Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scalamaccai

Utenti
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

719 Eccellente

2 follower

Su Scalamaccai

  • Titolo utente
    Il campo è il solo e unico giudice...
  • Compleanno 03/01/1987

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. Scalamaccai

    Pjanic è maturo per giocare "da solo" come vertice basso?

    Non è un'idea del tutto campata in aria,anzi. E secondo me anche lo stesso Allegri ha più volte pensato ad una soluzione del genere. Ricalcherebbe un pò il centrocampo Vidal-Pirlo-Marchisio/Pogba. I problemi però sono due: 1) Se il ruolo di sradicatore di palloni che aveva Vidal può essere in parte ricoperto da Matuidi; manca quel cursore di centrocampo che con i suoi inserimenti e giocate liberi dalla marcatura Pjanic. Come succedeva con Marchisio prima e Pogba poi quando era Pirlo a guidare il nostro centrocampo. Perchè Marchisio stesso in questi 2 anni ha perso il dinamismo e la velocità di movimento che lo rendevano fondamentale allora; e Khedira pur essendo di un acume tattico più unico che raro, non fa dell'esplosività e del dribbling le sue caratteristiche migliori. Servirebbe uno Zielinski per capirci. Non proprio lui sia chiaro; ma comunque uno che abbia una discreta velocità e spiccata bravura nel creare superiorità numerica in modo da portare letteralmente via uomini a Pjanic in modo che quest'ultimo sia più libero di fare la sua giocata. 2) La collocazione di Dybala. Un centrocampo a 3 significherebbe attacco con altrettanti uomini, e quindi o 4-3-3 puro in cui però sarebbe costretto a fare l'esterno non avendone le caratteristiche, o 4-3-1-2 dove resterebbe comunque troppo lontano dalla porta proprio come adesso, oppure il 4-3-2-1 che penalizzerebbe gli esterni come Cuadrado e Costa. Forse quest'ultima sarebbe la miglior soluzione perchè liberebbe anche lo stesso Paulo dal peso di accollarsi tutta la manovra offensiva da solo. Però l'unico che vedo credibile per caratteristiche come trequartista da affiancare all'argentino è Bernardeschi che ha ancora molto da dimostrare per diventare titolare in questa Juve. Questi due secondo me sono i principali dubbi riguardo ad un ritorno al centrocampo a tre.
  2. Il materiale c'è; perchè anche nell'under 21 attuale ci sono giocatori molto interessanti come Parigini, Orsolini, Mandragora, Barella e Romagna ad esempio. Il problema è il fattore crescita. Ma non dei giocatori in se per se; ma di quanto ci si voglia puntare veramente sapendone aspettare la maturazione con errori annessi. Basti pensare ad Orsolini che dall'estate ad oggi è passato da futuro crack del calcio italiano a flop perchè negli ultimi 2 mesi non ha praticamente mai giocato con l'Atalanta. Ma almeno aspettare di vederlo con un minutaggio più sostanzioso prima di esprimere un giudizio così tranciante per un ragazzo di appena 20 anni, no eh? Oppure Parigini che in estate è stato dirottato a Benevento per fare posto a Niang. Posso capire le big che non possono permettersi di aspettare l'esplosione di un giovane in nome della vittoria; ma squadre di metà classifica o neopromosse perchè non puntano sulla primavera per completare la rosa invece di andare a prendere giocatori sconosciuti che poi magari alla fine della stagione hanno comunque collezionato qualche manciata di partita senza lasciare il segno?
  3. Bello a dir la verità non lo è nemmeno oggi. Diciamo che di certo non rientra in quel tipo di giocatori che rubano gli occhi per capacità tecniche e stile di gioco; ma io un marcatore arcigno e rude come lui lo vorrei sempre in rosa. Quando è in giornata pochissimi attaccanti riescono a superarlo.
  4. Quanto è sceso il livello del giornalismo in questi anni... Questo per esempio è un articolo di una banalità così assurda e talmente privo di contenuti che potrebbe essere scritto con facilità anche da un qualsiasi quindicenne che passa le giornate a postare selfie e mettere stati su Facebook. Ormai anche il giornalismo si è adattato alla mediocrità e al nonsense odierno fatto di hashtag e retweet e quindi ecco che gli articoli si riempiono di nomignoli con accezione dispregiativa come si fa da piccoli quando si vuol prendere in giro un compagno di scuola. Non c'è più la volonta di approfondire ed analizzare la notizia, ma ci si ferma ad esprimere la propria opinione riportandola come verità assoluta in nome della libertà di parola. Questi sono i giornalisti di oggi. Almeno un tempo quando leggevi un articolo, per quanto potevi essere in disaccordo con esso; dopo averlo letto ti rendevi conto che ti aveva lasciato qualcosa su cui riflettere. Mentre ora articoli come questo suscitano lo stesso interesse che si prova quando si tira lo sciacquone del wc.
  5. Scalamaccai

    10 album che vi hanno cambiato (musicalmente e non solo) la vita

    E' difficile sceglierne solo 10, però ci provo anch'io. Pink Floyd - The Division Bell (non è il migliore della loro discografia lo so, ma è quello a cui mi sento più vicino emotivamente) Massive Attack - Mezzanine Afterhours - Hai paura del buio? Fabrizio De André - Non al denaro, non all'amore, nè al cielo Jimi Hendrix - Electric Ladyland Depeche Mode - Ultra Metallica - Ride the Lightning Slayer - Seasons in the Abyss Tool - Lateralus Nine Inch Nails - The downward spiral
  6. Ciao, ho bisogno di un consiglio. In pratica non riesco a vedere i video di Dailymotion su Firefox. Quale potrebbe essere il problema? Mancanza della giusta estensione per Mozilla? Perchè questo problema si presenta solo con Firefox e solo con Dailymotion. Gli altri player vanno benissimo e su gli altri browser non ho problemi di visualizzazione dallo stesso sito. Grazie in anticipo e mi scuso per l'ot.
  7. Scalamaccai

    Le piu belle ballate rock

    La volevo mettere io, ma sono arrivato troppo tardi. "We believed we'd catch the rainbow Ride the wind to the sun Sail away on ships of wonder But life's not a wheel With chains made of steel So bless me come the dawn Come the dawn" Grande canzone. Questa è stata già messa?
  8. Che tristezza d'intervista. Oltre 3 minuti sprecati per chiedergli se gli sarebbe piaciuto andare al Milan e se porta la cresta perchè cel'ha Balotelli. Hai la possibilità d'intervistare un ragazzo con delle prospettive interessanti e che si appresta a giocare la sua prima stagione in A e tutto quello che ti viene da chiedergli é questo? Se avessero messo un pino al posto dei due giornalisti avrebbe fatto maggior figura.
  9. Scalamaccai

    Le Scene piu belle di Telefilm / Film [Video]

    Ultimamente mi sono molto fissato con la serie di Rescue Me.E questa scena è una di quelle che più mi ha colpito. http://www.youtube.com/watch?v=lIvQUB4Hl5Y E anche questa é molto bella. http://www.youtube.com/watch?v=jUXxtMUpR8w
  10. Grazie per avermi aggiunto ai tuoi amici.

    Un saluto e sempre Forza Juve!

  11. Harley Davidson...Le migliori.

  12. complimenti per i gusti ^^

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.