Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Omar Enrique Sivori

Post in rilievo

Per questioni anagrafiche non l'ho visto giocare, a parte in qualche vecchio filmato, ma chi lo ha visto giocare dice che è stato il più grande numero 10 della nostra storia dopo Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sivori appartiene a quella categoria di calciatori inviati sulla terra per mostrare il calcio ai comuni mortali

 

Immenso Omar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre mi parlava sempre di lui e me lo porto a vedere a napoli purtroppo quando gia aveva la maglia del napoli addosso e se non ricordo male in quella partita litigo con gli ex compagni di squadra e venne espulso beccandosi molte giornate di squalifica che lo indussero al ritiro. comunque grande omar fu la mia prima partita allo stadio e non ci poteva essere battesimo migliore anche se giocava in un altra squadra.

 

 

incredibile, quella è stata anche la mia prima partita vista dal vivo!

 

ricordi bene, ci fu una rissa gigantesca provocata da Sivori, che si beccò 6 giornate di squalifica e decise di mollare tutto e tornarsene in Argentina

 

non posso parlare del Cabezon senza ricordarmi di mio padre, suo grandissimo ammiratore: in quegli anni lavorava a Torino e allo stadio ci andava spesso, almeno fino alla mia nascita....

 

era stregato dalla sua cattiveria agonistica in campo almeno quanto dalla correttezza impeccabile del suo alter-ego Charles

 

mi ha sempre raccontato di quando, contro le m***e, faceva il tunnel ad Invernizzi che lo marcava e poi si fermava, aspettandolo, per farglielo di nuovo

 

lo ha sempre considerato almeno al livello di Platini, se non più forte, e mi ricordo di quando tornò a casa, negli anni '80, dicendomi contento che un amico comune lo aveva portato da lui in ufficio per presentarglielo

 

il destino ha voluto che siano mancati, a distanza di pochi giorni, per lo stessa malattia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile, quella è stata anche la mia prima partita vista dal vivo!

 

ricordi bene, ci fu una rissa gigantesca provocata da Sivori, che si beccò 6 giornate di squalifica e decise di mollare tutto e tornarsene in Argentina

 

non posso parlare del Cabezon senza ricordarmi di mio padre, suo grandissimo ammiratore: in quegli anni lavorava a Torino e allo stadio ci andava spesso, almeno fino alla mia nascita....

 

era stregato dalla sua cattiveria agonistica in campo almeno quanto dalla correttezza impeccabile del suo alter-ego Charles

 

mi ha sempre raccontato di quando, contro le m***e, faceva il tunnel ad Invernizzi che lo marcava e poi si fermava, aspettandolo, per farglielo di nuovo

 

lo ha sempre considerato almeno al livello di Platini, se non più forte, e mi ricordo di quando tornò a casa, negli anni '80, dicendomi contento che un amico comune lo aveva portato da lui in ufficio per presentarglielo

 

il destino ha voluto che siano mancati, a distanza di pochi giorni, per lo stessa malattia...

grazie della conferma sai a quasi 50 anni non posso essere sicuro di ricordare cose accadute penso 43 anni fa .ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Umberto agnelli arrivò alla juve capì che per primeggiare la squadra necessitava di un paio di campioni di grande livello. Arrivò il gigante buono Charles dal Leeds e dal Sudamerica Baby Pignataro gli segnalò uno degli angeli dalla faccia sporca e cioè il monello Sivori, il Maradona degli anni 60. Un mancino fantastico ma con una cattiveria diabolica ed una superbia che lo rendevano odioso agli avversari e inimitabile agli occhi dei tifosi bianconeri. Tunnel, finte diaboliche, dribblings irridenti, slalom, tocchetti perfidi che sfruttavano le sapienti torri del gigante gallese... Poi, la rottura con Heriberto Herrera e la rivincita dopo la sua cessione al napoli. Quel giorno il monello argentino si avvicinò alla panchina di HH2 e fingendo di allacciarsi la scarpa gli mormorò "hijo de puta!"... Unico ed inarrivabile Sivori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che una volta raccontò che, in una partita di campionato dove la Juve stava vincendo con 3 o 4 goal di vantaggio, a pochi minuti dalla fine ci diedero un rigore.

Siccome ormai quel rigore non aveva più alcuna importanza, Sivori si avvicinò al portiere avversario e gli disse "Dai che ti faccio fare bella figura, te lo calcio sulla destra, così lo pari".

Bene, momento del tiro, il portiere sicuro si butta sulla destra.. e lui tira a sinistra e segna sefz

 

Il portiere era talmente incavolato per la presa in giro, che lo rincorse per tutto il campo haha

Anche questo era Sivori @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio più grosso rimpianto da tifoso juventino è quello di non averlo visto giocare.

anche il mio...un giocatore cosi "spettacolare" e "divertente", da come mi viene descritto da mio padre, non l'ho mai visto...ibrahimovic è quanto di più si possa avvicinare da quel punto di vista...ma è un calciatore completamente diverso e ampiamente inferiore al "cabezon"

 

a frenarne la fama solamente la mancanza di vittorie internazionali e l'aver giocato troppo indietro nel tempo per poter giovare dei media...

 

chi ha avuto il piacere di vederlo giocare, lo inserisce sempre tra i più grandissimi di sempre...ricordo un'intervista a sandro mazzola, sulla gazzetta rosa, dopo la morte del cabezon...addirittura lo mise subito dopo maradona e pelè...

 

un grandissimo.. certo che il trio Boniperti-Charles-Sivori non doveva essere proprio scarsuccio.. :p :p :)

consiglio il libro "Tre re per la Signora"...probabilmente una delle squadre che ha contribuito più di tutte a far innamorare mezza italia di questi colori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai suoi tempi poche squadre - tra cui il real madrid - capirono l'importanza delle coppe europee... Quella juve avrebbe potuto fare molto di più se fosse stata convinta che si trattava di trofei dal fututo radioso! Ciò nonostante un gol di Sivori consentì alla juve l'impresa di sbancare il bernabeu e di giocare lo spareggio a Parigi (all'andata il grande Di Stefano aveva fato saltare il banco a torino).

El Cabezon se avesse giocato trenta-quaranta anni più tardi col supporto delle Tv ecc avrebbe raggiunto una quotazione paurosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti e charles erano grandissimi, ma sivori è stato il primo vero campione assoluto della juve. Inoltre ha sempre portato i colori bianconeri nel cuore. La sua villa in argentina si chiamava juventus, il che è tutto dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.