Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Quanto costa intralciare i piani di Tronchetti & co.? A noi un paio di scudetti, a qualcuno la vita. Chi era Adamo Bove (nome sconosciuto ai più)

Post in rilievo

calciopoli è solo una minima parte...non c'è solo la juve,c'è la sicurezza nazionale...la garanzia alla riservatezza dei cittadini....ci sono organi istituzionali e non in mezzo e la vita di un uomo spezzata perchè voleva fare il suo dovere come andava fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perche' Mauro di Mauro, Enrico Mattei e Papa Luciani?

 

L'Italia della realpolitik e dei sotterfugi fa schifo!

 

Disciplina Solare ci vorrebbe, idee, futuro...

 

MA POI, LA MAGISTRATURA AL POSTO DI PERDER TEMPO DIETRO ALLE TROIE DI BERLUSCONI NON PUO' DEDICARSI DI PIU'

A QUALCOSA DI PIU' LOSCO COME QUESTO? O SARA' INSABBIATO?

alzi la mano chi ha festeggiato ieri: io provo solo vergogna e le feste di ieri mi hanno dato solo nausea

 

196 utenti, 190 ospiti, solo sei utenti registrati......No comment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli non poteva essere solo una questione di calcio e questo era chiaro, ma un capitolo di una battaglia iniziata qualche anno prima esattamente nel 1992/93 con tangentopoli si tratta di una battaglia polita economica con i nuovi personaggi che ben tutti conosciamo ed è inutile che ora facciamo la storia,

calciopoli è servita per coprire delle scandali maggiori e per far cadere l'interesse su un fatto che avrebbe solo fatto un gran scalpore.

Se vi ricordate bene la storia di telecom comincia molto tempo prima con Colannino ed i Bresciani ed è un solo primo capitolo, poi ci sono le fasi successive, poi abbiamo gli accorpamenti bancari, poi abbiamo l' entrata nell' Euro,la successione in Mediobanca, poi abbiamo la crisi Fiat ecc. ma tutto questo con un solo denominatore comune il controllo dell'economia in Italia ed il controllo della Politica, e siccome alla Fiat non avendo più quella forza e i personaggi, e quelli subentrati sotto ricatto, ci hanno preso in mezzo e massacrati per amor di Patria; EVVIVA i 150 anni di presa per il *. Ma di cosa stiamo parlando siamo delle palline dentro una betoniera e serviamo solo per far rumore, non siamo niente nemmeno numeri.

Sono rammaricato ma speravo almeno che lo sport non lo avrebbero sporcato.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< SALUTI<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

alzi la mano chi ha festeggiato ieri: io provo solo vergogna e le feste di ieri mi hanno dato solo nausea

 

196 utenti, 190 ospiti, solo sei utenti registrati......No comment

HAI RAGIONE MA QUESTI 190 CHI SONO? BA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alzi la mano chi ha festeggiato ieri: io provo solo vergogna e le feste di ieri mi hanno dato solo nausea

 

196 utenti, 190 ospiti, solo sei utenti registrati......No comment

a me dei politici non me ne fregava niente, io ho festeggiato, perchè io sono una persona per bene e so che in Italia ce ne sono tante, i politici non mi rappresentano, perc hè non dovevvo festeggiare, cosa hanno il monopolio dell'italianità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alzi la mano chi ha festeggiato ieri: io provo solo vergogna e le feste di ieri mi hanno dato solo nausea

 

196 utenti, 190 ospiti, solo sei utenti registrati......No comment

 

Festeggiato cosa?

Non mi risulta nessuna festa di nessun 150esimo anno di nulla.

 

La mia prossima festa, sul mio calendario (oltre ad oggi, festa del papà) sarà PASQUA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché, lo scandalo della P2 si è risolto in qualcosa di concreto? L'omicidio Pecorelli? L'assassinio di Moro?

 

Ci sono sempre interessi più "alti" in ballo in queste vicende, e uno come Biagi in particolare riguardo allo scandalo Telecom l'aveva capito, altro che farsopoli.

 

Ma io ormai ho perso la speranza, dubito che a parte la revoca dello scudetto 2006 possa succedere molto altro all'inter, e pure quello è solo frutto della scoperta delle intercettazioni che "non c'erano" su Facchetti & co.

 

Questo perché al clan Elkann & Agnelli in realtà non frega nulla, perché le conseguenze di riabilitare la Juve sul piano sportivo sarebbero ben più pesanti di quelle che subirebbero sul piano finanziario.

