Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marchyma

Utenti
  • Content count

    365
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

73 Buona

About Marchyma

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quanto credito dovrà ancora avere questa dirigenza? Io sono il primo ad esaltarli, ma in questo modo si finisce veramente nell'estremismo/fanatismo. A me piace ricordare che al real le pañolade si sono sprecate. La mentalità vincete è quella e dovremmo assumerla non solo a parole ma anche nei fatti. Vi ricordo che "vincere non è importante è l'unica cosa che conta". Allegri si sta riposizionando verso il "non si può vincere sempre". Purtroppo però questo non è l'ambiente giusto. Ma solo a me pare ovvio che gli interpreti del mondo juve utilizzino i valori base della socierà a proprio piacimento? Sei alla juve? si. Puoi sbagliare? ni. 1/2 anni massimo. Non vinci? ok, almeno fai vedere una crescita che faccia sperare in una vittoria a breve termine. Facile fare i grandi quando siamo per distacco e merito i migliori del quartiere. MENTALITA' VINCETE C***O. L'obiettivo qui non è l'italia ma l'europa. Forse non è ben chiaro a tutti il provincialismo che stiamo adottando. E per quanto questo forum non rappresenti la realtà dei fatti, vedo che finalmente chi prima chi dopo ci stiamo rendendo conto di dove ci stanno portando e come lo stanno facendo. Juventini, potete chiedere di meglio, ne avete il sacrosanto diritto. E farlo non vuol dire essere folli, vuol dire essere juventini.
  2. 4231 con Locatelli + scegliesse lui è davanti kulu chiesa dybala morata Kulu è inguardabile ne sono consapevole. Però non esiste che un giocatore, per di più giovane, non abbia 4/5 partite di fila a disposizione per dimostrare. La scorsa stagione aveva fatto discretamente. Lo si doveva far crescere ancora. Poi, mettiamo che quest:anno sia partito male, dopo la sufficiente prestazione di ieri (ha sbagliato solo il 50% di stop) è necessario dargli continuità. Ovviamente e sottolineo ovviamente, kulu non può giocare con baricentro basso. Da il meglio negli ultimi 30/20 metri di campo. Ed è lì che deve prender palla, puntare e mettere il cross o fare la giocata. A me sembra abbastanza palese il 4231. Ovvio che se allegri ha paura perché troppo offensivo non andiamo da nessuna parte. Perché io capisco che con Kante e un kovacic di turno sia più calzante. Però non possiamo neanche dire che giocare con il 4231 sia la fine del mondo. La scelta è fra un bilanciamento in avanti o in rimessa. Chiesa kulu dybala e morata rendono SOLO gli ultimi 30 metri (sfido qualunque altro attaccante a fare il contrario). C'è tempo per migliorare, però allegri deve slegarsi dalla logica esterno difensivo+offensivo su ogni fascia.
  3. Marchyma

    Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

    Tanti qui dentro non riescono a distinguere il giocare una partita decorosa e perdere, dal non giocare e prendere mazzate in fronte. Noi stasera (come altre volte quest'anno) abbiamo preso mazzate. Allegri, secondo me, è chiaramente in difficoltà. La retorica del contropiede e della squadra solida viene estremizzato all'ennesima potenza (non ci vuole equilibrio??). Giocare a Londra con un 442 dove i due esterni di cc sono delle mezzali con caratteristiche non adatte al ruolo non solo rende lo sviluppo del gioco difficoltoso, ma fa dei danni veri all'intero reparto. La storia che i moduli sono relativi è una barzelletta. I moduli determinano A) Dove si riceve la palla B) Come ci si muove nello spazio. Per il punto A direi che fra la mezz'ala e l'esterno, in linea di massima, le differenze sono superabili, mentre invece per il punto B cambia tutto. Rabiot e McKennie che per caratteristiche intrinseche sono abituati a muoversi trasversalmente, così invece sono costretti a muoversi nello spazio in modo verticale. Se si considera che, sempre per definizione, l'esterno debba creare superiorità numerica (senno i due davanti rimangono isolati) i due poveretti non potevano che fare una partita nulla. Se si ragiona come ecosistema centrocampo l'abitudine dei 4 di giocare in linea è pari allo zero, quindi moltiplicatore negativo alle stelle. A ciò aggiungo il Sandro che andrebbe messo in tribuna fisso (purtroppo Pellegrini, per quanto scarso possa essere, non è in lista) e il Morata tecnicamente imbarazzante. Riepilogando giocavamo con 2 giocatori non capaci di fare la differenza e con 2 giocatori in meno. Al momento, al netto di questa partita, vedo una sola strada maestra. Ripartire dai fondamentali (stop e passaggio + fame agonistica). Quindi, a prescindere dall'età, inserire gente che garantisce il minimo sindacale in termini di tecnica di base e fame. Qui le mie proposte: 4231 De winter Bonucci De Ligt Pellegrini McKennie Loca cuadrado dybala chiesa kaio -Pellegrini (parlare di tecnica con pellegrini è azzardato, ma qualche passaggio di prima un po' di gamba si è intravista. Ma al netto di ciò, Sandro ormai EX calciatore, quindi scelta forzata) -De Winter (giovane con fame, con stop e passaggio di base) - Cuadrado alto (inutile costringerlo a fare il terzino) - Kaio (giovane con fame, con ottima tecnica. Basta gli stop a due metri di Morata. Basta frenesia con la palla fra i piedi)
  4. Marchyma

    Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

    Vabene tutto, ma Rabiot e McKennie esterni che sport è? Mi riferisco a qualcuno che capisca di calcio. Se dobbiamo presentarci e far presenza va pure bene, ma non si vince neanche per sbaglio.
  5. Marchyma

    Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

    Con tutto il rispetto. Se penso a dove eravamo arrivati e guardo la rosa mi sale una tristezza assoluta. Ci sono pochi ragionamenti da fare. Ci siamo involuti. Punto. Non è stasera, non è Barcellona o non sarà la partita con il Milan a fare la differenza. Dopo 15 giornate non vedo quali giocatori, fra i nostri, possano fare la differenza. Ad oggi solo cr7, morata e deligt giocherebbero titolari in altri top team europei. Ahimè da una delle top 3 europee siamo scesi, e di molto. Se confrontiamo la nostra squadra anche ai cicli meno vincenti delle altre big, al netto dei risultati, abbiamo un tasso tecnico imbarazzante. Sarà che ancora sono settato all'obiettivo champions, ma non vedo luce quest'anno. Ci spero enormemente, ma la vedo dura.
  6. Marchyma

    Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

    Raga ma Arthur????? Posso capire se dall'inizio non lo vedeva. Ma l'ha fatto giocare di fila qualche partita (crotone, Verona e La Spezia), poi fuori champions e oggi. Mah....
  7. Marchyma

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Esatto. Da ronaldo in poi abbiamo fatto solo peggio. Errori del menagement Juve, al pari dell'Inter post triplete.
  8. Marchyma

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Capisco l'emergenza, ma una formazione con due u23 in serie a è da pazzi. Non esiste...
  9. Marchyma

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Appunto. Io credo ancora in sarri e nelle sue idee. Non guardo il passato, ma interviste e dichiarazioni sulle sue idee sul calcio. Ho letto alcuni che accusano sarri di avere mancanza di idee. Io ciò che percepisco (mie impressioni) è che i giocatori siano senza fame e totalmente passivi. E anche sarri lo vede. Quindi o la società inizia a farsi sentire oppure rischiamo di farci male. Ho sempre l'impressione che i giocatori percepiscano la società più come un'entità amica che come datori di lavoro. Forse troppi rinnovi regalati e pochissimi a pagare quando serve.
  10. Marchyma

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Esatto. Secondo me la differenza ora la farà la società. Che sarri abbia dei limiti nel coinvolgere e stimolare il gruppo è chiaro, ma non penso sia una sprovveduto.
  11. Marchyma

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Anche io ero uno di quelli che imputava la colpa al pessimo centrocampo. Poi però mi sono ricreduto. Seppur inferiore rispetto ad altri top team, il vero problema è che Sarri non è riuscito in alcun modo a farli esprimere al loro meglio. Non saranno il top, però state sicuri che se messi nelle condizioni esprimono molto ma molto di più di quanto abbiamo visto. Ho sempre difeso sarri, ma credo che abbia dei limiti a livello di comunicazione e di coinvolgimento dei giocatori. Le idee le ha, i giocatori di qualità pure, ma le due cose non convergono. Per evitare che si butti la stagione deve intervenire AA e metter mano alla situazione. In tutti i momenti di crisi o si evolve o si affonda. E non possiamo permetterci di affondare. Va ricreato entusiasmo e agonismo. Compito che spetta a sarri anche se la strada deve esser indicata dalla società.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.