Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fighter84

Nicola Penta: "Il mio lavoro non è finito e continua così"

Post in rilievo

Penta: Il mio lavoro continua - Il processo di Napoli è finito, l'esito lo conosciamo, una sentenza che ha lasciato tutti noi profondamente delusi. Ma una delusione ancor maggiore deve provarla senz'altro Nicola Penta, che ha svolto un lavoro immane, visto che sulle spalle dello staff di Moggi è in pratica ricaduto tutto il lavoro di sbobinare, trascrivere e contestualizzare le intercettazioni che non c'erano: "Abbiamo fatto emergere qualcosa che deve far riflettere - ha detto a Forza Juve, la trasmissione condotta da Venditti - In questo momento, la sentenza ci dà torto, ma il nostro lavoro è stato importante. Ha messo in evidenza tante incongruenze e tanti occultamenti. Per quanto riguarda le strategie difensive, noi rispondevamo a quelle che erano le accuse che venivano mosse e, al contrario di quanto è stato detto da più parti, non abbiamo fatto emergere i colpevoli o gli innocenti. Per noi era importante rispondere. E l'abbiamo fatto colpo su colpo". Un lavoro ad ampio raggio che prosegue: "Io non mi occupo soltanto delle intercettazioni. Mi sono preoccupato di contestualizzare queste telefonate, quindi di identificare gli elementi probanti nelle partite contestate". E c'è ora da seguire il rito abbreviato per Giraudo, Lanese, Pieri e Dondarini: "Diventa importante l'appello del rito abbreviato: Moggi viene assolto per Juventus-Chievo e l'arbitro Pieri, che è stato condannato per un reato in quella partita, deve essere assolto, visto che da solo non può aver deciso di frodare una partita". Poi si tireranno le fila e si trarranno le conclusioni da sottoporre ai giudici in sede d'Appello: "Queste incongruenze vanno analizzate e saranno un documento importante da portare alla visione dei giudici della Corte d'appello. Un altro elemento importante per la fase dibattimentale, che noi prenderemo in considerazione, sarà la lettura e l'ascolto delle telefonate che sono state acquisite dal tribunale nell'ultima udienza e che, non essendoci stata una trascrizione, il collegio giudicante non ha potuto ascoltare interamente. Per sostenere l'associazione a delinquere c'è bisogno di un collante tra gli imputati. Se il collante non c'è, si svuota anche l'associazione". Il giudizio di Penta è comunque severo, su una sentenza figlia di un collegio dilaniato da inimicizie interne e martellato all'esterno da pm e media: "Non c'è stata l'unanimità che di solito c'è nei collegi giudicanti. A noi, tutto questo non porta un gran vantaggio, perché chiaramente la Casoria è stata messa sotto alle altre due, per cui la decisione è stata della maggioranza. Ma non è possibile chiedere la ricusazione delle giudici a latere. In fondo a nostra sentenza è molto simile a quella di primo grado di Perugia. In questi processi mediatici i collegi giudicanti sono sottoposti a martellamenti continui da parte dei media e chiaramente da parte dei pm che hanno svolto le indagini. In pratica, non sono sereni. E noi veniamo condannati su fatti che non esistono. Personalmente, dopo aver letto gli atti, sono rimasto sconcertato da questa sentenza che non sta ne in cielo ne in terra. Il problema adesso è scrivere la motivazione. Chi ha condannato, si è servito di gente che faceva il suo lavoro e del tabellino della Gazzetta. Di fatto, quando ho visto le tre signore uscire con gli occhi a terra, ho capito immediatamente che stavano facendo una cosa della quale si vergognavano".

da ju29ro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto, quando ho visto le tre signore uscire con gli occhi a terra, ho capito immediatamente che stavano facendo una cosa della quale si vergognavano".

 

Forse soltanto UNA signora si vergognava ... FORSE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in quel contesto l'ipocrisia abbia prevalso sulla vergogna.

Bisogna essere dei grandi ipocriti per fare certe cose, se avevano veramente vergogna forse non avrebbero emesso quella sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in quel contesto l'ipocrisia abbia prevalso sulla vergogna.

Bisogna essere dei grandi ipocriti per fare certe cose, se avevano veramente vergogna forse non avrebbero emesso quella sentenza.

