Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

simo6572

Utenti
  • Numero contenuti

    522
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

397 Buona

3 follower

Su simo6572

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    prov. Torino

Visite recenti

6.998 visite nel profilo
  1. simo6572

    Joao Cancelo come Gareth Bale

    Esatto, secondo questo principio i più grandi terzini della storia (Cafù, Roberto Carlos, Cabrini, Dani Alves etc..) avrebbero dovuto giocare punte. Godiamoci Cancelo dov'è, che va benissimo avere una coppia di terzini offensivi.
  2. Per inciso io sono uno di quelli, ma la parata di ieri sera dimostra chiaramente che Allegri ha ragione, come sempre, e io torto marcio
  3. simo6572

    Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

    Non la miglior Juve della stagione. Meno brillante del solito e abbiamo rischiato troppo. Si sente il peso di far giocare sempre gli stessi a centrocampo. Ma a essere onesti pure Cristiano mi é sembrato meno brillante del solito. Poi é chiaro che lui é un alieno e ha deciso comunque la partita con la sua giocata, però forse dovremmo cominciare a gestirlo in campionato. Pjanic invece dovrebbe sicuramente riposare e spero proprio lo faccia la prossima partita di campionato. A centrocampo solo una nota per Bentancur, ha fatto un fallo stupido e non é nemmeno la prima volta, ma inizia eccome a intravedersi un talento fuori dal comune, occhio che questo diventa il nuovo Busquets. Ovvio ogni giocatore é diverso, ma volendo fare un paragone, a me ricorda molto lo spagnolo. Sta emergendo con prepotenza, sarà difficile tenerlo fuori nelle partite che contano, anche quando rientrano Khedira e Emre Can. Comunque vittoria meritata e primo posto conquistato, me ne frego della scaramanzia, ci sono tre categorie di differenza tra noi e lo Young Boys, non ci credo che non vinciamo in svizzera.
  4. Leggo certi commenti e sorrido. La scaramanzia é una brutta bestia, io personalmente ho già festeggiato l'8 scudetto ad Agosto.
  5. Tutto giusto, la gestione della fascia mi sembra perfetta, responsabilizzando più giocatori quando Chiellini non gioca. Se però si parla di chi é il leader in campo, beh il giocatore con la 7 lo é dal primo minuto che é sbarcato a Torino, riconosciuto all'unanimità da tutti i compagni.
  6. Io spero vinca tutto e ci lasci da super vincente. Lo adoro ma se vince tutto avrebbe un senso. Accadesse, ovviamente Zidane, non serve nemmeno parlarne
  7. Esatto. Si può allenare il fisico, migliorare la resistenza e imparare i movimenti senza palla, ma il tocco di palla e il calciare la palla si possono insegnare solo fino a un certo punto. Il goal di sabato sembra semplice solo perché é Cristiano Ronaldo, é un po' come quando negli anni d'oro di Buffon tutte le parate sembravano facili. Ci si abitua in fretta ad avere in squadra un fenomeno e si danno scontate giocate che scontate non lo sono per nulla. Nell'eterna diatriba di chi sia meglio tra Messi e Cristiano, si dice sempre che l'argentino fa un sacco di dribblling in più, ed é vero. Però la tecnica é anche come si controlla e si calcia la palla. E io non ho mai visto nessun giocatore meglio di Cristiano in questo, nessuno. L'unico davvero per cui destro o sinistro non fa nessuna differenza. Non voglio dire che sia meglio di Messi, siamo li, sono entrambi nei 5 più grandi di sempre. Voglio solo dire che per avere un giocatore della Juve paragonabile a Cristiano bisogna tornare a Platini, e ho detto paragonabile non uguale. Eh si, ho visto Baggio, Del Piero pre-udine, Zidane e Ibrahimovic, ma nessuno di loro si avvicina al portoghese, nemmeno lontanamente. Un alieno
  8. Se il punto é che non fa il 100% dei cross giusti, concordo, ma credo ce non li faccia, e non li abbia mai fatti, nessuno al mondo. Per me già ora é uno dei migliori crossatori al mondo, io ricordo un cross fatto di esterno che era da stropicciarsi gli occhi. Deve migliorare ancora un po' in fase difensiva, ma per me questo diventa il miglior terzino destro al mondo, già ora é tranquillamente nei primi 5.
  9. I numeri non mentono mai, é così. Alla Juve dovrebbe calciare solo quelle dalla lunga distanza, vicino al limite dell'area Dybala e Pjanic sono molto meglio. Dybala poi é quasi una sentenza dal suo lato. Spero proprio che in caso di punzioni in champions, saranno distribuite così. In campionato, se si diverte per me può calciarle tutto Ronaldo, tanto non cambia niente.
  10. Se lo danno 6 mesi in prestito con DIRITTO di riscatto é già a Torino credo. Acquisti a titolo definitivo o prestito senza diritto anche no grazie
  11. Arricolo degno del miglior pennivendolo, accozzaglia di giocatori a caso che non centrano nulla l'uno con l'altro, con valore che va da pochi milioni a centinai. James Rodriguez listato come centrale difensivo poi una perla inarrivabile.
  12. Realistico che non ci daranno 50 milioni, ma non tornerà Higuain. Arriverà un calciatore al posto. Spero non quel pacco di Donnaruma, ma Romagnoli.
  13. simo6572

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Io credo che Cuadrado, Khedira, Pjanic e in parte Dybala non possono mangiarsi di nuovo tutti quei goal, contemporaneamente nella stessa partita, quindi per me non succede più.
  14. Al di la dell'enorme differenza tecnica tra i due, in quando CR7 é il giocatore più forte del mondo (immensamente meglio del pipita nei colpi di testa, nei tiri da fuori, come velocità, nella visione di gioco, insomma in tutto, dai non c'è bisogno di scendere in dettagli ), dove c'è veramente un abisso é nella testa. Higuain é sempre stato un giocatore umorale, che non a caso ha dato il meglio a Napoli, dove era il re indiscusso e coccolato da tutti. Cristiano é semplicemente un vincente nato, lui ha già vinto prima di scendere in campo. Indipendentemente se ha oggettivamente la squadra più forte o meno, basta vedere nel Portogallo. E tanto forte é la sua consapevolezza di essere il migliore, che la trasmette agli altri. Tutti rendono meglio con Cristiano, fa quello che fa un grande allenatore capace di motivare al massimo i suoi, stile Conte o Mourinho che eccellono entrambi in questo, lo fa senza urlare o sbraitare in campo, lo fa semplicemente fornendo un esempio inarrivabile. Mi é rimasta impressa la partita con il Napoli, andiamo sotto e lui letteralmente si prende la squadra sulle spalle, con una calma esagerata, senza strafare e senza forzare la giocata. Nella storia recente della Juve ricordo solo un altro giocatore che aveva la stessa capacità di trascinare la squadra: il Maestro nei primi due anni di Conte e andando più indietro Platini. Ma la cosa impressionante é che Cristiano lo fa sempre e a partire dal primo giorno. Forse dal primo minuto che é atterrato a Torino, lui si sentiva il leader della squadra ed é stato immediatamente riconosciuto tale da tutti. Non c'era e forse non ci sarà mai acquisto più giusto per la Juve, ci ha portato quello che mancava, la mentalità e la consapevolezza che da quest'anno non siamo secondi a nessuno. Lasciate pure giustamente la fascia a Chiellini, ma non c'è dubbio chi sia il leader di questa squadra. Che acquisto, io ancora non mi capacito che il giocatore più forte del mondo gioca per noi!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.