Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marchyma

Utenti
  • Content count

    601
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

141 Buona

About Marchyma

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,336 profile views
  1. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    "Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi."
  2. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si molto probabile. Ha cercato una stabilità aziendale quindi.
  3. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non godo per la sconfitta anche se non mi piace Allegri non si gode mai per una Sconfitta. La mia era una provocazione
  4. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si ma perché allora richiamare Allegri se non credi nell'Allegri pensiero?
  5. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Credo che la ragione sia da attribuire, come spesso accade per i culti alle singole persone, a dinamiche legate alla paura. Paura di cosa? Di perdere ciò che si è ottenuto. Ovvero 10 anni di vittorie e di status sociale (torniamo al discorso degli sfotto ai colleghi). Questo condito dalla semplificazione populista della comunicazione di Allegri ha fatto il resto. Non ci siamo mai staccati da quel ciclo, e in primis non lo ha mai fatto AA. Questi i miei 2 cents
  6. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Che poi cambiare i preparatori invece dell'intero staff tecnico vorrebbe dire creare ancora più caos nell'ambiente squadra. Cambiate lo staff e basta. Dio santo solo alla Juve un esonero è peggio di retrocesisone. Se c'è speranza e desiderio di migliorare non può essere mai un errore.
  7. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Allegri è la classica perdona avversa al cambiamento che pur di rimanere in comfort zone si crea il suo mondo parallelo in cui lui solo ha ragione e lui solo è la verità. Se è bravo, è secondo me lo è, a convincere AA e Arrivabene rimane li dov'è. Nedved invece no, non c'è margine. Secondo voi perché? 🤣😐
  8. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si, il "godere" era una provocazione. Purtroppo ci ritroviamo a vivere le conseguenze di un fallimento annunciato da tempo. Hai perfettamente ragione sul passaggio in cui richiami il reale disinteresse di questi soggetti nei confronti della Juve. L'unica attenuante può essere quella che in realtà questa gente non osservi il calcio e non ascolti chi parla di calcio. Davvero come JUVENTUS ci possiamo permettere di supportare uno che ripete da anni che per raggiungere grandi risultati è rimanere ad alti livelli basti passare la palla a chi ha la tua stessa maglia? Giuro non se ne può più.
  9. Marchyma

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    So che non serve in questo momento ma vorrei informarvi che sto godendo. Godo per i tanti Allegri Boys che per un anno ci hanno ricordato quanto la rosa facesse schifo, reputano invece il nostro allenatore quasi un semidio. Esperti improvvisati accecati dal qualunquismo/populismo derivante dalle teorie dei cosiddetti risultatisti e/o pratici. Gente che, opinione mia, nel 70% dei casi non ha mai giocato/studiato il calcio. Chi come me parlava di mancanza di idee, gioco, filosofia veniva tranquillamente etichettato come bimba di Adani, non considerando però che chi conosce il calcio sa perfettamente che molti di quei temi non erano fuffa. La vittoria della paura sulle idee. La vittoria del pressapochismo sul perfezionismo. Credo che la nostra tifoseria, per colpa di Allegri, sia intellettualmente regresa ad un'idea di calcio non solo superata, ma totalmente inesistente. Questa non è un'idea, non può esserlo. Ad aggravare la situazione, c'è la mancanza di umiltà di un allenatore che addirittura si vanta di non avere un'idea. Siamo davvero diventati questo? Agnelli si riprenda dall'incantesimo di Allegri, smetta di farsi abbindolare da parole vuote di una semplificazione integralista. Niente è semplice.
  10. Marchyma

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Perchè se uno va avanti con analisi puntuali su singole partite non ne viene fuori niente. L'analisi va fatta sul trend. Poi non sopporto alcuni toni che sento qui dentro tipo "ci hanno rubato", ma cosa siamo diventati? Interisti? E' un errore, pace.
  11. Marchyma

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Che poi avoglia a fare le turnee in America e boostare i social. Qui si perde hype ogni 3 giorni per motivi di CAMPO. Dopo ci ripetiamo che il calcio è morto. Ma dai.
  12. Marchyma

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Oggi è forse il punto più basso del nuovo ciclo Allegri. Non tanto per il gioco, per le heatmap o per la tattica. Il vero funerale a cui oggi ci troviamo ad assistere è quello dello spirito. Stento a ricordare una juve negli ultimi 4 anni così arrendista. L'impressione è che a) abbiamo giocato per il pareggio b) non avevamo le forze mentali e fisiche per tentare di avanzare. SInceramente non so quale delle due mi faccia piu paura, ma entrambe le colpe sono in capo al mister. E' logica, è verità. Nessuno può sostenere che lo spirito (o mentalità) della squadra sia gestita dai singoli giocatori. L'unico responsabile dell'atteggiamento DI SQUADRA è dell'allenatore. Ok, tutti d'accordo no? Perfetto. Ora, fosse la prima volta o una delle volte di una breve serie (magari preceduta da una fase positiva) nessuno starebbe qui di sabato sera a sfogare i propri pensieri, me compreso. Qui però siamo di fronte ad un intero anno solare in cui questa squadra sembra morta nello spirito. L'unico barlume di carica è stata data dai tifosi nel post acquisto Vlahovic e alla prima col Sassuolo. Punto. Qui siamo di fronte a una castrazione dell'entusiamo, alla soppressione della fame di vittoria. Qui stiamo rinnegando il nostro DNA. Stiamo rinnegando la nostra gloriosa storia. Ci stanno facendo passare la storia che un punticino è un buon risultato e questo va contro ogni cellula che fa parte della nsotra juventinità, va contro ciò che siamo e rappresentiamo. Noi siamo nella top 3/4 ALL TIME DEI TEAM EUROPEI. Ve le ricordate le pañolade al Bernabeu? Beh cari miei, è ora cdi introdurla anche a Torino. E nessuno mi venga a dire che i veri tifosi non lo fanno, perchè è nostro dovere pretendere di meglio. E ricordatevi, non lo faremmo per noi stessi, lo faremmo per rispettare la nostra storia, lo faremmo per il bene della Juve.
  13. Marchyma

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Secondo il tuo ragionamento si dovrebbe parlare solo a fine stagione, senza commentare nulla ma aspettando solo l'epilogo della stagione. Però, c'è tutto lo storico che invece ci ricorda come il presente non è altro che un passato che ritorna. Quindi: O siamo dei folli noi che cerchiamo di esprimere giudizi sul 13% del campionato (5 partite) sommandolo a quando visto lo scorso anno, o forse sei ingenuo te a pensare che tutto si sistemi come per magia. Giudicare non è sbagliato, altrimenti non esiterebbe un forum, il problema è il giudizio non giustificato. Su che basi affermi che tutto andrà bene e che vinceremo lo scudetto?
  14. Marchyma

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Grazie a te fratello. Post da incorniciare in prima pagina.
  15. Marchyma

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Predere lezioni da uno che legge i forum inter e milan. Scusa ma anche no.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.