Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Greeg

Juventus Stadium Member - Tessera del Tifoso(topic chiuso e archiviato)

Post in rilievo

Buongiorno. Il mio problema è il seguente: vorrei andare a vedere Juventus-Milan il 2 Ottobre. Io sono calabrese e dovrei andare con due cugini(minorenni) che invece abitano a Milano. In più non ho la tessera del tifoso. Ora ho sentito dire che si possono acquistare i biglietti solo mostrando la ricevuta di pagamento ma dipende dalla ricevitoria in cui l'acquisti(se sono fiscali o meno). Il problema è che essendo calabrese e non avendo in regione ricevitorie autorizzate juventus(SCANDALOSO) dovrei comprare on line i biglietti su Listicket.

Posso acquistare on line i biglietti con la sola ricevuta di pagamento della TdT?

E posso comprare anche i biglietti per i due minorenni che hanno però residenza a Milano (se la partita viene dichiarata a rischio i residenti lombardi devono avere la TdT)?

Ah e naturalmente non sono in possesso dell'originale della C.I. dei Milanesi ma solo dei loro dati.

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Il mio problema è il seguente: vorrei andare a vedere Juventus-Milan il 2 Ottobre. Io sono calabrese e dovrei andare con due cugini(minorenni) che invece abitano a Milano. In più non ho la tessera del tifoso. Ora ho sentito dire che si possono acquistare i biglietti solo mostrando la ricevuta di pagamento ma dipende dalla ricevitoria in cui l'acquisti(se sono fiscali o meno). Il problema è che essendo calabrese e non avendo in regione ricevitorie autorizzate juventus(SCANDALOSO) dovrei comprare on line i biglietti su Listicket.

Posso acquistare on line i biglietti con la sola ricevuta di pagamento della TdT?

E posso comprare anche i biglietti per i due minorenni che hanno però residenza a Milano (se la partita viene dichiarata a rischio i residenti lombardi devono avere la TdT)?

Ah e naturalmente non sono in possesso dell'originale della C.I. dei Milanesi ma solo dei loro dati.

Grazie per l'attenzione

 

ammazz, ti viene + facile scalare l'everest...

 

i tuoi cugini di milano se non hanno la tdt (non la ricevuta eh, ma il doc ufficiale che ne attesta il numero di tessera-dopo 25gg che hai spedito i documenti) non li possono prendere.

 

alla fine ci puoi andare solo tu facendo così:

domani ti vai a fare la fotocopia fronte/retro a colori e la vai a fare autenticare dall'ufficio anagrafe del tuo comune, poi la spedisci a loro.

 

uno di loro il giorno che inizia la vendita dei biglietti va in ricevitoria (a far la coda al mattino) e ti acquista senza problemi il biglietto in quanto tu non sei un residente in lombardia.

 

poi arrivi a milano, glielo ritiri e prosegui x torino (magari con i nostri pullman) :d

 

in definitiva, i lombardi senza tdt x juve-milan NON comprano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda: ho rinnovato come premium member e, sul mio profilo, risulta tutto aggiornato con scadenza affiliazione a ottobre 2012; dopo aver pagato con carta di credito mi chiedeva di scaricare e compilare i moduli x inviarli con le 2 fototessere. Ora, visto che la tessera del tifoso mi scade nel 2013, devo rifare tutta la trafila dei moduli come l'anno scorso?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazz, ti viene + facile scalare l'everest...

 

i tuoi cugini di milano se non hanno la tdt (non la ricevuta eh, ma il doc ufficiale che ne attesta il numero di tessera-dopo 25gg che hai spedito i documenti) non li possono prendere.

 

alla fine ci puoi andare solo tu facendo così:

domani ti vai a fare la fotocopia fronte/retro a colori e la vai a fare autenticare dall'ufficio anagrafe del tuo comune, poi la spedisci a loro.

 

uno di loro il giorno che inizia la vendita dei biglietti va in ricevitoria (a far la coda al mattino) e ti acquista senza problemi il biglietto in quanto tu non sei un residente in lombardia.

 

poi arrivi a milano, glielo ritiri e prosegui x torino (magari con i nostri pullman) :d

 

in definitiva, i lombardi senza tdt x juve-milan NON comprano.

 

 

Grazie per la celerità della risposta.

Ci tenevo a precisare che i biglietti che mi servono sono per la TRIBUNA e non per il settore ospiti(siamo tutti Juventini).

Se decidessi di andare da solo non mi è ancora chiara una cosa: dovrei inviare una fotocopia fronte/retro e autenticata della Carta d'Identità? serve solo questo per me (calabrese) per acquistare un biglietto?

