Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davix

Utenti
  • Numero contenuti

    777
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

671 Eccellente

Su Davix

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.900 visite nel profilo
  1. In diverse altre occasioni si è capito bene cosa fa il VAR, è psicologia spicciola. Inizia con: rivediamolo, torna indietro, vediamolo in dinamica. Poi inizia lo show: parte il primo dicendo: secondo me è (giocatore Juve) che (infrazione). Arriva il secondo: sì, anche secondo me (infrazione giocatore Juve). Ribadisce il primo: esatto, proprio quello che dico. E poi c'è il tocco finale, richiamo all'arbitro per mandarlo al VAR e mettere la pulce nell'orecchio e indirizzarlo nella scelta. Tanto sanno bene che una volta che è stato richiamato al VAR, la decisione in campo è già cambiata. Di cog.lioni ne saremo tanti ma non tutti.
  2. Alla fine non ci sarebbe stato nulla di male. Pensandoci bene e vedendo quello che poi hanno fatto, coinvolgendo i governi e la politica internazionale, aver fatto tutto alle spalle era probabilmente l'unico modo per non essere fermati fin dall'inizio. Detto ciò, paghiamo sempre e solo noi, e la società non ci difende neanche se ci offendono con insulti razzisti. Al tempo stesso, fa muro a chi vorrebbe investire di più nella Juve. A me sembra semplicemente che la Juve, in un Paese bizzarro e surreale come l'Italia, serva solo come merce di scambio per le sue beghe legali ed imprenditoriali. L'Italia, come disse Churchill, è il Paese dove una partita di calcio viene vissuta come una guerra e la guerra come una partita di calcio. Panem et circenses per intenderci.
  3. Per carità, sicuramente a livello comunicativo abbiamo fatto scelte opposte. Ma non vedo perché a livello formale non si possa agire come il Real. Fino a prova contraria (e parlo di firme) siamo ancora dentro la SL, abbiamo subito gli stessi torti del Real quando eravamo dentro e la stessa persecuzione. Il non voler andare avanti sta a significare, ancora una volta, che la Juventus e la sua proprietà non tengono per niente alla storia, al prestigio della Juventus stessa e soprattutto non tiene ai propri tifosi. Meriterebbero di rimanere con 0 tifosi, sopratutto la domenica allo stadio. Forse a quel punto, anche il più idiota come JE, due domande inizieràa farsele.
  4. Tutto giusto. Ma se anche CGUE e CEDU stabilissero l'incompatibilità del diritto sportivo con quello ordinario e le sentenze farlocche prodotte da tale giustizia, non ci sarebbe alcun motivo per non muovere un dito se non malafede. A quel punto che non si iscrivano per niente al campionato che facciamo più bella figura.
  5. Davix

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Senza personalità nessuno. Giocatori in primis, allenatori che pur di sedersi nei vari anni non hanno preteso gente con le palle invece di gente smidollata. Locatelli ha la personalità di un bambino di 10 anni. Il fatto che sia capitano è l'emblema di questa squadra.
  6. Davix

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Speriamo di retrocedere finalmente sul campo. Forse qualcuno capirà. Aiuterà a far fallire anche la serie a, quindi un'opera buona la si fa comunque.
  7. Ma sono l'unico che spera di uscire e, in concomitanza con le sentenze CEDU, CGUE e tutto il resto, vedere finalmente il calcio italiano saltare per aria insieme a tutti i mafiosi che da 20 anni ci perseguitano?
  8. Magari aiuterà qualcuno a capire come mai Agnelli ha mandato via Marotta, visto che molti ancora lo reputano semplicemente un "errore"...
  9. Davix

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Squadra di gente senza palle, scarsa più di testa che di piedi.
  10. Intanto la Procura (Viola?! 😂) indaga per turbativa d'asta. Credo faccia finta, un po' come quando vanno al VAR facendo finta di controllare qualcosa a nostro favore quando già sanno che non c'è assolutamente nulla, però fanno il gesto. E' tutto incredibilmente farlocco che la colpa di chi segue ancora tutto sto carrozzone è solo ed esclusivamente nostra.
  11. Davix

