Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    32.317
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di zebra67

  1. Dopo anni di mercati sbagliati e uscite precoci dalle Coppe, cosa potevamo aspettarci?
  2. Infatti stanno tutti procedendo con il "solo noi siamo penalizzati". La Roma ha subìto una sanzione di 6 milioni, Inter e MIlan hanno avuto negli ultimi anni dei mercati con restrizioni, ma continua il leit motiv. Nel settembre del 2022, a causa del mancato rispetto del Fair Play Finanziario nel triennio condizionato dalla pandemia (2019-2022), la UEFA aveva comminato all'Inter un pacchetto di sanzioni strutturato su un accordo transattivo (Settlement Agreement) di 4 anni: Sanzione economica: Una multa complessiva di 4 milioni di euro corrisposti in via diretta (importo trattenuto dai premi di partecipazione alle coppe europee). La multa originaria prevedeva una parte sospesa fino a un massimo di 26 milioni complessivi, che è stata definitivamente condonata grazie al rispetto dei patti. Restrizioni sulla rosa (Lista A): Il club nerazzurro ha dovuto operare sotto una limitazione del numero di giocatori registrabili nelle liste per la Champions League e le altre competizioni confederali se non rispettava determinati saldi di mercato. Vincoli di mercato (Transfer Balance): Obbligo di mantenere in pareggio o in attivo il saldo tra il costo dei calciatori uscenti e quello dei nuovi innesti inseriti nelle liste UEFA. Nei giorni scorsi l'Inter è uscita ufficialmente da questa procedura, cosa che spero accadrà alla Juve tra 3 anni.
  3. Esatto. Volevo sottolineare infatti che Inter e Milan, dopo gli sforamenti, per i quali hanno pagato con mercati a saldo zero, hanno intrapreso un percorso di rientro nei parametri e sono usciti dalla fase di vigilanza, mentre noi, visto che abbiamo avuto spese eccessive (mercati sbagliati) e mancate entrate, siamo in ritardo rispetto a loro, pagheremo una sanzione (come del resto è stata affibbiata anche alla Roma) e saremo sottoposti a un ulteriore periodo di vigilanza, al termine del quale UEFA valuterà se bloccarci il mercato per una sessione o addirittura escluderci di nuovo da una Coppa.
  4. Sono rientrate nei parametri UEFA concordati in fase di settlement agreement. UEFA ha assegnato dei parametri in cui rientrare in una certa data, valutando anche il comportamento più o meno virtuoso. Con noi avverrà la stessa cosa a fine giugno, ci daranno del tempo e valuteranno se al termine del periodo saremo nei parametri o quantomeno avremo intrapreso un percorso virtuoso
  5. Se ti riferisci Inter e Milan, sono appena rientrate nei parametri dopo essere incorsi in alcune restrizioni (l'Inter ha fatto 1-2 mercati a saldo zero) e dal periodo di vigilanza. Noi abbiamo invece continuato a dissipare risorse sul mercato senza adeguati riscontri in entrata.
  6. Come ho scritto più volte, meglio che la cosa venga definitivamente risolta prima possibile, così possiamo andare a testa bassa alla ricerca di altre soluzioni. Se si rimane sempre nel dubbio, anche se minimo, si rimane col freno a mano tirato.
  7. zebra67

    (Video) "La tripletta di David in Canada-Qatar"

    L'Inter ho letto che prenderebbe in esame offerte sui 60 mln, il che significa che a una diretta concorrente italiana ne chiederebbe 65, e se si chiama Juve almeno 70.
  8. zebra67

    (Video) "La tripletta di David in Canada-Qatar"

