Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vivamoggi53

Utenti
  • Content count

    3,412
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,005 Eccellente

3 Followers

About vivamoggi53

  • Rank
    Titolare
  • Birthday December 23

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,067 profile views
  1. Sczeszny 8 Cuadrado 6,5 Bonucci 6,5 De Ligt 8,5 De Sciglio 6 Kedhira 5,5 Pjanic 6,5 Bentancour 6 Bernardeschi 6 Higuain 8 Dybala 9 Ramsey 6 Can 6 Costa 6
  2. Mah, che si mettano d'accordo con sé stessi. Arbitri, ex arbitri, opinionisti... le ho lette e sentite tutte, ma davvero tutte. Rigore a Lecce no rigore a Torino, rigore entrambi, no rigore entrambi... il bello è che, a fronte di questa estrema difformità di giudizio, chi sostiene una cosa la sostiene come fosse verità assoluta. Che dicessero chiaro quando è rigore e quando non lo è. Assurdo che la regola sia confondente e non dirimente.
  3. vivamoggi53

    [Highlights] Torino - Juventus: 0 - 1 (2019/2020)

    Siete sicuri che questa sia la partita del live di ieri sera? No, perché io non l'ho vista e dal tono del live mi sembra proprio tutt'altra.
  4. Si, ma stiamo 2-0? E aggiornarlo i punteggio sul titolo del topic...
  5. Ragazzi che giocatori...Quei tre lì davanti sono mostruosi. Ma come si fa a discutere giocatori simili??? E dire che quest'estate li stavamo dando via entrambi. A mio avviso, tra recupero di infortunati e gente fuori condizione, siamo ancora al 60/65%. Ma non voglio parlarne. Forza Juve!!!
  6. Ma infatti, in questi casi la citazione del buon Vujadin è obsoleta, dato che, almeno in questo, il VAR ha messo tutti d'accordo (in caso di fuorigioco, intendo, perché rigore/non rigore... per carità...)
  7. Di che dovremmo stupirci. È lo stesso principio ispiratore di calciopoli: la Juve è colpevole anche se non c'è uno straccio di prova e neanche un ragionevole indizio, anzi, è colpevole proprio perché è innocente.
  8. vivamoggi53

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Beh, ci siamo ripresi quello che è nostro. Ero tranquillo. Pipita, ragazzi... che giocatore...
  9. Difatti io intendevo che i valori tecnici sono sempre stati a vantaggio nostro. Più aumenta il tasso tecnico di una squadra maggiore è la difficoltà per l'allenatore a gestirla.
  10. Mi pare ovvio che non vedremo mai una Juve sulla falsariga del napoli sarriano. Diversi i giocatori, diversi i valori tecnici, diverso l'ambiente, le tradizioni... due dimensioni assolutamente differenti. Anche Sarri l'ha detto e ciò denota intelligenza e idee chiare. La Juve di ieri è probabilmente vicina a come se la immagina il mister: una squadra che dà l'impressione di solidità e forza, in grado di controllare sempre la partita e di imporre la qualità della propria rosa anche senza strafare, al netto di momenti di gioco veloce, verticale, bello a vedersi ed efficace. Ieri, in particolare, riuscivamo ad arrivare in area con tanti giocatori, cosa che con Allegri era raro vedere. È una creatura che sta prendendo forma e sostanza ed è sempre più consapevole di sé.
  11. Le interviste le affronta in modo via, via più sereno. Certo, dopo una partita così è anche facile, ma comunque la sensazione generale è che sia sempre più "padrone" della squadra. A me da l'impressione che sia migliorato tantissimo, in questo senso. Studia il materiale che ha a disposizione ed è cosciente che una cosa è l'argilla e un'altra è il marmo e un'altra ancora la pietra. Non ha imposto un progetto di gioco ma ha proposto il suo modo di intendere il calcio confrontandosi con i giocatori. I risultati cominciano a vedersi e sono sicuro che i ragazzi non tarderanno ad assimilare la sua filosofia di gioco. Anche le rotazioni, al di là delle necessità contingenti, sono gestite e accettate e cominciano ad essere via, via più numerose. Se, come penso, il buon Maurizio arriverà a gestire l'intera rosa, coinvolgendo tutti egualmente, avrà compiuto un salto di qualità enorme, sarà cresciuto professionalmente, facendo crescere anche la squadra, intesa sia come collettivo che come singoli. E a 60 anni non è mai facile. Sotto con la prossima, mister: manda in campo 11 assatanati con in panca tutti gli altri pronti a entrare col sangue agli occhi.
  12. "Stupida capra ignorante" 🤣 Grande Juan, uno fra i migliori.
  13. vivamoggi53

    Difesa a zona: analisi

    Il problema è proprio questo. Tendenzialmente anch'io ho sempre sentito dire agli addetti ai lavori che in area si marca sempre a uomo. È anche vero, però, quello che dice Sarri, che zona o uomo bisogna essere più reattivi. Aggiungo che questi goal li prendiamo sempre quando siamo in vantaggio e questo denota calo di concentrazione. Dato che si tratta ormai di una costante può anche subentrare un po' di paura in situazioni del genere. Insomma correttivi prima di subito...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.