Questa cosa non potrei farla direttamente on line su listicket e stampare la ricevuta di acquisto(per non far fare la fila lì a Milano)?

Poi un'ultimo dubbio: se invece volessi andare con un amico, sempre minorenne e senza Tessera del Tifoso però residente a Torino, non dovrebbero esserci problemi neanche per lui? Se così fosse come dovremmo fare per acquistare i biglietti?Posso fare io su listicket (per entrambi) perchè siamo due categorie che non hanno restrizioni(calabrese e residente a torino) o invio a lui la mia fotocopia autenticata della C.I e lo mando in ricevitoria a fare la fila?

Il fatto che lui sia minorenne crea qualche complicazione(io dovrei fare da garante,non so)?

E in definitiva mi sembra di aver capito che non ha senso che io inizi le procedure per richiedere la juventus stadium member giusto?non mi servirebbe a nulla per questa partita?

 

Scusate per le tante domande ma è difficile capire cosa fare in queste situazioni "particolari".

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se siamo un gruppo e compriamo biglietti su internet con la carta prepagata come facciamo ad avere i posti vicino comprando i biglietti separatamente?

on-line si possono prendere 4 biglietti alla volta (salvo particolari restrizioni che indichino che ognuno deve acquistarlo x se e basta)

 

quindi se siete + di 4, un altro tuo amico si mette li a fare la stessa cosa e vi dividete le persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mandato per posta tutta la documentazione piu le 2 foto,messe bene e le 2 fotocopie c.di identità e codice fiscale,e poi pagato il bollettino agli indirizzi previsti,saluti a tutti l'ho fatta 1 ora e 20 fa...spero mi arrivi presto!! FORZA JUVENTUS FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS OHOHOHOHOHOH OHOHOHOH FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUSSSS p.s Gruppo Madunina,secondo te avendola fatta ieri,quanto tempo ci vorrà per ricevere la tessera,e poi volevo chiederti snche,cosa mi arriverà prima una ricevuta,qualcosa che attesti la mia richiesta,grazie ti saluto buon sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

on-line si possono prendere 4 biglietti alla volta (salvo particolari restrizioni che indichino che ognuno deve acquistarlo x se e basta)

 

quindi se siete + di 4, un altro tuo amico si mette li a fare la stessa cosa e vi dividete le persone.

quindi con una sola tessera del tifoso posso acquistare 4 biglietti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità della risposta.

Ci tenevo a precisare che i biglietti che mi servono sono per la TRIBUNA e non per il settore ospiti(siamo tutti Juventini).

Se decidessi di andare da solo non mi è ancora chiara una cosa: dovrei inviare una fotocopia fronte/retro e autenticata della Carta d'Identità? serve solo questo per me (calabrese) per acquistare un biglietto?

Questa cosa non potrei farla direttamente on line su listicket e stampare la ricevuta di acquisto(per non far fare la fila lì a Milano)?

Poi un'ultimo dubbio: se invece volessi andare con un amico, sempre minorenne e senza Tessera del Tifoso però residente a Torino, non dovrebbero esserci problemi neanche per lui? Se così fosse come dovremmo fare per acquistare i biglietti?Posso fare io su listicket (per entrambi) perchè siamo due categorie che non hanno restrizioni(calabrese e residente a torino) o invio a lui la mia fotocopia autenticata della C.I e lo mando in ricevitoria a fare la fila?

Il fatto che lui sia minorenne crea qualche complicazione(io dovrei fare da garante,non so)?

E in definitiva mi sembra di aver capito che non ha senso che io inizi le procedure per richiedere la juventus stadium member giusto?non mi servirebbe a nulla per questa partita?

 

Scusate per le tante domande ma è difficile capire cosa fare in queste situazioni "particolari".

Grazie

 

ho capito che siete tutti juventini,ci mancherebbe.

 

chi non è lombardo può acquistare il proprio biglietto in qualunque ricevitoria ma tu li non ne hai.

 

quindi devi fare come ti ho detto io, ma solo x te.

 

se la cosa la fai col tuo amico di torino (la tua c.i. la mandi a lui)ancora meglio così lui che può prenderselo senza problemi essendo di torino lo prende per tutti e 2.

 

x questa partita non ti serve a null aprocedere ora, ma quando la fai poi per i prossimi 3 anni ce l'hai in tasca e tutte le partite puoi prendere i biglietti da casa senza problemi...

 

Io devo fare 5 tdt per 5 persone diverse si può fare dallo stesso pc o ci sono provlemi? le tessere arrivano tutte insieme?

