Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DPmt82

Utenti
  • Numero contenuti

    2.762
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DPmt82

  1. Perin è forte, è un potenziale titolare per tutte le squadre di serie A. Averlo come alternativa è un gran lusso. Come diceva qualche altro utente non è ancora in età a pensione, può dire la sua.
  2. Ha fatto un intervento alla spalla prima del mondiale per club, perciò non è partito in America. Ora dovrebbe esser in fase di recupero. Riguardo la richiesta di cessione il rumor c'era ma a quanto pare è rientrato. O non ha trovato lui l'ingaggio perché infortunato oppure le parti si sono convinte che la scelta migliore è rimanere alla Juve.
  3. DPmt82

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Vale anche per gli acquisti da altri. Metti dei paletti (tecnici e poi economici) e quelli sono.. non devi necessariamente andare poi a bussare dalla proprietà per extra budget. Questa è stata una cosa che mi è piaciuta nella gestione dell'affare Kolo Muani, che però è sfumato.. ed a quelle cifre direi che va bene così.
  4. DPmt82

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Io sinceramente Joao Mario lo promuoverei come acquisto, visto che è stato uno scambio con piccolo conguaglio con Alberto Costa. Tecnicamente, nella conduzione palla e nella fantasia si è già mostrato molto più forte di Alberto Costa. In fase difensiva sono da perfezionare entrambi. Secondo me rispetto ad Alberto Costa è un miglioramento, perciò per me acquisto ok.
  5. dal mercato io non mi aspetto nulla di difensivo sulla fascia sinistra, c'è anche Cabal prossimo al rientro. Penso potrà arrivare al massimo qualcosa di più difensivo sulla fascia destra.
  6. Cambiaso è solito fare errori veramente inspiegabili per uno della sua tecnica come perdere palla da solo su un rimpallo oppure perdere malamente palla per un blackout mentale. Davvero molto gravi se di mestiere fai il difensore perché spesso sono letali. Nico Gonzalez in fase difensiva ha fatto errori proprio concettuali di lettura difensiva delle situazioni, si possono imparare però ci devi mettere la testa, concentrazione ed applicazione nella fase difensiva perché la palla ce l'hanno gli altri e tu devi interpretare, capire ed applicarti per risolvere il "problema".. e poi ovviamente essere bravo a farlo con le caratteristiche difensive.
  7. Ci sta benissimo se vuoi aumentare il peso offensivo. Purtroppo lui ha una mentalità molto offensiva e guarda più avanti che dietro. Ci mette tanta grinta ma probabilmente non è proprio nella sua indole fare bene la fase difensiva. Se avesse dietro un Paolo Maldini ci starebbe tutta come soluzione.. ma avendo Kelly serve qualcuno generoso che vada a dare una mano anche a lui.
  8. La mia opzione era per il Genoa perché per l'Inter bisogna fare altre valutazioni. Secondo me Pierino ala sinistra su Dumfries non funzionerebbe, o quanto meno sarebbe troppo difensiva. Con l'Inter certamente va alzato il muro in altezza ma con Gatti-Bremer-Kelly ci siamo da quel punto di vista. Secondo me potrebbero anche valutare l'opzione Kelly laterale sinistro a tutto campo nella zona Dumfries lasciando la difesa con Pierino-Bremer-Gatti da dx a sx in modo da avere un altro alto su Dumfries che spesso taglia dentro e viene a prendere i cross. Di solito l'Inter sul lato sinistro spinge palla a terra e crossa per l'altro lato quindi va benissimo Kalulu centro destra ed ala si può mettere Joao Mario che è anche rapido e può provare ad andare provando a far restare più dietro il loro quinto di sinistra.
  9. Alternative ce ne sono tante, no problem. Si può iniziare Kostic a sinistra e Kalulu a destra poi valutare le sostituzioni in base al risultato. A sinistra ci può giocare tranquillamente anche Nico Gonzalez se hai bisogno di rischiare ed aumentare la spinta offensiva.
  10. Certo è che con il senno di poi è più facile ragionare. Ma intanto ragionandoci ora e vedendo l'apporto nullo di Koop e DL avremmo un mediano ottimo per le rotazioni come Rovella ed un discreto centrocampista incursore come Miretti, che oggi avrebbe già festeggiato le 100 presenze in bianconero a 21 anni. E 110 milioni in più da spendere 😁
  11. Io non posso credere che questi personaggi non abbiano nemmeno la decenza di concordare qualche giorno in più, se serve, oppure di comune accordo decidere di non tornare per gli allenamenti, ad esempio per cessione imminente. E' Ingiustificabile. Oltre alla multa gli devono scomputare la paga giornaliera.
  12. è la sua pecca principale.. ma ci si può lavorare sull'aspetto mentale. Io ho letto che anche per J.Mario la sua pecca principale è l'aspetto difensivo, certamente è più esperto come numero di partite giocate, probabilmente sarà anche più affidabile per questo ma io penso che il Porto abbia fiutato le potenzialità di Alberto che tecnicamente non è male, è grintoso, si butta nello spazio, ci si poteva lavorare.. io sono perplesso su questa operazione.. per soli 3 milioni in più.
  13. Ma che speri a fà.. ormai il pacco è in arrivo. Io avevo fiutato.. a me Alberto Costa è piaciuto nella sua evoluzione. Cederlo così per avere 3 milioni in più ed un giocatore più pronto, con più presenze non mi convince proprio. Poi pare che sia anche non preciso in fase difensiva, che era esattamente la maggior pecca di Alberto Costa.. quindi di fatto non mi sembra un grosso vantaggio per noi. Se poi mi riferisci anche un "bidone senza appello" .. stiamo proprio freschi!
