Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cuneo

Come raggiungere lo Juventus Stadium!

Post in rilievo

22 minuti fa, sempreconte23 ha scritto:

purtroppo credo sarà la mia prima e ultima volta allo stadium 😅

 

quindi prendo il 72 o il 72/ e poi al ritorno vado a prenderlo nello stesso posto in cui mi lascia?io sarò nel settore ovest, quindi credo zona corso gaetano scirea

Addirittura?! 😅

 

Ti lascia esattamente dalla parte opposta. Su strada Altessano. Sì, al ritorno devi tornare a prenderlo lì.

 

Per favore prossima settimana scrivi qui com'è andata, così altri utenti potranno basarsi sulla tua esperienza.

( @Unpassoavanti e @Simone27 anche voi per piacere).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Addirittura?! 😅

 

Ti lascia esattamente dalla parte opposta. Su strada Altessano. Sì, al ritorno devi tornare a prenderlo lì.

 

Per favore prossima settimana scrivi qui com'è andata, così altri utenti potranno basarsi sulla tua esperienza.

( @Unpassoavanti e @Simone27 anche voi per piacere).

ma non perché non voglia andarci eh 🤣

 

ma dalla sicilia mi viene un po' complicato 😅 quest'anno sfrutterò un po' il fatto di avere la ragazza che lavora a milano 😁

 

si certo, prossima settimana scriverò un po' tutto e posterò anche le foto della visuale così potranno servire a chi in futuro dovrà acquistare i biglietti ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2023 Alle 07:56, F_Scirea ha scritto:

-Macchina: è sicuramente la soluzione più veloce, puoi parcheggiare gratuitamente in zona, o prenotare il parcheggio Juventus, l'unico problema potrebbe essere parcheggiare di domenica sera in San Salvario, dipende dal punto in cui hai l'hotel.

-Taxi: all'andata sarebbe comodissimo, al ritorno non saprei, un tempo c'erano state lamentele sulla disponibilità a fine partita.

-Mezzi pubblici: soluzione più lenta ma ti permette di vivere la città e magari di farti una birra in più allo stadio. Da San Salvario sarebbe metro fino a Bernini, poi tram 9/. Al ritorno la metro è chiusa, quindi tram 9/ fino a Porta Nuova, e da lì a piedi. (Trovi le mappe nei post precedenti e nel primo post)

Grazie mille per le informazioni, alla fine per non rischiare con i taxi abbiamo deciso di andare in macchina anche perché ho l’hotel in via Belfiore ma con parcheggio privato dell’hotel quindi non ho problemi nel parcheggiare. Un informazione più o meno in macchina dall’hotel in via Belfiore allo stadio e viceversa quanto tempo si impiega? Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Simone27 ha scritto:

Grazie mille per le informazioni, alla fine per non rischiare con i taxi abbiamo deciso di andare in macchina anche perché ho l’hotel in via Belfiore ma con parcheggio privato dell’hotel quindi non ho problemi nel parcheggiare. Un informazione più o meno in macchina dall’hotel in via Belfiore allo stadio e viceversa quanto tempo si impiega? Grazie mille

Direi una mezz'oretta, dipende dal traffico ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguo volentieri questo topic, poichè, facendo le corna, il mese prossimo sarò per la prima volta in vita mia all'Allianz Stadium in occasione della partita contro la Roma, e mi sono ovviamente fatto un'idea sui mezzi da prendere, se non ne avessi fatta, nemmeno ci avrei pensato di prendere il biglietto della partita, poi magari, mi correggerete se sbaglio riguardo agli spostamenti da fare e che ne parlerò tra qualche settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova ferrovia Torino-Caselle-Ceres che entrerà in funzione il 20/1 potrà essere usata per raggiungere lo stadio? In città da dove la si può prendere? All'arrivo quanto dista lo stadio (tribuna est gate k nel mio caso)? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2023 Alle 22:58, farwest ha scritto:

La nuova ferrovia Torino-Caselle-Ceres che entrerà in funzione il 20/1 potrà essere usata per raggiungere lo stadio? In città da dove la si può prendere? All'arrivo quanto dista lo stadio (tribuna est gate k nel mio caso)? Grazie

1 SI fermata Rigola-Juventus Stadium

2 Stazioni Lingotto,Porta Susa,Rebaudengo-Fossata,Grosseto.

3 Circa un kilometro.

Ma conviene per chi abita fuori Torino... non è conveniente come prezzo per chi abita in città.

Con i tram e bus biglietto semplice,1,90 euro per andare e 1,90 per tornare. E ti lasciano più vicino allo Stadium 

Con il treno ci va il "biglietto integrato", 3,70 per andare, 3,70 per tornare.

