Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Rosa Juventus Primavera 2011-2012

Post in rilievo

definite il Brasileirao un campionato vero e' decisamente da ottimisti; eppure Sportitalia qualche partita la fa vedere ogni tanto... cmq non credo che gli Appelt abbiano mai giocato nel brasileirao, credo che abbiano fatto i campionati nazionali, che sono di livelo ancora piu' basso.

 

in ogni caso non e' pensabile mettere gente di quell'eta' in prima squadra in europa; alla loro eta' nemmeno campioni acclarati lo erano...

 

In effetti hanno giocato nel campionato Carioca ( ovvero: dello stato di Rio de Janeiro) un torneo regionale dove però partecipano anche alcune squadre di Rio che giocano nel Brasilerao (Flamengo, Fluminense, Botafogo, Vasco da Gama).

Comunque, anche se non è la massima serie brasiliana, è sicuramente molto più competitivo del campionato primavera italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hanno giocato nel campionato Carioca ( ovvero: dello stato di Rio de Janeiro) un torneo regionale dove però partecipano anche alcune squadre di Rio che giocano nel Brasilerao (Flamengo, Fluminense, Botafogo, Vasco da Gama).

Comunque, anche se non è la massima serie brasiliana, è sicuramente molto più competitivo del campionato primavera italiano.

Guarda che Gabriel Pires non ha fatto toccare palla ad un certo Ronaldinho :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Gabriel Pires non ha fatto toccare palla ad un certo Ronaldinho :)

 

Intendevo dire proprio questo: il Carioca non è il Brasilerao, ma è comunque un torneo competitivo dove giocano 4 squadre della serie A brasiliana, quindi un'ottimo test per i giocatori delle squadre minori che devono vedersela con professionisti affermati, trentenni spaccagambe, e tifoserie caldissime (tre elementi che nel torneo San Facchetti non esistono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire proprio questo: il Carioca non è il Brasilerao, ma è comunque un torneo competitivo dove giocano 4 squadre della serie A brasiliana, quindi un'ottimo test per i giocatori delle squadre minori che devono vedersela con professionisti affermati, trentenni spaccagambe, e tifoserie caldissime (tre elementi che nel torneo San Facchetti non esistono).

Ci siamo intesi ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che Kirev vada a fare il terzo in squadra maggiore quest'anno. D'altronde ha 22 anni ormai.

Di certo alla primavera non serve.

Penso neppure a Conte. Ad ammuffire va bene un Chimenti qualsiasi oppure se ne tengono due e il terzo lo fa Branescu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro speriamo ci sia un allenatore capace e che faccia giocare qualli che meritano di più...sono sicuro che abbiamo dei giovani che possono valere! .ok

già, speriamo che questo Baroni decida in autonomia... non come Bucaro lo scorso anno... !

 

Una squadra che ha tanto potenziale:

 

Padovan, Simunac, Appelt 1, Appelt 2, Garcia, Emmanuello, Libertazzi, Magnusson, schiavone.

 

Qualcuno di questi puo giocare in serie A nel futuro

 

già, speriamo che questo Baroni decida in autonomia... non come Bucaro lo scorso anno... !

 

Non mi pare che ci siano tantissimi stranieri in primavera e poi, sinceramente, non mi farei un problema della nazionalità di chicchessia.

Il problema è solo se son forti o no, a tutti i livelli.

 

Non mi pare che ci siano tantissimi stranieri in primavera e poi, sinceramente, non mi farei un problema della nazionalità di chicchessia.

Il problema è solo se son forti o no, a tutti i livelli.

Certo... e poi in Nazionale chi va a giocare?

 

Ha iniziato titolare per essere IMMEDIATAMENTE scalzato da Liviero: Entrambi sono del 1993.

Devo dire che non ha impressionato, ANZI, ma c'è anche da dire che l'allenatore, l'anno scorso, è stato Bucaro :sad:

 

Ha iniziato titolare per essere IMMEDIATAMENTE scalzato da Liviero: Entrambi sono del 1993.

