Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spectreman

Utenti
  • Numero contenuti

    5.393
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.412 Guru

4 follower

Su Spectreman

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.618 visite nel profilo
  1. Speriamo lo faccia anche la Uefa...
  2. I giocatori che dimostrano di soffrire il passaggio in un club che porta con se delle pressioni di campo ed extra campo diverse non devono necessariamente essere messi al palo dandogli fuoco sulla pubblica piazza perché possono anche tornare ad avere un minimo di fiducia in loro stessi ricominciando ad essere incisivi quanto lo erano nei club di provenienza. Adesso Spalletti lo ha arretrato diminuendo le sue responsabilità accorciando la porzione di prato su cui deve muoversi dandogli uno spicchio di campo al posto di una mediana vasta e sconfinata, ieri nel secondo tempo da centrale di difesa ha giocato bene, deciso negli interventi e bravo palla al piede. Lo dico da un po' di tempo: non è che con Bremer marcatore l'olandese potrebbe fare il Bonucci?!
  3. Bella la fotografia ma cerchiamo anche di approfondire chiedendoci il perché delle cose: Miretti ha deciso di verticalizzare di più perché i norvegesi cominciavano ad essere in debito di ossigeno come accade sempre per chiunque abbia avuto la pazienza di studiarli nei loro match di casa. Yildiz negli spazi uno contro uno è ingestibile per l'avversario, soffre tantissimo quando Spalletti si ostina nel vedere in lui un Kvara in grado di saltare da fermo tre avversari, NON è il georgiano bensì un esterno offensivo da uno contro uno. Conceicao nei match di coppa si tira giù la patta sganciando in campo il birillone, è uno dei pochi ad avere un minimo di orgoglio calcistico. Nella ripresa abbiamo cominciato a giocare perché il loro pressing è diminuito a causa di un primo tempo molto molto dispendioso com'è uso e costume per loro in terra norvegese. A me piacerebbe vedere una Juventus storta con Yildiz a fare la mezzala sn più Openda e David che secondo me sono BRAVISSIMI nel creare gioco offensivo. Corvino amico mio è un dirigente MOLTO spigoloso, se fai come dice lui ci vai daccordo, in caso contrario è meglio non averci a che fare...
  4. Se glielo lasci un biennio altrimenti non lo fa giocare preferendo i suoi, quelli che deve mettere in vetrina per il mercato estivo. Prestare i giocatori oggi non è semplice, si può optare eventualmente per una cessione con clausola di recompra soddisfacente per Pantaleo, questo si.
  5. Sicuramente è una formazione piuttosto aggressiva ma la mediana è di una lentezza disarmante, speriamo bene...
  6. Hai ragione, chiedo venia ma mi sono davvero rotto il casso di leggere post di quel tenore, chiunque li scriva. Poi, nel merito rimango della mia: augurarsi che la Juve non centri la champions agognando una rinascita dalle proprie ceneri come la mitica fenice (che difatti è mitica....) vuol dire non capire un casso di come funzionino le cose in una società che fattura 500ml e che rischierebbe di fatturarne almeno 100 di meno, ridiscutere contratti di sponsor in essere, vedere calciatori allontanarsi per altri lidi e certo non gli scarponi attuali che si legheranno mani, piedi e birillo alla cadrega torinese bensì quelli che hanno mire un po' più alte. Auspicio in un ritorno di Agnelli............ SERIAMENTE?! Quello se ne sta micio micio in Olanda con la mugliera di Calvo a fare figli, altro che Juventus.......... Probabilmente non sono nel mood per ridere/scherzare su questa tragedia greca chiamata Juventus ma rinnovo le scuse per il tono esacerbato oltremodo da un cul-de-sac da cui oggi non vedo via d'uscita sottolineando poi di essere una persona profondamente ottimista e quindi oltremodo amareggiata e delusa.
  7. Non arrivare tra le prime quattro sarebbe una tragedia amico mio perché vorrebbe dire rallentare drammaticamente il processo di guarigione di questa squadra.
  8. Amico mio: ci sarà una Juventus senza champions e una con la champions, partiamo da questo brocardo.
