Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Processo Calciopoli 27 settembre: chiesta assoluzione di Moggi

Post in rilievo

Scusate amici ma qualcuno sa dirmi dove trovare il file audio dell'arringa di Prioreschi?

Vorrei sentirmela con calma ma non riesco a trovarla in rete.

A radio radicale non mi fa accedere e sembra sia down; qualcuno ha qualche link?

danke

edit; mi fa entrare in radio radicale, trovata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non ho capito è perchè abbia ammesso di avere schede svizzere.

Io avevo capito che era una bufala quella delle schede svizzere.

Moggi lo dice da sempre di aver comprato le schede svizzere. (Anche perchè ci sono le prove). Lui dice solo per il mercato (causa spionaggio industriale) e che ne ha data una a romeo paparesta perchè era suo consulente sugli arbitraggi e una a bergamo perchè anche i designatori temevano di essere spiati.

L'accusa invece dice che le aveva date anche agli arbitri. E lo dice non perchè ha fatto perquisizioni e le ha trovate, ma solo per un discusso e controverso modo di associarle in base alle celle.

Per la giustizia penale poi va dimostrato non solo il possesso, ma anche che sia stato moggi a dargliele o quel che si dicevano con esse. Che per la cronaca erano intercettabilissime.

Tracce di redenzione in merdalandia?

effenberg è collegato Rispondi citando

Saprai anche di legge ma in questo processo non c'hai capito molto.

Evidentemente, anche quando risultano collegati, il cervello continua a rimanere staccato.. :d

risposta argomentata vedo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli interisti son fermi ancora alle sim e a paparesta nello spogliatoio .disorientato ....continuano a leggere la gazzetta e quindi a rimanere ignoranti..non ci parlo manco più con loro..a loro conviene non capire qual'è la verità..per convenienza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite un po', raga.

ma voi avete la CERTEZZA che tutte le schede svizzere siano state comprate da moggi?

non mi riferisco alle prime 3 ma al mucchietto che ha fatto il de cillis. Non e' che ha scazzato qualcosa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite un po', raga.

ma voi avete la CERTEZZA che tutte le schede svizzere siano state comprate da moggi?

non mi riferisco alle prime 3 ma al mucchietto che ha fatto il de cillis. Non e' che ha scazzato qualcosa ?

Possedere una scheda svizzera o di altra nazionalità non è reato,chiunque può liberamente comprarle.E' nel contenuto delle conversazioni telefoniche,che può verificarsi l'illecito.E' un falso problema. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possedere una scheda svizzera o di altra nazionalità non è reato,chiunque può liberamente comprarle.E' nel contenuto delle conversazioni telefoniche,che può verificarsi l'illecito.E' un falso problema. .ok

ma guarda che ce lo so.....

è un dubbio che mi gira da un po e mo lho scritto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno smontando la farsa

la cosa triste é constatare come i media continuano a snobbarci

nel 2006 lo sbattere il mostro in prima pagina

ci condanno', prima ancora del processo bulgaro a cui fummo sottoposti

oggi la verità che sta venendo a galla viene comunque sussurata

solo tuttosport, ovviamente, fa il titolone

delle tv poi non ne parliamo

e purtroppo oggi chi controlla i media e l'informazione

puo indirizzare la gente dove vuole

ci sono troppi giornalisti che ingrassano da anni con i soldi dei potenti

e quelli anche di fronte alla verità, pur di continuare a mangiare

non cambieranno mai

Cecere é il primom che mi viene in mente

ma ce ne soon tanti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che ce lo so.....

è un dubbio che mi gira da un po e mo lho scritto..

Si sa per certo che Branca frequentava il negozio del de cillis

come non era un'impresa titanica comprarsele altrove.

Mi pare che in italia girino decine di migliaia di sim straneire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e c'è pure pairetto che disse (dichiaraz. spontanee) che lui usava sim straniere quando andava ad arbitrare all'estero talvolta comprate da per se talvolta date dall'uefa mi pare, ma mai da moggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose ,

la prima e' costatare come tv e giornali ieri abbiano dedicato un ampio spazio al compleanno di totti e quasi nulla al processo di farsopoli. qualcosa non torna e la puzza di bruciato e' enorme.

la seconda ma forse e' solo mia personale e' l'incazzatura che mi prende se penso che nel 2006 abbiamo completamente rinunciato a difenderci, con tutte le conseguenze , serie b , squadra distrutta ecc ec ) e qui il caro J.E , ha le sue colpe !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.. Forse mi sono sfuggiti.. Mi sapete dare i link dei documenti delle sentenze di calciopoli del 2006? Grazie

ju29ro.com/download/calciopoli-documenti.html

Le sentenze di calciopoli

* Calciopoli - Sentenza della CAF (14 luglio 2006).pdf

* Calciopoli - Sentenza della Corte Federale (25 luglio 2006).pdf

* Il Vecchio Codice di Giustizia Sportiva

* Il parere dei "Tre Saggi" sull'assegazione dello scudetto 2005/06

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è vedere come gli interisti sfottano continuando a ripetere che la cosiddetta madre delle intercettazioni era già nota ecc ecc. Cioè ma questi sono talmente ignoranti, non sanno leggere, non hanno ancora capito che quell'intercettazione non è ancora stata resa nota.