 

..

lo scandalo della p2 si è risolto in qualcosa di concreto???

la p2(uno dei tanti nomi che gli si puo dare) è qualcosa di concreto

I massoni hanno unificato l'italia..

la massoneria controlla il mondo..

leggetevi il programma di rinascita democratica..

 

 

Complimenti all'autore del post.. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno costruito una squadra sulla pelle dei Sardi, ovvero Sarroch/Bove. Poi la storia di Bove è allucinante, mi sembra quella del morto dalle due gambe spezzate e dalla testa rotta che a specifica richiesta ai suoi benefattori vien detto che è caduto accidentalmente dalle scale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questa storia la sapevo già da tanto tempo...nel mio paesino,una fan sfegatata della nostra juve ha fatto dei cartelloni giganti e li ha attaccati in piazza....

 

 

purtroppo i giornali fanno finta di niente,e comunque ci sono persone troppo grosse in mezzo per far si che venga fatta giustizia!!!

I cartelloni sono nulla. L'indomani dalla loro affissione sono già coperti e se di qualcosa non si parla diffusamente in TV semplicemente non esiste. Di chi sono le TV? Non aggiungo altro. Probabilmente la vicenda calciopoli è solo marginale (e strumentale) ad un pastrocchio ben più grosso. Ma certe storie, come la tragedia di Ustica, come il caso Calvi e tanti altri, sono coperti da tante e tali di quei "top secret" che non ne sapremo mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO il caso Bove è un tantino fuori luogo in questa sezione, ed in generale su un forum di calcio. .ok

 

 

Questo non è vero, se ne è parlato molto e da diversi punti di vista.

Sicuramente, non si è fatto nessun passo in più del "consentito" (consentito ovviamente dall'alto, non dalla legge) per indagare sulle vere cause di questo suicidio (?).

Ehm non ti conosco e non so cosa ti faccia pensare che questo argomento non sia collegabile a Farsopoli. Da come ragioni sembri un dipendente Telecom.

Se provi a confrontare le date e gli avvenimenti di farsopoli e di telecom di quell'anno ti accrogerai che sono praticamente sovrapposti uno su l'altro! Con l'intento (RIUSCITO) di far distrarre il popolo con il giocattolino calcio,, mentre chi comanda il paese insabbia una porcheria immane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a potere questi qui fanno paura, forse sarebbe stato meglio fargli vincere qualcosa, forse non avremmo fatto questa fine. Se ci pensate un pochino......... ma voi avete presente a come l'anno scorso hanno rubato la champions????? Io mai visto una cosa simile :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a potere questi qui fanno paura, forse sarebbe stato meglio fargli vincere qualcosa, forse non avremmo fatto questa fine. Se ci pensate un pochino......... ma voi avete presente a come l'anno scorso hanno rubato la champions????? Io mai visto una cosa simile :o:o:o

Non sapevo nulla di Adamo Bove, e pochissimo dello scandalo sulle intercettazioni telefoniche, del resto al tempo non vivevo da anni in Italia e nei media che avevo a disposizione si trovò poco e niente sulla vicenda. Di calciopoli invece s'è saputo e trovato materiale anche a 8000 chilometri di distanza. Coincidenza? Ma anche no. .help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ero molto informato....grazie mille!piano piano me lo leggo tutto.

ps..certo che non c'è mai fine allo schifo italico,allo schifo dei giochi di potere...ed anche allo schifo di tronchetti e soci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ero molto informato....grazie mille!piano piano me lo leggo tutto.

ps..certo che non c'è mai fine allo schifo italico,allo schifo dei giochi di potere...ed anche allo schifo di tronchetti e soci.

il mio obiettivo (chiaro anche dal sottotitolo) era quello di informare su una storia finita troppo presto nel dimenticatoio... farsopoli tocca (di striscio, come in questo caso) anche tante vicende extra-calcistiche, e quasi tutte ruotano intorno alla losca figura del tronchetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio obiettivo (chiaro anche dal sottotitolo) era quello di informare su una storia finita troppo presto nel dimenticatoio... farsopoli tocca (di striscio, come in questo caso) anche tante vicende extra-calcistiche, e quasi tutte ruotano intorno alla losca figura del tronchetto

Assolutamente d'accordo! Farsopoli e' il regalino del tronchettino all'amico Moratti, una scheggia pilotata e falsificata di illecite capacita' investigative mirate a ben piu' ampie ed importanti vicende.

E poi stiamo qui a chederci perche' Ibra fini' proprio ai prescritti ... quelli avevano certamente la possibilita' di far chiudere la FIAT se tiravano fuori certi nastri. Quindi si son tolti il gusto di umiliare dopo aver danneggiato, un po' come quando vieni rapinato e ti stuprano per gusto sadico anche la moglie davanti agli occhi.

Maledetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci si chiede perché nessuno tocca Moratto, perché li ricatta tutti! ed ecco perché é tranquillo, conoscevo buona parte della storia ma non il nome di Bove ma i fatti si, e Calciopoli si aggancia alle questioni riportate da Ad Minchiam che merita un plauso! ps tenete il post tra gli importanti perché tutti possano leggerlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viviamo in un paese dove nelle aule di tribunale una scritta ricorda che la legge è uguale per tutti, omettendo di dire i morti di fame,gente comune,stranieri di bassa leva.

é dal dopo guerra che la lotta fra le classi economiche che guidano questo paese miete vittime a più riprese e sono innumerevoli i poveri disgraziati che ci sono caduti in mezzo oltre a tanti ricchi caduti in disgrazia vogliamo ricordarci di Rizzoli, della Vecchia Ferruzzi ecc.

<<ma visto che stiamo parlando di TELECOM, perchè omettiamo sempre la vicenda Tele Monte Carlo e Vittorio Cecchi Gori ( persona che non mi sta molto simpatica) provate ha ricordare la vicenda e meditate, se non sbaglio anche in quel caso centra il buon tronchetti, quella televisione valeva e fu valutata 1000 MILIARDI delle vecchie lirette a parte un piccolo acconto di 200 miliardi ad oggi il Cecchi sta aspettando il saldo, e se non sbaglio ancora è in piedi una battaglia legale, ebbene quella fu la fine di Cecchi Gori e guarda caso la storia nasce dopo la morte del Padre Mario, storia molto simile al furto subito da Andrea Rizzoli con il Gruppo RCS, ora Rizzoli è in guerra con Bazoli,Bazoli alleato di Tronchetti ecc.vogliamo continuare........

Ditemi la vostra.

Saluti

 

viviamo in un paese dove nelle aule di tribunale una scritta ricorda che la legge è uguale per tutti, omettendo di dire i morti di fame,gente comune,stranieri di bassa leva.

é dal dopo guerra che la lotta fra le classi economiche che guidano questo paese miete vittime a più riprese e sono innumerevoli i poveri disgraziati che ci sono caduti in mezzo oltre a tanti ricchi caduti in disgrazia vogliamo ricordarci di Rizzoli, della Vecchia Ferruzzi ecc.

<<ma visto che stiamo parlando di TELECOM, perchè omettiamo sempre la vicenda Tele Monte Carlo e Vittorio Cecchi Gori ( persona che non mi sta molto simpatica) provate ha ricordare la vicenda e meditate, se non sbaglio anche in quel caso centra il buon tronchetti, quella televisione valeva e fu valutata 1000 MILIARDI delle vecchie lirette a parte un piccolo acconto di 200 miliardi ad oggi il Cecchi sta aspettando il saldo, e se non sbaglio ancora è in piedi una battaglia legale, ebbene quella fu la fine di Cecchi Gori e guarda caso la storia nasce dopo la morte del Padre Mario, storia molto simile al furto subito da Andrea Rizzoli con il Gruppo RCS, ora Rizzoli è in guerra con Bazoli,Bazoli alleato di Tronchetti ecc.vogliamo continuare........

Ditemi la vostra.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la deposizione della sua segretaria e la sentenza di ieri, inizio a credere che la morte di adamo bove c'entri qualcosa anche con calciopoli

 

 

non so se c'entri con calciopoli, ma è sciuro che c'entri con quel mezz'uomo (x non dire di peggio) di provera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti sanno chi è,anzi, era Adamo Bove quindi ve lo racconto io. Era un ex dirigente della Telecom che poco prima di morire aveva registrato di nascosto una conversazione esplosiva. Un suo colloquio riservatissimo con un dirigente del gruppo Pirelli-Telecom. Non uno qualsiasi: il suo superiore diretto. In teoria quell'audio era sotto sequestro fin dal 21 luglio 2006, il giorno in cui il dirigente Tim precipitò da un viadotto, a Napoli, in un apparente suicidio con troppi misteri. In pratica è stato scoperto e ascoltato per la prima volta, stranamente, solo poche settimane fa. Ora quella conversazione è stata trascritta per la Procura di Napoli, che indaga per 'istigazione al suicidio'. Per i familiari di Bove, "è la prova definitiva che la morte di Adamo è stata provocata da una campagna di calunnie orchestrata dai vertici aziendali".

