Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.456
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.273 Guru

1 follower

Su Polposiscion

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/04/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BN

Visite recenti

8.592 visite nel profilo
  1. Ho aggiunto sopra. Scusami Io penso che Chico e zhegrova li abbiamo già aspettati abbastanza. É il momento di cambiare strategia.
  2. Per giocare con due punte. È questione di numeri. Allegri diceva "da questo mi aspetto 7/8 gol a fine anno" da quest'altro 5/6..." Rabiot ne fece qualcuno in più di quelli preventivati quell'anno. Chi fece peggio fu Chiesa, che era un esterno, come Yildiz, messo a fare la seconda punta. Ci siamo già passati.
  3. Secondo me, in conferenza non ha detto praticamente niente. Ha divagato su tutto, su Koopmeiners, sulla difesa a 4,sul fatto che segniamo poco..... Su Yildiz non l'ho capito ma spero abbia divagato pure li, perché se quando dice "Yildiz per me è lo spacca schemi." É quello da fucilata nella notte ", intende che si aspetta che prenda palla, ne salti 2 o 3 e vada in porta, siamo messi male. Spero, piuttosto, che anche se avesse in mente un compito preciso per lui, non lo direbbe in conferenza, perché la chiave tattica è tutta lì. Dubito che Ronaldo starebbe a 2 gol dopo 11 partite ma se giocano nello stesso ruolo , perché giocano nello stesso ruolo, diventa un problema. Uno con la tecnica di Yildiz, col tiro di Yildiz, ambidestro praticamente... non può essere un problema.  E allora cambi modulo.
  4. In pratica Kostic (nelle annate buone può fare pure 3 gol in stagione) e non Openda perché viene prima il modulo. OK. Poi ci chiediamo come mai non segniamo.
  5. Non ci vuole tanta fantasia per vederci un 4-4-2, con un terzino di spinta (il 29)e uno bloccato (il 5),due ali (il 7 e il 2) e due punte (il dieci, in genere è libero di variare, con preferenza di piede..) . Un esterno entra dentro (il 7) spinto dal terzino e l'altro resta largo. Io sono del parere che si possa partire dal 4-4-2 ed evolversi in qualcos'altro, anzichè partire da un modulo difensivo per evolversi in quello che, alla fine, è il modulo con cui occuperanno il campo in fase offensiva. Kalulu Gatti Koopmeiners Cambiaso Mckennie Locatelli Thuram Yildiz Openda David Secondo tempo dentro uno tra Zhegrova e Conceicao (che non avrei preso) per McKennie. (solo perché vanno oliati i meccanismi ma dovevamo arrivarci da anni) Ps. Siamo alla dodicesima giornata e all'attivo abbiamo Vlahovic miglior marcatore con 3 gol, 2 Yildiz e 1 Conceicao. 3 punte per 6 gol in 11 partite. 14 gol fatti in totale e 10 subiti Inda 26 fatti (giocando con 2 punte) e 12 subiti.
  6. È un 4-3-3 ma i numeri non bastano. Kalulu Gatti Koopmeiners Cambiaso Locatelli McKennie Thuram Conceicao Openda Yildiz Squadra con zero presenza in area, senza un palleggiatore, che si affiderà alle incursioni di McKennie e alle individualità degli esterni.
  7. Squadra con pochissimi gol nelle corde. Non ci siamo proprio.
  8. Qualunque modulo che non finisca con 2 (punte), ci resterà sterili in attacco. La difesa, come dice anche lo stesso articolo, a 3, o a 4 con Kalulu bloccato, cambia poco, se non che giochi con Kostic.
  9. Mister, una domanda. Ma, secondo te, in un ipotetico 4-4-2, Yildiz potrebbe giocare esterno alla Nedved?
  10. Poesse. A volte un fesso ti apre la mente, si dice da noi. Personalmente mi fido del caro vecchio "occhio", I dati spesso confondono. Ci siamo già passati con Koopmeiners e pure Locatelli secondo i dati é un fenomeno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.