Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mephisto

Utenti
  • Numero contenuti

    1.490
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

733 Eccellente

2 follower

Su Mephisto

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 23/11/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Asti

Visite recenti

11.275 visite nel profilo
  1. Sì, non è che ha detto cose poi così sbagliate… che poi riuscirà a mettere il tutto in pratica poi si vedrà… Ma certo che a leggere tutti i commenti da frustrati qua sotto, è TUTTO sbagliato. Un po’ sta sulle balle a prescindere, un po’ è semplice bigottismo (ch’essó sti dati, il calcio è semplice, il profumo dell’erba…) C’è anche una frecciata a Tudor secondo me, il quale stava via via prendendo una deriva sempre più accorta e difensiva.. e secondo me non si era presentato con quei progetti..
  2. Mephisto

    Openda, un potenziale inespresso

    Hai descritto alla perfezione il motivo per cui non andava preso…
  3. Mephisto

    Openda, un potenziale inespresso

    Non si riesce a radicare l’idea che per competere a certi livelli dobbiamo: 1. scovare potenziali ottimi giocatori (non buoni, dall’ottimo in su) 2. tenerci quelli con potenziale che cresciamo (perché ci pesano relativamente poco a bilancio) evitando di sacrificarli per plusvalenze che danno beneficio solo temporaneo e obbligano a investire in giocatori di pari valore, ma che pesano a bilancio di più (eh, ma siamo la Juve abbiamo bisogno di giocatori pronti! Eh sti *.. David si deve ambientare, Openda si deve ambientare, koopmeiners gli pesa la maglia. Nico Gonzales non si è ambientato…) 3. TRE ( T R E ) spendere i VERI SOLDI solo su campioni VERI, o giocatori con potenziale da campione a fuoriclasse… e tutto questo li puoi fare perché hai seguito i punti 1 e 2 evitando di buttare risorse per giocatori che NON servono per i livelli cui vogliamo/dobbiamo ambire noi.. 4. Se hai un campione/fuoriclasse NON lo cedi e fai di tutto per tenerlo! “Eh, ma con l’incasso ci rifacciamo la squadra”.. Follia! I fuoriclasse non si trovano dietro l’angolo e non avendo le risorse per acquistarli già pronti NON DOBBIAMO cedere i pochi che abbiamo e gli altri che scoveremo.. ”eh, ma se a Yldiz arriva il Chelsea che gli offre un pacco di soldi come fai a trattenerlo?”. I fuoriclasse li trattieni accontentandoli dal lato economico (e se segui i punti 1 e 2 lo puoi fare, perché non butti via risorse in costi inutili… inoltre la squadra che detiene il cartellino ha sempre il vantaggio di non dovere mettere a bilancio l’eventuale costo di acquisto, che sui fuoriclasse CUBA) e mettendoli in un contesto (competitività)di rilievo. Cosa che al momento la Juve non è, e sul quale bisogna ovviamente invertire la rotta velocemente
  4. VLAHOVIC: se rimane, deve farlo come riserva a 4/5 milioni DAVID: prende 6 milioni, da tenere e rilanciare... MAH…
  5. Ma io sono d’accordo al 100% con te, con Allegri è stato fatto un errore ENORME: farlo tornare
  6. Mephisto

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Noi invece Bremer migliore in campo..
  7. Mephisto

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Questa Juve ha tanti limiti, le manca tanta qualità.. si continuano a fare errori decisionali, concettuali di mercato… ma soprattutto ha una tifoseria di una mediocrità e taffazzagine impressionante
  8. E io sono d’accordo completamente con te… Si pretende devozione completa e disponibilità a essere buttati nel cestino dell’umido all’occorrenza… Detto questo, se il procuratore di Cambiaso imparasse a contare fino a 1.000 prima di parlare..
  9. Ogni anno, alle prime soste nazionali immancabile l’articolo per cui: - giocatore in prestito ALLA Juve con diritto di riscatto - giocatore in prestito DALLA Juve con diritto di riscatto ha già convinto così pienamente per cui la società che lo ha in prestito al momento ha gia deciso con LARGO anticipo di riscattarlo in barba a qualsiasi regola di buonsenso e prudenza (ma se io ho possibilità di valutare un giocatore fino allo scoccare di determinate condizioni, SENZA alcun rischio di perdere quel giocatore, ma PERCHÉ MAI AL MONDO, dovrei decidere di anticipare quella decisione ?)
  10. Bravo, basta manipolare il passato… aver fatto giocare 1-2 partite in totale, completa emergenza per poi reimpacchettarli non vuole dire “averci visto giusto”.. Vuol dire averli buttati alla disperata.. tra le varie narrative quelle dell’epopea di Allegri “lanciatore di giovani” è la più curiosa.. Poi leggo meglio e mi ero perso lo sfavillante inizio! Si DOVREBBE dire che Allegri con QUESTI giocatori (quali?) ha fatto meglio di Tudor (che io peraltro non amo).. che sta allenando la Juve in campionato da 15 partite scarse.. o forse dobbiamo pensare alle ultime champions disputate da entrambi con questi (quali?) giocatori?
  11. Ma infatti! Tudor con Buffon,Chiellini, bonucci, barzagli, erba, marchiano, Pirlo, pogba , Vidal, tevez, ecc ha combinato nulla…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.