-
Numero contenuti
3.557 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.448 EccellenteSu ChicoCon6cao

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
1.861 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
ChicoCon6cao ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
A fine stagione ne avrà 32 e viene comunque da un infortunio bruttino, ovviamente quella sulla pensione era una battuta, ma mi sembra comunque tardino per il salto in una big. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
ChicoCon6cao ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
🗣️👥 Domenico Berardi in esclusiva al Corriere dello Sport: "Prima di farmi male avevo trovato l'accordo con un grande club, le soluzioni erano state individuate tutte. Ma non chiedetemi quale, tanto non lo dico. Era una squadra a strisce. mi è dispiaciuto non poter giocare in Champions League e per gli obiettivi più alti. La Champions è qualcosa che vorrei provare da sempre. Passai un mese un po' così, tra l’arrabbiato e il deluso." Mimmo Berardi sulla soglia della pensione si sente pronto per il salto in una big -
Però bisognerebbe anche capire che giocare bene non è fare il "bel giuoco". Le squadre che vincono a parte rarissime eccezioni giocano bene, ma significa semplicemente fare entrambe le fasi di gioco come * comanda, che poi sia Tiki taka, gegenpressing alla Kloop o un gioco più conservativo stile Ancelotti conta poco.
-
No qua non è questione di "bel gioco" inteso come calcio spettacolare, ma proprio di giocare bene. Sempre tornando al discorso di due anni fa con Allegri, anche lì facevamo punti, ma era evidente che comunque si giocasse male, infatti a lungo andare quel calcio "sbarazzino" non ha premiato per niente, ad oggi il Milan mi pare stia avendo lo stesso andazzo. Comunque dico la mia sulla "diatriba" centrocampo e attacco, una squadra forte ha tutti i reparti "bilanciati", avere un attacco forte e un centrocampo mediocre dá più o meno gli stessi risultati di avere un attacco forte e un centrocampo mediocre. Ma basta vedere anche le ultime Juventus finaliste di Champions, quella del 2015 aveva un centrocampo migliore ma un attacco un po' meno forte, quella del 2017 aveva un centrocampo leggermente ridimensionato ma offensivamente avevamo molta più qualità.
-
Sì ma vediamo dove arriva effettivamente il Milan, perché due anni fa senza le coppe pure noi con Allegri siamo arrivati a Gennaio a ridosso dell'Inter primo in classifica. Dire che il Milan gira a dovere mi sembra molto forzato, gioca abbastanza da schifo onestamente e non è nemmeno così solido difensivamente.
-
Beh, direi di sì, l'anno scorso l'ha fatto serenamente accomodare in panca.
-
Beh dipende dal contesto, volendo veramente vederne una correlazione. Esempio: I giocatori sono mediamente scarsi rispetto alle nostre "abitudini"? Direi di sì. La rosa è comunque abbastanza forte per poter dire la sua almeno in serie A? Per me è ancora sì. Se la metti giù così c'è una certa logicità.
-
(TS) "Il punto sull'infermeria: Kelly disponibile, Cabal aspetta l’ok e Bremer punta il Napoli"
ChicoCon6cao ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A me sembra un discorso abbastanza irragionevole. Se hai uno forte tendente agli infortuni e altri più scarsi che devono prendere il suo posto quando è indisponibile, la logica sarebbe di sostituire quelli più scarsi, di modo da aver sempre almeno un centrale di livello, mica vendere l'unico buono davvero. -
Sì ma lì era la Juve che voleva sbarazzarsi di lui per prendere Lukaku, dato che ai tempi serviva un centravanti per fare da "spalla" a Ronaldo. Tra l'altro in quel periodo storico la Juve era una squadra migliore dello United, che stava già iniziando il declino verso la condizione attuale. Quelle che ai tempi erano le squadre migliori tipo Barca, Bayern, Real, City non hanno mai fatto offerte per Dybala.
-
Dipende, pure Kvara rispetto a quelli che citi è più piantato, ma ha comunque fatto i buchi a Parigi. Anche perché rispetto a quelli per me Yildiz ha proprio una capacità di calcio diversa (esclusi Yamal e forse Douè) è meno prestante fisicamente e atleticamente, ma a livello di "qualità" calcistica mi sembra un'altra roba Metti Yildiz in contesti tipo Barca, Real e PSG e sono abbastanza sicuro che verrebbero totalmente fuori le sua qualità, soprattutto quella di finalizzare.
-
Penso che sia evidente che se Yamal dovesse muoversi (cosa che non farà) partirebbe per cifre stile Neymar eh. Solo perché Yamal è un talento generazionale non è che svaluti Yildiz a un pacchetto di patatine e due goleador.
-
C'è da dire che tutti quelli citati sono giocatori "particolari" per un motivo o per un altro. Ma sono passati anche da noi giocatori così eh, per me il più eclatante è Dybala, non vi siete mai chiesti perché nessuno sia mai venuto a bussare per strapparcelo quando ancora era all'apice? La risposta che mi sono dato io è che nonostante fosse tecnicamente formidabile era uno che andava inquadrato tatticamente in maniera particolare, stessa cosa Leao e Lautaro Martinez, sono tutti giocatori ottimi che fanno la differenza in serie A, ma non sono così forti da portare una big a snaturarsi tatticamente per farli giocare.
-
Sta segnando meno da quando il rendimento della squadra è calato, ma è già a 3 gol e 4 assist in stagione. Però rendiamoci conto che nell'ultimo anno è stata pagata 75 milioni gente tipo Woltemade, Cunha e Mbuemo. Penso che sia più che lecito aspettarsi una valutazione che scollini i 100 milioni per Yildiz.
-
Si affatica atleticamente perché si spende come un dannato anche in fase difensiva, gioca le partite praticamente costantemente triplicato ed è comunque quello che ha portato più gol e assist. Non è ancora un top assoluto ma parliamo di un 2005 che è leader tecnico di una squadra con un certo blasone. Comunque basta vedere nella Turchia in cui non deve sobbarcarsi sia la fase di costruzione, di rifinitura e di finalizzazione per capire quanto potrebbe essere incisivo in zona gol.
-
Sappiamo benissimo quanto nel calcio di oggi si paghino l'hype e il potenziale, Yildiz è sicuramente uno dei giocatori con più hype al momento e soprattutto è un giocatore offensivo dal potenziale elevatissimo, per 60 milioni dubito si muova. Il Real ha sganciato 100 e passa milioni per Bellingham e Tchouameni, figurati.