  9. Sono frasi tanto insensate quanto pappagallate da qualcuno poco preparato senza capirne a fondo il significato, anche perché se lo capissero eviterebbero di scrivere certe minchiate. Più soldi ci sono in cassa o meglio, più fattura la Juve meno problemi abbiamo con la Uefa e più acceleriamo il processo di guarigione sempre che quel casso di mangiarane non continui imperterrito a collezionare cassate tipo l'acquisto di Openda, lo scambio Alberto-Mario e i rinnovi di Rugani e soprattutto di quello scarpone di Gatti.
  10. Momblano dice da tempo che qualora Maignan non accettasse l'offerta del Milan vorrebbe dire che dietro ci sarebbe già un accordo con il Chelsea pronto a farlo firmare già il primo di febbraio per garantirselo a giugno. Ha aggiunto anche che il Bayern si sarebbe messo in contatto con il suo procuratore per sentirne la disponibilità in ottica sostituzione dell'ottantenne Neuer. QUINDI: non cominciamo con le solite tiritere del tipo "lo dovevamo prendere l'anno prima", "la Juve non poteva farselo sfuggire", "noi siamo la Juve e quindi dovevamo prenderlo" ovvero le solite premesse concettuali para-natiche tanto fastidiose quanto viscide di chi gode nel criticare a prescindere tutto ciò che fanno a Torino. La Juventus oggi è un club di seconda fascia che vive di blasone e di passato, sono cinque anni che non combina una fava in Italia collezionando figure di pupù in Europa e i giocatori quelli VERAMENTE forti vogliono vincere o quantomeno competere e oggi la Vecchia Signora non può garantire ad alcuno né l'uno né l'altro.
  11. Il campo è dotato si serpentine elettriche che scaldano la superficie ergo la neve quando cade si scioglie non formandosi mai il ghiaccio. L'erba è sintetica ma le condizioni climatiche saranno difficili più per il freddo che non per la neve che è previsto cada durante il match. In quelle condizioni climatiche anche se i giocatori saranno riscaldati a dovere la possibilità di infortunarsi a livello muscolare sale vertiginosamente ma non sarà una trasferta condizionata da un campo di gioco difficile con i soliti palloni lunghi a scavalcare il centrocampo come nei vecchi tempi. La Uefa certo non sposterà il match neanche se cadesse un metro di neve, su questo potete scommetterci.
  12. Digre secondo me è il normalissimo portiere di provincia in grado di esaltarsi nei venti tiri in porta che riceve ad ogni match disputato.
  13. No amico mio, ho scelto il frame sulla linea di porta, quello precedente alla palla che tocca la rete, ora dimmi: un portiere che non è in grado di prendere una palla tirata cadendo (quindi non in grado di dargli forza come con un tiro di collo) da un avversario da 22-23m (guarda la linea di area di rigore) che entra in porta ad 1,5ml dal sette allora a mio modestissimo avviso sarebbe meglio tornasse in provincia. Non voglio avere ragione, come sempre, è semplicemente la mia opinione di ex giocatore che fino a 12-13 anni giocava in porta. Poi, che Digre sia molto bravo nei tiri nello specchio è verissimo, ma che in palle come quella di ieri paghi il fatto di non essere un portiere alto più del metro e novanta (come oggi è alto in media un gollie di alto livello) lo è altrettanto a mio modo di vedere. Non parliamo poi delle uscite alte che evita come fossero peste bubbonica mettendo in enorme difficoltà i suoi compagni di reparto. Digre è un portiere da Monza, non da Juve, mia opinione personalissima.
  14. Il loop è chiaro a mio modo di vedere: i diesse continuano a sbagliare le campagna acquisti e ci metto anche Comolli, le rose sono composte conseguentemente da calciatori scarsi tecnicamente e ri-conseguentemente la Juventus mette in campo una partita oscena come quella di ieri a Firenze. E l'allenatore? Finché non ne troveremo uno in grado di camminare sulla acque sarà dura, molto dura e augurarsi (come fanno in molti) di non andare in champions rallenterà ulteriormente questo periodo di rinascita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.