Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    797
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

517 Eccellente

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.582 visite nel profilo
  1. SoloJuveForever

    Manchester United, esonerato Amorim

    Sì i motivi saranno anche più articolati, ma i risultati sono stati comunque tremendi, anche per questo Utd. Ma l'errore è stato confermarlo dopo l'agghiacciante stagione scorsa. Certo, ogni club va inserito nel suo contesto, ma in quel contesto lo United è comunque sempre una delle 2 o 3 che spendono di più, eppure sono 13 anni che è tagliato fuori dalla lotta per il titolo a ottobre, a volte pure prima. Lotta che in questi anni ha incluso City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, persino il Tottenham in un paio di stagioni oltre al leggendario Leicester. Non ci sono paragoni nel calcio moderno, neanche l'Inter di Moratti pre-farsopoli che ogni tanto nella lotta ci entrava, e men che meno noi che è vero che da un lustro stiamo facendo schifo, ma abbiamo anche parecchie giustificazioni extra-campo e, anche nel nostro contesto, abbiamo avuto mercati sparagnini.
  2. SoloJuveForever

    Manchester United, esonerato Amorim

    senza dubbio, ma lui è quello che ha fatto peggio di tutti, l'anno scorso se non ci fossero state 3 squadre materasso avrebbe quasi rischiato di retrocedere.
  3. SoloJuveForever

    Manchester United, esonerato Amorim

    24 vittorie, 18 pareggi e 21 sconfitte. Direi che può bastare, non è certo tutta colpa sua ma come score è uno schifo anche per i mediocri standard dello United post Ferguson.
  4. SoloJuveForever

    Manchester United, esonerato Amorim

    Secondo me quelli che "questi stanno come noi" non seguono granché il calcio internazionale. Dall'addio di Ferguson hanno solo raggranellato qualche coppa del nonno e non sono mai, ripeto mai, stati in lotta per vincere il campionato e a ottobre erano già tagliati fuori. Per dire, una stagione seppur illusoria come l'ultima di Allegri, in cui fino al giro di boa si stava a un passo dalla vetta, loro non la vedono da quei tempi. Le annate di m. che noi stiamo vivendo da un lustro, per loro sono state le annate migliori visto che un anno sì e uno no non sono riusciti ad arrivare in zona CL. Aggiungiamoci che non hanno mai trovato dei tribunali farlocchi che li hanno distrutti e penalizzati, e che ogni stagione hanno smiliardato come se non ci fosse un domani, il quadro è completo. Se noi invece di vincere 9 scudetti consecutivi negli ultimi 14 anni avessimo navigato tra settimo e terzo posto, se ogni anno avessimo sempre speso come ha fatto quel caprone di Giuntoli e se in Italia non avessimo una giustizia sportiva prezzolata e partigiana, allora sì potremmo dire che questi stanno come noi. Altrimenti si tratta solo di dare aria alla bocca. Come ho già detto in un topic dedicato, il Manchester United di questo periodo è il peggior club di sempre. Riporto lo schemino col piazzamento in campionato e gli acquisti più eclatanti per rinfrescare la memoria: 2013/14 - 7° in Premier a -22 dalla vetta. Fellaini 32 mln di euro, Mata 45 2014/15 - 4° a -17. Di Maria 75, Shaw 37, Herrera 36, Rojo 20, Blind 17, più Radamel Falcao in prestito (molto) oneroso 2015/16 - 5° a -15. Martial 50, Schneiderlin 35 (ammetto che sto bidone l'avevo rimosso), Depay 28, Darmian 18, Schweinsteiger 18 2016/17 - 6° a -24. Pogba 105, Mkhitaryan 42, Baily 38, più Ibra 2017/18 - 2° a -19. Lukaku 85, Matic 45, Lindelof 35 2018/19 - 6° a -32. Fred 59, Dalot 22 2019/20 - 3° a -33. Maguire 87, Bruno Fernandes 80, Wan-Bissaka 55, James 17 2020/21 - 2° a -12 (erano a -12 già alla 26a e il City nelle ultime giornate ha sbracato). Van de Beek 39, Diallo 21, Telles 15 2021/22 - 6° a -35. Sancho 85, Varane 40, Ronaldo 23 2022/23 - 3° a -14. Antony 95, Casemiro 70, Martinez 57, Malacia 15 2023/24 - 8° a -31. Hojlund 74, Mount 65, Onana 55 2024/25 - 16° a -44. Yoro 62, Ugarte 50, de Ligt 45, Zirkzee 42, Mazraoui 15 e nel 2025/26 -17 alla 20a giornata. Sesko 85 mln, Mbeumo 75, Cunha 74, Lammens 21
  5. SoloJuveForever

    Le prestazioni di Thuram

    Il punto è proprio quello, l'anno passato Thuram ha fatto vedere buone/ottime cose anche in momenti in cui la squadra non girava per niente, spesso era tra i pochi a salvarsi e si pensava che sarebbe potuto diventare uno dei trascinatori. Quest'anno invece è l'opposto, non trascina ma va a rimorchio, ed è di questo che si discute mi pare. Tra l'altro non sono neanche d'accordo con chi dice che è scarso tecnicamente e sa solo correre, per me sa anche giocare a calcio e l'anno scorso si è visto più e più volte. Quest'anno pochissime invece.
  6. SoloJuveForever