 

La registrazione risale al maggio 2006. Bove ha ancora due mesi di vita. Dal 1999 lavora alla Tim, ma non ha mai smesso...di sentirsi un poliziotto. E quel giorno capisce che deve riutilizzare le tecniche imparate in dieci anni d'indagini contro la camorra. La tempesta giudiziaria che sta per abbattersi su Pirelli-Telecom è già nell'aria. Un anno prima, il 3 maggio 2005, i pm di Milano hanno perquisito Giuliano Tavaroli, il dominus della divisione sicurezza. Sulla carta Tavaroli si è dimesso. In realtà si è solo autosospeso e continua a comandare, mantenendo lo stipendio di manager Pirelli in Romania e perfino di 'consulente strategico antiterrorismo'. Già indagato, ma ancora raccomandato, secondo la sua stessa azienda, da Gianni Letta, braccio destro di Berlusconi al governo.

 

In quel maggio 2006, dopo la fusione tra Tim e Telecom, il nuovo capo della security, almeno formalmente, è Gustavo Bracco. È con lui che Bove deve parlare. Da giorni il superiore gli chiede se è vero che la Procura di Milano ha trasmesso a Tim una richiesta top secret. Il colloquio sembra un interrogatorio di terzo grado. Bracco vuole sapere a chi appartengono i quattro cellulari che la Digos ha chiesto a Bove di controllare. L'ex poliziotto si rifiuta di rivelarlo. Bracco insiste. Bove ha in tasca un registratore digitale, grande come un evidenziatore. Gli basta muovere un tasto per incidere.

 

Quei quattro telefonini sono la pietra miliare dello scandalo Sismi-Telecom. Tre appartengono ai primi 007 italiani che ora si ritrovano imputati del sequestro di Abu Omar, l'imam rapito a Milano nel 2003 da un commando della Cia. Il più potente è Marco Mancini, il capodivisione del Sismi che verrà arrestato il 5 luglio 2006, incastrato proprio da quelle intercettazioni. Il quarto cellulare è intestato alla Pirelli. È il telefonino di Tiziano Casali, da anni capo della scorta di Marco Tronchetti Provera. Bove è l'unico, in tutto il gruppo, a conoscere questo segreto. La Digos è diretta da un suo amico ed ex collega, che glielo ha chiesto espressamente: "Devi scoprire chi usa questi cellulari, ma devi essere l'unico a saperlo".

 

Quando accende il registratore, Bove si sente stretto tra l'incudine e il martello. Dal 25 novembre 2005, con la 'disposizione numero 11', Tronchetti in persona gli ha tolto l'incarico di rispondere alle richieste della magistratura, creando un apposito Servizio per l'autorità giudiziaria (Sag). E dal 10 febbraio 2006 l'amministratore Carlo Buora ha affidato tutta la security a Bracco, lasciandogli solo i controlli anti-frode. Contro le frequenti truffe telefoniche, Telecom usa da anni un sistema chiamato Radar, preesistente all'arrivo di Bove. Quel vecchio software consente, tra l'altro, di identificare gli utenti dei telefonini. Ed è proprio usando Radar che Bove riesce a rispondere in 24 ore alle richieste firmate dai pm Spataro e Pomarici. Senza avvertire nessuno. Tantomeno i manager targati Pirelli. Anche se la gerarchia aziendale gli avrebbe imposto di passare tutto al Sag. Per questo il suo colloquio con il capo è una resa dei conti.

 

Mentre Bove lo registra, Bracco chiede quale magistrato abbia chiesto quei tabulati telefonici. Il dipendente risponde con una mezza verità: parla di "pm che indagano sul terrorismo islamico", senza citare mai il Sismi. Il capo vuole sapere almeno il nome del dipendente Pirelli. Ma Bove rispetta il segreto giudiziario. "Non posso dirlo". Bracco preme. Bove sa di rischiare il licenziamento. Deve dimostrare di non aver aggirato i superiori, ma non vuole tradire la polizia. Per cui offre a Bracco un altro bicchiere mezzo vuoto: "Dico solo che non è un top manager. Non mi chieda di più, altrimenti finiamo entrambi nei guai".

 

Fino a quel giorno, Bove si sentiva sicuro di vincere il duro scontro interno con Fabio Ghioni, il capo della squadra informatica. I due, in azienda, erano nemici giurati. Bove accusava apertamente Ghioni di essere "privo di ogni senso etico e di legalità". Ma proprio in maggio succede l'imprevedibile. Il Garante accusa Telecom di spiare i tabulati con accessi informatici anonimi. L'azienda risponde con un'indagine interna (audit): a guidarla è Ghioni. Che il 7 giugno consegna il risultato: tutta colpa di Radar. Lo stesso giorno Ghioni soffia il nome di Bove ad almeno due giornali. E al Sismi. Bove si sente mancare la terra sotto i piedi. Suo padre Vincenzo, in una lettera a Telecom, accusa: "Mio figlio è stato isolato e condannato da quegli stessi dirigenti, espressi dalla gestione Tronchetti al pari di Tavaroli, che hanno affidato l'audit a uno come Ghioni".

