Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vivamoggi53

Utenti
  • Numero contenuti

    2.802
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

911 Eccellente

3 follower

Su vivamoggi53

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 23 Dicembre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.511 visite nel profilo
  1. vivamoggi53

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Questo è indubbiamente il problema di fondo, per il Gasp, che pure io stimo ma che non ha mai allenato una squadra di livello (l'esperienza ai prescritti non offre validi elementi di giudizio, data la peculiarità della situazione e dell'ambiente). Venisse da esperienze più probanti non avrei dubbi... Ho votato Zizou perché ritengo sia la soluzione maggiormente praticabile. Ero tentato da dire Deschamps, un po' per affezione, un po' per quel senso di incompiuto che ha lasciato andandosene dopo averci riportati in serie A. Però sono passati 12 anni e lui è il CT della Francia campione del mondo, credo che di acqua sotto i ponti ne sia passata troppa.
  2. Razionalmente ci credo poco... però ci spero, spero in una serata di assalto all'arma bianca, in undici belve feroci che aggrediscono alla gola, che non fanno prigionieri... ci spero, perché questa squadra ha dimostrato di poterlo fare e pace se poi non ci riesce, ma avrà dato tutto. La delusione maggiore non sarebbe l'eliminazione (messa già in conto) ma piuttosto la supina accettazione di un destino che pare inevitabilmente segnato, la mancanza di quella reazione rabbiosa, di quella ribellione a ciò che pare ineluttabile, che è nel nostro DNA e che deve rimanerci, fino alla fine. Darci per sconfitti significa aver perso in partenza e la Juve non cade mai senza combattere fino all'ultima stilla di sudore. FORZA JUVEEEEEE!!! TIFIAMO TUTTI, TIFIAMO PER LA NOSTRA SQUADRA, ORA E SEMPRE.
  3. Premesso che nulla è impossibile, ragionevolmente, però, abbiamo un piede e mezzo fuori dalla CL. Attribuisco alla possibile qualificazione non più del 20% di probabilità. L'1-0 sarebbe stato già difficile da recuperare; il 2-0 mi sembra francamente un ostacolo molto arduo, considerate le caratteristiche dell'avversario.
  4. Io mi diverto sempre di più. Sono sette anni e mezzo che mi sto divertendo da matti. Se altri si annoiano sono problemi loro.
  5. Più ci penso e meno mi piace. Continuo a vederla come una violenza gratuita a un gioco che nella sua imperfezione trova il motivo preponderante del suo fascino. Più ci penso e più l'idea di una giuria di quel genere mi fa inorridire.
  6. E perché non ricorrere al televoto, come al festival di Sanremo? Mi fa inorridire l'idea di una giuria che giudica a chi assegnare la vittoria. Meglio i calci di rigore, allora.
  7. Rimane il fatto che la filosofia del gioco ne verrebbe stravolta. È il goal che va perseguito, non il possesso palla o altre cose.
  8. Juve-Parma 3-3: chi avrebbe vinto ai punti? Che criteri si dovrebbero utilizzare? Calci d'angolo? Possesso palla? Predominio territoriale? Nel calcio vince chi fa un goal più dell'avversario ed è contemplato il risultato di parità ed è giusto che rimanga così, nel bene e nel male.
  9. Moise Kean va benissimo. Duvan Zapata ottima alternativa. Milik ha caratteristiche diverse ma è un gran centravanti, come Piatek, con preferenza per il primo. No Icardi, per carità...
  10. Joao ha rischiato molto. Questi sono falli gratuiti e chiaramente ritorsivi. Dovrebbe imparare a controllarsi.
  11. No, no e poi no!!! Bravo quanto si vuole, lo riconosco ma che se ne stia lontano da noi...
  12. vivamoggi53

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Frosinone

    Vero, anche a me è capitato di chiedermi se non stessi guardando un'altra partita.
  13. vivamoggi53

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Frosinone

    Spero che riusciamo a chiuderla già nel primo tempo, così da poter fare rifatare qualcuno ed evitare infortuni.
  14. Eccone un altro che ha scoperto la sua realtà parallela e ci si butta dentro a capofitto. E poi i terrapiattisti siamo noi...
  15. vivamoggi53

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Non ho visto la partita, costretto, mio malgrado, a seguirla sul live. E meno male che ormai ci sono abituato e mi sono abbondantemente vaccinato, altrimenti, dopo 10 minuti sarei andato a buttarmi giù dal quinto piano. Sullo 0-0 era un fiorire di insulti, pianti, Allegri vattene, che schifo, siamo finiti, moriremo tutti e così via dicendo. Segna Khedira e già i toni si affievoliscono, però ci sono sempre quelli che che schifo di gioco, ce la pareggeranno, vedrai, allenatore indegno, oh che bello vedere il Mancity che strapazza Sarri, Ronaldo se ne andrà, De Sciglio non si può vedere, Rugani non è da Juve e via dicendo. CR7 fa 2-0: si coglie qualche sporadico "dopo 70 tiri, finalmente un goal di testa". Poi, per incanto, spariscono tutti (o quasi) i detrattori, i rosicatori, i troll… Stiamo quasi giocando bene, guarda un po'… E infine arriva il 3-0 di Can, festeggiato per la bellezza dell'azione e dell'esecuzione. C'è ancora qualcuno che posta che il goal è frutto di grande fortuna (usato evidentemente un termine più prosaico, prontamente censurato), però è ormai una mosca bianca, mentre adesso vengono fuori quelli che Dybala finalmente, entra Dybala e cambia tutto, come si fa a tenere Dybala in panchina, ecc., ecc. C'è chi non dimentica Bentancour… Ho tanta voglia di vedere la partita in replica, ma giusto per capirci qualcosa. Del Live salvo solo le sfrenate esultanze ad ogni nostro goal e i commenti di pochi e selezionati utenti, alcuni divertenti, alcuni tecnicamente coerenti, altri appassionati, ma pochi, troppo pochi. E comunque sia, siete grandi, ragazzi Forza Juve, fino alla fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.