Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

è così irregolare che a dirlo siete quattro o cinque qui dentro, mentre tutti coloro ai quali avete segnalato l'irregolarità non vi hanno calcolato nemmeno di striscio...è così irregolare che nessun arbitro, ex arbitro, guardalinee e giornalista che nella vita si occupano solo di questo ha sollevato il problema. Già perchè c'è una macchinazione contro la Juve...

Voi citate sempre quella regola che vieterebbe di uscire volontariamente dal terreno di gioco che, però, è derogabile nel caso di una "rincorsa" sia essa per un calcio d'angolo o per una punizione (diretta o indiretta dai pressi della linea laterale). Se un giocatore vuol battere una punizione indiretta (dopo il tocco di un compagno) dalla linea laterale ed ha la presunzione di tirare in porta (mettiamo Mihailovic dalla fascia destra) ha la facoltà (non scritta sul regolamento ma di "prassi" consolidata) di iniziare la rincorsa dall'esterno del terreno di gioco e potrebbe addirittura chiedere al guardalinee di spostarsi qualora questo ostacoli la sua rincorsa.

Ripeto: il regolamento non specifica come battere una punizione laterale o un calcio d'angolo perchè ritiene ovvio e logico che un giocatore possa aver bisogno di prendere la rincorsa.

Nel caso specifico c'è l'anomalia della battuta di seconda, ovvero che non è il giocatore sulla palla a crossare ma un suo compagno. L'anomalia, in verità, è costituita dal fatto che Emanuelsson si comporta come uno che deve battere l'angolo direttamente verso l'area di rigore, cioè prende la rincorsa "normale" se battesse di prima, secondo voi "irregolare" visto che sfrutta l'appoggio del compagno. Secondo me è logico invece che la situazione venga equiparata e non c'è bisogno nemmeno di una esplicitazione sul regolamento. Così come di prassi comune e mai sanzionato il fatto che un giocatore su una rimessa laterale vada a raccogliere il passaggio del compagno iniziando a correre da fuori campo (in una rimessa laterale battuta velocemente con il giocatore che era uscito dal campo per qualsiasi motivo, tipo andare a prendere velocemente la palla oppure era caduto fuori della linea laterale).

La regola citata da voi serve a regolamentare le uscite dal campo (quelle in cui il giocatore si assenta dalla partecipazione del gioco, esempio uno che si sente male e deve rientrare negli spogliatoi) oppure i rientri dopo un infortunio che ha costretto il giocatore a farsi curare a bordo campo (in questo caso l'arbitro deve autorizzare il rientro non l'uscita), non può servire a vietare ad un giocatore che partecipa all'azione in modo chiaro per tutti e che solo per prendere la migliore rincorsa stazioni a cinque centimetri dalla linea laterale. E la cosa è certificata dal fatto che Emanuelsson, nel caso in cui avesse calciato direttamente Robinho, poteva rientrare in campo senza dover attendere nessuna autorizzazione, partecipando normalmente al gioco.

Se nel regolamento non c'è scritto è perchè non c'è bisogno di specificarlo. E' regolare per l'interpretazione che l'AIA dà alla situazione che, all'apparenza, potrebbe derogare dal regolamento stesso, ma che invece è equiparata ad un calcio d'angolo battuto normalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito che il giocatore nel tuo avatar, amico di famiglia, è milanista, ma sarebbe ora di finirla.

BA-STA

 

Poi non si lamenti chi subisce sanzioni bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è così irregolare che a dirlo siete quattro o cinque qui dentro, mentre tutti coloro ai quali avete segnalato l'irregolarità non vi hanno calcolato nemmeno di striscio...è così irregolare che nessun arbitro, ex arbitro, guardalinee e giornalista che nella vita si occupano solo di questo ha sollevato il problema. Già perchè c'è una macchinazione contro la Juve...