Anche secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e forse anche la carriera di due delle tre

Beh di certo lo scopriremo molto presto. Ma se fosse vero, la cosa schifosa sarebbe che queste persone rimagngono impunite...E questo sarebbe il tribunale che combatte la camorra? Dove basta una promessa di carriera per condannare o assolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una partita a schacchi e molte volte si dà scacco matto con l'Alfieri. MOlte cose di questo processo son da rivedere , molte incongruenze, certo che i trionfi che ci ha regalato Luciano Moggi non si dimenticano. Mi sembra che ci siano in questo momento due Juventus , quella del passato e quella attuale, ripartiamo e regalaci Juventus quei trionfi che i tuoi meravigliosi tifosi meritano .

NOI SIAMO LA JUVENTUS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sentenza assurda e ridicola

per non mettere in mutande i pm si è fatto così

non pensando però alla sofferenza che si provoca alle persone che invece sono innocenti!!!

quei campionati li abbiamo vinti sul campo e contro tutto e tutti quindi non mi arrenderò mai

MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sentenza assurda e ridicola

per non mettere in mutande i pm si è fatto così

non pensando però alla sofferenza che si provoca alle persone che invece sono innocenti!!!

quei campionati li abbiamo vinti sul campo e contro tutto e tutti quindi non mi arrenderò mai

MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

NOn lo so se sia solo quello, cioè non si condanna la gente all'associazione a delinquere solo per non scredtare il pm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho motivo di non credere al signor Penta,anzi sono sicuro della sua verità.Quello che mi permetto di dire è di far calare l'attenzione e lavorare con serenità.Arriviamo al secondo grado in sordina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho motivo di non credere al signor Penta,anzi sono sicuro della sua verità.Quello che mi permetto di dire è di far calare l'attenzione e lavorare con serenità.Arriviamo al secondo grado in sordina.

PErò vedi, anche il discorso della mediaticità...Nel 2006 ci hanno impalato e sfruttarano anche la nostra chiara scarsa documentazione. Poi ci siamo documentati , Moggi ed il suo staff hanno lavorato e tutto si era sbriciolato. PErchè nel forum non dovevano trapelare queste cose? PErchè gli zampini e gli angelini non dovevano andar ein tv a smentire certe cavolate del 2006? Alla fine si tratta di un forum e 2 persone, io no ci vedo tutta questa mediaticità. Semmai il caso diventa mediatico se si prende la controparte, pronta a travisare scrivendo "cosi truccavamo i sorteggi", pronta a scrivere "COLPEVOLI!!!", pronta ad intervistare i narducci di turno. TU pensi che se ci stiamo zitti, no facciamo trapelare nulla, al momento della sentenza i media non ricreeranno la pressione attorno al processo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ai + esperti di procedura legale, esiste e sarà possibile visionare un verbale nel quale si evince il voto del presidente Casoria e dei due giudici a latere?

 

Oppure il verbale esprime il giudizio collegiale senza riportare i voti?

 

A essere sincero un mio amico mi ha detto che il voto del presidente è quello che predomina e che i giudici a latere moralmente si accodano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PErò vedi, anche il discorso della mediaticità...Nel 2006 ci hanno impalato e sfruttarano anche la nostra chiara scarsa documentazione. Poi ci siamo documentati , Moggi ed il suo staff hanno lavorato e tutto si era sbriciolato. PErchè nel forum non dovevano trapelare queste cose? PErchè gli zampini e gli angelini non dovevano andar ein tv a smentire certe cavolate del 2006? Alla fine si tratta di un forum e 2 persone, io no ci vedo tutta questa mediaticità. Semmai il caso diventa mediatico se si prende la controparte, pronta a travisare scrivendo "cosi truccavamo i sorteggi", pronta a scrivere "COLPEVOLI!!!", pronta ad intervistare i narducci di turno. TU pensi che se ci stiamo zitti, no facciamo trapelare nulla, al momento della sentenza i media non ricreeranno la pressione attorno al processo?

Non mi riferivo ai molti giornalisti che avendo la Juve nel cuore si sono battuti giornalmente,mi riferivo agli avvocati,ai tecnici e allo stesso Moggi.Ora il meccanismo è avviato,non siamo in attesa della sentenza sportiva,qui si parla del penale.la sovraesposizione mediatica serve per far aprire un percorso,come giustamente è stato.Ora andare in tv a minacciare,a criticare e senza ancora aver letto le motivazioni,a mio avviso è sbagliato.Abbiamo visto che sino ad ora non ha prodotto nessun effetto,questo penso sia condivisibile. Ho espresso solo una mia opinione,magari non vera.