Devo dire che non ha impressionato, ANZI, ma c'è anche da dire che l'allenatore, l'anno scorso, è stato Bucaro :sad:

Veramente, il titolare era Liviero, in juve da 4 stagioni. Belfasti(caro ragazzo comunque)

lo hanno imposto (sapete com'è...) ma evidentemente non è riuscito a scalzare nessuno... Liviero ne vale 10!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo... e poi in Nazionale chi va a giocare?

Un bel "chi se ne frega" sulla nazionale dopo le porcherie che sta facendo la FIGC, non ce lo vogliamo mettere????? .diablo

 

Veramente, il titolare era Liviero, in juve da 4 stagioni. Belfasti(caro ragazzo comunque)

lo hanno imposto (sapete com'è...) ma evidentemente non è riuscito a scalzare nessuno... Liviero ne vale 10!

Veramente non è come dici.

Il titolare in partenza era Belfasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Giannetti non è stato riscattato dal Siena? E Buchel?

 

hahahahahah la juve non aveva fissato la cifra del riscatto (che volpi i nostri dirigenti!!!) e a fine stagione il siena ha chiesto una cifra esagerata. Presi in prestito, valorizzati e restituiti al mittente!!!

 

Un bel "chi se ne frega" sulla nazionale dopo le porcherie che sta facendo la FIGC, non ce lo vogliamo mettere????? .diablo

 

 

Veramente non è come dici.

Il titolare in partenza era Belfasti.

 

Un bel "chi se ne frega" sulla nazionale dopo le porcherie che sta facendo la FIGC, non ce lo vogliamo mettere????? .diablo

 

 

Veramente non è come dici.

Il titolare in partenza era Belfasti.

 

certo, per il motivo di cui sopra, ma poi il campo ha fatto la differenza! Senza contare svariati minfortuni (povero!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno i '92 sono fuoriquota, quindi è normale che ce ne siano solo 3. Forse sono anche troppi.

 

 

No,la legge sul'abbassamento dell'età massima nel campionato Primavera entra in vigore dal campionato 2012/13.La Juve da anni non ha più fuoriquota tranne il caso di De Paola che si era infortunato seriamente per 6 mesi lo si è tenuto per ristabilirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon si sta' prendendo tutti i giovani x la carrarese!Oggi pure Belcastro!

 

ma dove e Branescu ? portiere rumeno quello che lo abbiamo pagato 400.000 euro ?

 

 

in ritiro con la nazionale rumena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahah la juve non aveva fissato la cifra del riscatto (che volpi i nostri dirigenti!!!) e a fine stagione il siena ha chiesto una cifra esagerata. Presi in prestito, valorizzati e restituiti al mittente!!!

 

certo, per il motivo di cui sopra, ma poi il campo ha fatto la differenza! Senza contare svariati minfortuni (povero!)

Valorizzati?

Veramente mi pare abbiano deluso e non poco.

In quanto a Belfasti non era affatto raccomandato, era valutato come il miglior terzino in erba in Italia.

Che Liviero stesse da quattro anni con noi, non penso abbia mai avuto un peso sulle preferenze, anzi, per Belfasti si è fatto un grande sforzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus i migliori terrzini d'Italia li aveva già in casa da anni... Carfora e Liviero!!!

 

Valorizzati?

Veramente mi pare abbiano deluso e non poco.

In quanto a Belfasti non era affatto raccomandato, era valutato come il miglior terzino in erba in Italia.

Che Liviero stesse da quattro anni con noi, non penso abbia mai avuto un peso sulle preferenze, anzi, per Belfasti si è fatto un grande sforzo.

La Juventus li aveva in casa già da anni i migliori terzini d'Italia... Carfora e Liviero!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel "chi se ne frega" sulla nazionale dopo le porcherie che sta facendo la FIGC, non ce lo vogliamo mettere????? .diablo

 

 

Finalmente!!!

Bisogna cominciare a far passare questo concetto: noi siamo juventini e basta.

Chi dice che dobbiamo tifare anche italia? In nome del patriottismo e di antipatie comuni ci uniamo a interisti e milanisti in un patetico abbraccio nazionalpopolare?

