Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

U2_AB

Utenti
  • Numero contenuti

    505
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

202 Buona

2 follower

Su U2_AB

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Tennis

Visite recenti

1.253 visite nel profilo
  1. Non capisco questo argomento. Si puo' anche progredire, e si potrebbe cominciare dal rispetto dell'avversario; dal saper gestire le vittorie e le sconfitte con maturita'. Anch'io a 14 anni ne dicevo di cose allo stadio; poi cresci e ti rendi conto. Maturazione, progresso. Poi, oh, si puo' anche regredire se e' piu' divertente. Pero' non ci lamentiamo del clima mediatico anti-Juve poi. E non ci lamentiamo dell'immaturita' e faziosita' di figure istituzionali.
  2. Io la smetterei di giustificare queste cose con le solite frasi fatte. Il rispetto degli avversari si da' per scontato in tanti altri sport e contesti. Il calcio non e' zona franca dove scaricare frustrazioni. Non facciamo passare questo messaggio. A 18 anni ci siamo comportati tutti in un certo modo allo stadio. Poi si matura. Almeno, qualcuno matura come essere umano, altri no.
  3. Guarda, ti rispetto molto come del resto tutti i fratelli juventini; partiamo da questo. Con molta umilta' ti chiedo: Non vedi una contraddizione fra questi pensieri e la scritta che hai sotto: "Allegri uccide il calcio"? Il calcio lo uccidono gli odiatori di professione. Non e' cambiato niente dagli anni 80, quando per anni siamo stati accusati, in maniera davvero disumana, di aver vinto "la coppa dei morti". I media di allora, invece di raccontare con chiarezza cosa era successo e di che era la colpa, uscivano con titoli ambigui e sensazionalistici. I miei compagni di classe mi urlavano in faccia "la coppa dei morti!". Eppure le vittime eravamo noi. Cosi' come oggi, le vittime sono Vlahovic e Kean. Ma non cambia mai niente. Cosa non si faceva per vendere una copia in piu'... Adesso e' un click in piu'. Basterebbe non cliccare; non guardare. Fare altro e supportare la Juve in modi strategici. Ma forse e' chiedere troppo.
  4. U2_AB

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    L'allenatore della Juve e' parte del problema, certo. Pero', concentrandosi su di lui, si riduce la complessita' di quello che sta accadendo intorno alla Juve e nel sistema calcio. L'allenatore, un po' come l'arbitro, sono l'oppio dei popoli. Sviano dai problemi seri. Rappresentano un modo di evadere. Oltretutto di Allegri si parla abbastanza nel pre e post-partita, mi pare. Ma se questo e' un modo per staccare la spina e non pensare a quello che ci stanno facendo, okay, capisco. Non condivido, pero'.
  5. una situazione scema, un'incompetenza e qualunquismo generale a tutti i livelli del calcio risultano in video scemi. Mi sembra tutto in linea con i tempi
  6. U2_AB

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Alcuni topic sono un po' fuori dal tempo. Partono dall'assunto che questo circo abbia un valore o un senso. Ci dicono che e' tutto falsato, che quello che accade in campo non conta. Ce lo ripetono in tutti i modi. E noi parliamo di Allegri e del campo. QUindi mettiamoci d'accordo: Tutto questo ha senso o no?
  7. U2_AB

    Amore e Odio, Passione e Disinnamoramento

    Disinnamoramento mai. Qualcuno scrive della societa' passiva, ma che differenza potrebbe fare lamentarsi di piu'? ma poi in quali sedi? in quali canali che siamo accerchiati. Semmai non apprezzo i giornalisti che non rispettano il codice etico del loro lavoro. Non apprezzo i giocatori che proprio non capiscono cosa vuol dire giocare per la Juve. La loro ingratitudine. Diciamo che il mio interesse e' stato distrutto. Non posso vedere partite che non valgono niente; i programmi non li seguo da tempo. Non vado su certi siti da anni. Cerco di finanziare la Juve a modo mio per pura passione.
  8. Bisogna coinvolgere chi non e' su questo forum certo, ma anche chi e' qui. Nella live sono in tanti a guardare. Ti rispondono "Anche questo ci vuoi togliere?" Ma non siamo noi a voler togliere niente. Il senso della competizione e' stato svuotato da chi scambia lo SPORT per una occasione per odiare e punire chi ha successo. Era uno schifo prima, ma adesso sono tutte amichevoli, allenamenti. Oltretutto, si sono creati dei precedent gravi. Se si vogliono inventare qualcosa, troveranno sempre irregolarita'. Quindi che senso ha guardare? gia' la VAR non ti fa esultare; adesso non contano nemmeno piu' i risultati del campo. Una farsa almeno fa ridere. Questo e' proprio un qualcosa senza senso. Non e' una farsa; peggio.
  9. DI solito apprezzo i tuoi post ma qui stai trivializzando. Tutto cambia, giusto? dici che oggi sono piu' veloci? mi sta bene. Ma non dirmi che sono piu' tecnici. L'idea stessa del numero 10 non esiste piu'; il giocatore di classe si e' estinto esattamente per i motivi che hanno semore spiegato Giovanni GAleone e Allegri. Galeone faceva giocare SLiskovic che beveva e fumava da matti. MA se avevi i piedi buoni, con GAleone giocavi. Allegri e' allievo di Galeone. Entrambi hanno spiegato in tante occasioni come oggi si privilegia corsa e tattatica. Se lo inventano? perche' dovrebbero mentire scusa?
  10. U2_AB

