Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gats

Utenti
  • Numero contenuti

    380
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

588 Eccellente

2 follower

Su Gats

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

9.769 visite nel profilo
  1. Il Clandestino di Karen Hesse il racconto, sotto forma di diario, del viaggio della nave Endeavour capitanata da James Cook, in giro per il pacifico alla scoperta di nuove terre e nuovi popoli. Il sangue di Lepanto di Maria Grazia Silato un libro a metà tra il romanzo storico e il saggio storico, mi ha colpito molto, racconta del terribile assedio della città Famagosta nell'isola di Cipro,da parte degli ottomani ai danni della repubblica di Venezia. e della seguente battaglia navale di Lepanto che vide di fronte proprio i turchi ottomani e la santa lega, l'unione degli stati legati al papato, quindi principalmente Spagna e le repubbliche di Venezia e Genova. Il Teoutoburgo di Valerio Massimo Manfredi Non tra i migliori dei suoi, mi ha pure messo una certa depressione alla fine, racconta della tragica disfatta delle legioni romane a Teutoburgo, sconfitta che segnò per sempre la fine del sogno di unificare la "Germania" e annatterla all'impero romano, con tutte le conseguenze del caso. La caduta di Hyperion di Dan Simmons secono volume di una tetralogia; lessi il primo "i canti di Hyperion" qualche anno fa e non mi spinse a continuare la saga. Dato che questo ciclo viene descritto come l'ultimo capolavoro nel genere, ho provato ora a leggere il secondo e devo dire che mi è piaciuto molto di piu. Una fantascienza che sfocia quasi nel misticismo. L'unica cosa che continua a non piacermi è, secondo me, l'uso di troppi termini inventati di sana pianta che sarò stupido io, ma mi confondono e basta.
  2. Gats

    Occhio allo schermo!

    Durante le feste ho visto Old Man and the Gun, l'ultimo film di Robert Redford che alla veneranda età di 82 anni ha deciso chiudere qui la sua carriera. Ispirato da una storia vera, quella del rapinatore di banche Forrest Tucker. Film leggero, carino, non di piu; si regge quasi solo sulla bravura di Robert Redford, finale per me improvviso e veloce. In diversi punti quasi un omaggio all'attore, con qualche immagine credo presa direttamente da suoi vecchi film.
  3. Il problema è culturale; non bastano due frasi a effetto sull'onda dell'indignazione per risolverlo. Ormai quelli come Giampalo non cambiano piu, dobbiamo sperare nelle nuove generazioni, ma visti gli esempi con cui crescono, la vedo dura.
  4. Ho ieri terminato i Miserabili di Victor Hugo. Capolavoro assoluto, peccato per alcune digressioni che ho davvero faticato a sopportare, per chi l'avesse letto..mi riferisco ad esempio a tutta la descrizione del convento petit picpus e sulle strade (e poi le fogne) di Parigi. Tanti nomi persone e di strade li ho letti e dimenticati uno minuto dopo. Una faticaccia che vale assolutamente la pena di affrontare però. Non ho trovato in nessun altro libro una descrizione cosi profonda dei personaggi e della natura umana nelle sue varie forme. Ora ho iniziato Il Golem di Gustav Meyrink, Ho letto le prime sessanta pagine e mi sta mettendo una certa inquietudine, una scrittura quasi onirica e questo Golem che sembra aggirarsi per il ghetto di Praga è una figura molto misteriosa la cui origine si perde nelle leggende e nella cabala ebraiche.
  5. Gats

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Partita tutto sommato mediocre, a parte Chiellini che è stato monumentale. Ci accorgeremo tanto della sua assenza quando si ritirerà. Non c'è nessuno che gli si avvicini neanche lontanamente. Nota di merito anche a Cancelo; ha sofferto un pò in fase difensiva ieri, ma ogni volta che tocca palla non posso fare a meno di dire "quanto * è forte ? " Quando ha messo a sedere Asamoah mi sono messo a ridere. Solo quei fenomeni là potevano lasciarselo scappare.
  6. Gats

    Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

    Partita appena discreta, ma piu che sufficiente per vincere tre a zero. Superiorità netta ed evidente. Abbiamo comunque concesso troppo alla Fiorentina che solo a causa della scarsezza dei suoi attaccanti non ha trovato nemmeno un gol. In fase difensiva dovevamo fare meglio.
  7. Fanno pena sinceramente, e il fatto che nessuno li pare scandalizzarsi mi fa pensare.. Non si dovrebbe generalizzare, ma se nessuno li rimuove evidentemente è perchè ai cittadini normali la cosa piace. Come minimo hanno un deficit culturale imbarazzante nei confronti del resto d'italia, roba da vergognarsi a vivere li.
  8. Gats

    Juventus - Spal 2-0, commenti post partita

    Ordinaria amministrazione. Gioco appena decente.
  9. Gats

    Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Forse la prima vera partita che senza Ronaldo non avremmo vinto. Partitaccia, sopratutto dei centrocampisti che mi sono sembrati stanchi, Matuidi che si fa asfaltare da Aquah in occasione del loro gol chiarische bene come stavamo messi ieri a livello fisico. Ottimo aver conquistato i tre punti ugualmente.
  10. Gats

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Siamo umani anche noi, certo che Mandzukic avrebbe potuto toglierlo molto molto prima, si era visto già nel primo tempo che non era in giornata. Cancelo nel primo tempo è stato mostruoso.
  11. Gats

    Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ottima partita, siamo davvero fortissimi, e dato che sono uno che critica Allegri quando giocamo da schifo con tutti i campioni che abbiamo, devo anche dire che nelle ultime partite stiamo giocando bene. Cancelo giocatore straordinario.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.