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aggiungi pure il fatto che tutta la rosa, per carità già scarsa di suo, si è ulteriormente svalutata. Chi fa i ragionamenti alla Juve o è stupido o è in malafede.
  12. Provo schifo per la ca*ata sui tifosi e la comunità australiana. Magari prima di andare in Australia non sarebbe meglio far giocare una grande, una volta ogni tanto, in altre parti d'Italia visto il seguito e le trasferte che ogni volta fanno i tifosi? Ma il peggio è il passaggio sulla Superlega: prima avete sventrato per l'ennesima volta la Juve ed era la cattiva, adesso siccome vi fa comodo citate la sentenza sulla Superlega? Spero si svegli vestito elegante. Sta gente è un cancrro, nel mondo del calcio ma soprattutto nella cultura di un Paese.
  13. Davix

    Siamo in pieno post-Farsopoli (bis)

    Un piccolo appunto poiché lo si legge spesso in diversi topic: la cacciata di Marotta (ascoltare anche l'udienza di Agnelli, credo in Antimafia) pare fosse dovuta al rapporto che aveva lo stesso con ala curva, all'epoca infiltrata pesantemente dalla malavita. Tra l'altro, queste vicende sono state riportate anche da Report, e visto quello che è successo ultimamente... Questo un passaggio riportato su "La Verità" nel 2018, collegandosi alle indiscrezioni di Dagospia che spesso anticipa rumors clamorosi. "“Quella vicenda, dal punto di vista della giustizia sportiva, fu un altro degli episodi rivelatori per far capire a Marotta che era entrato nel cono d’ombra. Aveva ancora Yaki che lo proteggeva, ma capì benissimo che Andrea si era messo in testa brutte cose su di lui per colpa di quell’inchiesta. Quando si iniziano le indagini, in genere si parte da chi gestisce quella società. Invece Marotta, protetto da Elkann in persona, non venne neanche chiamato da Pecoraro, non venne sfiorato da quello scandalo, non fu deferito né processato” Se dovessi fare il complottista puro, direi: - Agnelli silurato da Elkann e Marotta, che ha dato bene bene le info in mano a tutti quelli che avevano interesse. - lui piazzato all'inter (in 6 anni ne diventa presidente e in ogni occasione viene palesemente protetto da istituzioni, calcistiche e non, anche di fronte all'evidenza) - modus operandi simile se non identico a quello per cacciare Moggi e Giraudo - la Juve diventa l'inter e l'inter la Juve. Le solite coincidenze Elkann che viene difeso perché ci mette i soldi... Se conta la sopravvivenza e basta, bravo. Se invece conta vincere e ascoltare la passione dei tifosi, siamo in mano al peggior proprietario nella storia del calcio.
  14. Se non viene cambiata la governance del calcio mondiale, sarà sempre peggio. In ordine di grandezza, via dal ca**o Infantino, Ceferin, Gravina, Rocchi, De Siervo. Tutta gente marcia dentro che con il calcio che vogliamo c'entra poco o nulla. Solo così sarà possibile tornare a vedere un calcio dove non vengono decise le cose in base al colore della maglia. E mediaticamente, da radere al suolo. In Italia, 2 cose hanno risalto: il presunto favore alla Juve e il presunto torto all'Inter. Da vomito.
  15. Per quanto gli possa voler bene purtroppo, caratterialmente, non mi fa impazzire. Per ricostruire dalle macerie preferisco sergenti di ferro come Conte, gente alla Moggi e Andrea Agnelli in società, dei figli di p*****a in un certo senso. Sono quelli che non guardano in faccia a nessuno che hanno reso grande la Juve, quelli che in testa hanno solo la vittoria e non ci dormono la notte. E poi i Del Piero, i Zidane, i Pirlo. Ma l'ossatura deve essere granitica e dobbiamo ricostruirla il prima possibile, così facciamo solo ridere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.