Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fighter84

Nicola Penta: "Il mio lavoro non è finito e continua così"

Post in rilievo

ah pure...e allora che speranze ci sono in questa direzione? zero?

 

 

segreto come il mod.45...ma che schifo sta giustizia

Speranze di sapere come è andata ufficialmente dentro la camera di consiglio?

Nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speranze di sapere come è andata ufficialmente dentro la camera di consiglio?

Nessuna.

 

 

da altre parti leggevo un lumicino di speranza che se la casoria fosse stata per l'assoluzione,almeno per l'asso a delinquere,potrebbe scrivere lei delle motivazioni contraddittorie..mah..ormai non confido più nella giustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da altre parti leggevo un lumicino di speranza che se la casoria fosse stata per l'assoluzione,almeno per l'asso a delinquere,potrebbe scrivere lei delle motivazioni contraddittorie..mah..ormai non confido più nella giustizia

Hai letto la norma che ti ho postato?

Di solito la motivazione la scrive il componente più giovane del collegio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto la norma che ti ho postato?

Di solito la motivazione la scrive il componente più giovane del collegio..

 

 

di solito :)

 

e cmq se sono motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra,può scriverle chiunque,ma sempre ribaltabili sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito :)

 

e cmq se sono motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra,può scriverle chiunque,ma sempre ribaltabili sono

Su quel punto:auguriamoci che quanto detto dalla Casoria in sede di procedimento disciplinare contro di lei sia la verità..

 

In generale direi per fortuna.

Condivisibile...

Purtroppo, però, tutte le regole, anche quelle più condivisibili, hanno un profilo ingiusto...

La perfezione non è di questo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quel punto:auguriamoci che quanto detto dalla Casoria in sede di procedimento disciplinare contro di lei sia la verità..

 

 

Condivisibile...

Purtroppo, però, tutte le regole, anche quelle più condivisibili, hanno un profilo ingiusto...

La perfezione non è di questo mondo...

Condivido e aggiungo che in Italia non lo è in modo particolare.Spero che la nostra vicenda abbia avvicinato molte persone e in modo particolare i giovani ad un problema serio e vitale quale è la giustizia.Sempre convinto che sia meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto la norma che ti ho postato?

Di solito la motivazione la scrive il componente più giovane del collegio..

Non so se di questo se ne è già parlato, ma nel procedimento di ricusazione della Casoria c'è questo estratto:

 

 

Pandolfi (interrogata da Vigra): " [omissis]... io ed il dott. Di Giuro di un avviso... lei di un altro... [omissis]... lei disse 'Ah Allora non vi preoccupate... questa sentenza la scrivo io... perché io dirò tutto quello che c'è contro e tutto quello che c'è a favore...'... Io ed il dott. Di Giuro ci siamo allarmati... [omissis]"

Vigra: "Chiaro... quindi non parlò di sentenza suicida... fu una sua interpretazione o... "

 

Pandolfi: "Noi dicemmo come lasciar... no, no, perché noi dopo gliel'abbiamo proprio detto... quando lei ha detto questa cosa... ha detto 'Però la sentenza la scrivo io, così poi vediamo se regge...'... [omissis]... noi gli abbiamo detto 'Teresa ma stai pensando di fare una sentenza suicida?'... e lei disse 'No, no, non vi preoccupate che la scriverò a regola d'arte, non come fate voi... (poco più in là la Pandolfi si lamenta del "tono" usato dalla Casoria durante l'ultima affermazione)..."

 

Deposizione Gaetano Di Giuro

 

A. Casoria: Va bene…senta, voglio chiederle un’altra cosa…per precisione, io leggo nel verbale…perché dobbiamo chiarire questo fatto della sentenza ‘suicida’…mi parrebbe a me che… è più preciso…che la frase più precisa di quella che ha detto al relatore…almeno io così l’ho letta…’Io scriverò tutto quello che è a favore e tutto quello che è contro l’imputato’…è questa la frase?Lei così…leggo nel verbale…

Di Giuro: Si, si, fu questa… la frase…

A. Casoria: Oh…allora, normalmente , lei invece, scusi…voglio dire, la considera una frase strana, questa?Perché, il giudice dovrebbe scrivere solo che è quello contro l’imputato?

