Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    783
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

508 Eccellente

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.564 visite nel profilo
  1. Fallo netto ma con una sedia in porta della viola cambierebbe poco o niente rispetto a De Gea, anzi forse farebbe meglio la sedia
  2. SoloJuveForever

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Secondo me invece l'invocare gente come Vicario, Carnesecchi, la promozione di Perin, il rimpianto per Szczesny, si spiega solamente col non guardare le partite. Ma li avete visti i gol che ha preso Vicario da quando è al Tottenham? E del buon Tek ne vogliamo parlare? Tutti a riempirsi la bocca con "è (era) titolare al Barca". E grazie, al kaiser, si sono scassati primo e secondo e gioca lui, e ha fatto abbastanza pena, come invero l'ha fatta negli ultimi anni da noi in cui ha fatto certe papere che a Di Gregorio non ho mai neanche lontanamente visto fare. E Perin, giusto col Villarreal ha fatto una buona gara altrimenti pure lui è stato tutt'altro che un superman, ma ad alcuni "dà più sicurezza", come se contassero le sensazioni e non le parate. Poi adesso è il turno di Maignan, vero sta giocando alla grande, adesso, ma per 2 anni i tifosi del Milan l'avrebbero voluto spedire sulla luna tante sono le vaccate che ha combinato. Io non dico che Di Gregorio sia un campione, in due o tre occasioni quest'anno avrebbe potuto fare di più, ma ogni gol che prende ormai viene criticato, anche se è palesemente imparabile. Sopra ho letto uno che gli imputava la sconfitta col Real, dove se non avesse fatto almeno 3 interventi super altro che 1-0, ci serviva il pallottoliere. E pure ieri sul gol annullato all'Udinese, se ne erano accorti tutti che c'era un fuorigioco chilometrico, noi, loro, tifosi e cronisti, ma niente, secondo alcuni anche quello è stato un episodio indice della sua scarsezza. La verità è che per alcuni ormai è un bersaglio, un chiodo fisso, stanno lì ad analizzare ogni corner su cui secondo loro doveva uscire, ogni respinta che andava fatta più laterale, come iene in attesa. E i gol ovviamente sono sempre colpa sua, che siano rigori, uno contro uno o da mezzo metro, Di Gregorio comunque doveva pararlo, o perlomeno provarci. Già perché questo è il nuovo refrain "sì quel tiro era imparabile, ma lui neanche ci ha provato", come se i gol presi col tuffo valessero un po' meno.
  3. Preghiamo che sia "solo" una distorsione e non si siano danneggiati gravemente i legamenti
  4. Insomma, non è che si siano abbassate granché, da quando ci sono i 3 punti e 20 squadre la media è sui 35 punti. I 40 son stati superati solo 2 volte, nel campionato fuffa 2006/7 e nell'anomalissimo 2004/5 in cui in cui tra la 7a e la prima retrocessa (12 squadre) c'erano 6 punti. Per il resto quando è bassa è sui 31/33 e quando è alta sui 36/38, senza una reale tendenza ad abbassarsi negli ultimi anni (negli ultimi 8 anni, 4 sono sopra media e 4 sotto). Quest'anno le proiezioni sulla quota salvezza tendono al basso (tra i 31 e i 35 punti) ma per l'appunto sono proiezioni e tante cose possono cambiare. A parte questo poi bisogna guardare il caso specifico, quando una squadra che pensava di lottare per altri traguardi si trova impantanata nella lotta retrocessione, la spirale negativa che si crea esula dalla forza della rosa, anzi questa diventa quasi un peso. Gli esempi passati non mancano e uno dei più eclatanti riguarda proprio i viola. Quel che mi sembra è che così come non c'è nessuna squadra che può ammazzare il campionato, non ci sono neanche squadre materasso.
  5. Bravissime! Vittoria cruciale ma non sono sorpreso, sono i passi falsi in campionato che mi sorprendono. Forza ragazze, portatevi questo entusiasmo anche in Italia e risalite la classifica. Comunque ripeto, bravissime stasera.
  6. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    2-1 Che beffa assurda
  7. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    Giuliani si prende una storta da sola grazie a questo terreno di m. Non è possibile giocare su un campo simile. Altro cross al bacio di BB ma Godo e poi Girelli non riescono a concludere, si sta giocando a una porta sola da inizio ripresa.
  8. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    Che campo di patate indegno.
  9. SoloJuveForever

    Milan - Juventus Women 2-1

    Come si fa a non dare un rigore del genere
  10. SoloJuveForever

    [Video] Juventus Women - Ternana 2-1 (Cambiaghi, Cambiaghi)