Dal 2006 sono passati 5 lunghi anni e per chi non ne fosse ancora convinto ci saranno altre occasioni per riflettere bene: "il nemico è in casa nostra"!!! :)

La FIGC sta oltrepassando ogni limite. Io non sono dalla loro parte: io sono per la giustizia, contro i burattini inetti se non corrotti.

Questa nazionale rappresenta questa gentaglia senza valore e senza valori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandi giovani con grandi doti calcistiche....qualche buon giocatore si potrebbe gia affiancare alla prima squadra magari in partite di coppa italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha investito molto sul vivaio e il giovedì si allenano con Ravanelli e con la prima squadra. Speriamo che dalla nostra "cantera" possa uscire qualche nuovo Messi. Seguo il campionato primavera ed è nella lista dei miei preferiti. Un rammarico lo ho Giovinco non solo perchè la mamma è della mia citta ma perchè nella Juventus ci poteva stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la fine del calciomercato, la rosa aggiornata dovrebbe essere:

 

PORTIERI

Branescu (94)

Gagliardini (94)

Montrucchio (94)

Sclopis (93)

Sluga (93)

 

DIFENSORI

Belfasti (93)

Carfora (93)

Di Dio (92)

Garcia Ambrosiani (93)

Garcia Tena (95)

Gouano (93)

Liviero (93)

Magnusson (93)

Napoli (94)

Rubin(93)

 

CENTROCAMPISTI

Appelt Pires Gabriel (93)

Cibsah (93)

Corticchia(93)

de Silvestro (93)

Emanuello (94)

Ruggiero (93)

Schiavone (93)

Spinazzola (93)

Untersee (94)

 

ATTACCANTI

Appelt Pires Guilherme (92)

Beltrame (93)

Lanini (94)

Libertazzi (92)

Margiotta (93)

Padovan (94)

Simunac (94)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la fine del calciomercato, la rosa aggiornata dovrebbe essere:

 

PORTIERI

Branescu (94)

Gagliardini (94)

Montrucchio (94)

Sclopis (93)

Sluga (93)

 

DIFENSORI

Belfasti (93)

Carfora (93)

Di Dio (92)

Garcia Ambrosiani (93)

Garcia Tena (95)

Gouano (93)

Liviero (93)

Magnusson (93)

Napoli (94)

Rubin(93)

 

CENTROCAMPISTI

Appelt Pires Gabriel (93)

Cibsah (93)

Corticchia(93)

de Silvestro (93)

Emanuello (94)

Ruggiero (93)

Schiavone (93)

Spinazzola (93)

Untersee (94)

 

ATTACCANTI

Appelt Pires Guilherme (92)

Beltrame (93)

Lanini (94)

Libertazzi (92)

Margiotta (93)

Padovan (94)

Simunac (94)

 

Talentini in erba ce ne sono, ma sarà dura per il tecnico gestirli tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda.

Ho fatto una ricerca ma non so dove sia e perchè siano stati chiamati tutti questi portieri, se si attende lui in ritiro.

 

Garcia c'è due volte :d

 

Libertazzi sarebbe ora che vada in LP...

 

Speriamo che Tuttosport sia impreciso come sempre, perchè qualcosa non mi quadra

 

 

Non cominciamo a parlare di pacchi, per cortesia! :o

 

Ragazzi vedendo le ultime di mercato la juventus ha rinforzato la rosa primavera con Chisbah centrocampista ghanese,Josipovic attaccante proveniente da Chiasso,Sluga portiere croato,e Beltrame attaccante prelevato dal Novara. Inoltre alla rosa manca Branescu =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vedendo le ultime di mercato la juventus ha rinforzato la rosa primavera con Chisbah centrocampista ghanese,Josipovic attaccante proveniente da Chiasso,Sluga portiere croato,e Beltrame attaccante prelevato dal Novara. Inoltre alla rosa manca Branescu =)

se guardi poco più su c'è la rosa aggiornata.

Se vuoi che venga modificato il primo post chiedi a Ettore o a un moderatore

 

Garcia e Gouano..credo che ci metteranno poco ad entrare nel giro della prima squadra vista la carenza di alternative di centrali difensivi

Garcia è un 1995, dubito fortemente possa venir aggregato.

Incorciamo le dita e speriamo in Gouano o Magnusson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.