Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Cmq aspettiamo le motivazioni, perché Luciano é stato condannato per associazione, ma non é mica stato provato il vantaggio...si viene puniti anche per il tentativo....se tuuto il magheggiare di Moggi non ha portato alcun vantaggio alla Juve, perché dovrebbe essere punita?

E allora perchè ci hanno tolto due scudetti?

bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed il sorteggio o l'ammonizione che scopo anno se non quello di alterare il risultato delle partite? Cioè ragazzi questa sentenza è assurda, ma sul serio vogliamo credere che la Juve esca ripulita da quella vagonata di melma che ci hanno tirato addosso ieri? Se pensate sia così, auguri, ma prenderete un'infinità di altre sberle

Se ma guarda che mica é detto che l' associazione sia riuscita nel suo intendo....basta averci provato per essere condannati...ammonire due panchinari del Bologna altera il risultato? No, ma tu ci hai provato.....spararti mentre stai dietro un vetro antiproiettile ti uccide? No, ma io che ti sparo vengo condannato llo stesso.

So che per chi non é del mestiere puó essere difficile da capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve è loro se vogliono la possono anche iscrivere al campionato di eccellenza per risparmiare sugli ingaggi ed hanno tutto il diritto di farlo..nessuno poi obbligherà e ne ha mai obbligato nessuno a seguire la squadra o a comprare la stella...io sono un tifoso tutto si basa su un fatto di fede e per quella fede mi sento legato a quei colori anche se i proprietari iscrivessero la squadra in eccellenza io la seguirei

il cuore spiega ciò che la ragione non può spiegare

Se retrocediamo in Eccellenza sul campo, il tifo non subirà alcuno scossone. Se invece è il Padrone a farci retrocedere APPOSITAMENTE per intascare denaro, allora, se mi permetti, io per quel Padrone non tifo manco se mi ammazzano, nè gli fornisco giustificazione alcuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

affermazione mooolto interessante....

Associarsi per delinquere e poi non delinquere viene punito lo stesso....ho alterato il sorteggio perché volevo arbitro Tizio e non Caio, ma non é dimostrato che Tizio mi avvantaggiava, anzi, mi faceva pure perdere, peró. Ho alterato un sorteggio e per questo vengo punito....

Spero di essermi spiegato....la Juve in quanto società non deve nulla a chi é stato danneggiato da Moggi e la cupola perché non ne ha tratto vantaggio....che vantaggio ha avuto dall'associazione? Nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ma guarda che mica é detto che l' associazione sia riuscita nel suo intendo....basta averci provato per essere condannati...ammonire due panchinari del Bologna altera il risultato? No, ma tu ci hai provato.....spararti mentre stai dietro un vetro antiproiettile ti uccide? No, ma io che ti sparo vengo condannato llo stesso.

So che per chi non é del mestiere puó essere difficile da capire...

no caro ti fermo subito.... l'associazione è finalizzata a: far vincere la squadra x, salvare le squadre z e y, mandare in coppa la squadra t... succede che la squadra x vince, z e y si salvano e t va in coppa... voi continuate a guardare la singola partita ed il singolo episodio, ma l'associazione ha uno scopo vasto che prescinde dall'episodio. Per questo sto cercando di spiegarvi che questa sentenza è aberrante ed infanga anche la Juve, benchè non debba pagare danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio tre domande semplici e le faccio a tutti noi. Rispondimi semplicemente e schiettamente, cercando di mettere da parte l'emotività.

ERA NECESSARIO che Moggi effettuasse le telefonate incriminate?

ERA NECESSARIO acquistare le famose SIM svizzere?

Queste azioni hanno influito direttamente sulle vittorie della Juventus, o la Juventus avrebbe comunque vinto perché era la squadra più forte?

Se le risposte sono:

- no

- no

- avrebbe comunque vinto e le azioni di Moggi non hanno influito sui risultati sportivi

allora la Juventus ha tutte le ragioni per richiedere indietro i suoi titoli anche in dissociazione dalle vicende moggiane.

1) Le telefonate incriminate non dimostrano che Moggi comandava il campionato

2) Se ha acquistato le sim svizzere evidentemente voleva mettersi al riparo dalle spiate telefoniche di "qualcuno" (e sappiamo che ce ne erano tante in quegli anni)

3) Le azioni di Moggi sono sempre state dirette nell'interesse della Juve... anche nel senso di difenderla dalle "interferenze" altrui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: fai confusione tra due piani diversi. La juventus è stata chiamata a difendersi in un procedimento penale, quello contro Moggi & co., che la vedeva a diverso titolo imputata. L'eventuale azione risarcitoria, quindi, è in ogni caso una derivante dell'esito favorevole del filone principale, quello penale.

