Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    790
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

513 Eccellente

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.568 visite nel profilo
  1. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Se avesse fischiato non avrebbe sbagliato perché dopo aver toccato il pallone lo ha sgambettato piuttosto nettamente, però in effetti non penso fosse roba da Var.
  2. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    migliori notizie della serata, meglio anche della vittoria (vabbè quasi )
  3. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Sono contento ma non sorpreso per questa vittoria, lo ero di più per quella di Bologna. Considero la Roma un mezzo bluff, più o meno come il suo allenatore, finora aveva sculato un sacco di partite e penso che a breve verrà risucchiata in posizioni più di retrovia. Noi siamo una squadra costantemente indebolita dal 2021 in poi, e poi quando finalmente si è tornati ad investire si son fatti più disastri che altro, ma nonostante questo ci sono giocatori di valore e se finalmente riusciremo a levarci dalla schiena quella scimmiaccia di negatività, potremo toglierci qualche soddisfazione e cominciare a sognare qualcosa di più del 4° posto. Ma per adesso conviene continuare a tenere la testa bassa e pedalare, queste due vittorie sono state belle ma non dimentico Napoli, l'esame di laurea era quello e l'abbiamo toppato alla grande. Quando avremo fatto una decina di partite di fila convincenti (non per forza 10 vittorie) allora forse si potrà parlare di rinascita.
  4. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 Kalulu 6 Bremer 7 Kelly 6,5 Cambiaso 7 Locatelli 7,5 Thuram 6,5 McKennie 7 Conceicao 7 Yildiz 7 Openda 7 Zhegrova 5,5 Rugani 6- David 6 Miretti sv Kostic sv Spalletti 7
  5. SoloJuveForever

    Gasperini: ”Il calcio di Fabregas non piace a nessuno“

    Ma poi manco giocassero solo col portiere, con l'inter hanno fatto pena a prescindere da quello ma in un sacco di altre partite (tipo contro di noi) han fatto azioni spettacolari e molto verticali. Semplicemente costruiscono molto bene dal basso, se non ti piace li vai a pressare in massa e ti prendi i tuoi rischi, altrimenti se li lasci fare quelli se la passano cercando il momento migliore per salire, e quando lo trovano sanno cosa fare in attacco. Vedremo a fine carriera chi avrà raccolto di più tra lui e Fabregas. La verità è che è un rancoroso perché si sente il migliore di tutti ma a 68 anni la più big che ha allenato è l'inter, per 3 giornate. E di certo con una misera Europa League non passi alla storia, almeno non fuori dalla provincia di Bergamo.
  6. SoloJuveForever

    Bologna - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 e anche oggi qualcuno è riuscito a dargli l'insufficienza, perché "non mi dà sicurezza" Kalulu 6,5 insostituibile Kelly 6,5 quando è concentrato, non è poi tanto male Koopmeiners 5,5 lodevole l'applicazione nel ruolo in un momento di grande emergenza, ma ora anche basta Cambiaso 6 un po' troppo timido stasera, ma penso fossero ordini di scuderia per coprire meglio Koop Locatelli 6,5 come sempre il migliore in mezzo Thuram 5,5 a parte una sgasata delle sue, terminata come al solito in un nulla di fatto, continua il periodo di appannamento McKennie 6,5 vedi Kalulu Conceicao 6 mi aspettavo di più Yildiz 7 pur in una serata non troppo ispirata, risulta il migliore David 5,5 Cabal 6,5 esclusivamente per il gol, che comunque non è poco Openda 6 almeno fa espellere uno dei loro, per il resto vedi David Bremer s.v. che bello rivederlo in campo, anche se è comprensibilmente legnoso nei movimenti Miretti s.v. All. Spalletti 6,5 a tratti si gioca benino. Ma se gli attaccanti hanno le polveri bagnatissime non può farci niente
  7. SoloJuveForever

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Kelly non era così male da terzino, spingeva abbastanza e metteva anche in mostra dei piedi discreti, il guaio è che ogni tanto si addormentava, perdeva contrasti che sembravano vinti e si faceva superare alle spalle perché non stava attento. Magari l'aver giocato con continuità gli ha fatto migliorare la concentrazione. Ma non penso comunque che sia questo il momento di rispostarlo in fascia, ci serve ancora al centro, ma se dovessi pensare alla nostra difesa a 4 a ranghi completi e contro un avversario di peso, metterei kalulu-gatti-bremer-kelly. Sono 4 centrali, più o meno, ma che terzini veri abbiamo? Cambiaso ormai non si sa più che ruolo abbia, Cabal è in un ritardo di condizione spaventoso e poi chi rimane... il desaparecido portoghese e Rouhi.
  8. Fallo netto ma con una sedia in porta della viola cambierebbe poco o niente rispetto a De Gea, anzi forse farebbe meglio la sedia
  9. SoloJuveForever