    Kolo Muani da casa non può segnare...
  9. La situazione è questa: VLAHOVIC: a 10 giorni dalla scadenza, non c'è un NO definitivo al rinnovo, ma è decisamente più NO che SI', quindi il commiato è altamente probabile OPENDA: verrà sicuramente mandato altrove, il sogno è la cessione definitiva, ma visto che dovremmo ricavare 35-37 milioni per non fare minusvalenza, è più probabile un prestito. Comunque al 99% non farà parte della rosa bianconera 2026/27 MILIK: credo si stia lavorando su una risoluzione consensuale con modesta buonuscita DAVID: ha minime chances di restare, a mio avviso arrivasse un'offerta sui 25 milioni la accetterebbero. Mi sembra pertanto ovvio che Spalletti voglia ALMENO 2 punte, anche per questioni numeriche, dato che probabilmente quelle attuali sono tutte e quattro in uscita.
  10. Come era altamente probabile, è rispuntata la sempreverde "idea Zaniolo" (al momento prima notizia su TS online). @2019-2020
  11. "Juve: idea Zaniolo!" era quotato 0,5 nei principali listini delle società di scommesse... 😩
  12. Esatto, alludevo proprio a quello. Non è un valore immediatamente monetizzabile, come può esserlo un certo numero di gol fatti o di gol evitati, ma è un fattore che a volte fa salire il rendimento dei compagni. E la carenza di personalità si è amaramente palesata a fine stagione... Sì, chiaramente non puoi fare un quadriennale, poi però alla fine conta la necessità di prenderlo, la presenza o meno di alternative. Se dopo una trattativa non si smuove dalla richiesta di 3 anni, alla fine se sei veramente convinto glielo concedi. Penso si potrebbero trovare su un 3+1 (con opzione a discrezione della società). Così ho letto. ma infatti non mi opporrei mica al suo arrivo, anzi...
  13. Certi colpi bassi non me li aspettavo, devi sentirti il diretto responsabile della probabile notte insonne che mi aspetta, dopo essermi prefigurato un centrocampo così ARTHUR DOUGLAS LUIZ KOOPMEINERS
  14. Però qua dentro dobbiamo metterci d'accordo, perché da una parte leggo che è un pippone indecente, che in campo fa solo danni, che deve essere il primo ad essere ceduto anche a prezzo di saldo, poi però si dice "All'Inter no". Io ragionerei al contrario, cioè se ritenessi davvero che Cambiaso è un pippone, direi "Datelo all'Inter, così gli rifiliamo una sòla storica e ridiamo alle loro spalle". In realtà io ritengo che Cambiaso, se migliora come applicazione e concentrazione in campo, è un giocatore che può dare molto, come aveva dimostrato nella prima stagione. P.S. Ovviamente non mi rivolgo all'utente luke75, ma a quelli che criticano il giocatore con aggettivi francamente indecorosi, auspicano la cessione manco avesse la lebbra, poi però magari stanno a sindacare sul fatto che non deve andare alla squadra X oppure che 30 mil. per Cambiaso sono troppo pochi...
  15. Sono d'accordo con le tue considerazioni su Elmas, ma, di default, sono contrario a ogni discorso legato alla rivendibilità. Secondo me dobbiamo concentrarci sul profilo tecnico, su quello caratteriale, se può dare qualcosa in più a questa Juve, senza preoccuparsi del "dopo". Non è un mio vezzo o sfizio, è che lo trovo davvero inutile. Noi dobbiamo ragionare nell'ottica di fargli un contratto a cifre ragionevoli e di pensare che possa far bene e restare per tutta la durata del contratto stesso. Per come vanno le cose da noi da qualche anno, se fai male la prima stagione già a giugno ti ritrovi sulla lista dei cedibili, per cui avere 30-31 anni o 27-28 alla fine cambia poco, nove mesi dopo il tuo arrivo alla Juve sei comunque vendibile, nove mesi non possono incidere in maniera significativa. Se Sorloth oggi costa 30, viene da noi non convince, tra 9 mesi sarà comunque vendibile, anche se al momento ha 30 anni e mezzo. Dovesse arrivare Dibu Martinez, io lo considero tutt'altro che un giocatore a fondo perduto. Abbiamo sbeffeggiato il povero Digre per tutta la stagione, abbiamo ripetuto fino allo sfinimento che in porta deve avere sicurezze, che un portiere ti porta anche 8-10 punti in più, che in certi ruoli non devi badare tanto alla spesa, e adesso ci tiriamo indietro? Tanto sappiamo che l'ingaggio non supererà il tetto societario, per la cifra per il cartellino si può trovare un accordo, non possiamo sottilizzare sui 5 milioni in più. Tra tre anni (ammesso che il contratto sarà triennale) nostro Signore provvederà, tanto avrà 37 anni, avremo completamente ammortizzato i 15 milioni che chiedono, e lo lasceremo andare a concludere in Arabia.
  16. zebra67

