Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ChicoCon6cao

Utenti
  • Numero contenuti

    3.607
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.483 Eccellente

Su ChicoCon6cao

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.965 visite nel profilo
  1. A me invece sembra un terzino fatto e finito, che fa il quinto solo perché il Cagliari gioca a 3 dietro. Per Atta dipende molto dal costo, perché per me più che un giocatore di quel tipo servirebbe una regista o una mezz'ala assai più tecnica (tipo Bernardo Silva)
  2. Ma per me il problema è sempre che manca la qualità a centrocampo, perché il braccetto o terzino della situazione non ti deve aggiungere quel tocco lì, un giocatore di equilibrio da qualche parte va messo, anche in ottica di un gioco più di dominio territoriale un giocatore veloce e forte sulle preventive come Kalulu ti aiuta a non dover fare quelle "scappate" all'indietro che possono mettere in difficoltà quando hai tutta la squadra in avanti. Poi qua mi allaccio al discorso che faceva Marchisio qualche giorno fa, se tu continui a smantellare e fare accrocchi per cercare di trovare la formula giusta, non trovi mai quella coesione del gruppo che, secondo me, qua viene molto sottovalutata. Per me c'è da aggiungere quelle 2/3 pedine importanti senza smantellare quello di buono che c'è già, poi quando si ricomincia effettivamente a vincere puoi anche vendere qualche pezzo che si è rivalutato positivamente (vedi i cartonati con Lukaku e Onana)
  3. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ecco, questa è proprio la dimostrazione che non leggi quello che ti si scrive, perché non ho scritto "tu hai torto", però oh, bello fare la vittima dopo che tu sei stato il primo a dire, neanche troppo velatamente, che siano gli altri a non capire l'italiano.
  4. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Fratello, per me la discussione è tranquillamente chiusa se imponi la tua opinione con questi toni passivo-aggressivi, sottointendendo che gli altri non capiscano quello che scrivi. Anche perché evidentemente, siccome io ti ho risposto sul perché secondo me con un Vlahovic in più (e non al posto di David) non sarebbe cambiato nulla, forse quello che fatica a comprendere le "contestazioni" degli altri sei tu. Dato che, più che di confrontarti, ti preoccupi di difendere il tuo pensiero, che al contrario di quello che credi tu, non è stato in alcun modo supportato da nessun contributo "tecnico-tattico", ma assume più i connotati di un bambino che sbatte i piedi urlando che lui ha ragione, mentre tu hai torto.
  5. No dai Raco, su Kalulu non sono d'accordo. Ha fatto sia il centrale che il terzino al Milan in cui ha vinto uno scudo, paradossalmente è uno dei pochi di cui sei sicuro che può giocare in una squadra che vince. Anche se da terzino non è il Marcelo della situazione, non è manco uno che sta bloccato dietro, spinge e crossa pure decentemente, se dall'altra parte hai un "treno" lui è un buon bilanciamento, anche nelle big giocano da terzini alcuni centrali, vedi Calafiori all'Arsenal o Koundè al Barca. Poi ovviamente non parliamo di un top del ruolo, ma in funzione di una squadra che deve mettere aggiungere tasselli mano a mano, lui per me ci sta ancora bene.
  6. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ma infatti ti ripeto che sono situazioni che vanno allenate, Yildiz e Conceicao infatti devono crescere nell'attacco dell'area proprio perché con un centravanti che esce di più a giocare hanno più possibilità di entrare in area alle spalle della difesa, ad oggi entrambi (più Chico che Kenan) si limitano ad attaccare solo quando possono puntare l'uomo dalla fascia. I Vidal, Marchisio ecc, segnavano tanto perché facevano questo tipo di movimento, con la differenza che lì giocavamo 352, quindi l'area la dovevano occupare le mezzeali, giocando coi 2 trequartisti sono loro che devono attaccare quegli spazi che si liberano. Tu dai per scontato che con Vlahovic ci sarebbero state le stesse dinamiche ma con un "finalizzatore", ma per me il punto è proprio che il tipo di gioco fatto oggi è figlio del modo di interpretare la partita di David, con il Lucumì della situazione a uomo su Vlahovic per me avremmo fatto il doppio della fatica a risalire il campo, considerando la pressione alta del Bologna e il fatto che Dusan soffra questo tipo di difensori, la circolazione di palla sarebbe stata assai più sporca (esempio assai pratico, David che oggi è stato più "sporco" del solito ha chiuso con l'80% su 19 passaggi tentati, Vlahovic in media si attesta su 6 (!!) passaggi riusciti con meno del 70% di precisione.) Se già mi dici, con Halaand, Lewa, Kane e così, ne avremmo segnati 3, ti posso pure dare ragione, ma con il Vlahovic che conosciamo, semplicemente no.
