Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davideoscar89

Utenti
  • Numero contenuti

    779
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Davideoscar89

  1. Davideoscar89

    Coppa delle nazioni asiatiche 2019

    Il Giappone non è messo per niente male invece, è una squadra giovane e con un discreto potenziale. Sarà completamente matura per la prossima edizione. Tomiyatsu-Yoshida è probabilmente la miglior coppia di difensori centrali che i nipponici abbiano mai avuto (non che ci volesse molto e Ritsu Doan è potenzialmente uno dei migliori giocatori giapponesi di sempre. Aspettando la generazione di Takefusa Kubo e Keito Nakamura.
  2. Protagonisti di giornata Zapata, Muriel e Quagliarella. Il primo ad inizio anno sembrava troppo brutto per essere vero, insomma, è sempre stato un onesto attaccante con dalla sua un fisico dominante e dei piedi discreti e pensavo si sarebbe sposato alla perfezione col gioco di Gasperini. Certo, mai mi sarei aspettato una sequenza come quella delle ultime partite, è davvero in stato di grazia. Il secondo è sempre il solito Muriel, giocatore con mezzi ultraterreni e che avrebbe tutto per essere un fenomeno, ma che non è un atleta. Ogni tanto riesce a dimostrare il suo talento, ma di fatto è un arancino dai piedi magici che trottola in campo. Il terzo, dopo una buona carriera, è protagonista della miglior stagione della sua vita a 35 anni. Chapeau.
  3. Ma sul serio paragonate Piatek a Lewandowski e a Cavani? Ma avete mai visto come giocano? Sono 3 attaccanti con caratteristiche completamente differenti! L'unico paragone serio letto finora è quello con Milik che ha effettivamente caratteristiche sovrapponibili.
  4. Per me Piatek è un bel pacco. A volte i giocatori attraversano periodi in cui buttano in porta ogni palla che toccano, ma finiti questi periodi tornano alla loro dimensione. Ecco, secondo me il polacco ha attraversato uno di questi periodi e ora torna quello che si aspettavano tutti prima che venisse acquistato, ovvero un onesto attaccante di quelli che fanno 12/13 gol a campionato. Bravo nei movimenti e nell'aggredire la porta, ma non sa dialogare con la squadra ed è dotato di piedi ben lontani dall'eccellenza. Specifico: pacco alle cifre che girano, non pacco in senso assoluto.
  5. Davideoscar89

    Chi tra Douglas Costa e Bernardeschi per sostituire Mandzukic?

    Bernardeschi. Costa vive troppo di episodi ed è troppo altalenante. Grandi picchi, ma anche lunghe fasi di assoluto nulla.
  6. Viviamo in un paese con un enorme cancro metastatico chiamato mafia. Le parole di questo signore sono terrificanti e non possono essere lasciate passare in sordina senza alcuna conseguenza.
  7. Che c'entra con Pjaca? Pjaca non ha mai dimostrato di essere forte, ha fatto intravedere alcune qualità su cui lavorare durante alcune partite della nazionale ed è stata una scommessa (pagata non poco). Coman è arrivato gratis, rivenuto a tanto e, nei periodi in cui è stato bene, si è ritagliato uno spazio importante nel Bayern risultando anche decisivo. Mi spiace per lui... credo stia facendo un analisi di sé stesso estremamente lucida e consapevole e per la cronaca, non ha detto che smetterà di lavorare, ha detto che, forse, non è fatto per giocare a questi livelli e dovrà accettare una vita più anonima. Sempre pronti a criticare la vita degli altri basandovi sul niente.
  8. Davideoscar89

    Ancona, panico e fuggi fuggi in discoteca, 6 ragazzi morti

    Ho letto che quella dello spray al peperoncino è diventata una triste abitudine ai concerti trap e rap e non solo per borseggiare, ma anche così tanto per...(perché poi?). È successo anche ad esibizioni di Gue, Marracash, Ghali, oltre che ad altri di Sfera Ebbasta. Incredibile... ci sono davvero delle teste bacate in giro.
  9. Davideoscar89