 

Quoto

13/01/2024 - 16:00

regione.piemonte.it

 

 

È prossima all’avvio la nuova linea ferroviaria Torino-Ceres che collegherà l’aeroporto di Torino e le Valli di Lanzo con il centro città. Sarà inaugurata venerdì 19 gennaio e le novità in termini di servizio passeggeri saranno operative dal 20 gennaio.

 

Si tratta di 58 treni al giorno, da lunedì a venerdì, andata e ritorno nelle direzioni Torino – Aeroporto e Aeroporto – Torino.

 

Il sabato, il totale treni in entrambe le direzioni sale a 62 mentre, anche in considerazione della minore mobilità pendolare, saranno 36 i treni in circolazione la domenica e i festivi.

 

Il servizio ferroviario verso Venaria Reale, l'aeroporto e Cirié sarà effettuato dalle linee sfm4 (proveniente da Alba e Bra) e dalla linea sfm7 (proveniente da Fossano).

Ciriè e l'aeroporto saranno collegati con Torino con un treno ogni 30 minuti nei giorni feriali e con un treno ogni ora nei giorni festivi.

 

Il servizio ferroviario sarà attivo dalle 5 del mattino alle 23. Il primo arrivo all’Aeroporto è alle 5.29, l'ultima partenza da Caselle Aeroporto alle 22.28.

 

Nelle stazioni di Torino Lingotto, Porta Susa e Rebaudengo sarà possibile l'interscambio tra i treni diretti all'Aeroporto e gli altri servizi (treni SFM, Regionali Veloci e Alta Velocità).

Novità sono previste anche sulla sfmA Ciriè – Germagnano: i treni al giorno nei giorni feriali saranno 26, in entrambe le direzioni, 30 il sabato e 28 la domenica e festivi. Si tratta di un treno all'ora tutti i giorni.

 

Nei giorni feriali il servizio ferroviario sara’ completato da un servizio bus che garantirà in modo un collegamento ogni 30 minuti tra Ciriè e Germagnano e ogni ora tra Ciriè e Ceres. I collegamenti sono in coincidenza a Ciriè con i treni da e per Torino. Tutto ciò in via transitoria, nell’attesa che durante il 2024 i lavori di adeguamento e messa a norma della linea tra Cirie’ e Ceres consenta l’utilizzo esclusivo del treno.

 

“Il Piemonte compie un significativo passo in avanti in termini di collegamenti. Il principale aereoporto sarà collegato direttamente con il centro di Torino come in tutte le moderne capitali europee, ma la vera svolta si avrà anche per la mobilità sostenibile delle Valli di Lanzo che dimezzeranno i tempi di percorrenza verso il capoluogo”, afferma l’Assessore Regionale ai Trasporti Marco Gabusi.

 

“Questa nuova ferrovia rappresenta un significativo passo avanti nella mobilità regionale -dichiara Cristina Bargero Presidente dell’Agenzia della mobilità piemontese - e contemporaneamente aggiunge un importante tassello allo sviluppo del Servizio Ferroviario Metropolitano nato nel 2012. Offrire un collegamento diretto tra il centro della città, l'aeroporto e le valli di Lanzo significa introdurre soluzioni di trasporto più efficienti e sostenibili, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a sostenere lo sviluppo economico della regione”.

 

“Il nuovo collegamento dal 20 gennaio permetterà di raggiungere il centro storico cittadino dell’aeroporto di Torino in circa 30 minuti e aprire le porte della città al mondo con l'incremento del bacino d’utenza sia del sistema ferroviario sia dell’aeroporto, grazie alla maggiore intermodalità- dichiara Raffaele Bianco, Presidente del Bacino metropolitano di Torino- Più turisti, più comodità e semplicità nel viaggiare, ma anche un servizio per i numerosi pendolari che, quotidianamente, si spostano dalle valli di Lanzo a Torino e viceversa”.

 

Quanti treni nei giorni feriali dal 20 gennaio

Tra Torino e l’Aeroporto: 58

Tra Alba e l’Aeroporto: 25

Tra Bra e l’Aeroporto: 27

Tra Fossano e l’Aeroporto: 25

Tra Ciriè e Torino: 58

Tra Germagnano e Ciriè: 26

 

I treni del sabato

I treni nelle direzioni Torino – Aeroporto e Aeroporto – Torino il sabato saranno in totale 62.

Come funziona il nuovo collegamento e le tariffe

I treni arriveranno a Rebaudengo per entrare nel Passante, in direzione di Alba (sfm4) e Fossano (sfm7).