  7. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Eppure l'anno scorso il PSG ha vinto la CL senza punta, il Real l'ha vinta con Bellingham falso nueve, l'anno scorso Slot ha vinto la PL senza un vero 9 e quest'anno che ne ha 2 fortissimi sta faticando da morire. Avere almeno un centravanti "d'area" è importante sicuramente, almeno come variabile tattica, ma che si vinca solo col 9 classico semplicemente non è vero.
  8. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Rispondendo ai punti 1 e 2, per me è una visione troppo limitata della questione, perché ad esempio venendo fuori, ci si può infilare più spesso pure Yildiz che in area è già fortissimo e anzi può crescere ancora, lo stesso Conceicao se capisse che può attaccare anche l'area di rigore senza palla migliorerebbe le sue medie realizzative. Di giocatori da inserimento ne abbiamo comunque, sia McKennie che Thuram (che anzi quest'anno mi sembra molto meno cattivo nell'andare ad attaccare quegli spazi). Il fatto che tu mi prenda la citazione di Spalletti non cambia il succo del discorso, che David sia più una seconda punta che una prima punta è indubbio eh, ciò non cambia però che ci sono là fuori esempi di squadre che segnano molto pur schierando da centravanti giocatori che non sono 9 veri e propri. Io posso capire che David può sgravare Vlahovic di un compito per cui è totalmente negato, ma per me, averli entrambi in campo non ti porta alcun beneficio concreto (i famosi 3 gol di cui parli tu) Ad oggi a David sta mancando solo la fase di finalizzazione per n ragioni, ma non è qualcosa che deve apprendere o reinventare da 0, è qualcosa che ha sempre avuto nel suo repertorio, se si sblocca non hai la necessità dei gol di Vlahovic o della sua presunta presenza in area.
  9. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Certo, ma David si abbassa spesso in costruzione per fare salire la squadra, in possesso prolungato sulla trequarti difficilmente esce per svuotare l'area. Ma anche se fosse, è una situazione che può tranquillamente essere allenata migliorando gli inserimenti delle ali e dei centrocampisti, roba che squadre di livello tipo PSG e Arsenal fanno giocando senza una vera e proprio punta. Per me non c'è una vera e propria correlazione tra la presenza di Vlahovic e il fatto di segnare di più, anzi abbiamo semmai più controprove del fatto che con Vlahovic la manovra offensiva spesso sia ristagnante.
  10. ChicoCon6cao

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Nel 2025 per me non è così. Anche l'attaccante più forte al mondo, pur giocando al Manchester City con ali e mezzeali di qualità immensa, fa un lavoro di appoggi, sponde e risalita della squadra che Vlahovic fa una 1 volta su 10 a stare larghi.
  11. ChicoCon6cao

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Raphael Guerreiro che va a scadenza nel 2026.
  12. ChicoCon6cao

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti. Meret è proprio la dimostrazione che basta un portiere normale per vincere. Abbiamo un centrocampo latitante da anni e si pensa a dare 10 netti a Donnarumma.
  13. ChicoCon6cao

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì ma il punto è che certi tiri magari Di Gregorio li poteva pure prendere, ma tutti puntano il dito sul "non estendere le mani", quando il realtà il problema se mai è di posizionamento sul tiro
  14. ChicoCon6cao

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque sta cosa dello "stendere le mani" l'ha spiegata benissimo Viviano, che pur non essendo chissà che gran portiere, si è comunque fatto la serie A al contrario di noi amanti del forum. Faceva notare come un portiere a quei livelli capisce già se a quel tiro ci può arrivare o meno, anzi si lamentava pure di molti portieri che fanno "i pagliacci" con tuffi su tiri che sanno già di non poter parare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.