La Juventus non poteva certo attendere un esito favorevole per Moggi; certo attendeva un esito favorevole per sé: come faccio io quando devo agire in difesa e come faresti anche tu, se ti trovassi (cosa che non ti auguro mai nella vita) implicato in un procedimento giudiziario.

L'impianto difensivo adottato dai legali "bianconeri" è impeccabile ed inappuntabile: ha portato ad un risultato pieno che apre adesso a scenari interessanti anche sul versante risarcitorio e della giustizia sportiva. La sentenza dobbiamo prima leggerla, ma, a quanto mi par di capire, sancisce da un lato l'esistenza di fattispecie penali di tipo associativo per gli imputati; dall'altro l'assenza di responsabilità datoriale della Juventus.

Capisco che sia difficile stemperare l'emotività di tutti noi, ma questa è la realtà. Il giudice non può entrare nel merito dell'autenticità delle vittorie della juventus (se avesse rilevato una responsbilità diretta nel trarre vantaggi sportivi dall'opera illecita ci avrebbe condannato), anzi!

Ha scisso i comportamenti dalle loro conseguenze.

Il fatto che io, per assurdo, tenti di rapinare una persona mi rende penalmente responsabile (certo, con diversi livelli di dolo) a prescindere dall'esito del mio atto. Così i comportamenti di Moggi sono stati ritenuti evidentemente conformi alla fattispecie associativa, al di là dei loro effettivi esiti.

Forse non ci siamo capiti: moltissimi tifosi, qui dentro, mi hanno detto che la Juventus attendeva l'assoluzione di Moggi, per partire in quarta con la richiesta di revisione del processo sportivo.

Io ho chiesto a loro di darmi risposta su quanto affermavano, e sugli insulti che mi sono beccato, insieme a tanti altri che contestavamo la veridicità di questa ipotesi, data per certissima.

Associarsi per delinquere e poi non delinquere viene punito lo stesso....ho alterato il sorteggio perché volevo arbitro Tizio e non Caio, ma non é dimostrato che Tizio mi avvantaggiava, anzi, mi faceva pure perdere, peró. Ho alterato un sorteggio e per questo vengo punito....

Spero di essermi spiegato....la Juve in quanto società non deve nulla a chi é stato danneggiato da Moggi e la cupola perché non ne ha tratto vantaggio....che vantaggio ha avuto dall'associazione? Nulla.

Peccato che il sorteggio non è MAI stato alterato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso farti una domanda? se domani fanno il processo per l'assassinio del gatto romeo, e tu non sei fra gli imputati, puoi essere condannato lo stesso?

se non sono tra gli imputati assolutamente no. se sono tra quelli possono beccare me invece di altri. e condannarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se retrocediamo in Eccellenza sul campo, il tifo non subirà alcuno scossone. Se invece è il Padrone a farci retrocedere APPOSITAMENTE per intascare denaro, allora, se mi permetti, io per quel Padrone non tifo manco se mi ammazzano, nè gli fornisco giustificazione alcuna.

Ma tu che sei intelligente non vedi analogie tra il comportamento della JUVE e quello del Milan nel caso di farsopoli entrambe hanno subito provveduto a dissociarsi dagli imputati di farsopoli

Nel caso della JUVE Moggi e Giraudo e nel caso del Milan Meani purtroppo per noi Moggi e Giraudo avevano uno spessore decisamente superiore a Meani ecco il motivo del trattamento diverso in sede di giudizio

Forse non era il caso che Moggi nei contatti con la Figc che ci sono stati e inutile negarceli "utilizzasse" un tramite stile Meani?

Io non stò dicendo che sia colpevole o innocente sta alla coscienza dei giudici saperlo dato che loro hanno gli elementi per giudicare ma io non vedo la volonta di Elkan di far morire la JUVE anzi tutt'altro dissociandosi subito da Moggi come il Milan ha fatto con Meani non ha fatto altro che ottenere la meno pena possibile nella farsa farsopoli

A mio avviso se la JUVE si teneva ancorata a Moggi adesso come adesso stavamo ancora in serie B

Il Milan che ha fatto come noi o viceversa è stato più fortunato dato che il peso di Meani nel mondo del calcio valeva come il centesimo di euro

Il peso di Moggi e Giraudo era totalmente diverso ecco il motivo della disparità forse un pò di furbizia maggiore da parte di Moggi era necessaria magari avere contatti con la F.I.G.C come facevano tutti ma non in prima persona "usa" un tramite ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dici serio?

