Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Numero contenuti

    4.692
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.253 Eccellente

4 follower

Su loropo

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Verissimo. Aggiungi anche il fatto che hanno fatto incetta prima di allenatori stranieri (che appunto hanno snaturato il loro calcio ma li hanno svegliati tatticamente) e poi dei migliori calciatori di tutto il mondo grazie agli stipendi che riuscivano a garantire.
  2. Secondo me il Napoli quest'anno non andrà da nessuna parte, in loro è troppo insita l'incapacità di ripetersi per due anni di fila, proprio come concentrazione sull'obiettivo; che siano forti è palese, ma secondo me quest'anno il campionato va a una delle milanesi. Poi da qui a Maggio è lunghissima e lo sappiamo.
  3. loropo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I top club italiani in genere riescono a trattenere i giocatori che per loro sono fondamentali (esempio pratico, Barella e Lautaro per l'Inter) ma che in una squadra top europea non avrebbero garanzia di posto fisso. Deve anche esserci un forte senso di appartenenza che la squadra di club deve essere brava a far scattare. Per dire, un Hakimi non lo tieni, un Salah non lo tieni, un Vidal al top (ahimè) non lo tieni.
  4. Mmmhhh momenti della carriera dei centrocampisti. A mio avviso Barella Chalanoglu Mkhitarian nel breve periodo (tipo primi mesi del campionato) si mangiano tutti i centrocampi italiani, idem i due quinti di centrocampo. Sucic e Zielinski mi sembrano alternative abbastanza valide, gente che se non altro fa gol (oggetto misterioso per ciascuno dei nostri ad esempio). Probabilmente non reggono ad alto livello per tutta la stagione, ma dipende anche molto da quanto vanno avanti in Champions. Due anni fa ad esempio, usciti agli ottavi, in campionato hanno vinto passeggiando.
  5. Chivu finora è stato bravo e ha avuto la fortuna di un calendario oggettivamente semplicissimo, soprattutto in Champions League. Poi le vittorie danno sempre morale e autostima e sicuramente ne hanno beneficiato anche in campionato. C'è da dire che in casa loro sono abbastanza difficili da affrontare, sebbene concedano più degli anni passati. Sono poi decisamente in quella dimensione di grande squadra (seppure a fine ciclo) che una marea di punti li ottiene con l'esperienza, qualche arbitro compiacente e anche un tocco di fortuna, che però bisogna saper sfruttare. Tutto ciò che manca a una squadra come la nostra Juve, che non vince da 5 anni.
  6. Ma esatto, ma figurati cosa mi frega dell’Inter. È la squadra che sportivamente odio di più da sempre, non li posso vedere a nessun livello. Ma gli occhi per vedere ce li ho. E in una serie a come questa (basti vedere cosa combina il Napoli quest’anno) secondo me potrebbero passeggiare.
  7. Stai parlando di due mesi fa circa. Vanno al doppio di noi in campo. Io parlo del presente e di valutazioni sempre e solo su ciò che vedo. Quando fanno * sono il primo a goderne e a scriverlo. Attualmente si mangiano il campionato, vediamo quanto reggono. L’età media non è bassa. Lo scorso anno l’hanno pagata. Se accade come due anni fa che escono agli ottavi dalla CL poi in campionato lasceranno poco secondo me.
  8. Ma non credi che sia un po’ ridicolo sminuire sempre una squadra che di fatto in questo momento fa un altro sport rispetto a noi? Non c’è nessuna fan, semplicemente gente che ha gli occhi per vedere. Io ho maledetto (ad esempio) il giorno in cui hanno confermato Chala, perché un giocatore così ce l’hanno in pochi in A. Poi magari da gennaio calano come lo scorso anno, me lo auguro. Ma questo Napoli con il doppio impegno non mi pare tanto adatto a contendergli lo scudetto.
  9. loropo

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Siamo una squadra con pochi gol nelle gambe in tutti i reparti. Ora il problema del centrocampo è sotto gli occhi di tutti, ma non è che le punte o gli esterni compensino chissà quanto questa carenza. Il più prolifico è Vlahovic che comunque non imbrocca quasi mai tre partite di fila e segna ancora troppo poco per essere una punta della Juventus.
  10. loropo

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Vidal Marchisio Pirlo Pogba Pjanic Khedira. Abbiamo sempre avuto gente con il gol nelle gambe in ogni ruolo del centrocampo.
  11. loropo

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Locatelli e McKennie per quanto tempo continueranno a non prendere la porta nemmeno per sbaglio? Ora si sta aggiungendo anche Thuram. Con un cc così non arrivi manco quarto, altro che storie. Yildiz che parte a dribblare da metà campo e arriva al limite dell’aria in debito di ossigeno. Boh.
  12. loropo

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Si ma non segna da quanti anni? Cioè non è possibile non fare mai gol in quel ruolo.
  13. loropo

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    A me non sembrava. Comunque uno davvero forte nel suo ruolo ci farebbe svoltare. Alui manca sempre un centesimo per far la lira (come si diceva una volta).
  14. I primi due anni segnava pure, poi ha improvvisamente smesso. Tra lui e Locatelli non beccano la porta manco per sbaglio. Thuram si sta avviando su quella strada. Con un cc così non vincerai mai nulla.
  15. loropo

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    McKennie e Locatelli davvero non ricordo da quanto tempo non segnino. In realtà Thuram lo scorso anno il suo in zona gol lo ha fatto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.