Voi citate sempre quella regola che vieterebbe di uscire volontariamente dal terreno di gioco che, però, è derogabile nel caso di una "rincorsa" sia essa per un calcio d'angolo o per una punizione (diretta o indiretta dai pressi della linea laterale). Se un giocatore vuol battere una punizione indiretta (dopo il tocco di un compagno) dalla linea laterale ed ha la presunzione di tirare in porta (mettiamo Mihailovic dalla fascia destra) ha la facoltà (non scritta sul regolamento ma di "prassi" consolidata) di iniziare la rincorsa dall'esterno del terreno di gioco e potrebbe addirittura chiedere al guardalinee di spostarsi qualora questo ostacoli la sua rincorsa.

Ripeto: il regolamento non specifica come battere una punizione laterale o un calcio d'angolo perchè ritiene ovvio e logico che un giocatore possa aver bisogno di prendere la rincorsa.

Nel caso specifico c'è l'anomalia della battuta di seconda, ovvero che non è il giocatore sulla palla a crossare ma un suo compagno. L'anomalia, in verità, è costituita dal fatto che Emanuelsson si comporta come uno che deve battere l'angolo direttamente verso l'area di rigore, cioè prende la rincorsa "normale" se battesse di prima, secondo voi "irregolare" visto che sfrutta l'appoggio del compagno. Secondo me è logico invece che la situazione venga equiparata e non c'è bisogno nemmeno di una esplicitazione sul regolamento. Così come di prassi comune e mai sanzionato il fatto che un giocatore su una rimessa laterale vada a raccogliere il passaggio del compagno iniziando a correre da fuori campo (in una rimessa laterale battuta velocemente con il giocatore che era uscito dal campo per qualsiasi motivo, tipo andare a prendere velocemente la palla oppure era caduto fuori della linea laterale).

La regola citata da voi serve a regolamentare le uscite dal campo (quelle in cui il giocatore si assenta dalla partecipazione del gioco, esempio uno che si sente male e deve rientrare negli spogliatoi) oppure i rientri dopo un infortunio che ha costretto il giocatore a farsi curare a bordo campo (in questo caso l'arbitro deve autorizzare il rientro non l'uscita), non può servire a vietare ad un giocatore che partecipa all'azione in modo chiaro per tutti e che solo per prendere la migliore rincorsa stazioni a cinque centimetri dalla linea laterale. E la cosa è certificata dal fatto che Emanuelsson, nel caso in cui avesse calciato direttamente Robinho, poteva rientrare in campo senza dover attendere nessuna autorizzazione, partecipando normalmente al gioco.

Se nel regolamento non c'è scritto è perchè non c'è bisogno di specificarlo. E' regolare per l'interpretazione che l'AIA dà alla situazione che, all'apparenza, potrebbe derogare dal regolamento stesso, ma che invece è equiparata ad un calcio d'angolo battuto normalmente.

 

Tante chiacchiere...

 

" Un giocatore non può uscire volontariamente dal campo senza il consenso dell' arbitro"

 

Se il regolamento non specifica una cosa si guarda la norma generale...Ancora non l' hai capito, o sei tardo o sei un Milanista molto poco obbiettivo..Quale delle 2?

 

A cosa serve la regola non devi certamente dirlo te...La regola generale è che un giocatore non può uscire dal campo senza il consenso dell' arbitro...Poi ci sono alcuni casi specifici in cui il giocatore può uscire, ma purtroppo per te, fra questi casi specifici non cè " prendere la rincorsa per ricevere il passaggio di un compagno su palla inattiva"..

 

 

La regola che " vieterebbe" di uscire dal campo...Non è che lo " vieterebbe", lo vieta..Che è ben diverso.....

 

Mai visto un giocatore che parte fuori dal campo per ricevere il pallone su fallo laterale fra l' altro...Tu tiri fuori tanti se e tanti ma quando non cè nessun se e nessun ma..Salvo specifichi casi il giocatore non può uscire dal campo....Non ci vuole la scienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito che il giocatore nel tuo avatar, amico di famiglia, è milanista, ma sarebbe ora di finirla.