Il costo del biglietto sarà calcolato con una tariffa pentachilometrica.

In particolare:

- Sulla linea continueranno ad essere validi gli abbonamenti FORMULA. Chi ha già un abbonamento non deve quindi fare nulla

- Le tariffe dei biglietti sono quelle regionali di Trenitalia. I biglietti sono venduti su tutti canali Trenitalia (biglietterie, biglietterie automatiche, APP, sito, Agenzie di Viaggio, rivendite)

- Sarà possibile fare un viaggio tra le stazioni della linea e qualsiasi altra stazione con un unico biglietto

- Non sono previsti sovrapprezzi per i collegamenti con l'Aeroporto. Il biglietto tra Torino e l'aeroporto costa solo 3,60 euro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2023 Alle 14:10, Sacha Rymelen ha scritto:

1 SI fermata Rigola-Juventus Stadium

2 Stazioni Lingotto,Porta Susa,Rebaudengo-Fossata,Grosseto.

3 Circa un kilometro.

Ma conviene per chi abita fuori Torino... non è conveniente come prezzo per chi abita in città.

Con i tram e bus biglietto semplice,1,90 euro per andare e 1,90 per tornare. E ti lasciano più vicino allo Stadium 

Con il treno ci va il "biglietto integrato", 3,70 per andare, 3,70 per tornare.

 

Grazie molte quindi sempre meglio il 72 dal centro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso condividere l'esperienza spostamenti, anche per informare tutti coloro che avessero intenzione di usare i mezzi, poiché le testimonianze sono sempre utili 

Il 72 e o 72/ già alle 17 e qualche minuto, sono sempre pieni già all'altezza della fermata 18 settembre, dove ovviamente ci sono altri tifosi che entrano, dove poi dentro si è praticamente strettissimi, e quasi sempre devi aspettare gli autobus successivi per entrare

Stesso discorso all'uscita, 72 pieno e gente stretta

Per condividere con voi l'affollamento della linea 72 in occasione delle partite, sia pre che post 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2023 Alle 14:10, Sacha Rymelen ha scritto:

1 SI fermata Rigola-Juventus Stadium

2 Stazioni Lingotto,Porta Susa,Rebaudengo-Fossata,Grosseto.

3 Circa un kilometro.

Ma conviene per chi abita fuori Torino... non è conveniente come prezzo per chi abita in città.

Con i tram e bus biglietto semplice,1,90 euro per andare e 1,90 per tornare. E ti lasciano più vicino allo Stadium 

Con il treno ci va il "biglietto integrato", 3,70 per andare, 3,70 per tornare.

 

Per essere precisi verso chi non ha dimestichezza con le "pazzie" del trasporto pubblico torinese:

 

3,70€ è, come hai scritto tu, il "biglietto integrato" quindi mezzo GTT (bus/tram/metro) + il treno, acquistabile solo in tabaccheria

 

Invece il biglietto del solo treno sarà intorno ai 2,20€ partendo da una qualunque stazione di Torino, acquistabile sul circuito Trenitalia.

 

Facendo il confronto con il tram speciale 9/ o il 72 diciamo che il treno è molto più veloce ma ti lascia più lontano.

 

Lascio qui sotto una mappa delle due linee ferroviarie che ricordo avranno ognuna cadenza oraria sfasate di mezz'ora l'una dall'altra per avere un treno ogni 30 minuti nelle stazioni dove fermano entrambe. Sarà interessante vedere quando saranno pubblicati gli orari per capire se esisterà un collegamento anche dopo le partite.

 

Quoto

image.thumb.png.a758faa7575c02447b8cca7966b946a4.png

 

Aggiornamento

Sono usciti gli orari e come mi aspettavo non esistono treni dopo la fine delle partite serali. Per il resto secondo me è un servizio buono per il centro città e per il Piemonte meridionale.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Potete confermare che da pochissimo tempo c'è una linea ferroviaria che collega l'aeroporto con la città?

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sbolide ha scritto:

Buongiorno a tutti

Potete confermare che da pochissimo tempo c'è una linea ferroviaria che collega l'aeroporto con la città?