Di Giuro: Però il tono…

A. Casoria: Spetti…

Di Giuro: Devo dire la…

A. Casoria: Allora…allora, è un tono…

Di Giuro: No, allora è un po’ il tono che era, diciamo…

A. Casoria: Ah ecco…va bene… è il tono…

Di Giuro: solo che il tono che mi faceva pensare qualcosa di diverso…

A: Casoria: Va bene…

Di Giuro: Infatti…infatti, non le nascondo appunto che…

A. Casoria: Ecco, allora, questo sia chiaro…è sul pensiero che…

Di Giuro: E’ il tono che ci ha messo agitazione…

A. Casoria: E l’avete incolpata di voler fare una sentenza suicida…

Di Giuro: Si, si, la Dott.ssa Pandolfi glielo disse…

A. Casoria: Va bene…va bene…e lei…scusi, lei lo considera esattamente un complimento dire questo un collega? Questo voglio sapere da lei…

Di Giuro: Che significa…

Virga: Mi scusi, avvocato… il fatto specifico…cosa chiede?

Di Giuro: No, allora, devo dire…

Virga: La valutazione…

A: Casoria: No…

Di Giuro: No, no, ma voglio specificare questo…La Dottoressa Pandolfi non è che lo disse con tono offensivo…cioè, disse ‘Ma come, Teresa…’…meravigliata, sorpresa…’vuoi fare una sentenza ‘suicida’?’...quindi, diciamo, questo…non è che disse ’Come…’… non è che fu offensiva, diciamo… fu preoccupata… di questa affermazione…

 

fonte: un pdf riguardo al ricusazione della Casoria dell'aprile 2011 da ju29ro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se di questo se ne è già parlato, ma nel procedimento di ricusazione della Casoria c'è questo estratto:

 

 

Pandolfi (interrogata da Vigra): " [omissis]... io ed il dott. Di Giuro di un avviso... lei di un altro... [omissis]... lei disse 'Ah Allora non vi preoccupate... questa sentenza la scrivo io... perché io dirò tutto quello che c'è contro e tutto quello che c'è a favore...'... Io ed il dott. Di Giuro ci siamo allarmati... [omissis]"

Vigra: "Chiaro... quindi non parlò di sentenza suicida... fu una sua interpretazione o... "

 

Pandolfi: "Noi dicemmo come lasciar... no, no, perché noi dopo gliel'abbiamo proprio detto... quando lei ha detto questa cosa... ha detto 'Però la sentenza la scrivo io, così poi vediamo se regge...'... [omissis]... noi gli abbiamo detto 'Teresa ma stai pensando di fare una sentenza suicida?'... e lei disse 'No, no, non vi preoccupate che la scriverò a regola d'arte, non come fate voi... (poco più in là la Pandolfi si lamenta del "tono" usato dalla Casoria durante l'ultima affermazione)..."

 

Deposizione Gaetano Di Giuro

 

A. Casoria: Va bene…senta, voglio chiederle un’altra cosa…per precisione, io leggo nel verbale…perché dobbiamo chiarire questo fatto della sentenza ‘suicida’…mi parrebbe a me che… è più preciso…che la frase più precisa di quella che ha detto al relatore…almeno io così l’ho letta…’Io scriverò tutto quello che è a favore e tutto quello che è contro l’imputato’…è questa la frase?Lei così…leggo nel verbale…

Di Giuro: Si, si, fu questa… la frase…

A. Casoria: Oh…allora, normalmente , lei invece, scusi…voglio dire, la considera una frase strana, questa?Perché, il giudice dovrebbe scrivere solo che è quello contro l’imputato?

Di Giuro: Però il tono…

A. Casoria: Spetti…

Di Giuro: Devo dire la…

A. Casoria: Allora…allora, è un tono…

Di Giuro: No, allora è un po’ il tono che era, diciamo…

A. Casoria: Ah ecco…va bene… è il tono…

Di Giuro: solo che il tono che mi faceva pensare qualcosa di diverso…

A: Casoria: Va bene…

Di Giuro: Infatti…infatti, non le nascondo appunto che…

A. Casoria: Ecco, allora, questo sia chiaro…è sul pensiero che…

Di Giuro: E’ il tono che ci ha messo agitazione…

A. Casoria: E l’avete incolpata di voler fare una sentenza suicida…

Di Giuro: Si, si, la Dott.ssa Pandolfi glielo disse…

A. Casoria: Va bene…va bene…e lei…scusi, lei lo considera esattamente un complimento dire questo un collega? Questo voglio sapere da lei…

Di Giuro: Che significa…

Virga: Mi scusi, avvocato… il fatto specifico…cosa chiede?

