Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ChicoCon6cao

Utenti
  • Numero contenuti

    3.580
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.462 Eccellente

Su ChicoCon6cao

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.927 visite nel profilo
  1. Quanto può migliorare Miretti? "Miretti è un calciatore che sa fare molte cose. Un professionista eccezionale, una persona seria. Si può usare persona e non ragazzo, è già grande come testa. Ha i tempi delle giocate, del calcio, perché poi bisogna essere bravi a quando tenere un tocco in più, quando levarsela dai piedi senza toccarla e poi la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Quello bravo sa creare l'imprevisto e lui lo sa fare. E' dentro la soluzione del regista che ogni tanto inventa qualcosa. A lui ha fatto bene giocare in un ruolo diverso quando era in prestito e ha visto il pallone da prospettive diverse, questo gli è servito. Penso il suo ruolo sia mediano centrocampista. Ma il fatto che si sappia adattare è una cosa che può dare un aiuto alla squadra". Interessanti le parole sottolineate, chissà se già da domani vedremo qualcosa di diverso a livello di formazione.
  2. Anche io ad oggi sinceramente preferisco Kolo Muani, però è chiaro che il PSG non te lo cedeva né ai soldi né alle condizioni di Openda. Tra l'altro per me un fattore che comunque va considerato è che sia David che il belga sono 2 anni più giovani di Kolo, quindi "virtualmente" nei prossimi due anni potrebbero arrivare allo stesso livello del francese.
  3. ChicoCon6cao

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bodo/Glimt-Juventus

    Comunque con 6 centrocampisti forse forse riusciamo a palleggiare un po' meglio, sperando McKennie sia a tutta fascia e non dietro la punta.
  4. A me sembra un discorso abbastanza irragionevole. Se hai uno forte tendente agli infortuni e altri più scarsi che devono prendere il suo posto quando è indisponibile, la logica sarebbe di sostituire quelli più scarsi, di modo da aver sempre almeno un centrale di livello, mica vendere l'unico buono davvero.
  5. ChicoCon6cao

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Vedremo, magari usciamo comunque eh, ma dire già ad oggi che siamo fuori è esagerato per me.
  6. ChicoCon6cao

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Thuram oggi il più negativo, almeno 3 tiri inguardabili in cui poteva giocarla al compagno. Io piuttosto lascerei lui a riposo finché non è al 100% perché oggi, assist a parte, poca roba per quello a cui ci ha abituato.
  7. ChicoCon6cao

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Secondo me ci stiamo fasciando la testa troppo presto per la Champions, le 4 più forti "virtualmente" le abbiamo incontrate. L'anno scorso con 12 punti si finiva nelle 24, 3 vittorie tra Benfica (che sta a zero punti), Bodo Glimt, Pafos e Monaco, giocando così si possono fare per me. Aldilà di tutto, stasera il rimpianto è che siamo stati spreconi, però abbiamo subito veramente poco pur essendo pericolosi, la rosa è quello che è ma c'è margine di miglioramento sulle prestazioni. Miretti e Zhegrova stasera entrati bene, avere alternative in più può solo che fare bene a sta squadra.
  8. ChicoCon6cao

    Openda, un potenziale inespresso

    Bisognerebbe anche iniziare a valutare i giocatori sull'arco della stagione e non sui momenti, perché l'anno scorso tra gennaio e febbraio Kolo Muani era un crack, poi dopo due mesi senza gol era scarso, a fine campionato era di nuovo un grande centravanti assolutamente da riscattare, così come ogni anno Vlahovic i primi 2-3 mesi fa gol in ogni modo e si legge "rinato", per poi andare a scemare e a fine stagione si spera sempre di cederlo. Lasciamo sta annata intera a Openda e David per vedere che rendimento hanno sull'arco della stagione, perché ste valutazioni di pancia dopo 10 partite lasciano il tempo che trovano.
  9. Faccio sommessamente notare che Spalletti ha aggiunto che Yildiz i rientri li deve fare comunque perché anche i giocatori forti li fanno. Infatti con lui Kvara dava una mano impressionante in difesa, cosa che si è vista pure a Parigi.
  10. Ma infatti penso che nella sua testa la "creatura finale" sia passare al 433/4231 che ha sempre fatto. Sabato si è trovato una squadra che veniva da una partita abbastanza convincente schierata in quel modo, ha dovuto sostituire Yildiz e ha trovato in McKennie una buona variabile tattica, Chico è uno che va spesso sull'esterno, quindi quel lavoro "in appoggio" sicuramente l'avrebbe fatto peggio del texano, ma sono abbastanza sicuro che si arriverà anche a giocare con i due esterni veri.
  11. Penso che per più qualità intendesse in costruzione e si riferiva alla mossa di Koopmeiners che doveva "venire dentro" a giocare. Comunque ho notato che c'è una sorta di effetto Mandela su Politano nel Napoli di Spalletti, quell'anno il titolare era Lozano, Politano entrava spesso dalla panchina, tant'è che che il primo ha circa 400' in più del secondo in stagione.
  12. Già l'ultimo anno qui a me sembrava scoppiato, dopo che il Fenerbahce ce l'ha rispedito pensavo fosse alla frutta, invece qualche cartuccia ce l'ha ancora il buon Filippo. Bravo lui comunque ad avere ancora sta voglia a 33 anni!
  13. Nonostante le defezioni l'11 titolare però non è malaccio, non è roba da calcio champagne però penso che possa bastare con la pur rognosa Cremonese. Sicuramente come detto anche da altri non penso vedremo tanto la meno di Spalletti prima della sosta, forse giusto il cambio modulo e qualche linea guida sui suoi "preferiti", ma a livello tattico non penso riuscirà a lavorare bene, soprattutto con la Champions di mezzo.
  14. Domani il buon Pedullà da questa formazione qui. JUVENTUS (4-3-3) - Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceicao, Vlahovic, Openda. Con Thuram al posto di McK, Bremer al posto di Rugani e Yildiz al posto di Openda, forse forse si può avere una squadra con tutti nei loro ruoli, ma comunque un po' carente in mediana. Il mio sogno sarebbe vedere un 4231 con Openda, Yildiz e Chico dietro la punta, se i "trequartisti" si spendono in fase difensiva per me si potrebbe reggere così, magari con Openda e Chico deputati alla copertura delle fasce e Yildiz da seconda punta in fase di non possesso, insomma qualcosa di vagamente simile al 4231 di Allegri con Openda a fare "il Mandzukic".
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.