Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

claudio_end_end

Utenti
  • Content count

    1,380
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

314 Buona

About claudio_end_end

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,059 profile views
  1. claudio_end_end

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capisco perfettamente la tua idea ma per sopravvivere bisogna cambiare penso che l'essenza del gioco sia il campo e le regole del gioco stesso il contorno però è altrettanto importante per la sopravvivenza delle società e gli americani nel contorno sono fantastici prendiamo spunto da loro.
  2. claudio_end_end

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè in NBA al posto dei canestri hanno messo i cestini?
  3. claudio_end_end

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basta quello che hai detto corrisponde tutto a verità.
  4. claudio_end_end

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il calcio come era 30 anni fa non esiste più da tempo
  5. claudio_end_end

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Direi che la scelta è già fatta con questi presupposti.
  6. claudio_end_end

    Andrea Agnelli: ”Vinciamo noi da 80 anni, cosa vi cambia?“

    Non penso che il calcio professionistico, e non da adesso ,sia uno sport ,bisogna rendersi conto che è uno spettacolo e come format per lo spettacolo quello utilizzato dalla NBA è il massimo ,naturalmente sempre secondo il mio giudizio. Mettere insieme il calcio dei dilettanti con quello dei professionisti è una associazione non corretta, le regole della sportività non si applicano nemmeno tra i dilettanti ed a guardar bene i dilettanti seguendo le regole vigenti si comportano come la neonata SL il merito sportivo consiste nei titoli e nella notorietà della società , se devono fare un ripescaggio dalla serie minore si attengono a queste regole.
  7. claudio_end_end

    Andrea Agnelli: ”Vinciamo noi da 80 anni, cosa vi cambia?“

    Beh perchè 5 e non 3 è la stessa convenzione che è stata applicata nel campionato di serie a. Perchè il Tottenham e non l'aiax perchè magari non ha voluto partecipare tralascio sul resto ma potrei aggiungere perchè non 6 donne e 5 uomini? Perchè non tutti di colore o tutti bianchi? Perchè non 9 contro 9? Perchè non giocare senza portiere? Come vedi basta un po di fantasia. Sull'UEFA invece stendiamo un velo pietoso ,corrotti e incompetenti non li porterei ad esempio come del resto i personaggi che si aggirano nel calcio italiano.
  8. claudio_end_end

    Andrea Agnelli: ”Vinciamo noi da 80 anni, cosa vi cambia?“

    Se 5 squadre possono retrocedere e 5 salire il principio di imprevedibilità non viene meno assolutamente e a livello potenziale una qualunque delle 20 squadre può vincere la SL. Quanto al basket i due sport sono molto diversi ma la gestione può tranquillamente essere simile ,a me la NBA piace e la sua formula è fantastica. Parliamo del fattore sorpresa, tante partite della NBA finiscono all'over time e spesso vince la squadra più debole quindi l'imprevedibilità esiste anche nel basket inoltre giocando le partite NBA si giocano con pochi giocatori e se ti manca per infortunio il Lebron di turno puoi tranquillamente perdere con chiunque. Considerando gli arbitraggi bisogna dire che gli errori di valutazione influiscono in maniera minore in quanto i punteggi sono diversi rispetto al calcio dove invece un rigore o un espulsione condizionano grandemente il risultato finale.
  9. claudio_end_end

    Andrea Agnelli: ”Vinciamo noi da 80 anni, cosa vi cambia?“

    Lo sport, se di sport si tratta, deve essere imprevedibile gli introiti no per questo nasce la superlega. Poi io non credo che lo sport professionistico sia sport ma piuttosto penso che sia spettacolo. Parlare di ideali valori giustizia in un settore che non li ha mai avuti dove circolano quattrini a non finire .....lo trovo surreale. Un comparto che si è dato delle regole che regolarmente disattende che valida tutto ed il contrario di tutto dove si inquisisce una società per un calciatore che non ha mai comprato dove uno dei massimi organi dirigenziali del paese annulla una penalizzazione sacrosanta con risibili motivazioni trovo che debba essere riformato per non dire cancellato. La competizione a numero ....... a parte le tre retrocessioni/promozioni negli anni quale cambiamento ha portato questa regola? A quel che ho capito anche nella nascitura coppa ci saranno 5 retrocessioni/promozioni cambia solo il fatto che alcuni clubs , i fondatori, non potranno essere retrocessi ....ma di fatto anche nel campionato attuale di serie A avviene questo ci sono 4-5 squadre che lottano per non retrocedere e sono sempre le stesse più o meno.L'unico caso eclatante negli ultimi 16 anni è stata la retrocessione per "il sentimento popolare della Juve" nel 2006 e con questo.....
  10. Le critiche vengono da persone che hanno guadagnato stipendi favolosi quando giocavano e se questo è giusto è altrettanto giusto che le società provino a trovare un format che le garantisca per le ingentissime spese che comportano gli stipendi dei giocatori. Parlare di sport a livello professionistico e calcistico ai tempi nostri è ridicolo significa fare della demagogia insopportabile. Il vero sport è quello dilettantistico e certamente non nel comparto calcio dove anche nelle situazioni amatoriali esistono ,per i giocatori decisivi, ingenti rimborsi che gli altri "normali" non percepiscono. L'idea romantica di sport non è più attuale se lo è mai stata e sentire personaggi multimilionari che la difendono è paradossale.
  11. Infatti sotto l'aspetto finanziario sei tranquillo anche se l'arbitro sbaglia cosa che adesso non succede.
  12. Finalmente si fa chiarezza questo è il vero problema a guardar bene noi con il Porto ci siamo trovati proprio in questa situazione all'andata chiaro rigore non dato su Ronaldo al ritorno rigoretto fischiato su intervento di Demiral , noi abbiamo giocato male ma è stata ingiusta la nostra eliminazione e ci abbiamo rimesso una barcata di soldi.
  13. Non voglio più vedere la Juve nel campionato italiano dal 2006 finalmente il sogno si sta per avverare finalmente niente Zamparini , Preziosi, Delamentis, Lotito etc.etc.. Tutti questi signori sono stati finanziati dalle grandi squadre per decenni i dirigenti della FGCI hanno permesso lo scandaloso verdetto che ha mandato la Juve in serie B evitando di pronunciarsi su le malefatte quelle veramente gravi di Inter Milan Lazio Fiorentina hanno permesso ad una squadra di giocare un campionato intero con un giocatore con il passaporto falso senza sanzionarla. Hanno evitato di intervenire su fatti gravissimi che coinvolgevano i cartonati mandandoli in prescrizione. Adesso ,speriamo, verranno ripagati con la loro stessa moneta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.