-
Numero contenuti
850 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
380 BuonaSu Ximelez

-
Titolo utente
Primavera
- Compleanno 21/11/1992
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Milano - Lecce
Visite recenti
6.820 visite nel profilo
-
La partita di ieri è utile per alcuni spunti. Il mondiale per club è un trofeo birra Moretti allargato, squadre stanche e caldo torrido. La base da cui ripartire c’è, va puntellata. Una difesa Kalulu - Gatti - Bremer, seppur non stellare, è un buon punto di partenza. Idem centrocampo e attacco attuali. Costa in crescita, speriamo non si fermi. I cambi rivedibili. Tutti gli ingressi sono entrati in campo svogliati e deconcentrati, come se giocassero aspettando il 90esimo. Sarà soprattutto su loro che bisognerà investire, se si vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni
-
Ma quindi, nelle idee della dirigenza, il trio d’attacco del prossimo anno sarà: Yildiz - Sancho - KM (Conceicao - Nico G. - David) Giusto? O mi sto perdendo qualcosa?
-
Ma uno scambio Vlahovic - Theo come lo vedreste? Avremmo il francese a sinistra e Cambiaso a destra, con Costa come riserva a destra e uno tra Mbangula o Cabal a sinistra.
-
Sinceramente lo spero davvero che ci muoveremo pochissimo. A questa squadra secondo me non serve molto per migliorare rispetto allo scorso anno. Vlahovic - RKM è giù una coppia di attaccanti non male, non il top eh, ma rispetto ad un anno fa con Vlahovic - Milik è già un upgrade. Se si continuerà a giocare con i due dietro l’attaccante abbiamo poi Yildiz e Nico, con Conceicao in forse e Adzic che si potrebbe provare a lanciare in prima squadra. A centrocampo si riparte da Locatelli - Thuram, con McKennie e Koop alternative. E l’olandese eventualmente potrebbe giocare anche dietro le punte. Cambiaso titolare a sinistra, Weah a destra. A quel punto servirebbe una riserva di Cambiaso e un’alternativa a Weah. Il vero punto di domanda è la difesa. Bremer titolare inamovibile, anche se bisogna capire in che condizioni torna. Idem Cabal che resta una buona riserva. Abbiamo Kalulu, Gatti, Savona. In linea di massima si giocherebbe con Kalulu - Gatti - Bremer, con Savona e Cabal come alternative e Rugani il cui destino è un’incognita. Diciamo che un’ossatura, un minimo di ossatura, c’è. Piuttosto che stravolgere il tutto punterei a puntellarla dove serve.
-
Piccolo OT: sarò anche antipatriottico, ma non riesco a non sorridere nel vedere l’Italia rappresentata da questa FIGC perdere
-
La cosa che più è mancata alla squadra in questi anni, oltre ad alcune lacune tecniche, è la capacità mentale di reagire ad un gol subito o di tenere alta l’attenzione una volta in vantaggio. Il prossimo allenatore è proprio su questo che dovrà insistere. Il punto è, Tudor è migliore di Gasperini o altri da questo punto di vista?
-
In tutte le grandi aziende la strada vincente è quella di avere un divisione ben definita dei diversi ruoli. Quando si accentra tutto su un’unica persona è quasi scontato che alla fine quella persona perda “la bussola”, non riuscendo a dedicare la giusta energia e concentrazione a tutti i diversi compiti da dover seguire. Giuntoli in sè poteva essere una figura giusta e competente ma solo se correttamente affiancato da altri professionisti, come ad esempio un direttore general, un direttore tecnico e un amministratore delegato. Lui, in pratica, si è ritrovato a dover fare tutto commettendo ovviamente diversi errori. Senza contare il classico detto che alla fine troppo potere dà alla testa, arrivando così a prendere decisioni errate. Speriamo che adesso questa ristrutturazione societaria, con più figure professionali adibite a svolgere un singolo lavoro ciascuno possa portare a risultati migliori. Capitolo allenatore. In tanti speravamo in Conte più che altro perché memori di ciò che aveva fatto con noi dopo i due settimi posti. Detto questo, dati alla mano, quest’anno giocando solo una competizione con una squadra che forse non era la migliore del campionato ma nemmeno la più scarsa ha vinto una scudetto più per demeriti dell’Inter che altro. Non scordiamoci dei due mesi orribili disputati dal Napoli dopo la vittoria contro di noi. E infatti a memoria non ricordo così tanti scudetti assegnati con 82 punti. Gasperini mi lascia perplesso più per l’età che per altro. Però è innegabile che l’Atalanta sia stata la squadra, o tra le squadre, più costanti degli ultimi anni, arrivando ad esprimere spesso un bel calcio con un livello di atletismo non indifferente. Altro “contro” è il fatto che arrivato a oltre 65 anni non abbia mai allenato una grande squadra, se non l’Inter con pessimi risultati. Detto questo in campo alla fine non ci vanno dirigenti e allenatori ma i giocatori. Fino a quando saremo costretti a schierare difese come quella vista con Udinese e Venezia la strada sarà sempre in salita.
-
Informazioni biglietti JUVENTUS - UDINESE -- Domenica 18 maggio 2025 ore 20:45
Ximelez ha risposto a andreasv Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Ci sono novità riguardo data e orario definitivo? -
Bellanova e Cambiaso sono stati i migliori terzini Italiani eppure non hanno giocato praticamente mai. Di Lorenzo inguardabile e Darmian improponibile, titolari. El Shaarawy panchinaro anche alla Roma e oggi titolare. Cristante non ne parliamo. Formazione sbagliata, così come i cambi. Zero gioco, zero personalità ma dove volevamo andare? per non parlare della crisi di attaccanti italiani. Scamacca e Retegui in due hanno fatto si e no 20 gol in campionato nell’ultimo anno. serve una riforma del sistema calcio italiano, così non andremo da nessuna parte.
-
Per me se iniziamo a giocare con Jorginho barella Zaccagni Fagioli Chiesa Scamacca Possiamo dire la nostra. con Cambiaso che può alternarsi come terzino al posto di Di Lorenzo o Ala al posto di Zaccagni. Idem Frattesi - Fagioli
-
Retegui gioca palesemente per la croazia
-
Jorginho utile come Malgioglio ad un’orgia con Belen e la Leotta.
-
Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus
Ximelez ha risposto a Ro Di Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Dopo circa 10 giorni ho ricevuto la tessera del tifoso della Juventus. Leggendo in altre discussioni mi era sembrato di capire che, prima di poter acquistare dei biglietti per il settore ospiti riservato ai tifosi bianconeri, fosse necessario "attivare" la tessera online. Cercando sul sito ufficiale della Juve ho trovato una pagina di attivazione che però è riservata a chi, diversamente da me, aveva già una tessera del tifoso ed ora ne ha una nuova ["Se hai ricevuto la nuova Tessera del Tifoso, e sei in possesso di una precedente Tessera, devi attivare la nuova Card cliccando sul bottone “Attiva la tua Tessera”, fonte Juventus.com]. Quindi, essendo questa per me la prima tessera del tifoso, cosa devo fare prima di poter acquistare dei biglietti per il settore ospiti? Grazie. -
Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus
Ximelez ha risposto a Ro Di Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Perfetto! Grazie mille -
Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus
Ximelez ha risposto a Ro Di Discussione Biglietti Juventus, Allianz Stadium e J-Museum
Ciao! Anche a me ora compara “stato: documenti caricati”. Adesso che si fa? Devo aspettare e basta, giusto?