-
Numero contenuti
3.444 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.396 EccellenteSu ChicoCon6cao

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
1.741 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
ChicoCon6cao ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma in realtà dice molto meno quello che si vuole credere, il discorso sui titolari in nazionale è totalmente fuorviante. Tralasciando il fatto che Yildiz non sia l'unico titolare, le dinamiche delle nazionali tendenzialmente non coincidono con quelle di club, è pieno di esempi di giocatori che in nazionale erano crack assoluti, ma facevano pietà con la propria squadra e viceversa. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR? (pag.145)
ChicoCon6cao ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Sì ma io sono totalmente d'accordo, per me avendo Chico e Zhegrova non ha molto senso passare a due punte, per quanto appunto possa sembrare una mossa che "da peso", rischi di essere ancora più lineare di adesso. Che il 433 sia la soluzione più semplice non sono totalmente d'accordo, o meglio, potrebbe essere quella più efficace, ma è probabilmente il modulo più difficile implementare a livello di catene, movimenti ecc. Che poi stiamo qua a spaccarci la testa sul cambio modulo, ma sono sicuro che se, banalmente, facessimo 3421 con i suoi principi classici e con tutti nel ruolo giusto, si vedrebbe già qualcosa di diverso. -
Anche Neves per me tanta roba, ha ancora 28 anni e in Europa, se vuole tornare, può dire ancora la sua tranquillamente
-
Ma infatti, il suo "gemello" Guler ad oggi prende 3 milioni netti e gioca nel Real Madrid che è più di "manica larga" sugli stipendi, rendendolo già ora il giocatore più pagato della squadra rischi di non aver margine per altri rinnovi. Nota a margine su Yildiz, Vincenzino Montella sta riuscendo nell'ingrato compito di sfruttarlo peggio di Motta, praticamente gli unici palloni giocabili che gli sono arrivati li ha trasformati in gol.
-
#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR? (pag.145)
ChicoCon6cao ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Su quello sono tendenzialmente d'accordo, ma nel caso specifico di David e Openda sono punte "atipiche" se non addirittura seconde punte, quindi a livello di creazione di gioco/occasioni, sempre per me ovviamente, sarebbero meglio delle due punte "classiche" -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR? (pag.145)
ChicoCon6cao ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Non so, avere le due punte con Yildiz (soprattutto se sono David e Openda, con Vlahovic un po' meno) ti dà l'opportunità di creare comunque e avresti la punta meno isolata sicuramente, però rischi di diventare più lineare avendo un solo giocatore di spunto, considerando che ne abbiamo 3 di giocatori che ti possono creare superiorità numerica "con facilità", come dici anche tu, sarebbe sicuramente uno spreco lasciarne due fissi in panca. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR? (pag.145)
ChicoCon6cao ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Il 4312, per me, per quanto possa apparire stuzzicante soprattutto con i 3 davanti disposti così: Yildiz David Openda Potrebbe portare gravi mancanze nell'occupazione dell'ampiezza se si usano Kalulu/Kelly come terzini bloccati o peggio ancora Cambiaso (con la sua tendenza a venire dentro al campo), in più a fare "l'uno" dietro alle punte non vedo un vero e proprio cambio ad Yildiz (Zhegrova e Chico non mi sembrano portati a fare quel lavoro). Forse la soluzione migliore sarebbe un 4321 con Yildiz e Chico/Zhegrova e una delle mezze ali (Adzic o Miretti) che occupano di più l'area per non lasciare la punta isolata. -
Ma che siano stati determinati nessuno lo nega eh, però non è che si può fare finta che nel Napoli di Conte non ci fosse un'ossatura importante che aveva già vinto, per me quello non è spremere sangue dalle rape, perché con sto discorso anche Spalletti è uno che spreme sangue dalle rape, dato che Osimhen prima del suo arrivo giochicchiava e Kvara veniva dalla Dinamo Batumi. Vatti a vedere anche quanti dei gol di Hojlund passano dai piedi di KDB, anche quello è merito di Conte? Anche lui ha bisogno di quelli forti in rosa, basta vedere che giocatori sono passati dalle squadre con cui ha vinto, ha fatto rendere anche i gregari? Indubbiamente, ma i giocatori di spessore li ha sempre avuto pure lui. A sta squadra vanno fatti 2/3 innesti mirati di gente di classe ed esperienza internazionale, non c'è il bisogno assoluto di Conte, non è l'unico allenatore lá fuori che sa far rendere quelli che ha, oh se poi si vuole continuare far passare il concetto che solo con Conte si può vincere alzo le mani, ma per me non è così.
