-
Numero contenuti
4.747 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Ciao, ti leggo sempre con piacere e condivido la tua misura nell'analizzare. Ricordo benissimo (ahimè) sia il campionato 1987/88 sia quello 1989/90. Nel primo ricordo bene che il Milan era in rimonta pazzesca con un Napoli che stava calando alla distanza e infatti venne recuperato alla penultima con quella gran vittoria al San Paolo. Del '90 ricordo la monetina di Alemao (il regolamento quello era) e un arbitraggio abbastanza anti Milan a Verona, ma anche in quel campionato i rossoneri erano abbastanza in calo. Nulla di clamoroso comunque. Qua si parla però di altro, ossia di squadre che volutamente lascerebbero punti contro alcune avversarie. Mi pare quantomeno azzardata come ipotesi. Poi ovvio che la certezza che tutto sia in regola è difficile averla in qualsiasi campo della vita, da qui il proliferare di complottisti anche sulle idiozie.
-
Si davvero assurda quella affermazione, peraltro venuta da un utente che solitamente condivido sempre. Per me l’Atalanta è stata negli ultimi 10 anni l’unica vera sorpresa insieme al Napoli del campionato italiano. Squadre che senza buttare via soldi (anzi vendendo sempre bene) hanno fatto cose eccellenti. Fare risultati coi soldi che spendono Inter e Juve (ma anche il Milan per certi aspetti) è molto più facile.
-
Gasp in campo odia tutte e tutti. Contro squadre come l’Inter il suo andare uomo su uomo non è mai servito, l’Inter sembra fatta apposta per rompergli le uova nel paniere, perché è una squadra che picchia più delle sue e avendo centrocampo tecnico non ha mai sofferto il suo pressing. A me ad esempio sembra folle che l’Inter non vinca un derby da due anni. Cosa diciamo, che lo regala ogni volta al Milan volutamente?
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
loropo ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Lobotka a Napoli ha vinto due scudetti da protagonista. Per vincere in Italia non serve tutta sta gente fenomenale. -
L’acquisto folle di Koop lo pagheremo a lungo. Giocatore preso a cifre assurde e di fatto invendibile. Molto simile a Vlahovic, che comunque nel complesso ha avuto un rendimento leggermente migliore. Nulla a che vedere con i Pulisic, i Rabiot, i Mc Tominay, i Thuram (Marcus), gente decisiva da subito. Su Modric alzo le mani. Non pensavo sinceramente potesse incidere alla sua età, i fatti mi danno torto.
-
(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"
loropo ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Purtroppo quei dettagli di cui parli fanno tutta la differenza del mondo. Perchè il Napoli dello scorso anno ha sì fatto un calcio spesso brutto quando non osceno, ma appena ha visto uno spiraglio di scudetto ci si è fiondato e, pur con il fiatone, è riuscito a non fallire le 3/4 partite davvero fondamentali della stagione. La Juve di Motta, escluse le ultime due partite in cui la squadra aveva palesemente mollato l'allenatore, è stata capace di fallire tutte (nessuna esclusa) le partite in cui c'era da fare risultato senza se e senza ma. Certi pareggi tipo quelli contro Fiorentina, Venezia, Bologna, Cagliari, Lecce sono stati qualcosa di inconcepibile per una squadra che aneli al vertice. -
A Napoli ci perdiamo praticamente sempre. Non considererei nemmeno quella partita, perché sono tre punti che lasciamo fissi ogni anno. Quelli di Firenze e il derby sono 4 punti buttati nel * invece.
-
(TS) "Solo applausi per Dybala, l'argentino resta nei cuori bianconeri tra nostalgia e gratitudine"
loropo ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A mio avviso dopo l’acquisto di Ronaldo lo abbiamo perso ad altissimi livelli. Ha subito il contraccolpo psicologico di non essere più la stella della squadra.