Dai... perchè dobbiamo arrampicarci sugli specchi? L'ass. a delinquere è un reato... discusso e discutibile, ok... ma tale è previsto nel codice penale italiano... Anche se poi non arrivi a delinquere.

Cerchiamo di concetrarci su altri argomenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il sorteggio non è MAI stato alterato.

Questo lo sappiamo noi, ma scommettiamo che nelle sentenze ci sarà scritto qualcosa di diverso? Il fatto che ancora ieri nella sua ultima uscita il PM insistesse nel soffermarsi su quell'argomento mi era sembrato un'autogol, ma alla luce dei fatti queste rispettabili signore che praticano la professione gl ihanno dato ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu che sei intelligente non vedi analogie tra il comportamento della JUVE e quello del Milan nel caso di farsopoli entrambe hanno subito provveduto a dissociarsi dagli imputati di farsopoli

Nel caso della JUVE Moggi e Giraudo e nel caso del Milan Meani purtroppo per noi Moggi e Giraudo avevano uno spessore decisamente superiore a Meani ecco il motivo del trattamento diverso in sede di giudizio

Forse non era il caso che Moggi nei contatti con la Figc che ci sono stati e inutile negarceli "utilizzasse" un tramite stile Meani?

Io non stò dicendo che sia colpevole o innocente sta alla coscienza dei giudici saperlo dato che loro hanno gli elementi per giudicare ma io non vedo la volonta di Elkan di far morire la JUVE anzi tutt'altro dissociandosi subito da Moggi come il Milan ha fatto con Meani non ha fatto altro che ottenere la meno pena possibile nella farsa farsopoli

A mio avviso se la JUVE si teneva ancorata a Moggi adesso come adesso stavamo ancora in serie B

Il Milan che ha fatto come noi o viceversa è stato più fortunato dato che il peso di Meani nel mondo del calcio valeva come il centesimo di euro

Il peso di Moggi e Giraudo era totalmente diverso ecco il motivo della disparità forse un pò di furbizia maggiore da parte di Moggi era necessaria magari avere contatti con la F.I.G.C come facevano tutti ma non in prima persona "usa" un tramite ...

Purtroppo fate ancora l'errore, che NON E' AMMISSIBILE, se avete letto e ascoltato, di accumunare i comportamenti altrui a quelli di Moggi. Se tu mi trovi Moggi che parla con un arbitro o un guardalinee e gli "consiglia" qualcosa, allora ok, sono alla pari.

Questo lo sappiamo noi, ma scommettiamo che nelle sentenze ci sarà scritto qualcosa di diverso? Il fatto che ancora ieri nella sua ultima uscita il PM insistesse nel soffermarsi su quell'argomento mi era sembrato un'autogol, ma alla luce dei fatti queste rispettabili signore che praticano la professione gl ihanno dato ragione.

Ah certamente, nelle sentenze c'è scritto tutto l'inverso, immagino, come dal 2006 a ieri. Ma un conto è scrivere una sentenza, un altro è che io gli dia retta. Se nel dibattimento NON C'E' prova di sorteggio truccato, per quale motivo devo dire che è stato truccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai... perchè dobbiamo arrampicarci sugli specchi? L'ass. a delinquere è un reato... discusso e discutibile, ok... ma tale è previsto nel codice penale italiano... Anche se poi non arrivi a delinquere.

Hai ragione, se fai una rapina in banca e non riesci nell'intento di portare a casa i soldi, in galera ci vai lo stesso.

Il problema, quello che non mi è chiaro, è capire con chi la faceva questa associazione a delinquere visto che il buon Bergamo ordinava chiaramente di non favorire la Juve e parteggiava apertamente per altre formazioni non bianconere....

E' un pò come la storia di Lotito, condannato per aver alterato 2 partite, salvo poi scoprire che i due arbitri delle suddette partite sono stati assolti.

In sostanza, a me continua a sembrare una bella sentenza scritta perchè NON POTEVA ANDARE DIVERSAMENTE. I risarcimenti sarebbero stati nell'ordine dei MILIARDI di Euro, chi ce li avrebbe messi?? Sarebbe saltato il banco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo fate ancora l'errore, che NON E' AMMISSIBILE, se avete letto e ascoltato, di accumunare i comportamenti altrui a quelli di Moggi. Se tu mi trovi Moggi che parla con un arbitro o un guardalinee e gli "consiglia" qualcosa, allora ok, sono alla pari.