BA-STA

 

Poi non si lamenti chi subisce sanzioni bah

 

infatti la colpa è mia che cerco di spiegare il mio punto di vista senza offendere nessuno ma senza piegarmi alle vostre verità.

mi sembra di aver parlato di regolamento e come viene solitamente applicato, in risposta mi sono preso del troll, del "genio" in modo ironico e del poco intelligente.

in questa discussione non c'entra Spinazzola (ed ora ho capito pure altre cose). Soprattutto mi sembra una cosa ridicola citare la fede calcistica sua e della sua famiglia, come se questo possa influire su una discussione che ha altri argomenti.

io sono juventino e sono ritenuto da chi mi conosce anche abbastanza fazioso, sabatos era ho "stroncato" in due sms gli attacchi dei miei amici milanisti mettendo in evidenza il gol annullato a Matri e alla mancata espulsione di Mexes. Perchè queste sono le cose (insieme al fatto di Muntari, al fatto che ci sono state negate almeno due punizioni dal limite, al fatto che è stata fermata un'azione in contropiede per l'ammonizione di Thiago Silva) sulle queli possiamo attaccarci.

Sul calcio d'angolo ho un'opinione diversa che è quella che hanno tutti coloro che si occupano di calcio a livelli alti, perchè non credo che un fatto del genere (errore tecnico) sarebbe altrimenti passato sotto silenzio, Juve o non Juve...

 

Aggiungo una cosa: sto cercando di chiedere il parere di un ex-guardalinee di Serie A (credoc he sia stato anche internazionale), tifoso della Juventus anche se non dovrei dirlo perchè fu lui a convalidarci (aveva ragione) senza indugi un gol con il portiere del Parma Bucci che fermò la palla appena oltre la linea di porta.

 

Ripeto per l'ennesima volta: sarei la persona più felice del mondo se fosse come dite voi, ma per la mia esperienza e per come la vedo io, la penso diversamente perchè ritengo che la regola da voi citata si riferisca ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto per l'ennesima volta: sarei la persona più felice del mondo se fosse come dite voi, ma per la mia esperienza e per come la vedo io, la penso diversamente perchè ritengo che la regola da voi citata si riferisca ad altro.

Ti sbagli e ritengo provocatorio dire che siamo "in cinque o sei". A me pare che, letto il regolamento TU sei l'UNICO che sostiene che a norma di regolamento sia regolare. L'UNICO.

Dopodichè, che la famiglia Spinazzola, tua amica, sia milanista, qualche sospetto su di te lo fa venire, non credi?

Sarà un caso che hai messo una foto di Leo con la maglia del Siena e non quella della Juventus? sefz

Dai, veramente, piantiamola qui,

Non interessa a nessuno il parere del tuo amico guardalinee.

Te lo dico davvero, chiudiamola qui e pace.

Non c'è altro da dire e non serve ripetere le stesse cose. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la colpa è mia che cerco di spiegare il mio punto di vista senza offendere nessuno ma senza piegarmi alle vostre verità.

mi sembra di aver parlato di regolamento e come viene solitamente applicato, in risposta mi sono preso del troll, del "genio" in modo ironico e del poco intelligente.

in questa discussione non c'entra Spinazzola (ed ora ho capito pure altre cose). Soprattutto mi sembra una cosa ridicola citare la fede calcistica sua e della sua famiglia, come se questo possa influire su una discussione che ha altri argomenti.

io sono juventino e sono ritenuto da chi mi conosce anche abbastanza fazioso, sabatos era ho "stroncato" in due sms gli attacchi dei miei amici milanisti mettendo in evidenza il gol annullato a Matri e alla mancata espulsione di Mexes. Perchè queste sono le cose (insieme al fatto di Muntari, al fatto che ci sono state negate almeno due punizioni dal limite, al fatto che è stata fermata un'azione in contropiede per l'ammonizione di Thiago Silva) sulle queli possiamo attaccarci.

Sul calcio d'angolo ho un'opinione diversa che è quella che hanno tutti coloro che si occupano di calcio a livelli alti, perchè non credo che un fatto del genere (errore tecnico) sarebbe altrimenti passato sotto silenzio, Juve o non Juve...

