Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

beglikeahooker

Utenti
  • Numero contenuti

    5.849
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    7

L'ultima giornata che beglikeahooker ha vinto risale al 8 Dicembre

beglikeahooker ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.721 Guru

Su beglikeahooker

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    never really here

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

62.348 visite nel profilo
  1. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un bambino in Korea appena nasce ha già un anno.
  2. Secondo me l'Inter non meritava il passaggio del turno. E alla fine è passata quella che lo meritava anche meno. Il solito dramma nerazzurro.
  3. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ancora Higuain
  4. Liverpool - Napoli 1 a 0 non è il risultato più bugiardo di questa edizione solo perché c'è già stata Juve-United.
  5. beglikeahooker

    Circo inter - Fanno ridere dal 1908

    Che fanno schifo adesso Lozano anche loro.
  6. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un altro che dovrebbe averla trovata, ma in realtà avrebbe con chiunque cerchi la profondità per indole e perché si piace, è Bonucci. Can ha nelle gambe quella forza e verticalità che dovrebbe essere utile. Ti dico la verità: a me questa Juve che tiene la partita aperta e domina il possesso palla piace, ma non vedo l’ora che andremo a giocare contro squadre di pari livello perché conoscendo Allegri e la sua intelligenza pragmatica saprà che con quelle sarà giusto fare un passo indietro e allungare il campo da attaccare, e più che negli uomini cambieremo il nostro modo di attaccare e difendere, mantenendo comunque le nostre caratteristiche innate. A me è piaciuto il 2 a 1 di Empoli eh, come è piaciuto l’1 a 0 di Torino allo United, ma il 2 a 0 al Sassuolo mi ha esaltato.
  7. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allegri ha già fatto il miracolo due anni fa, quest’anno ha molto più materiale ed è mediamente superiore. In più ha Ronaldo... credo riuscirà a trovarne uno anche quest’anno, per me non può essere un caso che stia lavorando su questa Juve nel modo di difendere che, secondo me, potrebbe essere più agevole quando ci abbasseremo lasciando la palla agli altri. Il punto debole in questi anni è stato la transizione di squadra, ci siamo quasi sempre affidati ai singoli. Che poi ha ovviamente ragione, quando parla di conoscenza. Prendo come esempio Cuadrado che ha aggiunto al proprio repertorio un paio di giocate sicure, chiaramente allenate e non pensate/spontanee, come la ricerca del compagno a rimorchio. Nel bene e nel male, perché i limiti restano. E allora darà la palla giusta a Dybala per il goal al Barcellona, ma sbaglierà la scelta con lo United servendo Pjanic. In generale, è mancato Costa in questi mesi, perché aggiunge tante soluzioni offensive che oggi abbiamo solo in parte. Anche solo per la capacità di attirare l’attenzione dei difensori su di sé, creando inevitabilmente spazio e occasioni per Cristiano & co. Bernardeschi è un altro che cerca spesso lo scambio. Bentancur ha dimostrato di poterlo fare...
  8. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Facevo notare ieri l’importanza di profili simili e di quali potrebbero essere da noi, come possano comunicare diversamente in base alle proprie caratteristiche. Come un ragazzo che nella stessa casa si senta o meno al sicuro in base all’orario in cui si troverà solo, di giorno o di notte, o in base alla presenza o meno di un genitore. Non è solo questione di spessore tattico e tecnico, ma anche di stabilità mentale, un calciatore che non si lascia influenzare dalla giocata precedente, soprattutto in caso di errore, sarà quasi sicuramente un profilo rassicurante e considerabile “guida”. Qualche giorno fa facevo notare quanto Bentancur sia capace di rimanere in partita anche durante una pessima prestazione o da ammonito. Sono calciatori che forniscono materiale regolatore per l’organismo “squadra”.
