Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Numero contenuti

    733
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

363 Buona

6 follower

Su MarchisioCapitano

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 30/10/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Olgiate Olona [Busto arsizio (Va)]

Visite recenti

9.879 visite nel profilo
  1. MarchisioCapitano

    (Cds) "Con Bremer e Cabal out Tudor potrebbe virare sul 4-3-1-2"

    Koop non corre e non salta l'uomo, Zhegrova non mi sembra un esterno a 4...Quindi sì, i giocatori che hai scelto sono da 4-3-3 travestito da 4-4-2
  2. MarchisioCapitano

    Koopmeiners difensore centrale

    Questo accanimento verso Koopmeiners, per quanto giustificato, mi sembra controproducente. Riprendo le parole di un nostro conoscente: il calcio è molto semplice, perchè dobbiamo complicarlo? Koop è forte? Sì, all'atalanta ha dimostrato di essere un giocatore valido. Dove giocava all'Atalanta? Bene mettiamolo lì, senza inventarci nulla! Sta affrontando un periodo difficile per motivi fisici/personali/familiari/lavorativi/finanziari/etc? Che ne stia in panchina fin quando si riprende!
  3. MarchisioCapitano

    GdS - Possibile occasione Kim a Gennaio: Juve e Milan ci pensano

    Lui sarebbe un ottimo colpo! Tomiyasu sarebbe una grande opportunità a zero!
  4. MarchisioCapitano

    (Cds) "Con Bremer e Cabal out Tudor potrebbe virare sul 4-3-1-2"

    Curioso di vedere le due punte...Significa sacrificare le due ali, ma quando gli avversari prendono le misure occorre cambiare spartito e la rosa che abbiamo ce lo permette... 4-3-1-2 3-4-3 4-3-3 Questi devono essere i tre moduli da sfruttare anche in partita in corso!
  5. C'è da dire una cosa a favore di McKennie: sia da magro, che da meno magro è sempre stato l'atleta che ha corso più di tutti gli altri in rosa... Il fatto che uno non abbia il fisico alla CR7 non significa che sia scarso calcisticamente e/o atleticamente...Maradona è per molti il giocatore più forte al mando e forse aveva il fisico e lo stile di vita peggiore al mondo... Lungi da me paragonare McKennie a Maradona (non è questo l'obiettivo del mio post), ma bisogna essere onesti nel dire che il suo rendimento non ha mai risentito negativamente della sua forma fisica...Anzi paradossalmente mi sembra più in forma e più forte quando magnava di più!
  6. MarchisioCapitano

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    A me sembra più che altro che non si dia mai il tempo di esprimersi, in tutti i campi. I giovani li s-vendiamo (Soulè, Hujsen, etc.) salvo poi rimpiangerli; gli allenatori li continuiamo a cambiare senza dargli tempo di lavorare sulle proprie idee; i dirigenti dopo due mercati si mandano via... Onestamente i soldi ce li mette, alcune scelte (vedi l'anno scorso Giuntoli-Motta) sembrano anche delle decisioni sensate, ponderate e che trovavano il consenso di noi tifosi...eppure, non si ha mai il coraggio, la forza di rimanere fermi nelle proprie idee e si fanno trascinare dai risultati di breve periodo. Elkann si sta comportando come un tifoso, peccato che non è un tifoso e dovrebbe esser più equilibrato...Noi che giudichiamo il suo operato, dovremmo giudicare prima di tutto noi stessi che in realtà continuiamo a volere rivoluzioni tanto quanto Elkan, ma non è questo il modo per raggiungere dei risultati. Le prossime vittime di questo squilibrio saranno Openda-David.
  7. MarchisioCapitano

    Le condizioni di Juan Cabal

    Ma perchè un dovrebbe essere stato buttato nella mischia e l'altro no? Bremer si è infortunato un mese prima ed è entrato in campo due mesi prima...Paradossalmente è entrato prima BRemer
  8. MarchisioCapitano

    [Highlights] Villarreal - Juventus: 2 - 2 (Champions 2025)

