Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gats

Utenti
  • Numero contenuti

    1.414
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

918 Eccellente

2 follower

Su Gats

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.613 visite nel profilo
  1. Letto poco anche io in questi mesi. The Fourth Wing (Vol.1) di Rebecca Yarros e il suo seguto Iron Flame (Vol.2) , è una saga ne usciranno altri, ma questi sono gli unici due usciti in italiano finora. Li ho letti per una sorta di GdL con un paio di mie colleghe, genere fantasy romance, infatti di mio penso non li avrei mai letti. Draghi + attrazione fatale tra i due protagonisti che partono odiandosi e finiscono....inutile scriverlo :D Cmq la parte fantasy è anche carina, ci troviamo in una scuola nella quale i cadetti devono superare svariate prove molte delle quali mortali, per guadagnarsi il diritto di poter essere forse scelti da un drago ed entrare nell'esercito come cavalieri di draghi quindi. ( Vol 1). Una minaccia incombe sul regno, la guerra è alle porte (Vol.2) ll mercante di libri maledetti di Marcello Simoni, genere storico, non mi è dispiaciuto seppur niente di memorabile, gli darei un 6+ l'ho trovato godibile, scorrevole, ma non ho mai empatizzato piu di tanto coi personaggi. La biblioteca perduta dell'alchimista di Marcello Simoni, il secondo della trilogia, ho il volume unico quindi li leggerò tutt'e tre credo. Questa seconda avventura mi è piaciuta gia di piu. Altered Carbon, di Richard Morgan. Avevo visto la serie tv su Netflix, sapevo essere un poliziesco fantascientifico, ambientato in un futuro in cui gli umani hanno trovato il modo di trasferire "il cervello" umano in corpi sintetici, garantendo quindi una sorta di immortalità a chi si può permettere questa tecnologia. il nostro protagonista ha un omicidio da risolvere. Data questa tecnologia..la persona uccisa è ancora viva, aveva un backup del suo cervello. Ed è questa persona che ingaggia il nostro protagonista per scoprire chi lo ha "ucciso". Anche questa è una trilogia, infatti ora sto leggendo, a rilento, il secondo volume: Angeli Spezzati, trama completamente diversa comunque, rimane il protagonista e questo mondo tutto particolare.
  2. Gats

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Nella rosa ci può stare, sopratutto viste le tantissime partite che giocheremo l'anno prossimo. Poi se subentrano questioni di bilancio è un altro paio di maniche.
  3. Gats

    Fallout (serie tv)

    Finita ieri, piaciuta molto anche a me, non avendo giocato al videogioco e quindi non conoscendo la storia, sono rimasto sorpreso dai colpi di scena finali. Guarderò sicuramente la seconda stagione.
  4. In questi due o tre mesi ho letto La saga di Blackwater di Michael McDowell, sono stato attirato dalle copertine molto particolari, il formato tascabile invece non mi piace. Viene descritto come horror fiction ma di horror non ha nulla, c'è un' aspetto fantastico ma non sembra essere il fulcro della storia, alla fine è piu una saga famigliare che va dal 1919 alla fine degli anni '50. Complessivamente mi è piaciuta, sono 6 libri ma di 250 pagine ciascuno e del formato tascabile quindi si leggono davvero velocemente. Sempre scorrevole, per niente horror cosa che inizialmente temevo, certi personaggi non li dimenticherò tanto presto. Mi sarebbe piaciuto si fosse indagato un pò di piu sul lato fantastico della storia ma va bene anche cosi alla fine.
  5. Per ora sembra che dal padre non abbia preso proprio niente, speriamo l'anno prossimo con un allenatore diverso riesca a far vedere qualcosa in piu. Non dubito che avere Allegri come allenatore sia un bell' handicap per un giocatore che dovrebbe essere prevalentemente offensivo.
  6. La Juventus ricomincerà a vincere quando lui non sarà piu il titolare li in mezzo. Non dubito che si stia impegnando al massimo, putroppo non basta per fare il titolare in una Juventus vincente.
  7. è quello che vuole la proprietà, che siamo simpatici e non rompiamo le scatole a Gravina e i suoi amichetti. Gli arbitri lo sanno, si comportano di conseguenza e sono tutti contenti. A roderci il fegato siamo solo noi tifosi.
  8. Gats

    Le nostre serie tv preferite

    La trilogia cartacea non si svolge temporalmente in maniera lineare, la serie tv si , quindi gia in questa prima stagione hanno dovuto mettere elementi che in realtà stanno nel secondo e\o terzo libro. Quindi qualche spoilerino te lo beccheresti. A livello di personaggi, si, hanno adattato abbastanza per andare incontro al pubblico occidentale\americano.
  9. Gats

    Le nostre serie tv preferite

    Mi mancano un paio di episodi per finire " Il problema dei tre corpi " serie di Fantascienza su Netflix. Avendo letto e apprezzato molto la trilogia di libri da cui è tratta non vedevo l'ora che uscisse. La trilogia è di un autore cinese, questo è un adattamento americano quindi qualcosa hanno cambiato...nel complesso però mi sta piacendo. Gli autori sono gli stessi dI Game of Thrones, e lì finchè hanno potuto basarsi sul materiale dei libri hanno fatto un ottimo lavoro, dato che questa trilogia è terminata e non devono inventarsi niente, spero non mandino tutto in vacca.
  10. Gats

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Che ho vissuto io, Zidane e poi Ibra.
  11. Io farei Miretti in prestito e Locatelli via, sempre che qualcuno lo voglia. Considerando anche che l'anno prossimo avremo nuovamente Fagioli. Spererei in un nuovo titolare in mezzo con Fagioli prima alternativa come regista.
  12. Gats

    Alcaraz al posto di chi?

    All'inizio sostituirà Miretti che ha deluso. Vedremo poi se sarà bravo a scalare le gerarchie, ad ogni modo a meno che nn so riveli un fenomeno, dubito lo riscatteremo alla cifra pattuita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.