    Ancona, panico e fuggi fuggi in discoteca, 6 ragazzi morti

    è vero, capita in tantissimi locali... e non dovrebbe capitare. Le norme di sicurezza esistono per un motivo. Molto dispiaciuto per la faccenda, chi ha spruzzato lo spray urticante è un criminale e deve pagare.
  10. Un buon giocatore che ha sempre sudato in campo e che, da quel poco che traspare, pare pure un buon uomo. Mi parrebbe ovvio riservargli una buona accoglienza e spero sia così.
  11. Avrebbero potuto pensarci anche prima. Nella fase a gironi abbiamo assistito a errori da lasciare a bocca aperta.
  12. Sfodera sempre prestazioni di un buon livello questa stagione. Certo, le partite che gioca vicino alla porta sono le migliori ovviamente. A me pare evidente che il ragazzo sia una punta... vede troppo bene la porta per metterlo a centrocampo.
  13. Pjaca è un giocatore che puntava tutto sull'esplosività fisica e su una buona tecnica in velocità (non eccellente comunque). La prima caratteristica, al momento, è scomparsa. Purtroppo il ragazzo non brilla per acume tattico, o per saggezza nelle scelte da fare in campo, inoltre ha quel fastidiosissimo difetto (che già mi faceva imbestialire con Morata) di correre a testa bassa senza guardare quel che gli succede attorno. Ho la sensazione che rimarrà un 'vorrei, ma non posso'. Peccato.
  14. Per me il vero scandalo è l'esclusione di Griezmann, giocatore per cui neanche stravedo. Ma oggettivamente: gran stagione in Liga, Europa League vinta con grandi prestazioni, supercoppa UEFA vinta e trionfo al mondiale da protagonista e probabilmente migliore della sua squadra...
  15. non gioca semplicemente perché al momento c'è in rosa un portiere più forte di lui... poco da dire
  16. Record di punti che è arrivato comportandosi come un Napoli qualsiasi in Europa. Penso importi solo a Conte di quei 102 punti... Mi viene ancora il nervoso pensando a quell'annata europea.
  17. Davideoscar89

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Gol incredibili mangiati, due legni sfortunatissimi, cambi sbagliati e cambio di modulo sciagurato. Ecco come è nata la sconfitta di stasera. Peccato, perché nel corso della partita siamo stati nettamente superiori. Che serva da lezione a tutti. Spero almeno che questi ultimi minuti siano la pietra tombale definitiva su quel modulo indecente che è il 352.
  18. Davideoscar89

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Gol incredibili mangiati, due legni sfortunatissimi, cambi sbagliati e cambio di modulo sciagurato. Ecco come è nata la sconfitta di stasera. Peccato, perché nel corso della partita siamo stati nettamente superiori. Che serva da lezione a tutti. Spero almeno che questi ultimi minuti siano la pietra tombale definitiva su quel modulo indecente che è il 352.
  19. C'è ancora gente che è convinta che i giocatori italiani non emergano perché gli stranieri cattivi gli rubano il posto. Se uno è forte emerge. Nessun allenatore sano di mente fa giocare uno straniero piuttosto che un italiano se il secondo è più forte del primo. Il problema del calcio in italia è la formazione a partire dalle scuole calcio. Ma si accorgono che i giocatori italiani non sanno più toccare la palla a parte rarissimi casi?
  20. Se qualcuno ha il coraggio di criticare Dybala pure dopo l'eccellente partita di ieri (e il gol non centra) può anche smettere di seguire il calcio e iniziare a guardare i campionati di freccette.
  21. Davideoscar89

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Molto male Bonucci, Benatia, Mandzukic e Costa che è entrato peggio che poteva. Malino Pijanic e Matuidi. Bene Ronaldo e Bentancur. Gli altri sufficienza.
  22. Al momento Pogba conta 4 gol e 3 assist in 10 partite ed è la ragione principale per cui l'inguardabile United di Mourinho non naviga in acque peggiori. Fa errori? Sicuramente... a volte esagera, e dopotutto gli errori li fa chi rischia. In una squadra funzionale io sono convinto che Pogba sia quella cosa in più che fa la differenza (come è stato ai mondiali). Assurdo leggere gente che ne parla come un sopravvalutato o un incompiuto e non sto parlando di Scholes.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.