 

Chiedo ai + esperti di procedura legale, esiste e sarà possibile visionare un verbale nel quale si evince il voto del presidente Casoria e dei due giudici a latere?

 

Oppure il verbale esprime il giudizio collegiale senza riportare i voti?

 

A essere sincero un mio amico mi ha detto che il voto del presidente è quello che predomina e che i giudici a latere moralmente si accodano.

Abbiamo parlato di una Casoria ironica,sarcastica,urtata e sempre con l'accusa.una casoria che tutti noi abbiamo subito giudicata se non projuve,sicuramente non proaccusa.Ora mi si dice,che è stata messa sotto da due sue colleghe.Personalmente i conti non mi tornano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ai + esperti di procedura legale, esiste e sarà possibile visionare un verbale nel quale si evince il voto del presidente Casoria e dei due giudici a latere?

 

Oppure il verbale esprime il giudizio collegiale senza riportare i voti?

 

A essere sincero un mio amico mi ha detto che il voto del presidente è quello che predomina e che i giudici a latere moralmente si accodano.

Art. 125. Codice di procedura penale.

Forme dei provvedimenti del giudice.

1. La legge stabilisce i casi nei quali il provvedimento del giudice assume la forma della sentenza, dell'ordinanza o del decreto.

 

2. La sentenza è pronunciata in nome del popolo italiano.

3. Le sentenze e le ordinanze sono motivate, a pena di nullità. I decreti sono motivati, a pena di nullità, nei casi in cui la motivazione è espressamente prescritta dalla legge.

4. Il giudice delibera in camera di consiglio senza la presenza dell'ausiliario designato ad assisterlo e delle parti. La deliberazione è segreta.

5. Nel caso di provvedimenti collegiali, se lo richiede un componente del collegio che non ha espresso voto conforme alla decisione, è compilato sommario verbale contenente l'indicazione del dissenziente, della questione o delle questioni alle quali si riferisce il dissenso e dei motivi dello stesso, succintamente esposti. Il verbale, redatto dal meno anziano dei componenti togati del collegio e sottoscritto da tutti i componenti, è conservato a cura del presidente in plico sigillato presso la cancelleria dell'ufficio.

6. Tutti gli altri provvedimenti sono adottati senza l'osservanza di particolari formalità e, quando non è stabilito altrimenti, anche oralmente.

il problema è che quel verbale rimane segreto e non può essere portato a conoscenza dei destinatari del provvedimento finale ( Cass. Sezioni Unite, 05.02.1999, n. 264)

Insomma ciò che accade dentro la camera di consiglio deve rimanere segreto..

Il magistrato che viola tale segreto commette un illecito disciplinare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo ai molti giornalisti che avendo la Juve nel cuore si sono battuti giornalmente,mi riferivo agli avvocati,ai tecnici e allo stesso Moggi.Ora il meccanismo è avviato,non siamo in attesa della sentenza sportiva,qui si parla del penale.la sovraesposizione mediatica serve per far aprire un percorso,come giustamente è stato.Ora andare in tv a minacciare,a criticare e senza ancora aver letto le motivazioni,a mio avviso è sbagliato.Abbiamo visto che sino ad ora non ha prodotto nessun effetto,questo penso sia condivisibile. Ho espresso solo una mia opinione,magari non vera.

 

 

Per carità .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però dice "se lo richiede"....speriamo lo richieda :)

Però deve rimanere un segreto....Una norma del cavolo..bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho motivo di non credere al signor Penta,anzi sono sicuro della sua verità.Quello che mi permetto di dire è di far calare l'attenzione e lavorare con serenità.Arriviamo al secondo grado in sordina.

Aspetta pero'...dipende da cosa si intende per mediaticita'!

 

Quella vera e in malafede è sempre stata dalla parte dell'accusa...perchè non ci sarebbe altrimenti alcun'altra ragione al mondo che potrebbe giustificare una partecipazione di Narducci a SS24(canale nazionale)a scopo puramente propagandistico!

Questo alla controparte non è mai stato concesso....