 

Aggiungo una cosa: sto cercando di chiedere il parere di un ex-guardalinee di Serie A (credoc he sia stato anche internazionale), tifoso della Juventus anche se non dovrei dirlo perchè fu lui a convalidarci (aveva ragione) senza indugi un gol con il portiere del Parma Bucci che fermò la palla appena oltre la linea di porta.

 

Ripeto per l'ennesima volta: sarei la persona più felice del mondo se fosse come dite voi, ma per la mia esperienza e per come la vedo io, la penso diversamente perchè ritengo che la regola da voi citata si riferisca ad altro.

 

Non hai chiaro che la tua opinione non conta nulla perchè nel regolamento cè scritto a lettere cubitali e in 4 norme diverse che salvo casi specifici un giocatore non può volontariamente uscire dal campo pena ammonizione per comportamento antisportivo...

Cè addirittura scritto che un giocatore non può rientrare neanche con un piede in campo, pensa un po, neanche con la testa...

 

Quando Robinho batte l' angolo i giocatori che possono partecipare all' azione sono ESCLUSIVAMENTE quelli dentro al campo, chi è fuori dal campo è fuori dal campo...Emanuelson è fuori dal campo quando Robinho tocca la palla, quindi non è in gioco...

 

XXX All' azione può partecupare solo chi, al momento della battuta della palla da fermo è in campo...Chi è fuori non può ovviamente partecupare all' azione..

XXX perchè un giocatore non può passare la palla ad un giocatore fuori dal campo...

 

Quando poi dici " il regolamento non parla di questa specifica situazione", beh, TI DAI LA ZAPPA SUI PIEDI...Perchè se il regolamento non parla di questa situazione specificia si va ovviamente a vedere la norma generale...

 

Ti ho fatto l' esempio chiaro ieri..Se io ammazzo un Cristiano con una pallonata non sono innocente perchè l' ho ammazzato con una pallonata ( e nel codice penale non cè scritto cosa succede se ammazzo una persona con una pallonata), sono colpevole perchè l' ho ammazzato.

 

Ti sbagli e ritengo provocatorio dire che siamo "in cinque o sei". A me pare che, letto il regolamento TU sei l'UNICO che sostiene che a norma di regolamento sia regolare. L'UNICO.

Dopodichè, che la famiglia Spinazzola, tua amica, sia milanista, qualche sospetto su di te lo fa venire, non credi?

Sarà un caso che hai messo una foto di Leo con la maglia del Siena e non quella della Juventus? sefz

Dai, veramente, piantiamola qui,

Non interessa a nessuno il parere del tuo amico guardalinee.

Te lo dico davvero, chiudiamola qui e pace.

Non c'è altro da dire e non serve ripetere le stesse cose. .ok

 

Nessun parere è rilevante..L' unica cosa rilevante è il regolamento, che parla chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qui state tutti a scervellarvi del se il regolamento prevede questo caso o meno.

Il regolamento prevede che non si possa uscire dal campo nemmeno per BERE!!

Se anche in questo caso lo impedisce, figurati nel caso in cui il giocatore lo fa nel riprendere il gioco.

 

Vedetela come volete, ma il gioco andava fermato o quando lui esce dal campo o quando rientra. Punto. Questo è il regolamento.

Tutti a parlare delle interpretazioni, non conta una cippa. La regola non è stata scritta per quel caso? Pazienza, ma la regola c'è! Se non prevede quel caso è un loro errore ma il regolamento è questo e va rispettato.

Poi è abbastanza assurdo ritenere che qui non valga se vale anche per andare a bere... non vedo quale vantaggio un giocatore possa trarre dal bere 5 cm più in là. Quindi pochi caxxi, non c'è interpretazione che tenga, è irregolare e stop.

 

Smettetela con la storia della rimessa in campo... se un giocatore si trova fuori involontariamente può rientrare senza il permesso di nessuno. Se uno finisce fuori e l'altro batte la rimessa velocemente può rientrare tranquillamente. Ma qui Emanuelson non finisce fuori durante un azione, ci va lui nella preparazione al calcio d'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che il corner "teoricamente" sia irregolare non vuol dire che è irregolare...è questo che non volete capire!!!

ve l'ho già spiegato, ma non volete capire...vi state appigliando ad una cosa che non esiste....

