Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    804
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

520 Eccellente

Su SoloJuveForever

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 28/07/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Visite recenti

4.594 visite nel profilo
  1. Ah beh facciamogli una statua. Se mi sai elencare un po' di prestiti a 10 milioni senza diritto, sono tutto orecchi. Il giocatore ci piaceva, lui voleva restare, ma abbiamo dovuto sborsare il prezzo pieno, proprio perché non è stato un riscatto ma un acquisto ex novo.
  2. No, per Conceicao non c'era alcun diritto. Lo so che sembra folle spendere 10 milioni per un prestito annuale, ma stiamo parlando del mago Giuntoli e per lui nulla era impossibile. Non sono documenti segreti, c'è il comunicato sul sito ufficiale della Juve e ognuno può constatarlo coi propri occhi: --- Un prestito con diritto di riscatto è così (Kalulu): ---- Ma per mettere pezze al disastro che stava combinando, anche a Gennaio non si è risparmiato coi prestiti, 6 milioni per il prestito semestrale di Muani e altrettanti per Veiga, tutto sempre senza diritto. A parte Kalulu (l'unica operazione davvero riuscita che gli riconosco) l'unico prestito con diritto che ha fatto è stato Alcaraz, e ognuno può giudicare da sé la cifra di suddetto riscatto
  3. Vabbè 6 giornate te le danno se infili la bandierina nel c..o del 4° uomo 😅 Ha sbroccato e poi risbroccato, 2 giornate mi sembrano giuste. Io poi preferisco che ci sia a Torino, e mi piacerebbe vederlo sbroccare ancora e ancora.
  4. Conceicao non è suo, lui l'aveva preso in prestito (per 10 milioni 🤦‍♂️) per un anno senza alcun diritto di riscatto. Al massimo grazie a lui ci abbiamo speso 42 milioni invece di 32.
  5. Conte, due giornate di squalifica dopo l’espulsione in Inter-Napoli Il motivo della squalifica Nel dispositivo della sentenza del giudice sportivo, si legge che Conte è stato sanzionato “per avere, al 26° del secondo tempo, rivolto un'espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive, solo grazie all'intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. Quali partite salterà Conte Conte non sarà in panchina in occasione di Napoli-Parma di domani e di Napoli-Sassuolo di sabato. repubblica
  6. Grande in casa contro piccola, piccola che segna sull'unico tiro in porta e grande che la chiude per tutta la partita nella sua area faticando a trovare il gol un po' per sfiga, e molto per demeriti suoi e meriti del portiere avversario. Pure le statistiche sono pressoché identiche. Non mi sembra di aver detto chissà che di ridicolo o illuminante, direi quasi che è un'ovvietà. Alla fine, oltre al risultato, è arrivato pure un rigore calciato col cu*o per aumentare la concordanza tra partite (anche se in questo caso è stata la piccola a topparlo, ma non si può avere tutto).
  7. Sì i motivi saranno anche più articolati, ma i risultati sono stati comunque tremendi, anche per questo Utd. Ma l'errore è stato confermarlo dopo l'agghiacciante stagione scorsa. Certo, ogni club va inserito nel suo contesto, ma in quel contesto lo United è comunque sempre una delle 2 o 3 che spendono di più, eppure sono 13 anni che è tagliato fuori dalla lotta per il titolo a ottobre, a volte pure prima. Lotta che in questi anni ha incluso City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, persino il Tottenham in un paio di stagioni oltre al leggendario Leicester. Non ci sono paragoni nel calcio moderno, neanche l'Inter di Moratti pre-farsopoli che ogni tanto nella lotta ci entrava, e men che meno noi che è vero che da un lustro stiamo facendo schifo, ma abbiamo anche parecchie giustificazioni extra-campo e, anche nel nostro contesto, abbiamo avuto mercati sparagnini.
  8. senza dubbio, ma lui è quello che ha fatto peggio di tutti, l'anno scorso se non ci fossero state 3 squadre materasso avrebbe quasi rischiato di retrocedere.
  9. 24 vittorie, 18 pareggi e 21 sconfitte. Direi che può bastare, non è certo tutta colpa sua ma come score è uno schifo anche per i mediocri standard dello United post Ferguson.
  10. Secondo me quelli che "questi stanno come noi" non seguono granché il calcio internazionale. Dall'addio di Ferguson hanno solo raggranellato qualche coppa del nonno e non sono mai, ripeto mai, stati in lotta per vincere il campionato e a ottobre erano già tagliati fuori. Per dire, una stagione seppur illusoria come l'ultima di Allegri, in cui fino al giro di boa si stava a un passo dalla vetta, loro non la vedono da quei tempi. Le annate di m. che noi stiamo vivendo da un lustro, per loro sono state le annate migliori visto che un anno sì e uno no non sono riusciti ad arrivare in zona CL. Aggiungiamoci che non hanno mai trovato dei tribunali farlocchi che li hanno distrutti e penalizzati, e che ogni stagione hanno smiliardato come se non ci fosse un domani, il quadro è completo. Se noi invece di vincere 9 scudetti consecutivi negli ultimi 14 anni avessimo navigato tra settimo e terzo posto, se ogni anno avessimo sempre speso come ha fatto quel caprone di Giuntoli e se in Italia non avessimo una giustizia sportiva prezzolata e partigiana, allora sì potremmo dire che questi stanno come noi. Altrimenti si tratta solo di dare aria alla bocca. Come ho già detto in un topic dedicato, il Manchester United di questo periodo è il peggior club di sempre. Riporto lo schemino col piazzamento in campionato e gli acquisti più eclatanti per rinfrescare la memoria: 2013/14 - 7° in Premier a -22 dalla vetta. Fellaini 32 mln di euro, Mata 45 2014/15 - 4° a -17. Di Maria 75, Shaw 37, Herrera 36, Rojo 20, Blind 17, più Radamel Falcao in prestito (molto) oneroso 2015/16 - 5° a -15. Martial 50, Schneiderlin 35 (ammetto che sto bidone l'avevo rimosso), Depay 28, Darmian 18, Schweinsteiger 18 2016/17 - 6° a -24. Pogba 105, Mkhitaryan 42, Baily 38, più Ibra 2017/18 - 2° a -19. Lukaku 85, Matic 45, Lindelof 35 2018/19 - 6° a -32. Fred 59, Dalot 22 2019/20 - 3° a -33. Maguire 87, Bruno Fernandes 80, Wan-Bissaka 55, James 17 2020/21 - 2° a -12 (erano a -12 già alla 26a e il City nelle ultime giornate ha sbracato). Van de Beek 39, Diallo 21, Telles 15 2021/22 - 6° a -35. Sancho 85, Varane 40, Ronaldo 23 2022/23 - 3° a -14. Antony 95, Casemiro 70, Martinez 57, Malacia 15 2023/24 - 8° a -31. Hojlund 74, Mount 65, Onana 55 2024/25 - 16° a -44. Yoro 62, Ugarte 50, de Ligt 45, Zirkzee 42, Mazraoui 15 e nel 2025/26 -17 alla 20a giornata. Sesko 85 mln, Mbeumo 75, Cunha 74, Lammens 21
  11. SoloJuveForever