 

puoi farle dallo stesso pc e con la stessa carta di credito ma devi farle una alla volta usando 5 e-mail diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che siete tutti juventini,ci mancherebbe.

 

chi non è lombardo può acquistare il proprio biglietto in qualunque ricevitoria ma tu li non ne hai.

 

quindi devi fare come ti ho detto io, ma solo x te.

 

se la cosa la fai col tuo amico di torino (la tua c.i. la mandi a lui)ancora meglio così lui che può prenderselo senza problemi essendo di torino lo prende per tutti e 2.

 

x questa partita non ti serve a null aprocedere ora, ma quando la fai poi per i prossimi 3 anni ce l'hai in tasca e tutte le partite puoi prendere i biglietti da casa senza problemi...

 

 

 

puoi farle dallo stesso pc e con la stessa carta di credito ma devi farle una alla volta usando 5 e-mail diverse.

Ma usando una sola tessera posso acquistare 4 biglietti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mandato per posta tutta la documentazione piu le 2 foto,messe bene e le 2 fotocopie c.di identità e codice fiscale,e poi pagato il bollettino agli indirizzi previsti,saluti a tutti l'ho fatta 1 ora e 20 fa...spero mi arrivi presto!! FORZA JUVENTUS FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS OHOHOHOHOHOH OHOHOHOH FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUSSSS

 

 

 

p.s Gruppo Madunina,secondo te avendola fatta ieri,quanto tempo ci vorrà per ricevere la tessera,e poi volevo chiederti snche,cosa mi arriverà prima una ricevuta,qualcosa che attesti la mia richiesta,grazie ti saluto buon sabato

 

pagato col bollettino.. uff menata,tempi + lunghi.

 

allora tra 30gg circa sul profilo juventusmember.com entri con la tua username e la password che hai messo mentre compilavi, nel menù sotto la foto ti arriva una voce "saldo/movimenti carta sì" li dentro troverai un documento ufficiale juventus in pdf da stampare che ti attesta come possessore di tessera del tifoso juventus. poi.. 60gg da oggi ti arriva a casa x posta la vera e propria tessera.

 

Ma usando una sola tessera posso acquistare 4 biglietti?

 

di norma no,ad ognuno la sua x il proprio biglietto.

poi... se il sistema listicket.it ti fa inserire un solo numero di tessera e on-line te ne fa acquistare 4 questo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pagato col bollettino.. uff menata,tempi + lunghi.

 

allora tra 30gg circa sul profilo juventusmember.com entri con la tua username e la password che hai messo mentre compilavi, nel menù sotto la foto ti arriva una voce "saldo/movimenti carta sì" li dentro troverai un documento ufficiale juventus in pdf da stampare che ti attesta come possessore di tessera del tifoso juventus. poi.. 60gg da oggi ti arriva a casa x posta la vera e propria tessera.

 

 

 

di norma no,ad ognuno la sua x il proprio biglietto.

poi... se il sistema listicket.it ti fa inserire un solo numero di tessera e on-line te ne fa acquistare 4 questo non lo so.

Ah allora devo fare 5 tessere,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madunina non ho potuto registrarmi su internet,ho compilato i documenti spediti in posta e bollettino sempre in posta...quindi sono tranquillo,solo per posta mi arriverà la conferma che è partita la mia richiesta immagino,giusto io a casa ho le 2 ricevute di ieri sia del bollettino che del pacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto la premium member il 1 luglio e mi è arrivata ieri dopo piu di 70 giorni, quindi ragazzi armatevi di pazienza

 

 

ho 2 domande per madunina, ho visto che la mia tesseraa scade nel 2013, io sapevo durasse 3 anni invece perchè scade fra 2??

 

il prossimo anno quando rinnoverò dovrò ancora mandare i moduli compilati ecc? inoltre mi invieranno una tessera nuova o rimane sempre la stessa fino a scadenza??

 

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Volevo porre una domanda a Madunina: Ho letto il primo post come hai invitato di fare, ma c'è una frase che non capisco ''metti il modulo compilato, firmato (occhio a firmare dovunque altrimenti te lo rimandano indietro).'' Precisamente non capisco se il ''firmare dovunque'' significa firmare ogni foglio, oppure dovunque vi sia richiesta la firma??? Sono in procinto di mandare il contratto con tutti gli allegati e vorrei la conferma se firmare tutti i fogli(anche dove non richiesto) oppure firmare tutti i fogli dove c'è l'apposito spazio per la firma??? Poi un ultima domanda: A parte la prelazione della vendita, che vale per un biglietto per ogni TDT, per la VENDITA LIBERA, vale la regola di 4 biglietti per ogni TDT?? Cioè se io mi appresto ad acquistare i biglietti su listicket, nei giorni che riguardano la VENDITA LIBERA, posso comprarne4 con la mia unica TDT?? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie mille per la disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madunina non ho potuto registrarmi su internet,ho compilato i documenti spediti in posta e bollettino sempre in posta...quindi sono tranquillo,solo per posta mi arriverà la conferma che è partita la mia richiesta immagino,giusto io a casa ho le 2 ricevute di ieri sia del bollettino che del pacco

