Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Bardonecchia: Allenamento 08.07.2011

Post in rilievo

Difficilmente in partita l'avversario permette ai centrali di avviare l'azione palla scoperta.

 

La soluzione dei terzini che impostano e fanno girare palla direttamente sull'attaccante è ottima per alzare i ritmi e tagliare fuori direttaente il centrocampo avversario. Non a caso gli esterni di Conte sono messi quasi sempre in condizioni di 1 contro 1.

 

giusto per aggiungere sale.

Conte ha fatto posizionare le sagome "simulando" la difesa avversaria che sale.

Lui infatti voleva che tra centrali e i due di centrocampo ci fossero almeno due cambi palla.... poi gli esterni alti partono aspettando l'imbucata.

 

A mio avviso c'è tanto da lavorare perchè il "materiale" in questo momento non è ...... come dire?...... consono?

 

:p a Ju72 e ti dirò di più, più le trovo e più ne metto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte stà correndo un grosso grosso rischio!!! se ce la fa come speriamo tutti diventa una squadra forte e sopratutto imprevedibile...ma ci uvole lavoro e sopratutto i giocatori giusti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si come no ma la conosci la rosa della juve ?

Certo che la conosco.

Il bel gioco non dipende dall'avere o meno in squadra il C.Ronaldo di turno.

Ma dall'impostazione di gioco data dall'allenatore.

 

La stessa Juve di Capello pur essendo piena di campioni era cinica, caratteristica lontana dal bel gioco.

 

Ho visto giocare bene il Chievo, il Cesena, squadre inglesi di medio-bassa classifica. E nessuna di queste ha in squadra nomi da far accapponare la pelle.

 

La mia prima squadra che ho avuto ad 8 anni giocava bene, ma nessuno di noi era o è diventato un campionissimo.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allo stato attuale sara un massacro ci faranno una pezza . faremo divertire gli altri , ripeto con due mediani , ci vogliono 2 tosti non pirlo , non so come devo spiegarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le idee mi sembrano ottime, sono i piedi di chi cerca di metterle in atto che fanno pena, per quello che io mi chiedo come facciano i vari Sissoko, Amauri, Pepe, Motta ecc. a giocare qua, è una questione di dare profondità e sviluppare l'azione in verticale con pochi passaggi, se ne sbagli uno l'azione va a puttane.

Sissoko non c'è in ritiro

 

conte stà correndo un grosso grosso rischio!!! se ce la fa come speriamo tutti diventa una squadra forte e sopratutto imprevedibile...ma ci uvole lavoro e sopratutto i giocatori giusti!!!!

il rischio di Conte è tanto poco....si fa prendere Vidal e tiene uno fra melo ,quasi certamente o sissoko,oltre a marchisio e Pazienza.Appena la juve fa male con pirlo + un mediano ed i 4 davanti fa fuori pirlo e mette la Coppia Melo Vidal o Sissoko Vidal e tanti saluti a Pirlo ,buono da ritirar fuori in casa con le piccole o conntro le grandi per il 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martinez è sbaglia anche senza avversari? .doh

m****ia per un attimo ho pensato fosse pirlo poi ho guardato meglio e i conti tornavano :d

 

alex è sempre alex... ha fatto gol amauri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi state fossilizzando, però, solo su uno dei principi di gioco e tattici; non è che si giocherà solo con il lancio lungo dalla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

movimenti identici a quelli proposti a siena!

sono convinto che con pirlo in mezzo qualcosa si dovrà rivedere anche perché se così non fosse la manovra sarebbe troppo prevedibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto da 'uccellino di del piero' una bellissima analisi tattica sugli schemi di gioco di Antonio Conte:

 

http://www.uccellino...onte-la-scheda/

 

Alla luce di quanto riportato mi sorgono tre domande:

1. Sarà cosí campione Pirlo ad adattarsi al gioco di Conte per lui così diverso come ruolo da quanto fatto negli anni di Milan?

2. Il gioco offensivo prevede tecnica uno due tocchi e ovviamente movimenti dei 4 davanti sincronizzati al dettaglio per giocare ad uno due tocchi. Avremmo abbastanza tecnica e corsa per fare questo attualmente? Speriamo di poter dire di si il 31 agosto.

3. Mi pare di capire per il movimento e la poca copertura richiesta ai 4 davanti che in caso di spazi e contropiede si diventerebbe devastanti. Non ci sarebbe bisogno di un contropiedista puro in attacco ? per come la vedo e se il tutto funziona un krasic utilizzato volutamente negli ultimi 40 metri lanciato potrebbe diventale un'arma non convenzionale di massa.

 

Comunque dall'analisi sopra riportata si legge gioco di Conte ma si poteva anche leggere gioco di Ventura.

E non, almeno per me, in senso negativo, due anni fa il gioco di Ventura era quello più bello e originale che vedessi in campionato, anche con l'idea della difesa che per giocare il pallone e non buttarlo se lo scambiava quasi sulla linea del portiere allungando poi di fatto la squadra avversaria che pressava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sta iniziando a vedere come sono importanti gli esterni....anche se, onestamente, a me piacerebbe vedere i terzini che offendono,e i centrocampisti centrali che coprono i buchi lasciati dai suddetti inserimenti... più che in allenamento, sono curioso di vedere la prima partita .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per aggiungere sale.

Conte ha fatto posizionare le sagome "simulando" la difesa avversaria che sale.

Lui infatti voleva che tra centrali e i due di centrocampo ci fossero almeno due cambi palla.... poi gli esterni alti partono aspettando l'imbucata.

 

A mio avviso c'è tanto da lavorare perchè il "materiale" in questo momento non è ...... come dire?...... consono?

 

blum.gif a Ju72 e ti dirò di più, più le trovo e più ne metto biggrin.gif

 

 

per una squadra di paracarri le sagome sono i difensori miglioribiggrin.gifblum.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.