Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davideoscar89

Utenti
  • Numero contenuti

    677
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davideoscar89

  1. Molte squadre mi sembrano rafforzate, ne sono lieto. Pure le neopromosse mi pare abbiano fatto del loro meglio per mettere assieme un organico da Serie A, l'intenzione pare quella di rimanere. Le bocciate per me, a meno di ultimi scossoni, sono Fiorentina, Chievo, Bologna e Cagliari.
  2. Si, ma l'Atalanta non può crescere da un giorno all'altro. Fino a qualche anno fa non avrebbe mai fatto acquisti come Ilicic l'anno scorso o Zapata e Pasalic quest'anno. La crescita di una società come quella Bergamasca, che ha una lunga storia di altalene tra A e B, passa soprattutto dalla valorizzazione dei giovani e dagli investimenti nello scouting credo. Magari, tra qualche anno, se continua ad operare con competenza può scapparci qualche ingresso in Champions.
  3. Gasperini parla del mercato dell'Atalanta così: "Il mercato purtroppo è stato molto triste e molto esiguo, la squadra per questo è in difficoltà". A due giorni dal ritorno del terzo turno di Europa League contro l'Hapoel Haifa, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini si dice insoddisfatto della campagna acquisti. "La società sa di cosa c'è bisogno perché l'ho sempre detto, ha messo a disposizione un budget importante ma sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti - spiega Gasperini -. La rosa, così com'è, difficilmente può essere competitiva su più fronti: se le aspettative sono quelle di ripetere le due annate precedenti, forse ci vuole un allenatore più bravo". Fonte: Transfermarkt Inizia a sentire la pressione? Mi pare molto ingiusta la sua uscita. L'Atalanta è una società sana che sta cercando di crescere in maniera graduale (ricordiamo che hanno in cantiere anche il rifacimento dello stadio diventato di loro proprietà) al posto di affrettare con investimenti bislacchi e rischiosi. Inoltre, la squadra è probabilmente nel periodo migliore della sua storia, nessuno gli chiede di vincere lo scudetto o l'EL, ma piuttosto, al massimo di ripetersi. Zapata e Pasalic, tra l'altro, per me sono oro per una squadra come la loro.
  4. Ha fatto una buona stagione all'Eintracht però. Sicuramente non è un giocatore da 50 milioni, ma neanche 30, ma neanche 20 per me... Tuttavia, due milioni nel calcio moderno non ci paghi neanche un caffè, affarone per la squadra tedesca.
  5. È stato riscattato per la misera cifra di 2 milioni se non sbaglio
  6. Non so di cosa sia un ottimo giocatore Bakayoko, sicuramente non di calcio. I piedi più storti dell'era moderna.
  7. Il Milan non ha preso la fotocopia di Kessie, perché l'ex atalantino ha una vaga idea di come passare la palla e fare un inserimento. Il Milan ha appena preso uno dei calciatori coi piedi peggiori nei campionati di vertice. Uno che non so neanche sia un vero giocatore di calcio... poi in alcune partite farà sentire la sua presenza fisica e magari si rivelerà addirittura utile, ma Bakayoko non è un calciatore.
  8. Davideoscar89

    Bonucci = difesa a 3

    La difesa a tre non ti porta da nessuna parte in Europa. Spero tanto non sia così.
  9. Ma sicuramente, mica voglio che squadre come Bari, Palermo o Brescia (per citare alcune piazze con una certa storia e importanza) stano in A per diritto acquisito. Dico solo che per bacino d'utenza o storia, se gestite bene, avrebbero la possibilità di fare una A stabile e sarebbe bello vedercele. Poi se meritano di stare in A Sassuolo, Frosinone o Empoli perché si muovo bene e se lo guadagnano sul campo niente da dire. Per fortuna il calcio è ancora uno sport dove per ottenere risultati devi essere competente e vincere.
  10. Io se fossi un tifoso della Bari non sarei molto felice di non poter più sognare la Seria A (il posto in cui una piazza come Bari dovrebbe stare)
  11. Davideoscar89

    Finale Europeo U-19: Italia - Portogallo 3-4 (d.t.s.)

