Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scalamaccai

Utenti
  • Content count

    187
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

768 Eccellente

2 Followers

About Scalamaccai

  • Rank
    Il campo è il solo e unico giudice...
  • Birthday 01/03/1987

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,603 profile views
  1. Quindi se ho capito bene, in questo caso, il costo del cartellino (40 milioni) a bilancio va ad ascriversi per soli 8 milioni? Cioè la quota di ammortamento annuale (40:5)? Non deve essere messa a bilancio l'intera cifra d'acquisto del capitale?
  2. Non sono sicuro sia proprio così. È vero che annualmente si pagano solo le quote di ammortamento del cartellino e l'ingaggio del giocatore, che in questo caso dovrebbero essere 40:5=8 per il cartellino e un ingaggio netto di 5 che col decreto diventano 8 lordi per un totale di 16 milioni di ammortamento annuale. Però penso che al momento dell'acquisto, la cifra da ascrivere a bilancio sia quella del cartellino per intero.
  3. Giustamente per far alzare il titolo in borsa, la Juventus avrebbe pensato bene di spargere la voce di una trattativa non per Messi o Mbappé o Neymar, ma bensì per Arthur. [emoji2359] Che sicuramente è un ottimo giocatore, ma di certo non fa così tanto clamore mediatico tale da far aumentare il titolo in borsa di una squadra. Comunque ora sorge un un'importante quesito, visto l'ufficialità dell'acquisto, il suddetto fenomeno ha mantenuto la promessa di bruciare una banconota da 500 € prima e di gettare la TV dalla finestra poi, filmando il tutto?
  4. Eh, questo mi piacerebbe assai. Giocatore rapido e con un ottimo dribbling; pecca un po' in fase di conclusione, ma compensa con una discreta visione del passaggio. Ama svariare molto su tutto il fronte offensivo anche se sulla carta il suo ruolo sarebbe ala destra, ma essendo ancora molto giovane proverei a farlo specializzare sul lato opposto in modo da avere una valida riserva a Cristiano Ronaldo. Con la sua rapidità e il dribbling, partendo da sinistra, riuscirebbe a tagliare il campo verso l'interno creando occasioni da gol.
  5. Quando lo prendemmo dalla Fiorentina, seppur non pagandolo poco, fui contento del suo arrivo. Perché a Firenze aveva fatto intravedere qualità interessanti, e poi era giovane ed italiano, il che non guasta mai. Però nelle 3 stagioni con noi, non ha mai fatto niente di trascendentale fatto salvo per la partita di ritorno con l'Atletico. A questo punto, se magari ci fosse uno spiraglio per uno scambio più cash con Zaniolo ad esempio, oppure una buona offerta da qualche squadra, lo cederei. A quel punto col ricavato della sua cessione riprenderei davvero Orsolini, che magari non sarà un fulmine di guerra, ma almeno sarebbe una buona riserva a costi minori rispetto all'ex viola.
  6. Personalmente sono convinto che se avessimo due mezzali che sanno portare palla e dettare il passaggio per gli attaccanti, segneremmo di più senza avere bisogno dei goal dei centrocampisti. Se invece in ogni azione, deve essere il Dybala o il Ronaldo della situazione ad organizzare la manovra, è logico che perdiamo incisività offensiva dato che a quel punto loro due non possono attaccare l'area. In questa stagione per esempio è mancata molto la capacità di verticalizzazione che Pjanic aveva dimostrato negli scorsi anni, l'unico che quest'anno ha provato a fare qualcosa del genere, è stato Bentancur che però deve ancora migliorare molto nelle transizioni offensive. Perciò ritengo che un Pogba, aldilà dei goal che porterebbe, sarebbe ideale soprattutto per la sua bravura nel dribbling e la capacità di fornire assist. Come fa ad esempio un altro grande centrocampista citato da te, De Bruyne del City.
  7. Comunque chi si flagella per gli acquisti fatti dall'inter negli ultimi 2 anni, evidentemente non si ricorda l'era Moratti. Hanno sempre agito così, facendo grandi colpi che sulla carta gli avrebbero permesso di vincere tutto per poi ritrovarsi a pensare alla stagione successiva già a Marzo. Partendo da Djorkaeff e Recoba, passando da Vieri e Ronaldo e finendo a Crespo e Cannavaro. Tutta gente che dopo le decine di trofei virtuali ottenuti d'estate, doveva portarli nell'Olimpo del calcio ma che una volta arrivata lì ha finito per essere risucchiata nel vortice di insuccessi primaverili. Di fatto l'unica striscia vincente, l'hanno avuta dal 2007 al 2010, e tutti sappiamo come. E poi basti pensare all'estate scorsa in cui dopo aver fatto il "miglior mercato d'europa", erano già dati per vincenti in campionato e fra le favorite in Champions. Mentre la realtà parla di terzo posto ed eliminazione ai gironi. Non basta fare grandi acquisti, ci vuole anche una mentalità vincente.
  8. Ma sai, in quel caso era meno "sospetta" la cosa. Il francese veniva da una stagione abbastanza normale in prestito alla Real Sociedad. Quindi ci stava prendere la decisione di cederlo al primo offerente. Hakimi invece ha fatto una stagione incredibile al Dortmund dove è stato fra i miglior per rendimento, soprattutto in Champions. Se fosse vera la notizia, va dato atto a Marotta di aver fiutato l'affare.
  9. Sì, ho letto di qualcosa del genere. Ma sai bene anche tu quanto siano malleabili i calciatori a livello economico. Se gli avessero offerto un rinnovo con corposo aumento, sono convinto che sarebbe rimasto ben volentieri. Per di più giocherebbe nel Real Madrid, e non nell'ultima squadra del campionato uzbeko... Secondo me c'è proprio la volontà di non puntare sul ragazzo e monetizzare il più possibile ad un anno di scadenza del contratto.
  10. Fosse vero, non capirei la decisione del Real che se ne libera così a cuor leggero. È un '98, quindi ha ancora ampi margini di miglioramento. E loro in quel ruolo hanno solo Carvajal che va per i 30 e sembra in fase calante rispetto a qualche tempo fa.
  11. Scalamaccai