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Secondo me invece l'invocare gente come Vicario, Carnesecchi, la promozione di Perin, il rimpianto per Szczesny, si spiega solamente col non guardare le partite. Ma li avete visti i gol che ha preso Vicario da quando è al Tottenham? E del buon Tek ne vogliamo parlare? Tutti a riempirsi la bocca con "è (era) titolare al Barca". E grazie, al kaiser, si sono scassati primo e secondo e gioca lui, e ha fatto abbastanza pena, come invero l'ha fatta negli ultimi anni da noi in cui ha fatto certe papere che a Di Gregorio non ho mai neanche lontanamente visto fare. E Perin, giusto col Villarreal ha fatto una buona gara altrimenti pure lui è stato tutt'altro che un superman, ma ad alcuni "dà più sicurezza", come se contassero le sensazioni e non le parate. Poi adesso è il turno di Maignan, vero sta giocando alla grande, adesso, ma per 2 anni i tifosi del Milan l'avrebbero voluto spedire sulla luna tante sono le vaccate che ha combinato. Io non dico che Di Gregorio sia un campione, in due o tre occasioni quest'anno avrebbe potuto fare di più, ma ogni gol che prende ormai viene criticato, anche se è palesemente imparabile. Sopra ho letto uno che gli imputava la sconfitta col Real, dove se non avesse fatto almeno 3 interventi super altro che 1-0, ci serviva il pallottoliere. E pure ieri sul gol annullato all'Udinese, se ne erano accorti tutti che c'era un fuorigioco chilometrico, noi, loro, tifosi e cronisti, ma niente, secondo alcuni anche quello è stato un episodio indice della sua scarsezza. La verità è che per alcuni ormai è un bersaglio, un chiodo fisso, stanno lì ad analizzare ogni corner su cui secondo loro doveva uscire, ogni respinta che andava fatta più laterale, come iene in attesa. E i gol ovviamente sono sempre colpa sua, che siano rigori, uno contro uno o da mezzo metro, Di Gregorio comunque doveva pararlo, o perlomeno provarci. Già perché questo è il nuovo refrain "sì quel tiro era imparabile, ma lui neanche ci ha provato", come se i gol presi col tuffo valessero un po' meno.
  10. Preghiamo che sia "solo" una distorsione e non si siano danneggiati gravemente i legamenti
  11. Insomma, non è che si siano abbassate granché, da quando ci sono i 3 punti e 20 squadre la media è sui 35 punti. I 40 son stati superati solo 2 volte, nel campionato fuffa 2006/7 e nell'anomalissimo 2004/5 in cui in cui tra la 7a e la prima retrocessa (12 squadre) c'erano 6 punti. Per il resto quando è bassa è sui 31/33 e quando è alta sui 36/38, senza una reale tendenza ad abbassarsi negli ultimi anni (negli ultimi 8 anni, 4 sono sopra media e 4 sotto). Quest'anno le proiezioni sulla quota salvezza tendono al basso (tra i 31 e i 35 punti) ma per l'appunto sono proiezioni e tante cose possono cambiare. A parte questo poi bisogna guardare il caso specifico, quando una squadra che pensava di lottare per altri traguardi si trova impantanata nella lotta retrocessione, la spirale negativa che si crea esula dalla forza della rosa, anzi questa diventa quasi un peso. Gli esempi passati non mancano e uno dei più eclatanti riguarda proprio i viola. Quel che mi sembra è che così come non c'è nessuna squadra che può ammazzare il campionato, non ci sono neanche squadre materasso.
  12. Bravissime! Vittoria cruciale ma non sono sorpreso, sono i passi falsi in campionato che mi sorprendono. Forza ragazze, portatevi questo entusiasmo anche in Italia e risalite la classifica. Comunque ripeto, bravissime stasera.
  13. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    2-1 Che beffa assurda
  14. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    Giuliani si prende una storta da sola grazie a questo terreno di m. Non è possibile giocare su un campo simile. Altro cross al bacio di BB ma Godo e poi Girelli non riescono a concludere, si sta giocando a una porta sola da inizio ripresa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.