    Vero, a quell'età anche solo un anno di esperienza in più fa differenza. La statistica è molto confortante.
  12. Davideoscar89

    Kean, il migliore dell'Italia Under 19

    Si, ma Babacar è un armadio, tra i due ci sono 10 cm e quasi 20 kg di differenza. Kean è messo bene fisicamente, ma non è molto diverso dai pari età, anzi, alcuni sono ben più piazzati.
  13. Davideoscar89

    Kean, il migliore dell'Italia Under 19

    Kean è un giocatore vero, deve smetterla di voler sembrare Balotelli perché in comune hanno poco e niente come calciatori. Balotelli ha un tiro fantastico e un'ottima tecnica di base, ma non è molto mobile e generoso... anzi. Kean si muove tantissimo, si muove bene, ha eccellenti capacità di inserimento e una buona tecnica di base. Gli auguro tanto di affermarsi a grandi livelli (magari con noi) e di essere il futuro della nazionale. Io credo che le carte in regola le abbia. Gli auguro tanto anche di non trovarsi mai davanti i decerebrati da curva che fanno il verso della scimmia e che cantano 'non esistono neri italiani!'
  14. Ora tutte le società sanno che il Real cerca un colpo ad effetto e che ha disponibilità. La situazione per loro è complicata, gli chiederebbero cifre assurde per chiunque
  15. Davideoscar89

    Finale Europeo U-19: Italia - Portogallo 3-4 (d.t.s.)

    Finale molto appassionante. Complimenti a entrambe le squadre. Felice di vedere che il nostro Kean sia un giocatore vero!
  16. Davideoscar89

    Finale Europeo U-19: Italia - Portogallo 3-4 (d.t.s.)

    Ora va un po' meglio... folle partire con Scamacca e Pinamonti in attacco. Due bei paracarri male assortiti.
  17. Non ci voglio ancora credere, sarebbe un'operazione demenziale tanto quanto quelle dell'Inter a cavallo anni 90-00. Impossibile... è un'ignorantata cosmica.
  18. Ok, ho avuto abbastanza internet per oggi
  19. Davideoscar89

    Finale Europeo U-19: Italia - Portogallo 3-4 (d.t.s.)

    Di questa generazione Tonali del Brescia è fortissimo, se non si perde avrà un grande futuro
  20. Davideoscar89

    Le formazioni della Serie A 2018/19

    Io l'Empoli non lo vedo così male, ma per il semplice fatto che ha mostrato un gioco ben definito in grado di sopperire alle lacune della rosa, grazie anche a due o tre elementi che giocano molto bene il pallone. Le altre, al momento, sono indecenti.
  21. Vedi però, il fatto che sia prassi chiamarli così non vuol dire che sia giusto. Anche nel caso fornichino veramente con le capre (e ti ringrazio per il post in cui spieghi la questione, l'ho trovato interessante), l'appellativo è rivolto con evidenti intenzioni offensive e ostili.
  22. Davideoscar89

    VIDEO Favilli: "Dopo l'infortunio questa doppietta vale triplo"

    Sarebbe un grosso passo indietro per lui. Ha dimostrato di far la differenza in Serie B, giusto che ora si cimenti col campionato massimo. Ha 21 anni, perché mandarlo in C?
  23. Confermo tutto, un mio caro amico è tornato da qualche mese dal suo master universitario ad Atlanta e mi ha raccontato le stesse identiche cose. Baseball in forte calo tra le nuove generazioni e Soccer che suscita un interesse sempre maggiore ed è in crescita a vista d'occhio.
  24. Bonucci in cambio di Caldara mi pare un'operazione estremamente sciagurata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.