  9. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello dell’intesa è un argomento che a me piace molto, avrei anche una storia da raccontare che col calcio c’entra poco, ma potrebbe spiegare un po’ di cose, dalla casualità al lavoro di ricerca. Io aggiungo però una cosa: l’importanza di un allenatore. Allegri insiste sulla conoscenza, più che su legami e link naturali. Si potrebbe dire che spesso si è dovuto piegare a determinate dinamiche per convenienza e in un certo senso obbligato da questioni di “bilancio”. Ma ci sono anche esempi di intese naturali sulle quali non ha puntato troppo o insistito. Io se penso a Dybala, in questi quattro anni da noi, mi viene in mente subito con quali calciatori si sia trovato immediatamente e con quali, invece, non ha creato affatto un legame. Tra i secondi ci sono sicuramente Morata e Higuain, e al di là del rapporto extracampo (che per quanto importante non incide se non in minima parte, nel bene e nel male). Tra incompatibilità e incapacità di essere l’uno utile all’altro (attitudini e caratteristiche tattiche). Con chi ha invece dimostrato di intendersi da subito? Pogba e Mandzukic sono i primi due che mi vengono in mente. Col secondo, soprattutto, per questione di “fit”, le migliori caratteristiche dei due si sposano alla perfezione. Mentre, col primo, hanno trovato un legame “alto” dal punto di vista tecnico, insomma, i due amavano giocare insieme (tra i due tipi di collegamento quello più difficile da trovare). Nel suo secondo anno, invece, era fin troppo evidente come si trovasse da subito e bene sia con Dani sia con Pjanic. Ma qui entra in gioco il calcio di Allegri: disprezza il gioco sul corto, e tende a “isolare” calciatori che si rifugiano in scambi del genere preferendo una copertura diversa del campo. Una specie di inibizione, insomma. Ed ecco come l’intesa tra i calciatori deve trovarsi tra l’occupazione di spazi e compatibilità in fatto di caratteristiche*, sommata però tra tutti i calciatori impiegati, che non riguardi solo una coppia o un trio (altrimenti, roba come 7-10-17 non si spiegherebbe). Molto difficile da trovare, soprattutto se lasciati con poche deleghe e molte libertà. *EDIT quello degli attaccanti è l’argomento preferito di molti, ma la stessa cosa vale per il centrocampo, e non mi stupirei iniziassimo a discutere anche della convivenza e della compatibilità tra Pjanic e Bentancur, soprattutto se il trio d’attacco dovesse continuare a essere così poco diversificato.
  10. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mbappé è qualcosa che inizia sempre per f ma finisce in ormidabile.
  11. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kane è forte e mi piace, ma avrebbe costi di un top 3 che oggi non è e domani nemmeno. Io, oggi qualcosa dicembre 2018, il rene (ma anche due) lo darei solo per Mbappé. Per il resto abbiamo un gruppetto di calciatori più o meno sullo stesso livello. La differenza la farà il contesto e quindi la funzionalità.
  12. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho visto Khedira seduto a un tavolo chic. Ho visto la giacca di Bonucci, vendetelo. Allegri tipo Trump, shut up and dribble.
  13. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho parlato di "tramite" per questo. Indubbiamente Mandzukic, Matuidi e Chiellini sono più appariscenti per noi che guardiamo, perché esprimono questa "carica" fisicamente, spesso con aggressività. Quante volte Chiellini ha lanciato un pallone in orbita o ha puntato la metà campo avversaria caricando come un mulo al punto da sembrare caricarsi sulle spalle compagni e avversari? Sono segnali, indubbiamente, ma ognuno si esprime secondo le proprie qualità. Ronaldo sbraccia e incita la squadra, un Dybala abbassa la testa e si nasconde. È anche una questione di linguaggio del corpo, non è solo questione tattica, tecnica o atletica. Fosse così Higuain sarebbe sullo stesso livello di Vialli. Allegri ha usato la parola "pesante", io parlerei semplicemente di spessore. Come e quanto comunichi Khedira coi compagni in campo e non non possiamo saperlo al di fuori, quanto sia questione di presenza rassicurante o sia invece "vocale". Io so che Allegri lo ritiene importante e mi fido di lui, considerando i risultati del toscano e guardando le partite con le big del tedesco da noi.
  14. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho scritto per 10/11 proprio perché il dubbio è ovviamente Dybala. Tutti al 100% quei 10 con Allegri sono titolari sicuri...
  15. beglikeahooker

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ha fatto anche con Khedira, a Monaco. Quello status è evidentemente riconosciuto e accettato da allenatore e compagni proprio per il valore del calciatore. Il problema di Allegri e/con Khedira è quello di sapere quando e come gestirlo. Io, personalmente, non rinuncerei mai a lui in un quarto di Champions, che il tedesco giochi una partita a settimana, generalmente quella più complicata, è anzi auspicabile. E non escluderei che, nel caso, il "duello" sia tra Pjanic e Bentancur.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.