    Ne Basta Una!!!

  12. Se posso intromettermi, in parte sono d'accordo con te; ma allo stesso tempo penso che i CTP da portare in prima squadra devono anche essere utili alla causa e non solo buoni per "fare numero".Per esempio in questo caso, per quanto riguarda Loria e Muratore non mi dispererei più di tanto. Altra questione sarebbe se il prossimo anno ci ritrovassimo a fare questo ragionamento per Nicolussi o Fagioli, giovani che hanno fatto intravedere qualità interessanti. In quel caso sì che mi dispiacerebbe. Poi per il resto anch'io la penso come te, è importante mantenere una base italiana anche integrando giocatori dalla primavera e under 23. Io per esempio avrei tenuto volentieri in rosa Audero e Kean giusto per citare due casi recenti. Ma purtroppo si è deciso di fare plusvalenza con loro per poi spendere parte di quei soldi per Perin che è stato ceduto un anno dopo, e rinnovare Khedira e Mandzukic per poi ritrovarsi a cercare disperatamente acquirenti che si accollino il loro stipendio. Su questo c'è veramente da criticare l'operato della società.
  13. Capisco, quindi il blocco delle liste vale anche per la serie A, non solo per la Champions. Peccato, almeno per il tour de force in campionato, sarebbe stato davvero utile in assenza di Sandro e De Sciglio. Grazie per la delucidazione.
  14. Vabbè, io ho generalizzato in virtù delle cose che ogni giorno accadono in tutto il mondo, so che il web non rispecchia appieno la società. Ma per quanto riguarda i social nello specifico, sono d'accordo con te. Ormai anche colui che fino a qualche tempo fa era additato giustamente come "scemo del villaggio", si sente in dovere di dire e scrivere la prima cosa che gli passa per la mente; trincerandosi dietro la libertà di parola. Purtroppo i social hanno concesso notorietà anche a chi farebbe meglio a stare zitto a volte.
  15. Aldilà dei grandi nomi tipo Pogba, Van de Beek, Aouar etc.; secondo me un giocatore che farebbe proprio al caso nostro, è Castrovilli della Fiorentina. Centrocampista dinamico e di passo che ha nelle corde goal e assist, la mezzala d'inserimento che ci manca. Se fosse possibile acquistarlo inserendo delle contropartite tecniche tipo Romero e Perin, non esiterei un secondo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.