Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laserta

I videoclip più belli della storia

Post in rilievo

Forse non mi sono spiegato io. Se valuto la musica è una cosa, ma il fatto che sappia ballare non fa di lui un gran musicista. Per il resto può essere anche il più bravo attore e ballerino del mondo, ma la musica, e dico Musica non si valuta in quel modo. Altrimenti potremmo dire che ora Justin Bieber è il più grande artista musicale perché vende, sa ballare e i suoi video sono i più visti al mondo, ma diremmo una puttanata.

Ma e' chiaro ...

 

Pero' qui si parla dei video piu' belli della storia...ergo coreografia e sceneggiatura...e su questo, Michael ha fatto storia...primo video di sempre (grazie al quale e' diventato colui che ha venduto piu' dischia al mondo)...il primo ad utilizzare personaggi famosi all'interno dei suoi video (da Michael Jordan fino a Steven Spielberg)...primo a creare l'anteprima mondiale....ad utilizzare effetti speciali...insomma e' stato colui che ha reinventato il modo di produrre musica, non solo per le orecchie, ma anche per gli occhi

 

bah

l'essenza dell'arte

L'arte per essere apprezzata deve avere un seguito, e lui e' stato il piu' seguito.

Ho specificato il dato, in quanto volevo solo far comprendere che oltre ad essere una mia opinione, vi sono dei dati che avallano il mio pensiero.

Come se per qualche tifoso Cavani fosse scarso, poi guardi le reti e capisci che forse forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arte per essere apprezzata deve avere un seguito, e lui e' stato il piu' seguito.

Ho specificato il dato, in quanto volevo solo far comprendere che oltre ad essere una mia opinione, vi sono dei dati che avallano il mio pensiero.

Come se per qualche tifoso Cavani fosse scarso, poi guardi le reti e capisci che forse forse...

Assolutamente no, anzi, spesso la commercializzazione è nemica dell'arte e dell'artista... e la fine di Jacko nè è un esempio .sisi

Ma ne è piena la storia delle arti, di artisti scaduti per soldi e sono nomi che, dal punto di vista del talento, Jacko lo guardano dall'alto in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, anzi, spesso la commercializzazione è nemica dell'arte e dell'artista... e la fine di Jacko nè è un esempio .sisi

Ma ne è piena la storia delle arti, di artisti scaduti per soldi e sono nomi che, dal punto di vista del talento, Jacko lo guardano dall'alto in basso.

Verissimo....ma non in questo caso...dove lui e' stato il PRIMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio.

Giustamente ognuno ha le sue idee, ma vi sono diverse forme di arte.

Io dico solo che un video musicale, viene fatto per cercare di presentare meglio il prodotto alla vendita, ossia vendere album...ergo il discorso Commerciale, e' alla base di un video musicale, (concetto differente dal solo suonare e cantare) ed in questo, Michael e' stato fenomeno, tant'e' che sfrutto' la moda del momento (MTV video) e grazie al video Thriller, vendette 50 milioni di dischi in 5 anni....oggi siamo a quota 120 milioni per il solo Thriller....dimostrazione pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente ognuno ha le sue idee, ma vi sono diverse forme di arte.

Io dico solo che un video musicale, viene fatto per cercare di presentare meglio il prodotto alla vendita, ossia vendere album...ergo il discorso Commerciale, e' alla base di un video musicale, (concetto differente dal solo suonare e cantare) ed in questo, Michael e' stato fenomeno, tant'e' che sfrutto' la moda del momento (MTV video) e grazie al video Thriller, vendette 50 milioni di dischi in 5 anni....oggi siamo a quota 120 milioni per il solo Thriller....dimostrazione pratica

Guarda, ti stai intorcinando in ragionamenti contraddittori.

In pratica stai sostenendo che MJ è un fenomeno d'immagine.

Che se fosse rimasto un moretto che faceva video con l'orchestra di fiati dietro di lui, sarebbe stato un Sonny Bono qualsiasi.

Le vendite non dimostrano nulla, te lo ripeto, sennò Nino d'Angelo sarebbe migliore di Luigi Tenco .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti stai intorcinando in ragionamenti contraddittori.

In pratica stai sostenendo che MJ è un fenomeno d'immagine.

Che se fosse rimasto un moretto che faceva video con l'orchestra di fiati dietro di lui, sarebbe stato un Sonny Bono qualsiasi.