 

Nel senso che non hai potuto pagare su internet ok, ma la parte di iscrizione on-line l'hai fatta vero? quella fino al punto dove ti chiedeva di scegliere il metodo di pagamento.. e tu hai scelto il bollettino.

 

se hai fatto così.poi hai pagato in posta e hai spedito tutto, è tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto la premium member il 1 luglio e mi è arrivata ieri dopo piu di 70 giorni, quindi ragazzi armatevi di pazienza

 

 

ho 2 domande per madunina, ho visto che la mia tesseraa scade nel 2013, io sapevo durasse 3 anni invece perchè scade fra 2??

 

il prossimo anno quando rinnoverò dovrò ancora mandare i moduli compilati ecc? inoltre mi invieranno una tessera nuova o rimane sempre la stessa fino a scadenza??

 

grazie mille

 

in effetti dovrebbe scaderti allo stesso mese in cui ti è stata generata 3 anni dopo quindi a metà anno del 2014. non vorrei che quei dementi ora prendessero in considerazione anche l'anno facendo il conto su 2011-12-13..

 

strano xchè io che l'ho avuta l'anno scorso,mi scade appunto allo stesso mese del 2013 quindi effettivi 3 anni...

 

la tessera ti rimarrà sempre quella fino alla scadenza sulla carta, quando ti scade l'anno di premium devi rinnovare pagando tramite il sito juventusmember.com... vai a vedere il tuo profilo, nelle voci del menu sotto la foto c'è "modifica profilo" e successivamente trovi "rinnova/upgrade" è da li che l'anno prossimo prima della scadenza dovrai pagare il rinnovo.

 

ma la tessera fisicamente sarà sempre quella fino a che come tutte le carte di credito/prepagate alla loro scadenza ce ne rimanderanno una nuova e dovremmo tagliare questa scaduta che abbiamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Volevo porre una domanda a Madunina: Ho letto il primo post come hai invitato di fare, ma c'è una frase che non capisco ''metti il modulo compilato, firmato (occhio a firmare dovunque altrimenti te lo rimandano indietro).'' Precisamente non capisco se il ''firmare dovunque'' significa firmare ogni foglio, oppure dovunque vi sia richiesta la firma??? Sono in procinto di mandare il contratto con tutti gli allegati e vorrei la conferma se firmare tutti i fogli(anche dove non richiesto) oppure firmare tutti i fogli dove c'è l'apposito spazio per la firma??? Poi un ultima domanda: A parte la prelazione della vendita, che vale per un biglietto per ogni TDT, per la VENDITA LIBERA, vale la regola di 4 biglietti per ogni TDT?? Cioè se io mi appresto ad acquistare i biglietti su listicket, nei giorni che riguardano la VENDITA LIBERA, posso comprarne4 con la mia unica TDT?? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie mille per la disponibilità.

 

:)

si giusto, intendevo firmare tutti gli spazi della firma senza dimenticarsene nemmeno una, non tutti i fogli indistintamente, l'ho specificato così xchè è successo che saltata una firma ti rimandassero tutto indietro x farla firmare.

 

la tua seconda domanda è il dilemma di tutti..

dovrai scoprirlo solo provandoci, xchè questa fantomatica regola del "con 1 tessera ne prendi 4" io non l'ho MAI vista applicata fino ad ora.

 

la riprova la si può avere solo quando qualcuno tenterà questa cosa:

 

esempio juve-milan; restrizione x i residenti in lombardia (possono acquistare i biglietti solo se in possesso della tessera del tifoso).

 

uno juventino residente a milano chiama il call center perchè è in regolare possesso della sua tdt, quindi acquista. al call center chiede però oltre al suo altri 3 biglietti x persone che NON hanno la tdt.. glieli fanno? secondo me no! quando ci sono le restrizioni ognuno deve avere la sua.

(e se mi sbaglio mi correggerete (cit.) :d )

 

altra storia quando c'è la vendita libera senza restrizioni, li ogni persona ne può prendere 4 ma perchè la tdt non serve a nessuno...