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Senza un Napoli assolutamente stellare (succede una volta in 30 anni che una squadra minore faccia miracoli) saremmo in lotta per lo scudetto. Poi in generale ti dico che gli allenatori piu' bravi sono quelli che fanno meno danni rispetto ad altri. Tutto qui. Oggi abbiamo telecamere ovunque e tante serie TV hanno svelato cosa dicono gli allenatori nei ritiri, negli intervalli, etc. Vedi tutta la pochezza della categoria, in generale. Qualche eccezione ci sara', certo. A. non mi pare che faccia eccezione; e' un buon mestierante che si e' ritrovato a vincere perche' non ha fatto troppi danni per ossessioni personali. Si adatta a quello che ha. E' un tipo equilibrato. Aggiungo: Per me tanti commenti negativi sugli allenatori sono dovuti al fatto che le partite sono noiosissime e lentissime in un mondo che va sempre piu' veloce, ma guardate che il calcio e' noioso in generale perche' non si vogliono rivedere regole assurde. Inutile prendersela con gli allenatori.
  11. U2_AB

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Forse; non guardo piu' il calcio per tanti motivi ma questi discorsi li trovo proprio deboli in generale. Per far pressing devi anche avere i giocatori giusti oltre che integri. Ci sono sempre tante cose che incidono. Allenatori che facevano pressing con costanza ed efficacia ne ricordo pochi. E anche quei pochi che lo facevano decentemente hanno fallito quando hanno allenato squadre medie. Il mito che l'allenatore incide molto e' stato creato dai media per generare dibattiti (=ascolti prima e click poi). Eppure ci sarebbero questioni piu' interessanti da discutere.
  12. U2_AB

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    "perché non si vede mai un taglio" L'allenatore chiede di non fare tagli? o forse, piu' semplicemente, i piedi non sono buoni? "un passaggio a seguire" L'allenatore chiede di non farli? e' masochista quindi? "pressing organizzato" Magari non ce la fanno? non si allenano bene perche' gli importa poco della maglia? hanno perso quelle poche motivazioni? ci hai pensato? Per dirti che ci possono essere tante spiegazioni per i problemi. Per me e' un miracolo che la Juve sia restata a galla. Vatti a vadere la squadra titolare nel 2006, per dirne una. Il peggior giocatore del 2006 a questi di oggi gli nascondeva la palla. Poi se crollano pure le motivazioni e dall'esterno ci perseguitano in tutti modi che calcio vuoi vedere? il calcio champagne?
  13. ma poi il bello e' che usano argomenti debolissimi accusando noi di difendere Allegri quando a noi non interessa proprio la questione. IN genere gli allenatori non contano quasi niente. Lo si vede chiaramente nelle tante serie TV su squadre di calcio. I discorsi degli allenatori nella pause li potrebbe fare un bambino di 6 anni. Il livello e' quello; poi qualcuno sara' a un livello leggermente piu' alto, da bambino di 10 anni invece che 6 ecco.
  14. U2_AB

    Disdette DAZN/Sky 2.0: la situazione attuale

    Per quelli che non disdicono e che restano per "godersi lo spettacolo". Quale spettacolo? fuorigioco di un millimetro? rigori per tocchi di polpastrello? estenuanti controlli VAR a ogni goal? Quale spettacolo? FIFA e UEFA hanno fatto di tutto per ridurre lo spettacolo. Il cambiamento va benissimo; ad esempio, eliminare il passaggio al portiere che prende la palla con le mani, bene. Aveva senso. Ma i recenti cambiamenti hanno distrutto lo spettacolo. Cosa c'e' da guardare? i freddi, sistematici attacchi alla Juve da istituzioni e media? le telecronache faziose? per gli anti-juventini, l'unico "spettacolo" è questo. Ma per noi? Quindi chiedo: Quelli che ancora guardano: guardate per poter insultare Allegri qui e altrove? per poter poi scrivere "da juventino..." Per potervi sfogare sui media attaccando (con poca misura ed equilibrio) una societa' che ci ha fatto vincere per 9 anni?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.