Le vendite non dimostrano nulla, te lo ripeto, sennò Nino d'Angelo sarebbe migliore di Luigi Tenco .nono

Getto la spugna, non mi riesco a far capire o non vuoi capire...io non mi sto' intorcinando....questo tread parla di video musicali....quindi della "confezione/presentazione" del prodotto musica (ed e' un tipico aspetto commerciale)....nel quale Michael e' stato il migliore e per distacco.....mi pare palese che Michael era anche un fenomeno di immagine....il suo modo di vestire, il suo mondo, i suoi video, le sue coreografie, la qualita' del suono dei suoi album.....il migliore in tutto cio'.....non osorei mai dire che e' il migliore cantante di sempre....ma se valutiamo nel complesso il lato artistico della cosa (musica, voce, video, concerti, immagine etc etc)....beh, lui ha fatto scuola e gli altri lo hanno seguito/imitato...e lo fanno ancora oggi

 

Poi come detto, i gusti son gusti...ma come muoveva lui le folle, pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Getto la spugna, non mi riesco a far capire o non vuoi capire...io non mi sto' intorcinando....questo tread parla di video musicali....quindi della "confezione/presentazione" del prodotto musica (ed e' un tipico aspetto commerciale)....nel quale Michael e' stato il migliore e per distacco.....mi pare palese che Michael era anche un fenomeno di immagine....il suo modo di vestire, il suo mondo, i suoi video, le sue coreografie, la qualita' del suono dei suoi album.....il migliore in tutto cio'.....non osorei mai dire che e' il migliore cantante di sempre....ma se valutiamo nel complesso il lato artistico della cosa (musica, voce, video, concerti, immagine etc etc)....beh, lui ha fatto scuola e gli altri lo hanno seguito/imitato...e lo fanno ancora oggi

 

Poi come detto, i gusti son gusti...ma come muoveva lui le folle, pochi

Adolfo ne muoveva di più grandi bah

Non è stato il primo (i primi ad usarlo professionalmente sono stati i Queen) nè è stato il migliore, perchè oggi si fanno video ben più belli e che "pompano" artisti che senza di essi venderebebro tre copie.

Insisti nel dire che le vendite siano la prova di qualcosa... semplicistico.

Limitiamoci a giudicare video costentualizzandoli nel tempo in cui sono nati, senza fare elucubrazioni fantasiose e entusiastiche di carriere musicali che vanno giudicate in maniera ben più ampia che due video o il numero delle copie vendute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adolfo ne muoveva di più grandi bah

Non è stato il primo (i primi ad usarlo professionalmente sono stati i Queen) nè è stato il migliore, perchè oggi si fanno video ben più belli e che "pompano" artisti che senza di essi venderebebro tre copie.

Insisti nel dire che le vendite siano la prova di qualcosa... semplicistico.

Limitiamoci a giudicare video costentualizzandoli nel tempo in cui sono nati, senza fare elucubrazioni fantasiose e entusiastiche di carriere musicali che vanno giudicate in maniera ben più ampia che due video o il numero delle copie vendute.

Beh, si i Queen hanno fatto il primo....ma lo hai visto?...cioe' parliamo di cinema in bianco e nero muto (metaforizzando lato cinema)....viedo piu' belli di quelli di Michael? Se, come tu hai detto, contestualiziamo nel tempo, video come Smooth Criminal non ne hanno mai piu' fatti.....oppure Liberian Girl, dove in un solo video compaiono tutti le star dell'epoca (da Spielberg a personaggi ormai scomparsi dall'immaginario collettivo)....Thriller con balletto annesso e' una pietra miliare....Jam raduna i due miti degli anni 90, MJJ e MJ....in Remeber the Time, oltre agli effetti speciali mai visrti per l'epoca, ci sono Eddy Murphy, Iman, Magic Johnson.....lui ha gettato le basi su come costruire un video/immagine....ma solo il fatto di avere ideato l'anteprima mondiale, con me (primi anni 90) che aspettava la mezzanotte per poterlo vedere (e come me, mezza Italia e mezzo Mondo)....fa' capire di che fenomeno stiamo parlando.....un fenomeno che ha cominciato a calcare palchi a 8 anni....logicamente appoggiato da grossi personaggi, Quincy Jones su tutti, il guru dell'immagine (basti pensare che e' lui che ha creato un'altro mito a 360° quale Will Smith, sia lato musica che cinema)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si i Queen hanno fatto il primo....ma lo hai visto?...cioe' parliamo di cinema in bianco e nero muto (metaforizzando lato cinema)....viedo piu' belli di quelli di Michael? Se, come tu hai detto, contestualiziamo nel tempo, video come Smooth Criminal non ne hanno mai piu' fatti.....oppure Liberian Girl, dove in un solo video compaiono tutti le star dell'epoca (da Spielberg a personaggi ormai scomparsi dall'immaginario collettivo)....Thriller con balletto annesso e' una pietra miliare....Jam raduna i due miti degli anni 90, MJJ e MJ....in Remeber the Time, oltre agli effetti speciali mai visrti per l'epoca, ci sono Eddy Murphy, Iman, Magic Johnson.....lui ha gettato le basi su come costruire un video/immagine....ma solo il fatto di avere ideato l'anteprima mondiale, con me (primi anni 90) che aspettava la mezzanotte per poterlo vedere (e come me, mezza Italia e mezzo Mondo)....fa' capire di che fenomeno stiamo parlando.....un fenomeno che ha cominciato a calcare palchi a 8 anni....logicamente appoggiato da grossi personaggi, Quincy Jones su tutti, il guru dell'immagine (basti pensare che e' lui che ha creato un'altro mito a 360° quale Will Smith, sia lato musica che cinema)