Ma io non posso credere a Che punto di coglionaggine siano i prescritti.. Hanno palesi difficoltà a relazionarsi con l'esterno... Ora poi che hanno vinto con Catania e Mosca sono tornati ai livelli del triplete di mufrigno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è vedere come gli interisti sfottano continuando a ripetere che la cosiddetta madre delle intercettazioni era già nota ecc ecc. Cioè ma questi sono talmente ignoranti, non sanno leggere, non hanno ancora capito che quell'intercettazione non è ancora stata resa nota.

Ma io non posso credere a Che punto di coglionaggine siano i prescritti.. Hanno palesi difficoltà a relazionarsi con l'esterno... Ora poi che hanno vinto con Catania e Mosca sono tornati ai livelli del triplete di mufrigno

sai che alcuni credono che sia la carraro begamo? :d

ho visto la gazza ieri al baretto (oggi hanno pigliato tuttosport LOL ogni tanto mi danno retta) c'era stranamente mezza pagina e non un trafiletto, le telefonate (carraro bergamo e bergamo rodomonti) pero' erano messe visivamente, esattamente uguali, una in alto a destra l'altra in basso a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune delle migliori perle di Prioreschi :d da collezionare!

Debbo fare un’avvertenza semantica. Se prendiamo un vocabolario alla lettera "I" e leggiamo il significato del verbo 'imbrogliare' e del sostantivo 'imbroglio', vediamo che significa confondere, creare confusione. Allora vi dico che quando dirò che questo processo è un imbroglio,

che ci sono degli imbroglioni, lo dico in questo senso.

se l’arbitro era presenta a Coverciano, e la cella agganciava, si mette nell’informativa,

se non era presente e non agganciava, si mette, se era presente e non agganciava, non si mette nella informativa. Su mille raduni, mi parli solo di quando ti fa comodo! Sei un imbroglione!

Io non mi meraviglio più di niente dopo le porcherie che ho visto in questo processo!

Qui siamo all’ABC e questo era il Reparto Operativo di Roma!

E Di Laroni si permette di dire che non sa quantificare questi contatti!

E quando gli facciamo queste contestazioni, risponde: "si saranno parlati almeno una volta".

Ma che facciamo a peso? Che pagliacci! E quando Lei, Presidente, gli ha chiesto di essere più preciso su questo punto, ha detto di non poterlo fare perché i dati erano poco chiari,

che era "un rischiatutto"! Ma vergognati, vergognati, hai rovinato la vita delle persone!

Ma era significativo anche quello che dice Morganti: le magliette gliele aveva portate Secco e non Moggi, ma Auricchio si guarda bene dal riferirlo, imbroglione che non sei altro, sempre in senso buono!

Sa di che stiamo parlando? Di magliette! De Santis dice che ne ha avute 23!

Abbiamo accertato in questo processo che era un’usanza di tutte le squadre.

Buffoni che non siete altro!!! E allora gli domandiamo che accertamenti hanno fatto e la risposta sono gli accertamenti tecnici. Boh? Avranno contato le magliette!

Qui un giornalista dice una stupidaggine al telefono e loro ci costruiscono un capo di imputazione!

SOMARI! Ma quale serietà ha questa indagine e questa gente che ha avuto anche il coraggio di venire davanti a Voi a chiedere la condanna sulla base di queste pagliacciate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite un po', raga.

anche Branca l'aveva comprata da De Cillis e si sa da moltissimo tempo, quindi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debbo fare un’avvertenza semantica. Se prendiamo un vocabolario alla lettera "I" e leggiamo il significato del verbo 'imbrogliare' e del sostantivo 'imbroglio', vediamo che significa confondere, creare confusione. Allora vi dico che quando dirò che questo processo è un imbroglio,

se l’arbitro era presenta a Coverciano, e la cella agganciava, si mette nell’informativa,

se non era presente e non agganciava, si mette, se era presente e non agganciava, non si mette nella informativa. Su mille raduni, mi parli solo di quando ti fa comodo! Sei un imbroglione!

Io non mi meraviglio più di niente dopo le porcherie che ho visto in questo processo!

E quando gli facciamo queste contestazioni, risponde: "si saranno parlati almeno una volta".

Ma che facciamo a peso? Che pagliacci! E quando Lei, Presidente, gli ha chiesto di essere più preciso su questo punto, ha detto di non poterlo fare perché i dati erano poco chiari,

che era "un rischiatutto"! Ma vergognati, vergognati, hai rovinato la vita delle persone!

Ma era significativo anche quello che dice Morganti: le magliette gliele aveva portate Secco e non Moggi, ma Auricchio si guarda bene dal riferirlo, imbroglione che non sei altro, sempre in senso buono!

Buffoni che non siete altro!!! E allora gli domandiamo che accertamenti hanno fatto e la risposta sono gli accertamenti tecnici. Boh? Avranno contato le magliette!

Qui un giornalista dice una stupidaggine al telefono e loro ci costruiscono un capo di imputazione!

