Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scalamaccai

Utenti
  • Content count

    283
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

817 Eccellente

2 Followers

About Scalamaccai

  • Rank
    Il campo è il solo e unico giudice...
  • Birthday 01/03/1987

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,180 profile views
  1. Scalamaccai

    Evra show su Prime

    Spettacolare quando nel post partita si è messo saltare sui cori dei tifosi! [emoji2956][emoji2956][emoji2956]
  2. Nel biennio 2016-2018, il nostro miglior centrocampista a mani basse. Dispiace che debba ritirarsi a soli 34 anni a causa dei troppi infortuni. Se non fosse stato così tanto devastato fisicamente, ci avrebbe fatto davvero comodo quest'anno.
  3. Con la Champions abbiamo un po' una storia conflittuale, perché visto il rapporto finali giocate/coppe vinte, sono più le delusioni che le gioie riguardo a questa competizione. Quindi è come una sorta di maledizione da spezzare per noi, e poi il fascino della Champions è difficilmente eguagliabile. Detto questo, uno juventino che si rispetti, dovrebbe sempre ambire a vincere tutto senza distinzione e non preferire una competizione ad un'altra con la scusa che di "scudettini" ne abbiamo vinti abbastanza. La vittoria più bella è sempre quella che deve ancora arrivare.
  4. Scalamaccai

    Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

    Notizia tristissima e assolutamente inaspettata, se ne va un pezzo di storia del calcio. Indelebile resterà impressa la sua carriera nei cuori di chi ama questo sport e di chi lo ha potuto ammirare. E anche dopo il suo ritiro, nel ruolo di opinionista si è sempre dimostrato umile e riservato nonostante la sua fama. Una di quelle persone che se ne vanno troppo presto. Ciao Paolo.
  5. Scalamaccai

    In Ascolto - La VoStra musica

    Un omaggio a questi giovanotti che pochi giorni fa hanno rilasciato il loro diciassettesimo album. [emoji1591]
  6. Infatti come l'anno scorso ci presentiamo con il problema terzini, un centrocampo che necessita di maggiore qualità e la totale mancanza di un centravanti con l'aggiunta però dell'incognita di un Pirlo al debutto che ad oggi è una scommessa da 50 e 50. Sia chiaro, non sono uno di quelli che pensa che sarà un anno disastroso, ma che ci siano delle lacune tecniche è vero. Quindi ripeto, il gap non lo vedo ridotto con Kolarov, Darmian e Vidal, ma però mi preoccupano l'incognita allenatore e i buchi di rosa che non sono stati coperti che rispetto all'anno scorso potrebbero darci molti più problemi.
  7. Sinceramente sentendo parlare di gap ridotto da parte dell'Inter, mi viene un po' da ridere. Se fossimo arrivati noi secondi e Paratici si fosse presentato con Kolarov, Vidal e Darmian come nuovi acquisti e con ancora 11/12 esuberi in rosa, sono convinto che qui dentro molti invocherebbero l'impiccagione per lui e le dimissioni in blocco dell'intera dirigenza. L'unico acquisto che gli sposta qualcosa è Hakimi, siamo sinceri. Sinceramente mi preoccupa di più l'Atalanta che ha fatto un mercato intelligente ampliando la rosa con acquisti mirati. Detto questo, se non dovessimo vincere il campionato, sarà più per demerito nostro visto il mercato confusionario che stiamo facendo e le troppe incognite tecniche con cui ci presentiamo ai nastri di partenza.
  8. Scalamaccai

    Ne Basta Una!!!

  9. Scalamaccai

    È morto Chadwick Boseman, l'attore di the Black Panther

    Notizia tristissima. E pensare che la sua carriera da attore era letteralmente in ascesa da qualche anno a questa parte. Era anche riuscito ad ottenere la parte di attore protagonista nel primo film nella storia del cinema basato completamente su un supereroe di colore e per cui fra l'altro era già stato scritturato per il seguito. Purtroppo certe malattie non fanno distinzione, non importa se sei famoso o sconosciuto, ricco o povero oppure giovane o vecchio; arrivano e spazzano via tutto ciò che hai costruito fino a quel momento e lasciano alle persone con cui hai condiviso la tua vita solo un immenso dolore indelebile nel tempo.
  10. Mattiello purtroppo ha pagato care le due fratture consecutive a tibia e perone di qualche anno fa. Perché come alternativa ai titolari, sarebbe stato molto utile. Soprattutto quest'anno che praticamente avevamo solo 3 terzini di ruolo di cui uno praticamente mai disponibile (De Sciglio). Detto questo, in società dovrebbero fare una miglior gestione dei giocatori CTP. Se ad esempio quest'anno al posto di un Rugani (che non ha collezionato nemmeno 15 presenze) e di un De Sciglio (sempre infortunato), avessimo avuto un Romagna/Marrone/Ariaudo e un Mattiello; avremmo avuto due posti in più in lista e due giocatori con ammortamento zero e ingaggi molto più bassi. Un altro che secondo me andrebbe inserito stabilmente in squadra è Nicolussi, come sesto centrocampista in rosa può starci benissimo. E così libererebbe un posto in lista per poter magari inserire un attaccante in più. Ma molto probabilmente verrà dato via in prestito o inserito in qualche trattativa. Peccato.
  11. Giusto, avevo completamente rimosso Marrone e Ariaudo. L'unica cosa è che penso che essendo entrambi ancora nel pieno della carriera (se non mi sbaglio vanno per i 30 o giù di lì), giustamente preferiscano giocare titolari ancora per qualche anno, se pur in realtà minori. Se invece dovessimo puntare su un giocatore più giovane e magari da valorizzare, chi suggeriresti?
  12. Domanda. In un ipotetico scenario ideale in cui Demiral dimostra sin da subito di aver ritrovato la condizione, De Ligt recupera velocemente dall'infortunio alla spalla e Chiellini riesce a dare buone garanzie dal punto di vista fisico; chi vedreste bene come quinto centrale CTP al posto di Rugani? A me sarebbe piaciuto Romagna, costo basso e già diverse presenze in serie A; ma purtroppo si è infortunato al ginocchio e ne avrà fino a gennaio. Un altro che mi viene in mente è Coccolo, ma probabilmente è ancora troppo acerbo per poter essere considerato come alternativa. Altri nomi credibili?
  13. Esatto. Poi è curioso il fatto che proprio lui che è stato presidente FIGC non per una ma ben tre volte e presidente del CONI per 9 anni di fila, affermi che un designatore non deve rimanere in carica per più di 5 anni. Ipocrisia allo stato puro.
  14. Lui piace molto anche a me, buon piede e una discreta forza fisica per avere nemmeno 18 anni. Sarebbe il mediano adatto a noi su cui puntare per il futuro. Però ha già una quotazione piuttosto alta (si parla di cifre intorno ai 50), e di interesse da parte di tutte le big europee (Real, Bayern, PSG e City soprattutto). Purtroppo penso che sia già un colpo fuori dalla nostra portata, visto che il Rennes vuole solo cash e non accetta nessuna contropartita. Peccato.
  15. Certo che, se davvero fosse quella la motivazione, come si può pensare di stoccarne una simile quantità (si parla di più di 2700 tonnellate) tutta in un unico punto? È come avere dieci bombole di gas nello sgabuzzino di casa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.