    Le prestazioni di Thuram

    Il punto è proprio quello, l'anno passato Thuram ha fatto vedere buone/ottime cose anche in momenti in cui la squadra non girava per niente, spesso era tra i pochi a salvarsi e si pensava che sarebbe potuto diventare uno dei trascinatori. Quest'anno invece è l'opposto, non trascina ma va a rimorchio, ed è di questo che si discute mi pare. Tra l'altro non sono neanche d'accordo con chi dice che è scarso tecnicamente e sa solo correre, per me sa anche giocare a calcio e l'anno scorso si è visto più e più volte. Quest'anno pochissime invece.
  12. SoloJuveForever

    Le prestazioni di Thuram

    Penso che il tizio di sky si sia confuso tra lui e McKennie (a cui ha dato 5,5), perché se davvero considera da 6,5 la prestazione di ieri di Thuram, allora mezza squadra meriterebbe dal 7,5 in su, Kalulu e Zhegrova 12. In ogni caso penso che il senso sia più ampio di una sola partita, Thuram sta giocando maluccio e parecchio al di sotto rispetto a quello che ci si aspettava (almeno io mi aspettavo molto di più). Se poi proprio vogliamo parlare di pagelle, la sua media quest'anno è 5,91 (6,19 fantamedia)... cioè molto bassa, un crollo verticale rispetto al 6,26 (6,72) dell'anno scorso.
  13. Insomma, Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Mancini, Gabbia, Gatti... è letteralmente l'unico ruolo dove abbiamo un po' di abbondanza.
  14. SoloJuveForever

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Se avesse fischiato non avrebbe sbagliato perché dopo aver toccato il pallone lo ha sgambettato piuttosto nettamente, però in effetti non penso fosse roba da Var.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.