SOMARI! Ma quale serietà ha questa indagine e questa gente che ha avuto anche il coraggio di venire davanti a Voi a chiedere la condanna sulla base di queste pagliacciate!

un grandissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito!

Io spero - e credo - che sappia ciò che faccia, altrimenti se ne becca di querele...nonstante la premessa "semantica"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito!

Io spero - e credo - che sappia ciò che faccia, altrimenti se ne becca di querele...nonstante la premessa "semantica"...

Lo sa lo sa ... si e' permesso di dire queste cose perche' ha studiato,

ha confrontato parole e dichiarazioni con i dati di fatto, con le prove e

alla luce della premessa semantica che ha fatto sta usando la parola giusta

quando parla di imbroglioni.

Quando uno nasconde le cose, le manipola ecc ecc E' UN IMBROGLIONE.

Quando uno non sa fare il suo lavoro o e' in malafede o E' UN SOMARO.

L'avvocato del direttore si permette queste parole perche' sa che sono quelle giuste,

e lo sa anche la Casoria visto che non l'ha mai ammonito (da quanto mi risulta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi adesso attacca sul serio: “Sono la vittima di un imbroglio”

Napoli E’ il giorno della sua difesa a Calciopoli, ma Luciano Moggi in tribunale decide di giocare una partita tutta all’attacco. Piglio sfrontato e grinta sono degne dei dopo gara più roventi quando, in apertura di udienza, Lucianone chiede di rendere dichiarazioni spontanee. “Questo - ha esordito l’ex dg della Juventus, principale imputato di Calciopoli - è un processo nato sulle chiacchiere. Sono qui perchè qualcuno mi ha messo a capo di un sistema cui sono estraneo visto che i risultati con la Juve li ottenevo sul campo”.

Moggi cita due testimoni d’eccezione: il manager del Manchester United, Alex Ferguson, e il giornalista Enzo Biagi. “Ferguson ha parlato di me come di un manager straordinario, il top tra i dirigenti. Quanto a Biagi, dopo la sentenza sportiva, parlò di un giudizio costruito sul nulla”. Non manca la bordata all’Inter: “La mia Juve era una squadra di campioni - ha ricordato - non aveva bisogno di aiuti. E l'Inter non si può permettere di dire che perdeva per colpa degli arbitri se vendeva campioni come Seedorf e Pirlo per comprare Gresko, Coco, Vampeta e Taribo West’'.

Quindi entra nel merito dell’utilizzo delle schede svizzere, chiamando in causa il pm di Napoli Giuseppe Narducci, oggi assessore con De Magistris: “Quando mi interrogò mi disse trionfante: lo sa che lei è finito? Io spiegai che le schede svizzere servivano perché c'era dello spionaggio industriale e infatti dopo poco emerse lo scandalo Telecom. Per questo motivo furono comprate quelle schede che segrete non erano e che io utilizzavo solo per fare il mercato. E poi ma se viene intercettato anche Berlusconi quando parla con Lavitola a Panama, come potevo pensare di farla franca?. Ecco perché - ha concluso Moggi - ritengo che Narducci abbia costruito un processo sulle suggestioni”. Giungono gli applausi di una ventina di tifosi juventini mentre Moggi, ormai padrone della scena, dà la parola al suo avvocato scavalcando la Corte. “Scusi presidente - ironizza - ma è emozionato”.

Se Moggi apre i varchi, spetta al suo legale Maurilio Prioreschi affondare i colpi. Il suo è un atto d’accusa frontale contro tutta l’inchiesta: “Un processo - dice - che è un grande imbroglio, una pagliacciata, una perdita di tempo”. Obiettivi principali l’ex ufficiale dei carabinieri Attilio Auricchio, che ha condotto le indagini, e l’ex pm Narducci. “Sono state fatte delle porcherie. Si dice una * per telefono e se ne fa un capo di imputazione. E’ tutto così questo processo, una spietata caccia all’uomo. Non può essere un caso che tutte le telefonate che potevano essere utili alla difesa sono state occultate da qualcuno, Auricchio, che le ha fatto sparire. Questa - ha incalzato Prioreschi - è una vergogna e il motivo per cui questo processo è un imbroglio dove vorremmo sapere chi è il mandante e chi il killer.

Prioreschi, che ha chiesto l’assoluzione di Moggi da tutti i capi di imputazione, ha chiesto alla Corte di considerare inutilizzabili gli atti relativi alle sim svizzere e la trasmissione alla procura di Napoli delle dichiarazioni rese durante il dibattimento dallo stesso Auricchio, dall’ex dirigente della Roma Franco Baldini e dall’ex arbitro Danilo Nucini per valutare l’ipotesi di falsa testimonianza.

corriere adriatico (nota: e' un giornale locale che dello sport nazionale impegna tra 1 e 2 pagine)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non ci crederete, mi prenderete per pazzo ma mi sto ascoltando l'intera registrazione dell'udienza di ieri... sono a 2 ore e mezzo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo succeda qualcosa per davvero

sono stanco e stufo di grandi arringhe, speranze vane e niente risultati concreti

e sono anche consapevoli che fuori da questo forum la situazione è immutata, immutabile, di gomma

speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.