 

O tutte le prima pagine dei soliti giornali di regime(a tiratura nazionale)pronti a sovradimensionare ogni pagliuzza pro-Procura e ad ignorare tutte le travi che il pool di Moggi in oltre due anni ha scovato rimestando nel torbido di tutte quelle intercettazioni!

 

E allora...a quel punto...esporsi per parare il colpo diventava importante...se non necessario...per cercare in qualche modo di contrastare un'"artiglieria" gia' di per sè troppo pesante!

 

La difesa altro non ha fatto che sfruttare quelli che erano i suoi piccoli canali(per lo piu' territoriali o nel web)per cercare di fare informazione....ma è ovvio che di fronte a tutto un sistema d'informazione chiaramente schierato da una parte era impossibile pensare che si potesse fare di piu'!

 

Ma quello che si è fatto è stato comunque importante....e non credo che sia stato determinante ai fini della sentenza...che a mio parere era gia' decisa ancor prima che iniziassero le udienze!

 

Teniamo conto che se non ci fosse neanche stata la controinformazione mediatica da parte della difesa ancora staremmo parlando del Santo milanese e del povero Paparesta ancora chiuso a Reggio Calabria...mentre adesso perlomeno qualche rivincita morale ce la siamo presa!

 

Quella giudiziaria....mi si perdoni...purtroppo non è mai dipesa da noi...ma da poteri troppo forti per essere scardinati da un drappello di volenterosi!

Poteri che sono riusciti a far andare dalla loro parte un verdetto che...in un paese normale...sarebbe stato di ben altro tenore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta pero'...dipende da cosa si intende per mediaticita'!

 

Quella vera e in malafede è sempre stata dalla parte dell'accusa...perchè non ci sarebbe altrimenti alcun'altra ragione al mondo che potrebbe giustificare una partecipazione di Narducci a SS24(canale nazionale)a scopo puramente propagandistico!

Questo alla controparte non è mai stato concesso....

 

O tutte le prima pagine dei soliti giornali di regime(a tiratura nazionale)pronti a sovradimensionare ogni pagliuzza pro-Procura e ad ignorare tutte le travi che il pool di Moggi in oltre due anni ha scovato rimestando nel torbido di tutte quelle intercettazioni!

 

E allora...a quel punto...esporsi per parare il colpo diventava importante...se non necessario...per cercare in qualche modo di contrastare un'"artiglieria" gia' di per sè troppo pesante!

 

La difesa altro non ha fatto che sfruttare quelli che erano i suoi piccoli canali(per lo piu' territoriali o nel web)per cercare di fare informazione....ma è ovvio che di fronte a tutto un sistema d'informazione chiaramente schierato da una parte era impossibile pensare che si potesse fare di piu'!

 

Ma quello che si è fatto è stato comunque importante....e non credo che sia stato determinante ai fini della sentenza...che a mio parere era gia' decisa ancor prima che iniziassero le udienze!

 

Teniamo conto che se non ci fosse neanche stata la controinformazione mediatica da parte della difesa ancora staremmo parlando del Santo milanese e del povero Paparesta ancora chiuso a Reggio Calabria...mentre adesso perlomeno qualche rivincita morale ce la siamo presa!

 

Quella giudiziaria....mi si perdoni...purtroppo non è mai dipesa da noi...ma da poteri troppo forti per essere scardinati da un drappello di volenterosi!

Poteri che sono riusciti a far andare dalla loro parte un verdetto che...in un paese normale...sarebbe stato di ben altro tenore!

Sono d'accordo su tutto,specialmente sulla parte che ho evidenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta pero'...dipende da cosa si intende per mediaticita'!

 

Quella vera e in malafede è sempre stata dalla parte dell'accusa...perchè non ci sarebbe altrimenti alcun'altra ragione al mondo che potrebbe giustificare una partecipazione di Narducci a SS24(canale nazionale)a scopo puramente propagandistico!

Questo alla controparte non è mai stato concesso....

 

O tutte le prima pagine dei soliti giornali di regime(a tiratura nazionale)pronti a sovradimensionare ogni pagliuzza pro-Procura e ad ignorare tutte le travi che il pool di Moggi in oltre due anni ha scovato rimestando nel torbido di tutte quelle intercettazioni!

 

E allora...a quel punto...esporsi per parare il colpo diventava importante...se non necessario...per cercare in qualche modo di contrastare un'"artiglieria" gia' di per sè troppo pesante!