Ah certamente, nelle sentenze c'è scritto tutto l'inverso, immagino, come dal 2006 a ieri. Ma un conto è scrivere una sentenza, un altro è che io gli dia retta. Se nel dibattimento NON C'E' prova di sorteggio truccato, per quale motivo devo dire che è stato truccato?

E no sei tu che fai confusione io ho detto che l'atteggiamento della JUVE e del Milan verso gli imputati di farsopoli è lo stesso

Non ho mai detto che Moggi abbia fatto le stesse cose di Meani

Ho solo sottolineato caro B.W. che il Peso di Moggi e Giraudo ahime per noi era decisamente superiore a quello di Meani e che se in quel processo farsa Elkan e soci non si dissociavano adesso probabilmente a stento stavamo in serie B e la sentenza di ieri ci dimostra chiaramente che non sono retrocessi di un millimetro quindi se ti univi a Moggi adesso al 100% non avevamo la JUVE in serie A

Il comportamento di Elkan credimi non è stato tanto diverso da quello adoperato dal Milan ... solo che loro sono stati mooooooooolto più furbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come possa la juve dissociarsi da Moggi?...insomma 20 anni di Luciano e la Juventus ha vinto tutto...poi un giorno un piccolo viziatello decide di cambiare gioco e Moggi Luciano si ritrova da solo a dover combattere una battaglia a senso unico...a senso unico perchè l'italietta è quella che è... Io non so come noi tifosi riusciremo a guardare un'altra partita della juventus senza sentirci schifati da quella maglia che è gestita da un riccastro viziato e INGRATO...forse per me la Juventus non esisterà più dopo tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E no sei tu che fai confusione io ho detto che l'atteggiamento della JUVE e del Milan verso gli imputati di farsopoli è lo stesso

Ho solo sottolineato caro B.W. che il Peso di Moggi e Giraudo ahime per noi era decisamente superiore a quello di Meani e che se in quel processo farsa Elkan e soci non si dissociavano adesso probabilmente a stento stavamo in serie B e la sentenza di ieri ci dimostra chiaramente che non sono retrocessi di un millimetro quindi se ti univi a Moggi adesso al 100% non avevamo la JUVE in serie A

Il comportamento di Elkan credimi non è stato tanto diverso da quello adoperato dal Milan ... solo che loro sono stati mooooooooolto più furbi

E dunque se Moggi non ha commesso niente di illecito, per quale motivo tutto sto discorso del peso rispetto a Meani? A me interessa solo che non ci sia stato illecito, tutto il resto non conta e non esiste, se non c'è illecito. Ma di che parli?

E poi una cosa: ho sempre detto che era meglio la B con ONORE, che questa serie A da LADRI CERTIFICATI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'unica intercettazione che può aver dato modo ai giudici di pensarla diversamente da noi sia stata quella famosa ambientale in cui Luciano sembra chiedere delle ammonizioni a qualcuno. Quella è l'unica che può aver fatto pensare ai giudici che effettivamente lui con le schede svizzere faceva queste cose.

Per quanto riguarda il sorteggio, loro possono dirti che le palline si aprivano, ma onestamente non ho neppure la forza di mettermici a pensare.... questa sentenza mi ha proprio fatto cadere le "braccia".

In questo caso non ti seguo per nulla.

Ci sono intercettazioni che dimostrano chiaramente come Galliani fosse al corrente dell'operato di Meani e anzi, i due si consigliavano sul da farsi. Ci sono intercettazioni in cui Collina ( arbitro in attività) ammetteva di chiamare Galliani al telefono.

Tornando al discorso precedente, se la rapina in banca la fai tu o se invece sei solo il basista ( colui che organizza il colpo senza metterci mano materialmente), quando ti prendono in galera ci vai lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dunque se Moggi non ha commesso niente di illecito, per quale motivo tutto sto discorso del peso rispetto a Meani? A me interessa solo che non ci sia stato illecito, tutto il resto non conta e non esiste, se non c'è illecito. Ma di che parli?

E poi una cosa: ho sempre detto che era meglio la B con ONORE, che questa serie A da LADRI CERTIFICATI.

E no se adesso chiami la JUVE una squadra di Ladri certificati di devo dire che parli da ignorante cosa abbiamo rubato?