    La cosa più drammatica continua ad essere la fase difensiva. La fase offensiva con la fantasia e le armi che abbiamo davanti è accettabile...Certo con un Cambiaso dei tempi buoni e con un McKennie che imbrocca un passaggio magari sarebbe ancora più pericolosa. La parte veramente drammatica per me è la difesa. 6 goal subiti in CL, 5 in serie A fanno 11 goal subiti...Dove si vuole arrivare con questi numeri, dove tra l'altro il trend è in peggioramento considerando che 11 di questi 11 goal li abbiamo subiti nelle ultime 5 partite... E non si venga a dire che è colpa dell'assenza di Bremer, che è colpa di Kelly o di Gatti... Qui è colpa di attitudine, di blocco difensivo... Mentre lì davanti lo sforzo in più si fa "volentieri", lì dietro c'è molta pigrizia da parte degli esterni, dei centrocampisti e degli attaccanti. Nelle prime partite si pressava a tutto campo, il primo difensore era l'attaccante, i secondi gli esterni, etc. Ora vedo molta passività...I difensori stanno dentro l'area piccola perchè è lì che devono stare, ma davanti a loro non hanno protezione. E tralascio il goal di Veiga che mi preoccupa meno...Quello che mi preoccupa di più è la facilità di rendere pericolosi gli avversari. Abbiamo il pallino del gioco per il 70% delle partite e raccogliamo meno di quello che meritiamo un po' per bravura degli altri un po' per errori nostri. Gli avversari nel 30% che hanno il pallino del gioco hanno una pericolosità molto alta e non per merito loro, ma perchè trovano delle autostrade davanti a loro. Autostrade per tirare da fuori, autostrade per piazzare l'attaccante davanti il portiere...e questo è molto grave.
  9. Ma è sempre colpa di Motta? E' stato 7 mesi non 12 anni.... Meno male non si sente più parlare di Allegri, che nel frattempo sta dimostrando il suo valore in squadre con un livello tecnico dignitoso.
  10. MarchisioCapitano

    Gatti e Cambiaso: una roba imbarazzante

    Non riesco a spiegarmi come Cambiaso possa alternare prestazioni con un ottimo livello tecnico a partite dove non ne imbrocca una. Ovviamente anche nelle prestazioni ottime a livello tecnico, il livello difensivo è comunque pessimo.
  11. MarchisioCapitano

    Scadenza 2026: chi rinnovereste?

    La risposta è una, più o meno per tutti: dipende...dipende a quali condizioni economiche e di ruolo: Pinsoglio SI Rugani SI, ma da panchinaro e a condizioni economiche a noi favorevoli Mckennie SI, per venderlo: troppi tiri e molla. Cambiano gli allenatori ma nessuno lo vede titolare anche se poi per vari motivi (es. flop di D.Luiz e Koop o infortuni vari) diventa titolare. Kostic SI, ma da panchinaro e a condizioni economiche a noi favorevoli Vlahovic SI, ma a condizioni economiche a noi favorevoli...Considerando il parco attaccanti costruito nel mercato estivo la vedo mooooolto complicata
  12. MarchisioCapitano

    Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

    E come mai siamo arrivati 4°, senza Bremer e Cabal?
  13. MarchisioCapitano

    Riscatto Kolo Muani? Ho qualche dubbio

    Giocatore che ci tiene alla maglia, che acquisterei a una cifra non superiore a 40 milioni. Considerando David come acquistato, le alternative a Kolo Muani (in base ai giornali) sono Oshimen (70-80 milioni), Gyokerekes (mi sembra un doppione di David). Se vogliamo limitare il mercato all'attacco, va bene non riscattare Kolo per virare su Oshimen. Ma considerando che oltre a David e Kolo, dobbiamo spendere soldi per Conceicao e per un'alternativa sulle fasce, non credo che abbiamo budget per spendere più di 40 milioni.
  14. L'anno scorso abbiamo iniziato la stagione soltanto con Vlahovic (e Milik). Se quest'anno partiamo con due attaccanti di ruolo, e anche forti, abbiamo già fatto un bel passo in avanti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.