Se rileggi, ho detto Queen PRIMI, che commento è il tuo?

"mai visti per l'epoca"... e io cos'ho detto? Che oggi come oggi, se MJ non è bianco e nero, non è neppure moderno... come paragonare "Guerre stellari" a "I vendicatori".

C'è di più vecchio e di migliore dei clip di MJ. Non se ne può fare un valore assoluto nè nel tempo nè artisticamente parlando.

Il resto è risibile, DOPO MJ ci sono stati fior di registi (anche in Italia, Antonioni, per esempio) che han fatto clip e non sempre belli... (sempre Antonioni). Vogliamo dire che sono pezzi di storia più importanti solo perchè ci sono de Niro o Antonioni a mettere la firma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rileggi, ho detto Queen PRIMI, che commento è il tuo?

"mai visti per l'epoca"... e io cos'ho detto? Che oggi come oggi, se MJ non è bianco e nero, non è neppure moderno... come paragonare "Guerre stellari" a "I vendicatori".

C'è di più vecchio e di migliore dei clip di MJ. Non se ne può fare un valore assoluto nè nel tempo nè artisticamente parlando.

Il resto è risibile, DOPO MJ ci sono stati fior di registi (anche in Italia, Antonioni, per esempio) che han fatto clip e non sempre belli... (sempre Antonioni). Vogliamo dire che sono pezzi di storia più importanti solo perchè ci sono de Niro o Antonioni a mettere la firma?

Stiamo dicendo le stesse cose....ma tu come al solito, la devi mettere sulla bagarre....mah, sei strano forte eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo le stesse cose....ma tu come al solito, la devi mettere sulla bagarre....mah, sei strano forte eh

Si vede che c'è una comunicazione... strabigliante :d

Vabbè, bei video, avanti il prossimo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michelino ha saputo sfruttare al massimo la pubblicità del mercato nascente dei video clip, di per se i video non hanno una vera e propria story line ma una sorta di coreografia che accompagna il brano.

 

Tanto per continuare il discorso era nettamente superiore a livello artistico quando era bambino e faceva parte dei Jackson 5 piuttosto che in età adulta.

 

Cioè, per quanto possa essere stato bravo è stato più un uomo di scena che artista Jackson.

 

A differenza di Jackson i Queen nei loro video avevano il nesso testo/immagini cosa che nei video di jackson mancava ed era coreografia.

Poi beh, non paragoniamo a livello artistico cosa era Freddy e cosa era Michael perchè non esiste proprio :)

 

Ps: Ho atteso nella speranza di vederlo postato -.- , vabbe lo faccio io va

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le dissertazioni su MJacko, però io da adolescente ho amato questo video che trovo molto originale e ben fatto, anche se non è di certo tra i più belli della storia :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: Ho atteso nella speranza di vederlo postato -.- , vabbe lo faccio io va

 

Volevo metterlo io, mi hai anticipato sefz

 

E comunque era anche già stato messo ... vai a pagina 2 sefz

 

Io invece propongo questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=1yw1Tgj9-VU

 

Se non è bello, è comunque strano .lollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video più geniale della storia della musica. Rendetevi conto che la scena va continuamente in rewind e ricomincia daccapo!

Per filmare l'intero videoclip di 4 e più minuti ci sono voluti solo 30 secondi di girato! durante i quali tutti i personaggi fanno qualcosa mentre cantano un pezzo di canzone. il resto è fatto dallo zoom digitale che spia i personaggi e i 30 secondi effettivi che vanno in loop. Sta in questo la genialità dell'idea!

Un lavoro enorme dietro la realizzazione: l'orchestrazione di ogni gesto, ogni singolo movimento, ogni azione delle decine di personaggi sparsi nella ripresa che sembrano facciano sempre la stessa cosa e in realtà stanno vivendo ognuno la loro piccola storia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=0vqgdSsfqPs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.