-
Guarda onestamente che gli sia stata fatta un' offerta o meno a me interessa il giusto, non nego però che pure io, al termine della scorsa stagione, a causa della "disperazione" degli ultimi anni, me lo sarei pure fatto ad andare bene. Ma di base per me è sbagliata l'idea che l'unico modo per rifondare sto club sia dare tutto in mano a Conte, anzi penso che senza una situazione dirigenziale stabile e delineata farebbe l'effetto opposto. Poi ad oggi, sono d'accordo pure io che Tudor stia sbagliando determinate cose nell'approccio alla partita e nella gestione delle risorse, ma di base il livello della squadra quello è, manca lucidità, esperienza nei momenti cruciali e qualcosina anche a livello tecnico, la rosa non è scarsa, è composta da un insieme di buonissimi gregari e un paio di giocatori che magari avranno un futuro importante, ma manca sempre quel tocco in più, basta vedere il 40enne Modric cosa riesce a dare al Milan, a noi serve anche quello, non solo l'allenatore che per me può fare comunque qualcosa di buono ancora. Io sono sicuro che con uno/due giocatori di "spessore in più" già le partite con Villareal e Verona sarebbero andate diversamente, con una valutazione già differente sul lavoro di Tudor.
-
Ecco per confermarlo hai preso un campionato di "appena" 15 anni fa, di cui onestamente è pure imbarazzante vedere la differenza a livello tecnico che passava tra quella serie A e questa. Spalletti ha vinto anche con Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e Politano, gente che c'era tutta anche con Conte. Tra l'altro Zielinski e Osimhen sostituiti da McTominay (che per assurdo ha fatto pure meglio del polacco) e Lukaku (un altro che qualche scudetto l'ha pure vinto) che sappiamo benissimo essere il vero feticcio di Conte. Qua nessuno nega il fatto che Conte sia un ottimo allenatore (pure al netto degli importanti investimenti che chiede), però è stucchevole sta retorica da Gesù * che gli è stata affibiata, perché se veramente facesse i miracoli avrebbe avuto ben altri risultati pure al Tottenham, dove nonostante un budget importante non ha di certo entusiasmato.
-
L'anno scorso è stato statisticamente un unicum, non si è mai visto una squadra vincere uno scudetto con 82 punti. Ciò non toglie che aveva tanta gente che aveva già vinto due stagioni prima, metà rosa è stata quella dello scudetto di Spalletti, da noi chi è che ha mai vinto qualcosa ?
-
Il cortocircuito è pensare che l'unico che ti possa far vincere sia Conte, ma soprattutto pensare che trasformi l'acqua (medioman) in vino (campioni assoluti).
-
Però queste secondo me sono storielle che piacciono al tifoso, con tutto il rispetto, perché con sto 433 sbilenco non hai alzato il tasso tecnico dell'1%, anzi vai a infilarci dentro pure uno che da un anno pare un morto di sonno. Si può pure giocare 3421, ma con 2 trequartisti e con due quinti di centrocampo veri, perché se no sempre lì siamo.
-
Serie A • 6ª Giornata: Verona-Sassuolo, Lazio-Torino, Parma-Lecce, Inter-Cremonese, Atalanta-Como, Udinese-Cagliari, Bologna-Pisa, Fiorentina-Roma, Napoli-Genoa
ChicoCon6cao ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Per me ci saranno 2-3 in quella fascia lì, imho chi ne fa 85 lo vince -
Serie A • 6ª Giornata: Verona-Sassuolo, Lazio-Torino, Parma-Lecce, Inter-Cremonese, Atalanta-Como, Udinese-Cagliari, Bologna-Pisa, Fiorentina-Roma, Napoli-Genoa
ChicoCon6cao ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ma anche i commenti se avessimo fatto un primo tempo come quello del Napoli adesso.