 

quindi secondo voi tutti i calci di punizione che non sono battuti nel punto esatto da dove avviene commesso il fallo sono irregolari??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sbagli e ritengo provocatorio dire che siamo "in cinque o sei". A me pare che, letto il regolamento TU sei l'UNICO che sostiene che a norma di regolamento sia regolare. L'UNICO.

Dopodichè, che la famiglia Spinazzola, tua amica, sia milanista, qualche sospetto su di te lo fa venire, non credi?

Sarà un caso che hai messo una foto di Leo con la maglia del Siena e non quella della Juventus? sefz

Dai, veramente, piantiamola qui,

Non interessa a nessuno il parere del tuo amico guardalinee.

Te lo dico davvero, chiudiamola qui e pace.

Non c'è altro da dire e non serve ripetere le stesse cose. .ok

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

 

il fatto che il corner "teoricamente" sia irregolare non vuol dire che è irregolare...è questo che non volete capire!!!

..............

.uah

 

:risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che il corner "teoricamente" sia irregolare non vuol dire che è irregolare...è questo che non volete capire!!!

ve l'ho già spiegato, ma non volete capire...vi state appigliando ad una cosa che non esiste....

 

quindi secondo voi tutti i calci di punizione che non sono battuti nel punto esatto da dove avviene commesso il fallo sono irregolari??

Quello che non vuoi capire tu è che c'è infrazione ed infrazione.

MOLTE posizioni della palla vengono rettificate, poi, sarebbero TUTTE da rettificare, ma finchè si rubano pochi centimetri, o la palla è nella metà campo di chi batte, si sorvola...

Lo sai bene che un arbitro, quando c'è una punizione al limite dell'area, è fiscalissimo, anzi, mi è capitato di vedere punizioni battute ADDIRITTURA più indietro del punto giusto.

Quindi, se uno sorvola su una ammonizione per un fallo di mano involontario a centrocampo, sicuro che non "sorvola" su un fallo di mano in area... se lo vede in area lo fischia, se lo vede fuori, anche no ;)

Idem per la fuoriuscita dal campo.

Se esce perchè (per esempio) non vuole invalidare l'azione del compagno, non si fischia, non l'ho mai visto fare.

Se esce per trarre vantaggio concreto, si fischia.

 

Comunque ti ripeto, hai detto che il calcio di Emanuelson è irregolare, non vedo cos'altro vuoi aggiungere.

QUEL CHE HAI DETTO, L'ABBIAMO CAPITO, siamo mica tonti, ma non siamo d'accordo ;)

PAZIENZA :p

 

P.S: EVITA DI FARE IL PERMALOSO, dopo che ti si è ripetuto mille volte che tu sorvoleresti, ma regolamento alla mano è IRREGOLARE, alla milleunesima mettersi a ridere è il minimo bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non vuoi capire tu è che c'è infrazione ed infrazione.

MOLTE posizioni della palla vengono rettificate, poi, sarebbero TUTTE da rettificare, ma finchè si rubano pochi centimetri, o la palla è nella metà campo di chi batte, si sorvola...

Lo sai bene che un arbitro, quando c'è una punizione al limite dell'area, è fiscalissimo, anzi, mi è capitato di vedere punizioni battute ADDIRITTURA più indietro del punto giusto.

Quindi, se uno sorvola su una ammonizione per un fallo di mano involontario a centrocampo, sicuro che non "sorvola" su un fallo di mano in area... se lo vede in area lo fischia, se lo vede fuori, anche no ;)

Idem per la fuoriuscita dal campo.

Se esce perchè (per esempio) non vuole invalidare l'azione del compagno, non si fischia, non l'ho mai visto fare.

Se esce per trarre vantaggio concreto, si fischia.

 

Comunque ti ripeto, hai detto che il calcio di Emanuelson è irregolare, non vedo cos'altro vuoi aggiungere.