 

Cosa sia successo a Bove tra il 7 giugno e il 21 luglio, nessuno può dirlo, anche perché una misteriosa manina è riuscita a strappare proprio quelle pagine dalla sua agenda-diario, che pure era sotto sequestro. Negli stessi giorni il Sismi scivola sulla buccia di banana del caso Abu Omar. Il 5 luglio viene arrestato Mancini, che torna libero accusando il suo direttore, il generale Pollari, di aver ordinato il sequestro d'intesa con la Cia. Intanto Bove viene pedinato da almeno due "giovani palestrati, che si facevano notare per intimidirlo". Testimonia il padre: "Una notte, esasperato, me ne ha mostrato uno appostato sotto casa". Il 21 luglio Adamo vola dal cavalcavia. Fino a prova contraria è un suicidio, ma nessuno lo ha visto lanciarsi.

 

Solo dopo la sua morte i veleni su Telecom lasciano posto ad accuse circostanziate. Il 20 settembre i magistrati di Milano arrestano Tavaroli con l'accusa di aver "organizzato dal 1997 al 2006 un'associazione per delinquere finalizzata allo spionaggio e alla corruzione di forze dell'ordine". Il 12 dicembre torna in cella Mancini, questa volta come co-gestore della fabbrica di dossier ricattatori finanziata da Pirelli-Telecom. Tre giorni dopo si dimette Pollari. E il 18 gennaio va in carcere Ghioni, che confessa decine di attacchi informatici. Per più di un anno, però, nessun magistrato sa della registrazione di Bove. Solo un paio di mesi fa un pm milanese apre personalmente una chiavetta informatica sequestrata già nel 2005 nell'ufficio di Tavaroli, scoprendo un nuovo archivio illegale. Sarà una coincidenza, ma proprio allora la polizia postale di Roma ricontrolla il registratore di Bove e scopre il colloquio, che il pm Pietro Saviotti fa trascrivere e manda a Napoli.

 

A differenza dei tre del Sismi, Tiziano Casali non era indagato per il caso Abu Omar. Il suo telefonino fu controllato solo perché era lui, il capo-scorta di Tronchetti, a prenotare hotel di lusso per Mancini. Uno strano connubio tra Pirelli e Sismi. A cui uno 007 francese, Fulvio Guatteri, aggiunge un'altra anomalia: "Ho organizzato i viaggi di Tronchetti in Libano, Egitto e Siria nel 2003 e 2004", ha dichiarato, dopo l'arresto per corruzione: "Con gli amici Riou e Spagnolo, collaboravo a stretto contatto con Casali. E non comprendevo perché era Cipriani che ci pagava con tasche piene di contanti". Emanuele Cipriani è l'investigatore massone che custodiva l'archivio dei dossier ricattatori: Pirelli-Telecom gli ha versato 20 milioni di euro su conti off-shore.

 

Pare infine, che Bove aveva scoperto cose strane anche riguardo calciopoli e il caso delle intercettazioni e pare che lui volesse parlare ma.. caso strano.. viene ritrovato morto. Adesso la domanda che io vi faccio è...

 

Dicono che si sia suicidato da un viadotto ma la famiglia non ci crede.. bene.. io vi chiedo ma come è possibile che un uomo che soffre di vertigini vada a buttarsi da un viadotto ? Non è strano ?

 

A voi le conclusioni... Calciopoli o meglio Farsopoli è stato qualcosa di vergognoso.

 

su WIKIPEDIA nessuno ne parla, qualcuno può creare la voce? Cambierei solo il finale, inserendo che la morte rimane misteriosa in quanto soffriva di vertigini (difficile arrampicarsi sul parapetto di un cavalcavia con questa paura) e la macchina fu trovata con motore e luci di emergenza accese (sinonimo di una sosta di emergenza)

 

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Adamo_bove&action=edit&redlink=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto solo il primo post e sono sconcertato da questa storia di Bove e il caso telecom di cui nessuno parla!

 

e pensare che in molti santificano Tronchetti e il gruppo telecom

per fortuna c'è chi non chiude gli occhi e pubblica questi articoli ma la risonanza mediatica rimane sempre bassa

 

la morte di Bove mi sembra tutto ma non un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.