Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sciuttino

Utenti
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

259 Buona

2 follower

Su Sciuttino

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 28/09/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Capo d'Orlando

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

25.531 visite nel profilo
  1. Leggo adeso..... ed è in momenti come questi che capisci, quanto affetto e stima può ricevere una bella persona anche se non la conosci personalmente. Riposa in pace cara Marica, e che la terra ti sia lieve.
  2. Sciuttino

    Auguri di Buon Natale

    Sereno Natale a tutti!!
  3. Marika, grazie mille per il pensiero davvero molto apprezzato . Approfitto per fare gli auguri a tutti i miei pari data in particolare a Tudor e Mattos. Grazie ancora..... fino alla fine!!
  4. Sciuttino

    La formazione ideale della Juventus creata da chatGPT

    per fortuna nostra, abbiamo avuto così tanti campioni tra le nostre file, che forse quattro squadre non bastano..... senza offesa alcuna, topic inutile. saluti.
  5. Sono Juventino fino all'unghia del mignolo del mio piede sinistro, però...... DIEGO E LA BUGIA DELLE STATISTICHE INDIVIDUALI Oggi molti tendono a valutare i calciatori e il loro peso nella storia con le statistiche individuali, cultura importata da altri sport, cultura tipicamente made in USA. E lo fanno anche con Diego, parametrandolo ai record dei calciatori attuali cercandolo di sminuire, non riuscendoci. Partiamo dal fatto che Diego giocava un altro sport rispetto a quello attuale, fatto di meno partite con regole che favorivano nettamente i difensori, a cui tutto era permesso. Maradona ha sacrificato ginocchia e caviglie per permettere alle star attuali di ribaltare la questione, oggi si gioca a favore degli attaccanti. Per questo le medie realizzative di TUTTI i giocatori sono superiori alle medie realizzative dei campioni anni 80. Pensate che ai tempi di Diego esisteva il retropassaggio al portiere con i piedi, e ciò permetteva il gioco ostruzionistico. Questione squadre: i campioni erano suddivisi in maniera equa, e tutti nello stesso campionato, i campionati vinti da Maradona in quella serie A hanno un valore stratosferico, figuriamoci vinti in una squadra che non aveva vinto nulla. L'Europa era divisa in 3 competizioni di quasi pari difficoltà, la Uefa del 1989 vinta da Diego col Napoli somigliava più a una Champions attuale che a un Europa League (ci andavano le seconde). Il Pallone d'Oro si assegnava solo ai calciatori Europei, pensate con le regole attuali Diego lo avrebbe vinto per molti anni consecutivi. E questo senza pensare a cosa sarebbe successo se avesse accettato la faraonica offerta di Berlusconi per andare al Milan nel 1987, avrebbero dovuto sospendere le competizioni per manifesta inferiorità...ma lui era D10S e decise di continuare a vincere con una squadra che gli avrebbe dato gloria eterna al posto del facile incremento di record e statistiche individuali, per questo resta il prodotto più puro e più rivoluzionario del calcio di sempre...IMPARAGONABILE perché nessuno dei più grandi di sempre ha avuto la capacità di portare squadre che non avevano mai vinto in cima alla ribalta delle cronache sportive mondiali. Ad oggi solo D10S ci è riuscito e visto come sta andando il calcio solo lui ci riuscirà! scopiazzato da (FB)
  6. Con tutto il rispetto possibile e immaginabile.... Forse, e dico forse, non vedevi bene ai tempi di Maradona-
  7. Sciuttino

    Il topic della Formula1 2024

    In questo ragazzo, sembra (e mi piace pensare sia così) ci sia lo spirito di Gilles......
  8. Sciuttino