 

La difesa altro non ha fatto che sfruttare quelli che erano i suoi piccoli canali(per lo piu' territoriali o nel web)per cercare di fare informazione....ma è ovvio che di fronte a tutto un sistema d'informazione chiaramente schierato da una parte era impossibile pensare che si potesse fare di piu'!

 

Ma quello che si è fatto è stato comunque importante....e non credo che sia stato determinante ai fini della sentenza...che a mio parere era gia' decisa ancor prima che iniziassero le udienze!

 

Teniamo conto che se non ci fosse neanche stata la controinformazione mediatica da parte della difesa ancora staremmo parlando del Santo milanese e del povero Paparesta ancora chiuso a Reggio Calabria...mentre adesso perlomeno qualche rivincita morale ce la siamo presa!

 

Quella giudiziaria....mi si perdoni...purtroppo non è mai dipesa da noi...ma da poteri troppo forti per essere scardinati da un drappello di volenterosi!

Poteri che sono riusciti a far andare dalla loro parte un verdetto che...in un paese normale...sarebbe stato di ben altro tenore!

Il tuo interveto è corretto e pieno di dati oggettivi.Io ho provato ad esprimere una mia sensazione,ho in famiglia un avvocato e anche lui ha confermato che meno esposizione a processo iniziato sarebbe stata la sua indicazione.Partendo dalla non serenità del colleggio giudicante,neanche avendo la rai avremmo vinto.Stiamo solo cercando di capire quello che ci è accaduto e quello che potrà accaderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta pero'...dipende da cosa si intende per mediaticita'!

 

Quella vera e in malafede è sempre stata dalla parte dell'accusa...perchè non ci sarebbe altrimenti alcun'altra ragione al mondo che potrebbe giustificare una partecipazione di Narducci a SS24(canale nazionale)a scopo puramente propagandistico!

Questo alla controparte non è mai stato concesso....

 

O tutte le prima pagine dei soliti giornali di regime(a tiratura nazionale)pronti a sovradimensionare ogni pagliuzza pro-Procura e ad ignorare tutte le travi che il pool di Moggi in oltre due anni ha scovato rimestando nel torbido di tutte quelle intercettazioni!

 

E allora...a quel punto...esporsi per parare il colpo diventava importante...se non necessario...per cercare in qualche modo di contrastare un'"artiglieria" gia' di per sè troppo pesante!

 

La difesa altro non ha fatto che sfruttare quelli che erano i suoi piccoli canali(per lo piu' territoriali o nel web)per cercare di fare informazione....ma è ovvio che di fronte a tutto un sistema d'informazione chiaramente schierato da una parte era impossibile pensare che si potesse fare di piu'!

 

Ma quello che si è fatto è stato comunque importante....e non credo che sia stato determinante ai fini della sentenza...che a mio parere era gia' decisa ancor prima che iniziassero le udienze!

 

Teniamo conto che se non ci fosse neanche stata la controinformazione mediatica da parte della difesa ancora staremmo parlando del Santo milanese e del povero Paparesta ancora chiuso a Reggio Calabria...mentre adesso perlomeno qualche rivincita morale ce la siamo presa!

 

Quella giudiziaria....mi si perdoni...purtroppo non è mai dipesa da noi...ma da poteri troppo forti per essere scardinati da un drappello di volenterosi!

Poteri che sono riusciti a far andare dalla loro parte un verdetto che...in un paese normale...sarebbe stato di ben altro tenore!

Mediaticamente Calciopoli ormai è morta.....

Perchè quei topolini(internet e trasmissioni su piccole tv locali) hanno ricevuto addosso un vero macigno che li schiaccerà inevitabilmente..

Topolini che con il loro agitarsi avevano dato fastidio agli Elefanti della grande informazione costringedoli ad emettere qualche barrito..

Adesso gli elefanti dormiranno tranquilli..

Ad esempio sentivo Miss l'altra sera leggere l'editoriale di De Paola..

E' ufficiale: anche Tuttosport abbandona Calciopoli ed invoca il mettiamoci una pietra sopra...

Ecco perchè da due o tre giorni sparano le solite bufale di mercato in prima pagina....bah

Più il tempo passa, più è facile che tutto andrà nel dimenticatoio...

E che Paparesta rimanga chiuso per sempre nel Granillo, come la stragrande maggioranza di persone ancora oggi credono...doh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.