l'unica offerta che arriva è quella del Napoli non vedo grandi soluzioni
  4. MarchisioCapitano

    Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

    E come mai siamo arrivati 4°, senza Bremer e Cabal?
  5. Vedremo se si chiude, ma non capisco queste critiche a prescindere. Nessuno, o quasi nessuno di noi ha mai visto Joao Mario. Tutti abbiamo visto A.Costa e aggiungerei che abbiamo criticato l'operato di Giuntoli anche per l'acquisto a 12 milioni per Costa. Ora che lo scambiamo, critichiamo anche questa trattativa a prescindere....Io mi riservo quanto meno di far avvenire lo scambio, veder giocare Joao Mario e poi giudicare. Ad oggi quello che posso dire è: - Costa è un giocatore giovane, con la testa sulle spalle, che si impegna, ma onestamente non ci vedo un grande talento per il ruolo che ricopre. Mi sembra un po' impacciato, un po' debolino tecnicamente...Un Savona meno italiano, ma non troppo portoghese...Con la differenza che Savona è adattabile anche difensore centrale, lui dovrebbe essere un terzino di spinta, di dribbling e di velocità...e onestamente non ho visto molto di tutto ciò. - Joao Mario lo giudico dai numeri e da nient'altro: con 3 anni in più di esperienza (che ci serve!!!), ma comunque molto giovane (25 anni!!). In 181 presenze al Porto ha fatto 5 goal e 26 assist. In 181 presenze, 136 partite le ha giocate da terzino destro facendo 4 goal e 23 assist. Giocatore abbastanza integro: 20 giorni (= 4 partite perse) l'anno scorso, 23 giorni (= 5 partite perse) due anni fa, 124 giorni (= 21 partite perse) 3 anni fa, 31 giorni (= 5 partite perse) 4 anni fa, 9 giorni (= 1 partita persa) 5 anni fa. Se si farà, commenteremo guardando le partite...non a caso!
  6. MarchisioCapitano

    Riscatto Kolo Muani? Ho qualche dubbio

    Giocatore che ci tiene alla maglia, che acquisterei a una cifra non superiore a 40 milioni. Considerando David come acquistato, le alternative a Kolo Muani (in base ai giornali) sono Oshimen (70-80 milioni), Gyokerekes (mi sembra un doppione di David). Se vogliamo limitare il mercato all'attacco, va bene non riscattare Kolo per virare su Oshimen. Ma considerando che oltre a David e Kolo, dobbiamo spendere soldi per Conceicao e per un'alternativa sulle fasce, non credo che abbiamo budget per spendere più di 40 milioni.
  7. L'anno scorso abbiamo iniziato la stagione soltanto con Vlahovic (e Milik). Se quest'anno partiamo con due attaccanti di ruolo, e anche forti, abbiamo già fatto un bel passo in avanti.
  8. MarchisioCapitano

    Di Marzio: Contatti tra Juventus e Manchester per Sancho

    Sancho è il nuovo Berardi: ogni anno ce lo rifilano!
  9. Sappiamo tutti che con Bremer avremmo avuto almeno 10 punti in più, eppure non è stato sufficiente per non esonerare allenatore e Giuntoli. In Italia c'è fretta, alla Juve ancora di più e continuiamo a bruciare progetti sul nascere.
  10. Tanto cuore e poco altro. Mentre Koopmeiners ha delle attenuanti (infortuni) e Douglas Luiz delle scusanti (poco minutaggio), lui ha avuto lo spazio per potersi esprimere e raramente ha fatto qualcosa di buono. La lacuna principale è tecnica, quindi difficilmente colmabile.
  11. Se siamo comprati da un fondo, vi aspettate che parlino italiano? Se siamo allenati da Klopp vi aspettate che parli italiano?
  12. A parte il tatuaggio al braccio è un buon allenatore... In nazionale l'ho visto un po' spento, quasi rassegnato. Difficile dire se da noi si confermerebbe lo Spalletti napoletano o quello interista...Chi vivrà vedrà!
  13. MarchisioCapitano

    Il rilancio di Rugani

    Drammatico...
  14. MarchisioCapitano

    Il rilancio di Rugani

    Continuo a dire da inizio anno che un po' di esperienza serve a questa squadra. Non pensavo che l'avrei mai detto, ma "siamo troppo giovani". Rugani ha quasi 31 anni ed è nel pieno della maturità per un difensore. Barzagli ad esempio è passato da essere un semisconosciuto a un fenomeno del ruolo e questo all'età di circa 30 anni. Rugani si è sempre dimostrato talentuoso, un talento inespresso...chissà che la maturità possa fargli fare il salto di qualità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.