Di Giuro: No, allora, devo dire…

Virga: La valutazione…

A: Casoria: No…

Di Giuro: No, no, ma voglio specificare questo…La Dottoressa Pandolfi non è che lo disse con tono offensivo…cioè, disse ‘Ma come, Teresa…’…meravigliata, sorpresa…’vuoi fare una sentenza ‘suicida’?’...quindi, diciamo, questo…non è che disse ’Come…’… non è che fu offensiva, diciamo… fu preoccupata… di questa affermazione…

 

fonte: un pdf riguardo al ricusazione della Casoria dell'aprile 2011 da ju29ro

 

 

ma lì a quale sentenza ci si riferiva?a questa o di un altro processo?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lì a quale sentenza ci si riferiva?a questa o di un altro processo?grazie

Questo si riferisce alla ricusazione della casoria nell'apprile 2011, quindi si parla di un altro processo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediaticamente Calciopoli ormai è morta.....

Perchè quei topolini(internet e trasmissioni su piccole tv locali) hanno ricevuto addosso un vero macigno che li schiaccerà inevitabilmente..

Topolini che con il loro agitarsi avevano dato fastidio agli Elefanti della grande informazione costringedoli ad emettere qualche barrito..

Adesso gli elefanti dormiranno tranquilli..

Ad esempio sentivo Miss l'altra sera leggere l'editoriale di De Paola..

E' ufficiale: anche Tuttosport abbandona Calciopoli ed invoca il mettiamoci una pietra sopra...

Ecco perchè da due o tre giorni sparano le solite bufale di mercato in prima pagina....bah

Più il tempo passa, più è facile che tutto andrà nel dimenticatoio...

E che Paparesta rimanga chiuso per sempre nel Granillo, come la stragrande maggioranza di persone ancora oggi credono...doh..

 

 

sottoscrivo. ma non voglia iddio (lo dico per quegli elefanti) che un giudice dello stato impazzisca e mandi assolto moggi o giraudo in appello (cosa a cui credo poco soprattutto per quest'ultimo). In quel caso il rinculo mediatico andrebbe a tutti dritto sui denti e farebbe davvero male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo si riferisce alla ricusazione della casoria nell'apprile 2011, quindi si parla di un altro processo...

 

vabbè non è che siccome è aprile 2011 non può essere sto processo....poi non sono informato in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè non è che siccome è aprile 2011 non può essere sto processo....poi non sono informato in merito

ma se il procesos di calciopoli dovva ancora finire coem facevano a parlare della sentenza e di chi doveva scriverla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se il procesos di calciopoli dovva ancora finire coem facevano a parlare della sentenza e di chi doveva scriverla?

 

 

la seconda ricusazione è avvenuta perchè pm ecc non ritenevano il collegio sereno per giudicare...poi non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mr.Bluff

 

ma la norma che hai postato preclude che possa essere il presidente del collegio a scrivere la sentenza,in caso questo lo voglia?

No: la sentenza può essere scritta da qualsiasi componente del collegio..

Diciamo che di consuetudine la fanno scrivere al più giovane..

Ma la può scrivere anche il presidente....

Oppure si dividono i compiti...

Questa motivazione quando sarà depositata la vedremo...

Preoccuparci di chi la scriverà, se riteniamo che la sentenza sia stata ingiusta, francamente lo trovo un pò risibile... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No: la sentenza può essere scritta da qualsiasi componente del collegio..

Diciamo che di consuetudine la fanno scrivere al più giovane..

Ma la può scrivere anche il presidente....

Oppure si dividono i compiti...

Questa motivazione quando sarà depositata la vedremo...

Preoccuparci di chi la scriverà, se riteniamo che la sentenza sia stata ingiusta, francamente lo trovo un pò risibile... ;)

 

eh vabbè :)..penso possa interessare se anche un solo giudice fosse contrario,c'è anche la verità storica,non solo quella processuale..