Basta leggere l'ultimo post prima del tuo.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero tornarmi utili queste informazioni se volessi tornare a Torino per vedere la partita della Juve, poiché contro la Roma feci una bella e propria sfacchinata andando col treno, ma ora sembra che le cose siano migliorate 

 

La stazione principale sembra essere Porta Susa, mentre Porta Nuova non è proprio collegata, ma quello che chiedo è, e questo è più un consiglio per il futuro, c'è nelle vicinanze della stazione Porta Susa un posto dove trascorrere semplicemente una notte e niente più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sbolide ha scritto:

La stazione principale sembra essere Porta Susa, mentre Porta Nuova non è proprio collegata

A Porta Susa trovi i treni che viaggiano in direzione Milano, mentre a Lingotto quelli verso il Piemonte meridionale e Liguria. Per PN dovresti cambiare treno o, facendo un altro biglietto, prendere la metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate qual'è il capolinea (per trovare il mezzo più vuoto) in città del 72 e del 9/ per andare dal centro allo stadio? Siamo in Tribuna est laterale, quale ci porta più vicino? Grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, farwest ha scritto:

Scusate qual'è il capolinea (per trovare il mezzo più vuoto) in città del 72 e del 9/ per andare dal centro allo stadio? Siamo in Tribuna est laterale, quale ci porta più vicino? Grazie!!!!

Il capolinea del 9/ all'andata é in piazza Bernini e arriva davanti alla curva nord.

Al ritorno parte sempre da davanti alla curva nord e arriva fino a porta Nuova.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2024 Alle 13:13, farwest ha scritto:

Scusate qual'è il capolinea (per trovare il mezzo più vuoto) in città del 72 e del 9/ per andare dal centro allo stadio? Siamo in Tribuna est laterale, quale ci porta più vicino? Grazie!!!!

Immagino che sia tardi ma il capolinea del 72 è in via Bertola. Ed è quello che ti porta più vicino alla Est.

Hai risolto da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/27/2024 at 1:13 PM, farwest said:

Scusate qual'è il capolinea (per trovare il mezzo più vuoto) in città del 72 e del 9/ per andare dal centro allo stadio? Siamo in Tribuna est laterale, quale ci porta più vicino? Grazie!!!!

Ti hanno già risposto sulle linee che hai citato. Dato che sei in est, mi permetto di segnalare anche l'opzione delle linee 62 e VE1, che puoi prendere alla fermata della metro di Massaua (anche per eventuali ritorni allo stadio in altre partite :) )

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2024 Alle 07:35, F_Scirea ha scritto:

Immagino che sia tardi ma il capolinea del 72 è in via Bertola. Ed è quello che ti porta più vicino alla Est.

Hai risolto da solo?

Si si grazie lo stesso. Andata e ritorno 72. Certo che è un viaggio!! Compressi come acciughe in scatole quasi 50 minuti di trasferimento. Mi aspetterei un raddoppio dei bus quando ci sono le partite, invece...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, farwest ha scritto:

Si si grazie lo stesso. Andata e ritorno 72. Certo che è un viaggio!! Compressi come acciughe in scatole quasi 50 minuti di trasferimento. Mi aspetterei un raddoppio dei bus quando ci sono le partite, invece...

bisogna prendere il 9/ che  è la vera navetta per lo stadium, non il 72 che è un banale bus di linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, farwest ha scritto:

Si si grazie lo stesso. Andata e ritorno 72. Certo che è un viaggio!! Compressi come acciughe in scatole quasi 50 minuti di trasferimento. Mi aspetterei un raddoppio dei bus quando ci sono le partite, invece...

Secondo me alla fine la soluzione migliore diventerà il treno. Meglio dieci minuti in treno comodi più 15 di passeggiata fino allo stadio che 50 pressati come sardine.

Purtroppo per ora non ci sarebbe il ritorno dopo le partite serali.

 

Anche il 9/ è ovviamente una buona soluzione, ma dipende se uno è più comodo al treno o alla metro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, farwest said:

Si si grazie lo stesso. Andata e ritorno 72. Certo che è un viaggio!! Compressi come acciughe in scatole quasi 50 minuti di trasferimento. Mi aspetterei un raddoppio dei bus quando ci sono le partite, invece...

All'andata direi che la situazione è relativamente gestibile, visto che allo stadio la gente arriva alla spicciolata un po' per volta. I guai grossi sono al ritorno: quando migliaia di persone escono tutte assieme e si catapultano sui mezzi.
Anni fa avevo notato in un paio di occasioni che GTT aveva istituito delle corse speciali del 72 e del 62 in partenza dallo stadio (e che quindi non arrivavano dai capolinea), ma poi più nulla 😕 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da zona corso giulio cesare/piazza Derna per raggiungere lo stadio conviene con auto, bus o taxi?  orario partita 12.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nixon ha scritto:

Da zona corso giulio cesare/piazza Derna per raggiungere lo stadio conviene con auto, bus o taxi?  orario partita 12.30

Ovviamente come tempi la macchina è sempre la più comoda. Se invece vuoi berti una birra in più puoi prendere il 62.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.