 

ti tocca provare poi ci illumini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti dovrebbe scaderti allo stesso mese in cui ti è stata generata 3 anni dopo quindi a metà anno del 2014. non vorrei che quei dementi ora prendessero in considerazione anche l'anno facendo il conto su 2011-12-13..

 

strano xchè io che l'ho avuta l'anno scorso,mi scade appunto allo stesso mese del 2013 quindi effettivi 3 anni...

 

la tessera ti rimarrà sempre quella fino alla scadenza sulla carta, quando ti scade l'anno di premium devi rinnovare pagando tramite il sito juventusmember.com... vai a vedere il tuo profilo, nelle voci del menu sotto la foto c'è "modifica profilo" e successivamente trovi "rinnova/upgrade" è da li che l'anno prossimo prima della scadenza dovrai pagare il rinnovo.

 

ma la tessera fisicamente sarà sempre quella fino a che come tutte le carte di credito/prepagate alla loro scadenza ce ne rimanderanno una nuova e dovremmo tagliare questa scaduta che abbiamo ora.

ok, come pensavo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate sono nuovo e vorrei farvi alcune domande a cui sicuramente saprete rispondermi.

1) se io voglio fare la juventus member premium i moduli e le fotocopie etc etc devo inviarli sempre a : Juventus Stadium Member

casella postale 1074

10125 Torino

 

2) le foto tessere vanno incollate negli appositi spazi o inviate da parte e poi saranno loro ad incollarle?

 

3) Pagando con la post pay la mail di pagamento nn mi arriverà da post pay ma da juventus member giusto?

 

4) il codice member da scrivere nel modulo dove lo trovo ?

 

5) nel modulo c è uno spazio per il trattamento dei dati dove mettere acconsento o non acconsento , è obbligatorio barrare acconsento in tutti o in alcuni oppure si può mettere anche tutti non acconsento o qualcuno si e qualcuno no?

 

Scusate per le tante domande e spero possiate aiutarmi rispondendo . Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non ho potuto farlo su internet ti ripeto ho compilato tutti i moduli pagato il bollettino in posta,Madunina su internet non ho fatto niente,mi hanno bloccato la registrazione,cmq andrà bene lo stesso saluti a tutti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate sono nuovo e vorrei farvi alcune domande a cui sicuramente saprete rispondermi.

1) se io voglio fare la juventus member premium i moduli e le fotocopie etc etc devo inviarli sempre a : Juventus Stadium Member

casella postale 1074

10125 Torino

 

2) le foto tessere vanno incollate negli appositi spazi o inviate da parte e poi saranno loro ad incollarle?

 

3) Pagando con la post pay la mail di pagamento nn mi arriverà da post pay ma da juventus member giusto?

 

4) il codice member da scrivere nel modulo dove lo trovo ?

 

5) nel modulo c è uno spazio per il trattamento dei dati dove mettere acconsento o non acconsento , è obbligatorio barrare acconsento in tutti o in alcuni oppure si può mettere anche tutti non acconsento o qualcuno si e qualcuno no?

 

Scusate per le tante domande e spero possiate aiutarmi rispondendo . Grazie

 

1)si

2)incollale tu

3)non so, di solito quando acquisti con postpay cosa ti arriva? uguale.

4)non è obbligatorio metterlo sul modulo, comunque lo trovi sul tuo profilo quando ci entri alla fine della registrazione in INFO ABBONAMENTO

5)barra tutti si e stai + tranquillo...tanto non succede nulla i tuoi dati li hanno comunque x farci di tutto..

 

no non ho potuto farlo su internet ti ripeto ho compilato tutti i moduli pagato il bollettino in posta,Madunina su internet non ho fatto niente,mi hanno bloccato la registrazione,cmq andrà bene lo stesso saluti a tutti!!

 

tra 2 mesetti ci dirai se ti arriva..

 

in ogni caso non avrai il tuo profilo su juventusmember.com x il pdf,e x l'eventuale rinnovo, insomma hai in ballo una cosa monca.

 

comunque SE ti arriva tanto meglio,almeno la tdt ce l'avrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madunina io ho fatto tutti i passi giusti su internet se non ho potuto loggarmi è colpa loro e del sito gestito molto male,la richiesta di rinnovo e le altre cose che ti devo dire io ho compilato tutto spedito all'indirizzo in busta chiusa e in piu il bollettino pagato,in piu cosa devo fare ho spedito tutto agli indirizzi che ho seguito da vecchiasignora,cosa avrei fatto di sbagliato ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedere se i biglietti li compra mio zio che abita a torino, ma io sono di milano posso andare allo stadio con quei biglietti anche io o lunica cosa è avere la tessera del tifoso per i residenti in lomardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.