Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bugenhagen

Utenti
  • Numero contenuti

    664
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

633 Eccellente

Su Bugenhagen

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.920 visite nel profilo
  1. Per una cifra superiore ai 100 milioni Pjanic potrebbe anche partire. Ci prendiamo il polpo e lanciamo Bentancur in regia.
  2. Monchi mi sembra molto in gamba. Ha venduto Alisson a 75 milioni e si è rifatto la squadra comprando diversi giovani talenti dal futuro assicurato (Cristante, Coric, Kluivert).
  3. Bugenhagen

    Mercato dei sogni

    La squadra dei sogni. Sczeszny Cancelo Godìn Chiellini Marcelo EmreCan Bentancur Costa Dybala Pogba Ronaldo PORTIERI: Sczeszny, Perin, Pinsoglio. DIFENSORI: Godìn, Barzagli, Caldara, Chiellini, Rugani. TERZINI: Cancelo, De Sciglio, Marcelo, Spinazzola. CENTROCAMPISTI: Emre Can, Bentancur, Khedira, Matuidi, Marchisio. TREQUARTISTI/ESTERNI OFFENSIVI: Pogba, D.Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca. ATTACCANTI: C.Ronaldo, Dybala, Mandzukic. TOT= 25 giocatori.
  4. Comunque adesso Buffon e Bonucci non ci sono più, e se Chiellini e Ronaldo dovessero bisticciare sulla filosofia di gioco da adottare penso proprio che a fare le valigie sarebbe Chiellini.
  5. Pogba nei due di centrocampo è sprecato. Se dovesse arrivare il francese lo metterei libero di svariare davanti, con Emre Can e Matuidi/Bentancur più bloccati a fare da diga davanti alla difesa. Pogba sarebbe preziosissimo per rubare palla sulla tre quarti offensiva e per fornire assist e tirare in porta, oltre naturalmente che per le ripartenze, ma darebbe anche una grossa mano (più di Pjanic) agli altri due in fase di copertura. P.S.: Non a caso Pogba fece la sua migliore partita in Champions contro il Bayern Monaco quando giocó più avanzato e rubó un sacco di palloni.
  6. Pirlo però non perdeva palloni sanguinosi davanti all'area di rigore....e se succedeva succedeva una volta ogni 2/3 anni. A Pjanic succede spesso perché è lento di testa e perché non sa usare il corpo nella maniera corretta. Per tutti questi motivi non mi ha ancora convinto come regista davanti alla difesa.
  7. Bentancur comunque davanti alla difesa ci sta alla grande. E' pragmatico. Sa come usare il corpo, sbaglia pochi passaggi, è bravo in fase di interdizione, ha anche un bel cambio di passo che gli permette di sfuggire al pressing avversario. Pjanic è più abile nei lanci lunghi e nei cambi di gioco, ma, a differenza di Pirlo, perde spesso palloni sanguinosi e, personalmente, non mi dà troppa fiducia come regista davanti alla difesa. Se dovesse rimanere lo vedrei meglio come mezzala di regia.
  8. Bugenhagen

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La differenza è che loro avevano un mostro come Modric che giocava a tutto campo e che spezzava le nostre ripartenze andando ad inserirsi sulle nostre linee di passaggio. Noi avevamo due mediani pressoché fermi e un Dybala irriconoscibile sulle trequarti che per me fu il peggiore in campo in assoluto. Non riuscì mai a far salire la squadra, mai a tenere un pallone....E si che Dani Alves ci provò a organizzare qualche ripartenza...
  9. Bugenhagen

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah ok. Beh sono opinioni. A me sembra che abbia retto molto bene il centrocampo dell'Uruguay, e poi abbiamo sempre Marchisio.
  10. Bugenhagen

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se avessimo Pogba potremmo fare a meno di Pjanic. Nella finale col Real il nostro centrocampo è stato stuprato dai blancos proprio perché non avevamo centrocampisti aggressivi e col cambio di passo.....
  11. Bugenhagen

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che può farlo. Semplicemente interpreterebbe il ruolo in maniera diversa, più come Busquets che come Pirlo, mentre le fonti di gioco si sposterebbero sulle mezzali (Pogba ed Emre Can).
  12. Bugenhagen

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bentancur sostituisce Pjanic come vertice basso e Pogba rileva Matuidi nel ruolo di mezzala/esterno di centrocampo.
  13. Con Pogba nel ruolo di Matuidi (mezz'ala/esterno di centrocampo) saremmo semplicemente illegali, perché miglioreremmo molto nella fase di possesso e nel pressing alto. Il modulo non sarebbe neanche più un problema, perché potresti passare dal 4-4-2 al 4-3-3 in base alla posizione di Douglas Costa. In fase d'attacco avremmo Costa, Dybala e Pogba dietro a Ronaldo, senza contare Pjanic ed Emre Can a rimorchio ed i due terzini che si sovrappongono. 😂
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.