Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.759
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.369 Guru

2 follower

Su Polposiscion

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/04/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BN

Visite recenti

8.902 visite nel profilo
  1. Secondo me i nostri esterni non sono esterni da 433 ma da da 4-4-2. Non attaccano mai la porta senza palla, aspettano la palla sui piedi per tentare il dribbling. Poi è anche vero che non c'è chi darebbe la palla nello spazio eventualmente, quindi sarebbe comunque da provare ma sempre dopo aver messo un rifinitore a centrocampo.
  2. Si ma cambiarne due, e beccarli, è più difficile che cambiarne uno. A gennaio avrei preso Brahim Diaz che secondo me costa meno di tonali e comunque, venendo dal real, porterebbe un po di mentalità e sgraverebbe Yildiz da alcuni compiti,tipo leadership, che a 20 anni non può reggere da solo.
  3. Secondo me, puoi metterlo pure mezzala McKennie ma il centrocampo Locatelli Thuram McKennie resta un centrocampo scarso, senza regia e senza palleggio , mentre l'attacco resta sterile perché la punta è troppo isolata. Ci siamo già passati. Il meglio lo abbiamo visto col 4231.
  4. Eh, ho capito ma se deve fare cazz. ate è meglio se non fa niente. Io me li ricordo i caroselli per Koopmeiners...
  5. Con la pochezza tecnica che abbiamo in mezzo al campo, prendere una punta avrebbe mascherato il problema ma non risolto. Per me ha proprio sbagliato richiesta e dichiarandolo apertamente ha pure distrutto l'autostima delle attuali punte, che già di loro non sono fulmini di guerra.
  6. McKennie: il simbolo della Juve "di gamba, non di piede". Utilissimo per strappi, presenza, ecletticismo, ma tecnicamente è altalenante. Yildiz: il migliore e quello che si prende più responsabilità. Ma se deve fare tutto lui, sei già finito. Sta tutto qui. Kalulu Bremer Kelly Cambiaso Locatelli thuram Conceicao McKennie Yildiz David Metti un Dybala li dov'è McKennie e già Yildiz ha meno responsabilità, hai rifinitura, regia,ordine, leadership...
  7. A giuntoli é mancato giusto di cospargere il sale alla continassa.
  8. Polposiscion

    Yildiz e il suo ruolo in campo

    Secondo me con Ronaldo non c'entra niente. Ronaldo aveva una capacità e una tendenza ad attaccare la porta senza palla che Yildiz non ha. Per me lui non è una punta ma un centrocampista. Non é un male. Ad avercelo un Nedved oggi. Per me va anche un po deresponsabilizzato, mettendo dentro un fantasista.
  9. Polposiscion

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Tutti non li possiamo cambiare. Io penso che un paio di acquisti di livello possano cambiare totalmente volto alla squadra. È questione anche di "mansioni". Yildiz e Conceicao dovrebbero cantare e portare la croce. Prendi una punta e un trequartista e a loro chiedi di portare la croce(correre sulle fasce come facevano Nedved e Camoranesi) , se vogliono, se no ciao. I numeri e le giocate non sono da "cantante" ma da giocatore che può starci in una grande squadra. Se poi hai McKennie mezzapunta e David centravanti sei nullo. Yildiz va pure un po' deresponsabilizzato. Non può essere il leader della juve. Ne di questa che è un accozzaglia di gente senza palle, ne di una forte, perché in quella sarebbe appunto, uno che ci può stare.
  10. Polposiscion

    Comolli e Chiellini si devono arrabbiare anche un po' con se stessi

    È ovvio che sono tutti colpevoli ma un altro anno gli va dato. Giuntoli il primo anno non prese nessuno,o solo Weah.
  11. Polposiscion

    [Highlights] Juventus - Como: 0 - 2 (2025/2026)

    Comunque abbiamo un portiere veramente ridicolo. Gli altri sono scarsi ma lui è un caso umano proprio.
  12. Polposiscion

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Esattamente. E per me ha ragione. Sono solo curioso di vedere se lo ascolterà o gli preparerà uno sgabello.
  13. Polposiscion

    #VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

    Riporto una parte dell'intervista a Cambiaso che può essere interessante per analizzare la partita. C'erano strascichi dopo le ultime gare giocate in 10? E' una questione fisica o più mentale? "Per me fisica non è, nel senso che anche loro hanno giocato, hanno giocato anche dopo rispetto a noi, quindi non è, non è una questione fisica. Sì, probabilmente una questione mentale, nel senso che oggi la situazione del campo era proprio che eravamo messi male perché non riuscivamo a trovare le distanze per uscire, per uscire bene e anche in fase offensiva eravamo un po' sparsi per il campo, c'erano poche occasioni, pochi passaggi, tanta fretta, tanti passaggi sbagliati. Ripeto, domani col mister lo dovremmo analizzare, però con lucidità, perché poi si fa fatica ad analizzare con lucidità perché ti arriva ti arriva addosso tanta roba e invece bisogna essere un po' più bravi ad essere un po' più lucidi anche, anche oggi dopo dopo l'1-0, siamo stati troppo, troppo troppo frettolosi". Troppi errori in campo, forse siete poco sicuri? "Sì, cioè, è facile da dire adesso che abbiamo preso 15 gol in cinque partite, quindi adesso, la cosa più semplice è dire: 'ecco adesso non siamo più sicuri, abbiamo paura'. Secondo me siamo stati lunghi, avevamo distanze troppo lunghe sia in fase offensiva che in fase difensiva, e quindi non riuscivamo mai a trovare i passaggi giusti, nei momenti giusti, con la forza giusta. E al contrario difensivamente eravamo troppo lunghi e non riuscivamo mai ad accorciare nelle nei tempi giusti, ecco. Secondo me la difficoltà principale di oggi era era questa. Ripeto, poi io dal campo è difficile addirittura adesso vorrei rivederla e analizzarla domani con il mister. Però la sensazione era questa, ecco. Secondo me, non lo so, non sono d'accordo nel senso che sul fatto mentale, che adesso siamo un po' più paurosi, secondo me no, secondo me è più un problema magari di appunto di distanze, di modi stare in campo, perché oggi è stata abbastanza la parte che eravamo messi male, insomma. Non riuscivamo, era colpa chiaramente nostra".
  14. Una delle poche interviste interessanti. Eravamo messi male, eravamo lunghi...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.