 

ultima cosa,scusa,alla fine ste motivazioni che le firma(o le dovrebbe firmare)?c'è un modo per capire chi ha scritto cosa?(da qualche firma o sottigliezze del genere) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora penta conferma che la casoria aveva un opinione del tutto contraria rispetto agli altri due giudici, come già si era prospettato. Vedete che quelle ricusazioni hanno un motivo??? altro che diverbi, questi la volevano far fuori, perchè oramai con le prove emerse, casoria aveva capito che qualcosa non quadrava con l'accusa. Volevano farla fuori magari facendo prendere il posto ad un altro giudice più "malleabile", cosi avendo una sentenza all'unanimità, facevano sembrare la sconfitta di moggi ancor più pesante. Poi qualcuno fa fatica a capire la situazione di questo paese. Mica solo l'economia è a terra, è tutto il sistema che è marcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi forse sarebbe stato meglio se la difesa di Moggi avesse ricusato l'intero collegio giudicante,visto che nel processo per la richiesta di ricusazione della Casoria da parte dei PM le due giudici a latere erano testimoni dell'accusa e quindi avverse a quest'ultima.Perciò era già evidente ad Aprile di quest'anno un conflitto d'interessi fra le tre.Insomma,parliamo chiaro;la Casoria era intenzionata a concludere il processo ed emanare una sentenza(forse assolutiva chi sa...),mentre le altre due ne volevano allungare i tempi e intralciarne il normale svolgimento.Per l'appunto quello che cercavano di fare i PM dopo aver visto ciò che stava uscendo dal dibattimento.Beh,se 1+1 fa 2...

Penso che l'unico errore commesso dai legali di Moggi sia proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi forse sarebbe stato meglio se la difesa di Moggi avesse ricusato l'intero collegio giudicante,visto che nel processo per la richiesta di ricusazione della Casoria da parte dei PM le due giudici a latere erano testimoni dell'accusa e quindi avverse a quest'ultima.Perciò era già evidente ad Aprile di quest'anno un conflitto d'interessi fra le tre.Insomma,parliamo chiaro;la Casoria era intenzionata a concludere il processo ed emanare una sentenza(forse assolutiva chi sa...),mentre le altre due ne volevano allungare i tempi e intralciarne il normale svolgimento.Per l'appunto quello che cercavano di fare i PM dopo aver visto ciò che stava uscendo dal dibattimento.Beh,se 1+1 fa 2...

Penso che l'unico errore commesso dai legali di Moggi sia proprio questo.

Forse e dico forse,quello di non aver chiesto non valide le intercettazioni sia a difesa che accusa.Quanto dichiarato anche dal legale di Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho motivo di non credere al signor Penta,anzi sono sicuro della sua verità.Quello che mi permetto di dire è di far calare l'attenzione e lavorare con serenità.Arriviamo al secondo grado in sordina.

 

secondo me dopo questa sentenza quella che non calerà sarà l'attenzione dei "nostri nemici".

 

sbaglieremmo, anche perché la juve non può fare nulla in sordina è sempre sotto i riflettori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse e dico forse,quello di non aver chiesto non valide le intercettazioni sia a difesa che accusa.Quanto dichiarato anche dal legale di Bergamo.

Se pensi che intercettazioni come la Bergamo-Rodomonti o la Bergamo-Fazi(giusto per fare 2 esempi) servivano alla difesa per dimostrare l'insussistenza dell'associazione a delinquere ecco spiegate le motivazioni per il quale tale richiesta non poteva essere fatta dai legali di Moggi.

La Morescanti(avvocato difensore di Bergamo)aveva ragion veduta a chiedere l'invalidità delle intercettazioni,visto che dimostravano un comportamento incline a dare "una botta al cerchio e uno alla botte" da parte del suo assistito(anche se in buona fede in modo da non far scatenare troppe polemiche su gli errori arbitrali)e quindi lo rendevano più vulnerabile all'accusa di altri reati.

Insomma,in una telefonata dice chiaramente di favorire l'Inter a discapito della Juve.In un certo qual modo questo poteva essere vista come una frode sportiva per alteramento del risultato di una partita;visto quello che successe(mancata espulsione di Toldo,pareggio dell'Inter ecc.).Per non parlare di quelle in cui si accorda con Facchetti per andare nella sede della Saras per ricevere un "regalino" da Moratti;o quella in cui si dispiace per la sconfitta del Milan con Galliani(addirittura parla di lutto familiare).Alla fine lo scenario con quelle intercettazioni per lui era abbastanza diverso a differenza di Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.