    Miretti tra Bologna e Fiorentina

    La fregatura (per noi tifosi) nonché una delle principali difficoltà per i poveri Ottolini e Carnevali, è che la Juve, nella finestra estiva, dovrà portare a termine una miriade di operazioni in entrata e in uscita (acquisti, acquisizioni con prestito, cessioni, cessioni con prestito, rinegoziazione prestiti in atto) e in ognuna di esse dovrà usare il bilancino. Castro è un profilo interessante; già efficace, con prospettive di futuro miglioramento dato che è un 2004. Però, pur essendo punta centrale, non è il profilo richiesto da Spalletti. Potrebbe essere il successore di David, non certo la prima punta fisica che sta cercando Spalletti. Allora molto dipende da quanto chiederebbe il Bologna, che a mio avviso non lo cederebbe per cifre inferiori ai 35 milioni. E non so se la Juve, che dovrebbe spendere cifre analoghe per l'attaccante titolare (quello fisico), sarebbe in grado di spenderne altrettanti per la prima alternativa. Specie contando che anche Openda e Milik sono destinati alla partenza. Inoltre non esiste solo l'attacco, dovremo intervenire in molti altri settori (porta, difesa, centrocampo), quindi dovremo essere molto oculati nel distribuire le risorse.
  17. Comprensibile. Però non si può negare che sia Giuntoli sia Carnevali sono giunti accompagnati da ottime credenziali. Voglio dire, in Italia non si trovava (e non si trova) molto di meglio, e i profili esteri sono tutti da verificare, in quanto non sappiamo come operano. Quindi non è che abbiamo preso Peppiniello Scapacuozze come AD...abbiamo preso un nome che ha acquisito una stima abbastanza generalizzata negli anni. Direi che un pò di benevolenza gliela dobbiamo concedere, poi, come sempre, saranno i fatti a orientare i giudizi. Con la scottatura presa con Giuntoli, facciamo bene a tenere un profilo basso, difatti anche io evito grida di giubilo e mi limito a dirgli "Benvenuto, per quanto puoi cerca di risollevare questa Juve".
  18. In parte ti sei dato la risposta da solo, nel senso che bisogna verificare la veridicità di tali voci. In ogni caso, pur con i loro difetti, le loro imperfezioni, le loro lacune, nomi come Thuram, Bremer, Conceicao, e lo stesso Cambiaso, sono nomi verosimili per una trattativa di mercato. Sarei rimasto più sorpreso se in Premier si fosse registrato interesse per Cabal o Miretti. I nomi di cui si parla, hanno attraversato delle fasi in cui hanno giocato bene, o molto bene, quindi hanno acquisito una reputazione, purtroppo in parte rovinata dall'ultima stagione bianconera.
  19. Notizia di oggi, jolly d'attacco del Deportivo la Coruna, notizia di "La Stampa"
  20. Segnalo Yeremai Hernandez e le voci su uno Chiesa-bis
  21. Il casting però deve essere fatto rigorosamente su un divano nero (solo per pochi...) 😁
  22. Sì, ha il lordo più alto dell'intero club, siamo sicuramente oltre i 10 milioni netti
  23. Comunque ha uno scudetto vinto da protagonista nel palmares, cosa che molti dei componenti dell'attuale rosa non hanno...
  24. E ovviamente molto conterà anche il ruolo che dovrà ricoprire. Se lo presentiamo come l'uomo che dovrà alzare il livello del centrocampo, farci fare un upgrade, le aspettative saranno altissime, quindi alto sarà anche il rischio che non le soddisfi completamente. Se lo presentiamo come talento futuribile che per ora servirà in un'ottica di turnover, allora le aspettative saranno modeste, almeno nell'immediato. In attacco, ad esempio, a mio avviso dobbiamo puntare su profili di spessore medio alto: ipotizzando che arriveranno due attaccanti, quello individuato come titolare dovrà dare un buon contributo di gol (quello che ci si aspettava da Vlahovic e che il serbo ha dato solo in parte, da qui la conclusione che abbiamo speso troppo per quello che ha dato) mentre l'altro dovrà comunque dare un contributo efficace, magari anche con caratteristiche diverse rispetto al titolare (ad es. il secondo potrebbe essere un elemento molto tecnico, guizzante, predisposto agli assist e magari un buon stoccatore su calcio di punizione).
  25. Però se cedi uno dei pezzi da 90 della difesa, devi quantomeno pensare alla sua sostituzione con un profilo all'altezza, quindi come minimo una operazione di spessore, in caso di cessione, ci sarà sicuramente. Molte voci inoltre riportano una stima non immensa di Spalletti verso Gatti, confermata dallo scarso impiego. Non a caso anche Federico compare in quasi tutte le liste dei probabili partenti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.