  14. non è l'ex interista, che dovrebbe essere ancora al Benfica. Questo è un terzino di 25 anni, con 185 presenze in prima squadra ed affidabile fisicamente, fino ad oggi. Non capisco perché la Juve accetti questo scambio dato che Alberto è in fase di lancio ed ha tre anni in meno. Non può essere solo per i 3 milioni di conguaglio.
  15. Hanno fatto bene a lasciare un po' di riposo, ci sta tutto.
  16. Secondo me in un contesto meno asfissiante e legato alla vittoria potrebbe fare certamente molto bene. Soprattutto se la nuova società lo tratterà da pezzo da 90 costruendogli un'ossatura di squadra intorno. Ovvero lui solo finalizzatore, per cucire il gioco si è mostrato inadeguato ai massimi livelli. Secondo me gli pesa anche l'aspetto caratteriale. All'inizio era troppo nervoso, ultimamente passivo.
  17. ed il muro contro muro se lo faccia tra le mura di Vinovo. Si può andare con le buone e tenerlo a disposizione ma se la mentalità è negativa come sottolinei tu allora bisogna andare con il pugno duro. Se vuole la rescissione con tutti i soldi senza fare nulla e va anche a rinforzare dirette rivali domestiche tanto vale farglielo sudare quello stipendio che pretende e tenerlo a fare la bella statuina a Vinovo. Se economicamente è lo stesso e vuole il muro contro muro che sia così. Gli si comunica ufficialmente che è fuori dal progetto tecnico e si allena a parte, prende lo stipendio e si allena fuori orario senza mai giocare e vediamo un po' se questo muro si abbatte o no. Il gruppo Exor, se vuole, non ha grossi problemi a sborsare quelle cifre anche per un giocatore di serie A che di fatto deve farsi un anno di vacanza allenandosi. E' interesse anche del giocatore andare a giocare stabilmente, lo capirà presto.
  18. Dybala e Chiesa avevano avuto grandi infortuni, avevano incognite fisiche. Vlahovic i suoi problemini di pubalgia li ha risolti quindi non è escluso che possa ritrovarsi altrove, gravissimo se fosse liberato a zero pagandogli tutto l'ingaggio e lui poi andasse al Milan. Se vuole tutti i soldi dell'ultimo anno di contratto tanto vale farlo rimanere come riserva.
  19. Se non vuole rinunciare nemmeno ad una minima parte dello stipendio DEVE rimanere a Torino, a disposizione. Giocherà di meno e resterà a disposizione, economicamente non cambia nulla quindi tanto vale farlo rimanere.
  20. sarà una testa calda, per quanto mi riguarda deve rimanere lontano da noi.
  21. Con la formazione titolare potremmo giocarcela. Speriamo di sbloccarla e poi sperare che il Real vada un po' in ansia e confusione. Può succedere perché loro ci hanno puntato talmente tanto da costruire un resort e centro sportivo ad hoc negli States per gestire il ritiro per questa spedizione.
  22. Hai detto niente.. lo perdi praticamente per 1-2 mesi, sperando che non si infortuni. Altra problematica sarebbe il digiuno nel periodo del ramadan nel quale gli atleti musulmani di solito si depotenziano parecchio.. non ricordo però se lui è musulmano praticante. Con il Napoli non contratti, vogliono 75 milioni per l'estero, qualcosa in più per la Juve. Gli devi dare 80 milioni se lo vuoi, non c'è da trattare, c'è solo da trovare i fondi, se lo vuoi prendere.
  23. Per quanto riguarda Vini penso che tutto si giocherà sulla marcatura di Kalulu che non può sbagliare niente, ma se gioca come sa può metterlo in difficoltà, anche la mediana deve far la sua parte, su Bellingham e compagnia. Secondo me questa Juve non è squadra da mettersi dietro a difendere a fare il castello, perché non ne sono capaci anche mentalmente, si è visto ieri. Penso che con il Real, come dici tu, sarà diversa perché hanno uno stile di gioco diverso magari ci si può adattare meglio. Secondo me Koop e Alberto Costa non giocheranno. Sulla trequarti Ylidiz e Chico, ala destra sarà Cambiaso, con Kostic a sinistra, oppure sarà reintegrato Weah.
  24. Sul fatto che la partita sia andata malissimo ed abbiano fatto pena in certi frangenti non ci sono dubbi. La mia aspettativa su una partita più dignitosa si basava anche sulla buona prova in CL, proprio contro di loro, alla fine la squadra fu gagliarda a difendersi bene ed a concretizzare sui loro pochi errori. Va anche detto che ieri loro erano praticamente al completo e con qualche ottimo innesto da 50-70 milioni mentre noi abbiamo potuto mettere solo Rugani e Kostic. A mio avviso è stata fallace proprio la squadra messa in campo soprattutto nella fase difensiva. Quel Savona lì, Kalulu tra le nuvole, (Kelly non ne parliamo proprio, ma quello è) ed anche la mancanza di un secondo interditore a centrocampo (McK nullo, forse non voleva rischiare il giallo). Poi è anche vero che non si riusciva ad uscire però va anche detto che erano in panchina i giocatori che normalmente fanno uscire la palla (Thuram, Yildiz, Cambiaso, Chico, ma anche DL mai usato). Aggiungici pure che i due goal che hanno indirizzato la partita glieli abbiamo regalati in modo imbarazzante.. ed ecco spiegata la frittata. Nel finale hanno mollato un po' ed è andata anche bene con il punteggio finale. Io sono abbastanza fiducioso che con le prime linee con il Real ce la giochiamo, quanto meno ho l'idea che non imbarcheremo in quel modo, non so come la vedi tu.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.