QUEL CHE HAI DETTO, L'ABBIAMO CAPITO, siamo mica tonti, ma non siamo d'accordo ;)

PAZIENZA :p

ho detto che il calcio di Emanuelson "teoricammente" è irregolare....

comuqnue basta non intervengo più in questa discussione, non è così che si discute.

 

P.S: EVITA DI FARE IL PERMALOSO, dopo che ti si è ripetuto mille volte che tu sorvoleresti, ma regolamento alla mano è IRREGOLARE, alla milleunesima mettersi a ridere è il minimo bah

pure, o la si pensa come voi o si denigra gli altri...COMPLIMENTI...

voi avete ripetuto mille volte che per voi è irregolare.... la vostra opinione è migliore della mia?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho detto che il calcio di Emanuelson "teoricammente" è irregolare....

comuqnue basta non intervengo più in questa discussione, non è così che si discute.

 

pure, o la si pensa come voi o si denigra gli altri...COMPLIMENTI...

voi avete ripetuto mille volte che per voi è irregolare.... la vostra opinione è migliore della mia?????????

Il bello è che siamo d'accordo, teoricamente è irregolare e il non averlo capito non ti fa onore.

il tuo insistere nel ripetere le stesse cose è fonte di flame.

Quindi ti conviene fare fede alle tue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti la colpa è mia che cerco di spiegare il mio punto di vista senza offendere nessuno ma senza piegarmi alle vostre verità. mi sembra di aver parlato di regolamento e come viene solitamente applicato, in risposta mi sono preso del troll, del "genio" in modo ironico e del poco intelligente. in questa discussione non c'entra Spinazzola (ed ora ho capito pure altre cose). Soprattutto mi sembra una cosa ridicola citare la fede calcistica sua e della sua famiglia, come se questo possa influire su una discussione che ha altri argomenti. io sono juventino e sono ritenuto da chi mi conosce anche abbastanza fazioso, sabatos era ho "stroncato" in due sms gli attacchi dei miei amici milanisti mettendo in evidenza il gol annullato a Matri e alla mancata espulsione di Mexes. Perchè queste sono le cose (insieme al fatto di Muntari, al fatto che ci sono state negate almeno due punizioni dal limite, al fatto che è stata fermata un'azione in contropiede per l'ammonizione di Thiago Silva) sulle queli possiamo attaccarci. Sul calcio d'angolo ho un'opinione diversa che è quella che hanno tutti coloro che si occupano di calcio a livelli alti, perchè non credo che un fatto del genere (errore tecnico) sarebbe altrimenti passato sotto silenzio, Juve o non Juve... Aggiungo una cosa: sto cercando di chiedere il parere di un ex-guardalinee di Serie A (credoc he sia stato anche internazionale), tifoso della Juventus anche se non dovrei dirlo perchè fu lui a convalidarci (aveva ragione) senza indugi un gol con il portiere del Parma Bucci che fermò la palla appena oltre la linea di porta. Ripeto per l'ennesima volta: sarei la persona più felice del mondo se fosse come dite voi, ma per la mia esperienza e per come la vedo io, la penso diversamente perchè ritengo che la regola da voi citata si riferisca ad altro.
Permettimi ,mi sento tirato in ballo dalla Tua affermazione :"Qui siete rimasti in 4/5(dell'altro post)" e "Tutti coloro che si occupano di calcio a livelli alti...": A) Sono ottuso,incompetente ed in malafede! Sono un dei "4/5" reprobi che la pensano in maniera diversa dalla maggioranza e dalla prossima partita pretendedo che anche i NOSTRI GIOCATORI (magari 5/6 tanto per rendere ancora più emozionante ed imprevedibile lo sviluppo del corner) in occasione di un calcio d'angolo (questi ogni tanto,a differenza dei rigori ci vengono ancora assegnati, ed allora è forse il caso, durante la settimana di studiarne delle varianti rispetto alla classica esecuzione) si sistemino approssimativamente a circa 2/3 metri da chi toccherà il pallone ! Ovviamente i 5/6 nostri giocatori dovranno essere distanziati l'uno dall'altro di circa 1 metro e posizionarsi ad una distanza variabile "tra 1 o 2 metri al di fuori del terreno di gioco"! Al momento del tocco del pallone tutti dovranno.all'unisono,precipitarsi sul terreno di gioco, creando così scompiglio nella difesa avversaria! Mi sembrerebbe TUTTO ASSOLUTAMENTE REGOLARE,e ,di certo,nessuno avrebbe niente da dire ! Vuoi vedere che abbiamo trovato "l'ARABA FENICE ?" B) Io non mi occupo di calcio a livelli alti , ma "ALTISSIMI" ! SONO JUVENTINO ! C) Su un punto concordo :Quell'azione fermata con Estigarribia fermato ,da solo,in pratica davanti alla porta !Errore Tecnico madornale ! Il giocatore del Milan andava ammonito dopo che l'azione era stata esaurita! Così come in area di rigore ,su un evidente fallo da rigore, e il pallone rimane alla squadra che sta attaccando,l'azione si lascia proseguire per vedere se essa si concretizza,così non fosse,si "torna indietro" concedendo penalty ed applicando le relative sanzioni! D) E poi scusa :Dove sta scritto che "Siamo in tanti e pertanto abbiamo ragione"......"Sono in pochi e pertanto sono dei c.........i !" -?- Due ,a mio parere sono i punti cardini da cui partire per ogni discussione (nella Vita ,ed in questo caso ,nello specifico,in ambito calcistico) : IL REGOLAMENTO ed IL BUON SENSO ! Buona Giornata !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi e' verissimo l angolo e' irregolare ed emanuelson andava ammonito e invece dell angolo sarebbe dovuto essere fischiata una punizione da quella posizione a nostro favore........!

