Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Utenti
  • Numero contenuti

    5.709
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che 0oo-rooze ha vinto risale al 18 Marzo

0oo-rooze ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.494 Guru

3 follower

Su 0oo-rooze

  • Titolo utente
    Piùtrentanove

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

7.287 visite nel profilo
  1. Perdonami ma non è certo per i prezzi, perchè il problema prezzi c'è ovunque in Italia. Io sono abbonato da anni allo Stadium (dalla sua apertura) e devo dire che non ho mai avuto un dubbio sul rinnovo, perchè la società nel corso degli anni ha affinato la politica degli abbonamenti e oggi ti consente di "rivendere" alla società stessa il tuo posto ricevendo il 51% del prezzo di rivendita. Questo permette (quasi) di ripagarsi il costo del biglietto non utilizzato (ovviamente dipende dal match). Faccio un esempio: il mio abbonamento full in SUD2 equivale a circa 32 euro a partita (se ricordo bene il costo), ho ceduto il derby a Juve ricevendo 25,50 di credito. Siamo molto vicini al "rimborso" ... Voglio dire: se le società premiassero maggiormente la fedeltà, sicuramente sarebbe molto più facile per tutti abbonarsi, piuttosto che impazzire per recuperare qualche tagliando per le partite di cartello, pagandolo a peso d'oro. Un altro punto che aggiungo alla discussione: ho l'abitudine di seguire la squadra anche in trasferta, la media del costo dei settori ospiti (che spesso sono anche in posizioni disagiate) è di 40-45 euro, a volte anche 50, a cui si aggiungono le commissioni, avvicinandosi più ai 60 euro..... Sono uno dei 400 di Bodo e ho pagato 30 euro per un biglietto di Champions League. Ti pare logico? Sull'ultimo punto, i giovani: per le generazioni Z e Alfa, i ventenni di oggi per intenderci, è molto più facile simpatizzare per i deboli rispetto ai forti, ammesso che i tuoi dati siano veri (a me non risulta che a Torino città ci siano più giovani bovini che giovani zebre, mi risulta invece una diminuzione generale dell'interesse verso il calcio tradizionale nei giovani, a favore di vari fenomeni social (creators) e/o di formati alternativi (es Kings League).
  2. Sono d'accordo con te. Questi proclami e prese di posizioni verso una cosa che nessuno ti "obbliga" a fare (andare allo stadio) mi puzzano sempre di "sindacalismo" (arrogarsi la patente di difensori di chissàchi o cosa) e di autoreferenza (pubblicità). Il concetto stesso di "Associazione di Tifosi" è una cosa che per me non ha alcun senso e rasenta il ridicolo. Quello che dici sui tifosi storici invece ha molto senso, e dovrebbe essere più adottata dalle società e maggiormente premiante (non limitandosi ad una tariffa di favore al rinnovo, ma altre iniziative atte a "ringraziare" la fedeltà favorendo la fidelizzazione).
  3. 0oo-rooze

    Semplicemente GRAZIE ai tifosi presenti in Norvegia!

    Per me è stata un'avventura epica, bellissima. Epica nel senso più originale della parola, cioè racconto, da raccontare. Adrenalina, gioia, condivisione, identità, un modo di vivere, mentalità. E anche freddo, volo ritardato, coincidenza persa. Tutto compreso. Come ho letto in un post FB, "il tifo non è qualcosa che si accende e si spegne. E' qualcosa che ti abita, Che ti muove." Felice di tutto questo fiorire di ringraziamenti e stupito per quanto una cosa per me naturale (seguire la Juve) possa risultare iconica (addirittura "eroica") per molti. Certo, se il buono da 30€ (apprezzatissimo, per il gesto -non dovuto e non scontato- ed il significato) fosse spendibile anche al bar dello Stadium anzichè solo negli Juve Store, sarei stato ancora più felice. Non si molla un centimetro, Fino alla fine, noi saremo sempre qua.
  4. Confermo tutto bloccato fino alle 12:15, quando ê partito il primo aereo coi tifosi. La squadra poco dopo. Alla fine 7 ore di ritardo (eravamo in aereoporto dalle 5) e voli successivi riprogrammati.
  5. Piú che mista ê bolognese. Ti consiglio estrema prudenza.
  6. Ma, stamattina lo avevo nel carrello e mi faceva pagare ... magari ho beccato qualche acquisto non completato... non so. Ma c'era disponibilità. Ora non più, come vedi.
  7. Ho provato adesso, ore 10:25 del 21/11, per curiosità ... posti disponibili. Sicuro sicuro? Poco più di 300 biglietti in totale e ancora disponibili dopo un giorno? Mah, ho qualche dubbio...
  8. Presi. Devo dire facilmente. Scegliete scelta automatica del posto, settore A o B non fa differenza, sono uniti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.