Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gats

Utenti
  • Content count

    557
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

630 Eccellente

2 Followers

About Gats

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

10,113 profile views
  1. Gennaio prolifico fin ora per i miei ritmi: Rivelazione/1 e Rivelazione/2 di Alastair Reynolds: in originale è un libro unico (Revelation Space) in italia hanno deciso di dividerlo in due... di genere fantascientifico e in effetti lo consiglio solo a chi piace il genere. Cecità di Saramago, vabè un classico. In lettura: Steampunk di Paul di Filippo: Il genere steampunk mi ha sempre incuriosito ma non avevo mai letto niente. è vero che non sono neanche al 50% del libro ma ancora non ho capito se mi piace o no. c'è di buono che comunque è molto scorrevole.
  2. Gats

    The Witcher (Netflix)

    L'ho finita, Mi piace il genere e l'ambientazione quindi sicuramente guarderò anche le prossime stagioni, però questa mi ha un pò deluso, potevano fare di meglio. Mi è parsa una scrittura molto superficiale. Voto: 6 , non di piu. Di certo non esiste proprio il paragone col trono di spade, altro che "la nuova serie fantasy che prenderà il posto di GoT".
  3. Partita come ne abbiamo gia viste tante, buon primo tempo equilibrio nel secondo e sofferenza nel finale perchè non si è chiusa prima la partita. Non ci si schioda da questo andazzo.
  4. Gats

    Le nostre serie tv preferite

    Qualcuno sta guardando His Dark Materials su Sky ? Io avevo letto il primo libro della trilogia (che poi ora sono quattro) e non mi era dispiaciuto, non ho però proseguito con gli altri libri. Di questa serie però ho sentito parlare bene quindi presto o tardi la comincerò. Prima voglio finire The Witcher.
  5. Gats

    The Witcher (Netflix)

    Sono al quinto episodio e mi sta piacendo, mi pare abbia il difetto però di dare per scontate un pò di cose. Come se desse per scontato che chi sta guardando la serieTV abbia già letto i libri.
  6. Gats

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Finalmente una partita tranquilla.
  7. In generale ha un tipo di comicità che a volte trovo eccessiva, nel suo voler ironizzare su tutto a volte esagera secondo me, o comunque non mi fa ridere. Il discorso è stato nel suo solito stile, mi ha fatto effettivamente ridere, sul finale ha tirato una bella stoccata, Tom Hanks non sembra aver apprezzato :D
  8. Io ho chiuso l'anno con 24 libri, in calo per il terzo anno di fila, ma sono abbastanza soddisfatto a livello di qualità, sono pochi i libri che mi hanno deluso. A parte che spesso non ho avuto "la testa" per leggere, un problema che ho avuto è che i libri di genere (storici\distopici\fantascienza) che conoscevo e che mi interessava davvero leggere, li ho letti. Devo cercare nuovi spunti, nuovi generi, o buttarmi su autori noti ma di cui non ho letto niente, sulla fiducia. Ora sto leggendo Rivelazione 1 (c'è il seguito, Rivelazione 2 ) di Alastair Reynolds, fantascenza pura. L'ho cominciato fuorviato da un commento trovato in giro, in realtà il libro sta parlando d'altro rispetto a quanto mi aspettavo. Già so che gli darò la sufficienza o poco piu, ormai sono al 70% e ho capito dove va a parare.
  9. L'operato di questa estate è stato deludente, diciamo che voglio dare loro una seconda possibilità.
  10. Contento che sia tornato in Italia, sul campo poi è da vedere quale sarà il suo contributo.
  11. è tutta la fase difensiva da rivedere, poi certamente i terzini sono scarsi, di De Sciglio si sapeva già, Alex Sandro non è mai stato particolarmente bravo a difendere ma quest'anno pare regredito. A Sarri spetta un gran lavoro.
  12. Grazie di tutto, a parte l'ultimo anno, ha fatto tanto per la Juve.
  13. Gats

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Quando si vuole cambiare mentalità e tipo di gioco, ma lo si fa solo a metà poi succede questo. Non possiamo continuare cosi.
  14. Finito Essere una macchina di Mark O'Connell. Un viaggio nel mondo dei transumanisti, interessante, inquietante a tratti quasi delirante. Nonostante questo sono sicuro che almeno in parte, il futuro che prevedono e a cui aspirano, si verificherà. Si va da gente che si fa crioconservare interamente (200000 dollari se siete interessati) ad altri a cui interessa solo crioconservare la testa (80000 dollari), perchè punta in futuro, a farsi trasferire il cervello altrove e abbandonare il corpo umano, altri che puntano a diventare cyborg, ibridi uomo-macchina. altri che finanziano studi per fermare l'invecchiamento...altri che sviluppano l'Intelligenza Artificiale in attesa della Singolarità Tecnologica, Alla base c'è sempre l'idea che la morte sia una malattia come le altre, un problema tecnico che si può quindi risolvere con una soluzione tecnica. Ambientato molto nella Silicon Valley perchè molti di questi personaggi vivono li perchè è li che è piu facile trovare finanziamenti per questo genere di studi. Google e Elon Mask per citarne due a caso.
  15. Si può discutere sulle diverse filosofie calcistiche, ma il ciclo di Allegri era comunque finito a Cardiff.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.