Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vittorio Feltri

Utenti
  • Content count

    2,491
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,456 Eccellente

About Vittorio Feltri

  • Rank
    #AllegriOut

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Recent Profile Visitors

6,408 profile views
  1. In un sistema ORGANIZZATO anche un brocco puó fare bella figura, al contrario in un sistema non organizzato anche i campioni fanno fatica.
  2. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    uno é allenato e l'altro no
  3. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    TSO: Massimiliano Allegri Si gradisce.
  4. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    hanno rilevato circa il 96% delle quote
  5. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    tra i pro di essere quotati c'é, ovviamente, la maggiore facilitá nel trovare fondi e investitori, appunto
  6. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    é originariamente un articolo sul delisting della Roma su UltimoUomo.com a firma di Jacopo Temperini
  7. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si lo é, credo che comunque renda l'idea... no?
  8. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    cito: Il primo vantaggio immediato dell’uscita dalla Borsa è di tipo economico, derivante dal risparmio sui costi di quotazione, risparmio che è molto variabile e dipende da società a società, dall’organigramma, dal valore stesso della società e da altri fattori piuttosto variabili. Questi costi sono fortemente connessi con l’obbligo di informazione che una società quotata ha rispetto agli azionisti e, volendo quantificare, permetterebbero di risparmiare circa 3 milioni di euro l’anno. Gli altri vantaggi deriverebbero invece dal non dovere più rispettare alcuni vincoli burocratici e di comunicazione imposti dalle normative sulla trasparenza inerenti a tutte le società quotate in borsa. Essere quotati impone alle società di rispettare tutta una serie di norme che incidono anche sulla comunicazione. Per evitare reati come l’aggiotaggio, ad esempio, le società quotate in borsa devono rendere noti in tutte le loro specifiche i contratti dei calciatori e di tutti gli altri dipendenti, quindi anche eventuali bonus, durata e commissioni. il non dover più rendere pubbliche queste informazioni, tenendo riservate quelle che non vogliono essere rivelate, permetterebbe alla società anche di non dover rendere conto alla stampa per ogni spesa. Allo stesso modo non dover comunicare gli stipendi, potrebbe consentire di non avere gelosie tra i calciatori della rosa. Uscire dalla Borsa, quindi, consentirebbe alla societá di non dover più rispettare tali vincoli e poter essere lei a decidere quali informazioni condividere in che maniera e in quali tempistiche. Questa maggior libertà consentirebbe inoltre di poter muoversi con più dinamicità e di intraprendere più facilmente future operazioni “straordinarie” con il fine ultimo di rinforzare il club, sia da un punto di vista sportivo che economico. Una società non quotata non ha problemi di carattere normativo in relazioni ad aumenti di capitale
  9. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I filmati privati diffusi tempo fa con Nedved protagonista potrebbero essere stati fatti trapelare proprio per screditarne la figura, facendolo passare per puttaniere ubriacone.
  10. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi chiedo perché andate costantemente a cercare la polemica, quello che ho detto era chiarissimo, ti segnalo che conosco chi é stato Ferguson e il mio riferimento era comprensibilmente all'analoga situazione professionale che si prospetterebbe, nient'altro.
  11. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alla Ferguson che era dipendente di sé stesso, andiamo bene
  12. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    disse arturo con 90000 messaggi in 9 anni..... media 27 al giorno 😆
  13. Vittorio Feltri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ora 40 pagine su una fake news vai
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.