    Il topic della Formula1 2024

    Oggi Carluzzo mi ha ricordato Gilles a Jarama....
  9. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Mi piacerebbe.... ma orari proibitivi per me, almeno oggi e domani. Domenica spero di vederla. Saluti Vedo intanto che buona la prima per le ragazze. Bene così!
  10. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    La veggo dura purtroppo... la veggo dura mio caro. Comunque va bene così... L'importante è che i nostri top players (Presidente e DS, cioè padre e figlio non si scazzino). La prossima stagione ambisce a salire (giustamente) Verona da un lato, e dall'altro Napoli (fresco acquisitore del titolo di Legnano). Noi tifosi, dal canto nostro, non possiamo fare altro che mettere amore e acquistare abbonamenti che in proporzione (anche qui giustamente) costano un pò di più. Saluti.
  11. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Questo deve essere l'ultimo dei vostri problemi... Nel basket, più che nel calcio, mi insegni (tranne per qualche squadra) che giocatori e coach vanno e vengono in un batter d'occhio. Vuoi per il fatto che molti vanno alla ricerca di contratti più grossi, vuoi perchè gli italiani costano un botto, vuoi perchè il mercato è praticamente sempre aperto, insomma alla fine della fiera ogni anno a luglio si riparte da zero o quasi. La cosa basilare è che il vostro Presidente continui a essere generoso e caricarsi sulle spalle quasi tutto il movimento, purtroppo a quanto vedo (non essendo di lì però potrei sbagliarmi) la realtà di Sassari è più o meno come qui... Il Presidente mette almeno il 50% dell'intero budget e gli altri soldini si spera che arrivino da botteghino o da qualche azienda (pochissime volte) che per almeno un anno decide di fare main sponsor. Comunque non se ne esce da questo empasse per le piccole squadre. Anche se ormai Sassari non si può più annoverare tra le "piccole" . Saluti e complimenti ancora... Al Poz li ho fatti direttamente a Treviso quando è venuto a salutarci.
  12. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Partita troppo tesa per essere spettacolare. Terzo quarto da dimenticare per Sassari e quindi occasione troppo ghiotta per Venezia. Solo applausi per tutt'e due le squadre, bel biglietto da visita per il nostro a dir poco disastrato movimento. Per quanto riguarda le presunte intemperanze da parte del pubblico di ambedue le squadre: non credo assolutamente che sia i tifosi di Sassari che di Venezia, abbiano sfiorato in qualche modo i tesserati della squadra avversaria; e fintantoche non si trascende nel contatto fisico, è anche giusto buttarla sulla bolgia. L'importante è che a fine partita tutto finisca e si lasci spazio solo agli applausi. Saluti per gli amici isolani e ci riproverete senz'altro l'anno prossimo.
  13. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Che splendida partita... E vedere Taurus che maramaldeggia in quel modo mi ha gasato e riportato ad antichi fasti!!! Complimenti e avanti così!!!
  14. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Ragioni da vendere! Forse il problema sta nel fatto che vogliono mantenere uno status di tranquillità economica nella Lega.... ma poi alla fine della fiera (come dici tu) ogni anno escon fuori le solite ed ataviche porcate. Eh caro mio.... Vaglielo a spiegare a questi dinosauri. Lungi da me voler fare polemica con chicchessia... ma una considerazione me la dovete lasciare fare.... L'anno scorso, avevano fatto una legge che diceva che chi giocava in serie A doveva avere un palais di almeno 5000 posti (praticamente metà di Capo d'Orlando), poi ovviamente tramontata. Però quest'anno, per la finale scudetto permettono che si giochi al Taliercio!! Ma che se ne andassero tutti a quel paese veramente. In bocca al lupo per domani sera!!
  15. Sciuttino

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Anch'io come Aotearoa speravo nel miracolo... Guarda, non critico i criteri che hanno portato a questa conclusione... Critico il fatto che a sole 5 giornate della regolar season, con chirurgica tempestività, togli due punti in classifica alla squadra che è prima, sancendo di fatto che la promozione vada a quella che era seconda. Attenzione, Petrucci è rimasto dentro i confini regolamentari, ma, la sensazione di tutto il movimento è quella che a parti invertite, non sarebbe successo tutto ciò. Capisco il voler in A1 solo grandi piazze con tradizione e palmares, lo ha espressamente detto in più di una intervista, ma si sta arrivando al punto di cercare di tarpare palesemente le ali e i sogni di chi (con le dovute proporzioni) come noi, ha comunque una storia quarantennale ed è, ad oggi, e senza timor di smentita, la migliore squadra di basket (per risultati e storia) della Sicilia. Ed in tutto siamo in 13.000. Grazie e saluti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.