    Le prestazioni di Thuram

    Penso che il tizio di sky si sia confuso tra lui e McKennie (a cui ha dato 5,5), perché se davvero considera da 6,5 la prestazione di ieri di Thuram, allora mezza squadra meriterebbe dal 7,5 in su, Kalulu e Zhegrova 12. In ogni caso penso che il senso sia più ampio di una sola partita, Thuram sta giocando maluccio e parecchio al di sotto rispetto a quello che ci si aspettava (almeno io mi aspettavo molto di più). Se poi proprio vogliamo parlare di pagelle, la sua media quest'anno è 5,91 (6,19 fantamedia)... cioè molto bassa, un crollo verticale rispetto al 6,26 (6,72) dell'anno scorso.
  7. Insomma, Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Mancini, Gabbia, Gatti... è letteralmente l'unico ruolo dove abbiamo un po' di abbondanza.
  8. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Se avesse fischiato non avrebbe sbagliato perché dopo aver toccato il pallone lo ha sgambettato piuttosto nettamente, però in effetti non penso fosse roba da Var.
  9. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    migliori notizie della serata, meglio anche della vittoria (vabbè quasi )
  10. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Sono contento ma non sorpreso per questa vittoria, lo ero di più per quella di Bologna. Considero la Roma un mezzo bluff, più o meno come il suo allenatore, finora aveva sculato un sacco di partite e penso che a breve verrà risucchiata in posizioni più di retrovia. Noi siamo una squadra costantemente indebolita dal 2021 in poi, e poi quando finalmente si è tornati ad investire si son fatti più disastri che altro, ma nonostante questo ci sono giocatori di valore e se finalmente riusciremo a levarci dalla schiena quella scimmiaccia di negatività, potremo toglierci qualche soddisfazione e cominciare a sognare qualcosa di più del 4° posto. Ma per adesso conviene continuare a tenere la testa bassa e pedalare, queste due vittorie sono state belle ma non dimentico Napoli, l'esame di laurea era quello e l'abbiamo toppato alla grande. Quando avremo fatto una decina di partite di fila convincenti (non per forza 10 vittorie) allora forse si potrà parlare di rinascita.
  11. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 Kalulu 6 Bremer 7 Kelly 6,5 Cambiaso 7 Locatelli 7,5 Thuram 6,5 McKennie 7 Conceicao 7 Yildiz 7 Openda 7 Zhegrova 5,5 Rugani 6- David 6 Miretti sv Kostic sv Spalletti 7
  12. SoloJuveForever

    Gasperini: ”Il calcio di Fabregas non piace a nessuno“

    Ma poi manco giocassero solo col portiere, con l'inter hanno fatto pena a prescindere da quello ma in un sacco di altre partite (tipo contro di noi) han fatto azioni spettacolari e molto verticali. Semplicemente costruiscono molto bene dal basso, se non ti piace li vai a pressare in massa e ti prendi i tuoi rischi, altrimenti se li lasci fare quelli se la passano cercando il momento migliore per salire, e quando lo trovano sanno cosa fare in attacco. Vedremo a fine carriera chi avrà raccolto di più tra lui e Fabregas. La verità è che è un rancoroso perché si sente il migliore di tutti ma a 68 anni la più big che ha allenato è l'inter, per 3 giornate. E di certo con una misera Europa League non passi alla storia, almeno non fuori dalla provincia di Bergamo.
  13. SoloJuveForever

    Bologna - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 e anche oggi qualcuno è riuscito a dargli l'insufficienza, perché "non mi dà sicurezza" Kalulu 6,5 insostituibile Kelly 6,5 quando è concentrato, non è poi tanto male Koopmeiners 5,5 lodevole l'applicazione nel ruolo in un momento di grande emergenza, ma ora anche basta Cambiaso 6 un po' troppo timido stasera, ma penso fossero ordini di scuderia per coprire meglio Koop Locatelli 6,5 come sempre il migliore in mezzo Thuram 5,5 a parte una sgasata delle sue, terminata come al solito in un nulla di fatto, continua il periodo di appannamento McKennie 6,5 vedi Kalulu Conceicao 6 mi aspettavo di più Yildiz 7 pur in una serata non troppo ispirata, risulta il migliore David 5,5 Cabal 6,5 esclusivamente per il gol, che comunque non è poco Openda 6 almeno fa espellere uno dei loro, per il resto vedi David Bremer s.v. che bello rivederlo in campo, anche se è comprensibilmente legnoso nei movimenti Miretti s.v. All. Spalletti 6,5 a tratti si gioca benino. Ma se gli attaccanti hanno le polveri bagnatissime non può farci niente
  14. SoloJuveForever

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Kelly non era così male da terzino, spingeva abbastanza e metteva anche in mostra dei piedi discreti, il guaio è che ogni tanto si addormentava, perdeva contrasti che sembravano vinti e si faceva superare alle spalle perché non stava attento. Magari l'aver giocato con continuità gli ha fatto migliorare la concentrazione. Ma non penso comunque che sia questo il momento di rispostarlo in fascia, ci serve ancora al centro, ma se dovessi pensare alla nostra difesa a 4 a ranghi completi e contro un avversario di peso, metterei kalulu-gatti-bremer-kelly. Sono 4 centrali, più o meno, ma che terzini veri abbiamo? Cambiaso ormai non si sa più che ruolo abbia, Cabal è in un ritardo di condizione spaventoso e poi chi rimane... il desaparecido portoghese e Rouhi.
  15. Fallo netto ma con una sedia in porta della viola cambierebbe poco o niente rispetto a De Gea, anzi forse farebbe meglio la sedia
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.