    Non era assolutamente una parata banale ma ci sarebbe voluto un mezzo miracolo, visto che la palla non era per niente ai due all'ora, era indirizzata a fil di palo e più che sopra la barriera è passata in mezzo, e quand'è così il portiere 99 volte su 100 non ci può fare niente. Farsi venire il mal di pancia perché una giocatrice della propria squadra gioca bene (e non riuscire ad ammetterlo) e questo solo perché smentisce i propri pregiudizi, è davvero il massimo. Beccari è stata atroce, Vangsgaard è stata atroce, non certo Cambiaghi che ha fatto due gol splendidi, il secondo poi è stato uno dei colpi di testa più belli che si possano vedere. I "mistici" Cioè adesso quelli che si limitano a constatare un dato di fatto, ovvero che ha messo un cross perfetto che ha portato al gol della vittoria, sarebbero dei visionari. Ma poi a parte l'assist di giornata, partita monumentale col Benfica, un'ottima women's cup con la ciliegina di un gol da cineteca in finale, nonostante l'età è una delle poche che in questo inizio di stagione qualche rondine la sta facendo vedere, fosse per Beccari e soprattutto Vangsgaard (che spero sempre faccia qualcosa di buono ed ero contentissimo quando segnò il 3-2 alla Roma) staremmo sempre ai giorni della merla.
  11. SoloJuveForever

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    Uno c'è, ma fa il centrale 😅
  12. SoloJuveForever

    [Live] Cremonese - Juventus 1-2

    2 centrali, di cui uno quest'anno ha quasi sempre fatto l'esterno o al massimo il braccetto, un esterno messo terzino, l'altro terzino che tanto terzino non è messo sulla fascia meno congeniale, e poi 4 centrocampisti... direi che Lucianone non si è limitato a percorrere la strada più battuta per la sua prima uscita. Certo le defezioni di Yildiz e Kelly hanno imposto soluzioni alternative ma non mi aspettavo un cambiamento così radicale, almeno non da subito.
  13. SoloJuveForever

    Convocati per Cremona: out Yildiz e Kelly, c'è Thuram

    Non è proprio così, anzi non è per niente così. 2 ore è una durata lunga per una partita sui 3 set (ovvero tutte, tranne i 4 slam), le partite brevi durano poco più di un'ora, a volte anche meno in caso di 6-1 6-2 o simili (per dire, Sinner ha appena battuto Shelton con un doppio 6-3 in 1h e 9'). I tennisti non corrono tutto il match, anzi per la gran parte del tempo sono fermi, tanto che la distanza media che percorrono è sui 2/3 km a partita (sulla terra e sui 5 set ovviamente aumentano). Ciò non significa che il tennis sia uno sport poco dispendioso, visto che sono tutti scatti, ma di certo non è tra i più affaticanti. Che stiano quasi tutti sempre bene è una tua impressione, ogni torneo ci sono n defezioni di questo o quel tennista infortunato, o troppo stanco (ad esempio, Alcaraz quest'anno ha saltato 3 masters 1000, Sinner si è ritirato due volte e ha già detto che non farà la Davis, e poi ci sono gli infortunati cronici come Dimitrov o Berrettini). Va inoltre specificato che solo una piccola parte dei tennisti gioca 70 partite all'anno, e sono quelli che arrivano sempre o quasi in fondo a tutti i tornei che disputano. La maggior parte gioca poche decine di partite di alto livello all'anno. Quindi è vero che durante un torneo i tennisti giocano anche tutti i giorni ma durante l'anno il numero delle partite non è troppo superiore a quelle dei calciatori, questo per quanto riguarda i top, perché i giocatori medi ne disputano meno, spesso molte meno (ci sono tennisti in top 100 che hanno fatto meno di 20 partite quest'anno). Che poi i calciatori si allenino solo 2 ore al giorno è una balla, quello al massimo è l'allenamento sul campo ma c'è anche la palestra. Inoltre la durata di un allenamento vuol dire poco o niente, ci sono le sessioni defaticanti dopo la partita, di rifinitura tattica prima, quelle di forza, resistenza ecc... Nel mio piccolo (anzi piccolissimo) ho giocato a livello agonistico a basket, tennis e calcio e non c'è davvero paragone tra la fatica degli allenamenti (e delle partite). C'è un po' di più tra basket e calcio ma il tennis è completamente un altro sport. Pur al mio infimo livello, se a tennis potevo giocare anche 2 partite in un giorno, a basket 2 in 2 giorni, a calcio non esisteva proprio che tornassi in campo il giorno dopo aver fatto 90 minuti. Semplicemente non ce la fai, o riposi o fai il defaticante, e questo vale dai dilettanti ai pro. Altra piccola differenza tra calcio e tennis, in quest'ultimo è difficile che tu esca acciaccato per i colpi subiti dagli avversari. esatto
  14. SoloJuveForever

    Convocati per Cremona: out Yildiz e Kelly, c'è Thuram

    Non pensavo che l'avrei mai detto ma, per come stanno giocando da un mese e mezzo a questa parte, è decisamente più grave l'assenza di Kelly.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.