ma ora come ora......dopo tutte queste polemiche......ora che sembra che gli animi si stiano spegnendo e che i rapporti stiano tornando ad essere quantomeno civili con la societa' milan....secondo voi quanto sarebbe controproducente se la societa' iniziasse una battaglia mediatica per giustificare l errore del guardalinee che non ha visto il gol di muntari?

io credo che in questo modo agli addetti ai lavori(ricordiamoci che sono loro che mandano avanti il sistema ed il mondo calcio) risulterebbe quantomeno un tentativo di strumentalizzare l errore in questione per portare a nostro sfavore un errore che di fatto e' stato a nostro favore!

AGNELLI ha fatto un passo importante per stemperare gli animi e sembra (vista la replica e le scuse di galliani zio fester)che sia andato a buon fine..! ricordiamoci che questo e' l anno della possibile e dovuta rinascita...ed in questo momento la squadra e il tecnico hanno bisogno di assoluta tranquillita' per preparare al meglio le prossime 4 partite che reputo(come gia detto alex dp)saranno decisive per le nostre ambizioni...! sarebbe quindi (secondo la mia modestissima opinione)deleterio per la serenita' e la concentrazione della squadra e del tecnico riaccendere delle polemiche che ,se non del tutto, sembra si stiano placando facendo tornare a livelli accettabile e civili i rapporti tra le societa'!e' quindi fondamentale (sempre secondo me) stare attenti al minimo dettaglio per evitare di irritare o quantomeno inimicarsi in modo irreparabile da qui alla fine della stagione la "cosiddetta cupola" del calcio(la figc , notoriamente filomilanista ma che non puo' esporsi con dei "complotti" pro milan e contro juve). per non portare all esasperazione e aumentare la tensione ( quindi la cosidetta "sudditanza psicologica" in favore del milan e in nostro sfavore ...)da parte del designatore e dei direttori di gara...! in sostanza non irritare la classe arbitrale portandola ancor piu contro di quanto gia l abbiamo e' fondamentale..! quest anno dobbiamo e vogliamo vincere lo SCUDETTO che ci portera' alla TERZA STELLA....! io quindi lascerei perdere le polemiche sul gol/non gol di muntari....o sulla regolarita' del calcio d angolo...., io(fossi la societa')

punterei tutte le energie su l attenzione alla tranquillita' della squadra e del tecnico!