Ma poi chi sei tu un giudice per dire non c'è illecito da parte di Moggi io non lo condanno ma non lo assolvo mi attengo solo alla coscienza dei giudici non al loro verdetto verbale solo loro sanno nella loro coscienza se Moggi sia effettivamente colpevole o meno

Penso che qualche colpa minima avrà Moggi non credo che un giudice si sveglia la Mattina e dica all'improvviso "sai oggi che faccio dò 5 anni di carcere al primo che mi capita sotto tiro..."

Di sicuro il processo per come è stato fatto non è una calciopoli ma una farsopoli nel senso che si è giudicato solo quello che si voleva giudicare ma questo non fa di una persona un innocente se ha commeso qualche illecito "ripeto che stà alla coscienza dei giudici non nostra sapere o meno"

Però che tu ti elevi a emettere sentenze mi sembra fuori luogo

Questa JUVE non è nessuna squadra di ladri anzi è una squadra onestissima di lavoraratori che stà dando l'anima in campo e anche fuori

Poi caro B.W. se ti tenevi ancorato a Moggi non cambiava nulla per come sono andate le cose adesso eri giudicato ancora più ladro dato che la sentenza di Napoli non ha ribaltato un bel nulla

Elkan e soci hanno agito come il Milan come hanno fatto con Meani con la sola differenza purtroppo che il peso di Moggi e Giraudo era infinitamente più pesante di quello di Meani

Comunque per me la JUVE non era assolutamente ladra prima e tanto più adesso ed è gravissimo che tu usi questi termini per la JUVE attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'unica intercettazione che può aver dato modo ai giudici di pensarla diversamente da noi sia stata quella famosa ambientale in cui Luciano sembra chiedere delle ammonizioni a qualcuno. Quella è l'unica che può aver fatto pensare ai giudici che effettivamente lui con le schede svizzere faceva queste cose.

Per quanto riguarda il sorteggio, loro possono dirti che le palline si aprivano, ma onestamente non ho neppure la forza di mettermici a pensare.... questa sentenza mi ha proprio fatto cadere le "braccia".

In questo caso non ti seguo per nulla.

Ci sono intercettazioni che dimostrano chiaramente come Galliani fosse al corrente dell'operato di Meani e anzi, i due si consigliavano sul da farsi. Ci sono intercettazioni in cui Collina ( arbitro in attività) ammetteva di chiamare Galliani al telefono.

Tornando al discorso precedente, se la rapina in banca la fai tu o se invece sei solo il basista ( colui che organizza il colpo senza metterci mano materialmente), quando ti prendono in galera ci vai lo stesso.

Galliani che parla con Meani in quanto suo dipendente non è punibile e punibile se Galliani parlava con le persone con cui parlava Meani poi Galliani con Meani parlava non dava direttive probabilmente (anzi escludiamo il probabilmente) lo faceva da vicino

Ripeto il Milan è stato moooolto più furbo di noi

Comunque la sentenza quella verà l'hanno si i giudici ma nella loro coscienza solo loro sanno chi è colpevole o meno

Sono sicuro che qualcosa sia successo ma molto è stato indirizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai, la dottrina sostiene che perchè sorga l'associazione per delinquere non basta la commissione di un solo delitto, ma ne servono più... ma lasciamo perdere e ragioniamo sui fatti che abbiamo... è possibile che venga condannato a 5 anni e 4 mesi un soggetto incensurato che promuove la stessa associazione pur non commettendo delitti? Vuoi vedere che...

e questo tralasciando il piccolo particolare che nel codice sporivo esiste la responsabilità oggettiva come l'illecito tentato.

Ripeto, quando vi accorgerete che da questa sentenza caveremo solo rogne, sarà troppo tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente penso che la juve per coerenza dovrebbe fare causa a moggi per i danni subiti .. o così oppure lo difende .. gioire per la propria assoluzione fingendo che moggi non sia stato condannato mi sembra piuttosto ipocrita e democristiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me la JUVE non era assolutamente ladra prima e tanto più adesso ed è gravissimo che tu usi questi termini per la JUVE attuale

Nemmeno per lui lo è, ma il fatto che la sentenza abbia condannato Moggi da diritto a tutti gli antijuventini di considerarci tali, senza che nessuno possa obiettare.

La Juve vinceva perchè rubava, adesso non ruba più ed infatti fa schifo. Questo è quello che potranno dire, e ha me questa cosa fa venire il mal di stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.