Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Staff {Bot}
  • Numero contenuti

    4.327
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    15

L'ultima giornata che Vs News ha vinto risale al 16 Marzo

Vs News ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.802 Guru

1 follower

Su Vs News

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

25.154 visite nel profilo
  1. Ieri la squadra si è allenata occasionalmente a Vinovo, su uno dei 4 campi in sintetico della struttura, proprio per provare le sensazioni diverse. Clima, caratteristiche degli avversari e anche un campo leggermente più piccolo del solito, specialmente in Champions League: tre aspetti che, seppur la Juve ieri a Vinovo per allenarsi sulla stessa tipologia di superficie in percentuali diverse, hanno la possibilità di incidere sulle scelte di formazione di Spalletti. La situazione particolare potrebbe offrire un’occasione da non perdere per David che ad Ottawa ha giocato per anni su campi simili viste le temperature.
  2. La Juventus ha insegnato come spesso, nelle rose vincenti, gli “uomini” contano più dei “calciatori” e che ogni grande formazione ha almeno un leader per reparto, ovvero quel giocatore a cui affidare la palla nei momenti di difficoltà o quel giocatore che fa capire ai compagni quando è il momento di concentrarsi ancora di più: in tre stagioni hanno smesso o sono stati ceduti tutti i giocatori di personalità e nessun acquisto ha dimostrato la leadership necessaria.
  3. A Firenze non era al massimo ed è andato soltanto in panchina, ieri non si è allenato. Gatti vorrebbe stringere i denti e non abbandonare la squadra, a maggior ragione in questo momento delicato ma Spalletti deciderà in mattinata insieme ai medici se portarlo in Norvegia.
  4. La luce non può che essere puntata sull’attacco, dove la priorità è ritrovare David e Openda per dare gol e alternative a Vlahovic e Yildiz. Da rilanciare pure Zhegrova, che sembrava in crescita ma che a Firenze non si è visto.Il discorso vale pure per il centrocampo che finora ha visto protagonisti appena 3 giocatori (Locatelli , Thuram e McKennie) di tutta la rosa: Miretti, capace di far intravvedere tracce interessanti dal suo ingresso in campo a Firenze, e Adzic sono pronti.
  5. La luce non può che essere puntata sull’attacco, dove la priorità è ritrovare David e Openda per dare gol e alternative a Vlahovic e Yildiz. Da rilanciare pure Zhegrova che sembrava in crescita ma che a Firenze non si è visto. Il discorso vale pure per il centrocampo che finora ha visto protagonisti appena 3 giocatori (Locatelli, Thuram e McKennie) di tutta la rosa: Miretti capace di far intravedere tracce interessanti dal suo ingresso in campo a Firenze e Adzic sono pronti.
  6. Vi diranno che l’On Field Review che ha tolto il rigore alla Juve è stata giusta ma in realtà, è pura follia: non nel merito (prima tirata di maglia di Vlahovic prima che Pablo Marì gli frani addosso tirandolo giù a due mani), ma perché questa è moviola pura. Siamo sempre stati “varisti” convinti, vorremmo 4/5 OFR a partita. Ci hanno sempre detto altro che il calcio è dinamica, che i contatti di campo devo essere lasciati all’arbitro. Doveri lo dice, lo si sente dalla RefCam ed invece Guida lo chiama all’OFR. Chi la riterrà giusta, si ricordi di farla sempre, la moviola.
  7. Dal 1’ con la Cremonese, la panchina nel derby, e 66 minuti a Firenze dove ha trovato il secondo gol consecutivo, Kostic ha ripagato la fiducia di Spalletti che ha comunque dimostrato anche in passato di apprezzare l'esterno visto che lo voleva al Napoli. Anche per questo la storia sul suo contratto non può dirsi finita: la scadenza è 30 giugno 2026 e le parti sembrano destinate a riparlarne: non subito ma in primavera.
  8. Spalletti nel post Fiorentina ha parlato delle esclusioni di David e Openda, con una sorta di mea culpa: «Ho sbagliato con loro, dovevo farli entrare prima. Devo trovare 18/20 titolari per arrivare fino in fondo. Per la gara con il Bodo, ci saranno delle rotazioni…"
  9. L'aumento di capitale “lampo” bianconero è stato già completato con successo. L’ammontare complessivo dell’operazione è di 97,8 milioni. I proventi dell’aumento di capitale, 4° dal 2019 per un totale di 998 milioni, saranno utilizzati dal club per la realizzazione del piano strategico 2024-27.
  10. FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.  JUVENTUS (3-5-1-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
  11. In attesa della sfida casalinga di martedì contro la Juventus di Spalletti alle 21 il Bodo/Glimt ieri ha vinto 2-1 in campionato contro il KFUM Oslo. Fredrik Sjovold ha portato in vantaggio i rivali di Champions League dei bianconeri, di Mathias Jorgensen il timbro finale che vale il successo e il momentaneo primo posto in classifica con un +2 in attesa delle partite di oggi.
  12. Campionato Primavera 1: Juventus vs. Roma 1-0 12a giornata Campo "Ale & Ricky" - Vinovo (TO) Juventus: Huli, Rizzo, Verde (C), Van Aarle, Bamballi, Vallana, Keutgen (37’st Milia), Grelaud (37’st Repciuc), Leone (27’st Tiozzo), Merola (22’st Finocchiaro), Biggi (22’st Lopez). A disposizione: Jakab, De Brul, Badarau, Sylla, Bellino, Durmisi. Allenatore: Simone Padoin Roma: De Marzi, Litti (36’st Cama), Seck, Di Nunzio (36’st Scacchi), Forte (15’st Almaviva), Bah, Mirra (C), Morucci (27’st Paratici), Terlizzi, Lulli (27’st Marchetti), Romano. A disposizione: Stomeo, Nardin, Zinni, Arduini, Panico, Della Rocca Allenatore: Federico Guidi Marcatori: 31’st Rizzo (J) Ammoniti: 21’pt Bah (R), 30’pt Di Nunzio (R), 5’st Vallana (J), 36’st Tiozzo (J), 47’st Bamballi (J), 49’st Terlizzi (R).
  13. SERIE A | FIORENTINA-JUVENTUS, I CONVOCATI 1 Perin 4 Gatti 5 Locatelli 6 Kelly 7 Conceicao 8 Koopmeiners 9 Vlahovic 10 Yildiz 11 Zhegrova 15 Kalulu 16 Di Gregorio 17 Adzic 18 Kostic 19 Thuram 20 Openda 21 Miretti 22 McKennie 25 Joao Mario 27 Cambiaso 30 David 32 Cabal 40 Rouhi 42 Scaglia 44 Pedro Felipe
  14. FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fortini; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli. JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.