sono convinto che quest anno faremo l accoppiata SCUDETTO-COPPA ITALIA.....e allora le polemiche sul gol/non gol o sull angolo di milan-juventus non saranno altro che passato remoto...e il presente sara' solo festeggiamenti bianconeri e passerella allo juventus stadium con il tricolore della terza stella....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi e' verissimo l angolo e' irregolare ed emanuelson andava ammonito e invece dell angolo sarebbe dovuto essere fischiata una punizione da quella posizione a nostro favore........!

ma ora come ora......dopo tutte queste polemiche......ora che sembra che gli animi si stiano spegnendo e che i rapporti stiano tornando ad essere quantomeno civili con la societa' milan....secondo voi quanto sarebbe controproducente se la societa' iniziasse una battaglia mediatica per giustificare l errore del guardalinee che non ha visto il gol di muntari?

io credo che in questo modo agli addetti ai lavori(ricordiamoci che sono loro che mandano avanti il sistema ed il mondo calcio) risulterebbe quantomeno un tentativo di strumentalizzare l errore in questione per portare a nostro sfavore un errore che di fatto e' stato a nostro favore!

AGNELLI ha fatto un passo importante per stemperare gli animi e sembra (vista la replica e le scuse di galliani zio fester)che sia andato a buon fine..! ricordiamoci che questo e' l anno della possibile e dovuta rinascita...ed in questo momento la squadra e il tecnico hanno bisogno di assoluta tranquillita' per preparare al meglio le prossime 4 partite che reputo(come gia detto alex dp)saranno decisive per le nostre ambizioni...! sarebbe quindi (secondo la mia modestissima opinione)deleterio per la serenita' e la concentrazione della squadra e del tecnico riaccendere delle polemiche che ,se non del tutto, sembra si stiano placando facendo tornare a livelli accettabile e civili i rapporti tra le societa'!e' quindi fondamentale (sempre secondo me) stare attenti al minimo dettaglio per evitare di irritare o quantomeno inimicarsi in modo irreparabile da qui alla fine della stagione la "cosiddetta cupola" del calcio(la figc , notoriamente filomilanista ma che non puo' esporsi con dei "complotti" pro milan e contro juve). per non portare all esasperazione e aumentare la tensione ( quindi la cosidetta "sudditanza psicologica" in favore del milan e in nostro sfavore ...)da parte del designatore e dei direttori di gara...! in sostanza non irritare la classe arbitrale portandola ancor piu contro di quanto gia l abbiamo e' fondamentale..! quest anno dobbiamo e vogliamo vincere lo SCUDETTO che ci portera' alla TERZA STELLA....! io quindi lascerei perdere le polemiche sul gol/non gol di muntari....o sulla regolarita' del calcio d angolo...., io(fossi la societa')

punterei tutte le energie su l attenzione alla tranquillita' della squadra e del tecnico!

sono convinto che quest anno faremo l accoppiata SCUDETTO-COPPA ITALIA.....e allora le polemiche sul gol/non gol o sull angolo di milan-juventus non saranno altro che passato remoto...e il presente sara' solo festeggiamenti bianconeri e passerella allo juventus stadium con il tricolore della terza stella....!

 

Questo è un altro modo di porre la questione ,in maniera ,educata,civile e perchè .no... anche condivisibile!

 

Purtroppo un pò di rammarico ed amaro rimane sempre in bocca ! A volte mi sembra che NOI si sia considerati gli "UTILI IDIOTI DEL CALCIO ITALIANO" buoni solo a fornire giocatori alla Nazionale ! Un conto è essere signori ,altro non far valere le proprie ragioni!

In effetti, Andrea ed Antonio, sotto quest'aspetto ci stanno provando ,speriamo vadano avanti per questa strada....nonostante le incolsulte reazioni

di questo periodo ! L'Anno scorso " UNCLE FESTER" alla seconda giornata,in tribuna,a Cesena,metaforicamente parlando,prese per le orecchie

il Sig Braschi, facendogli intuire,fin da subito,quale avrebbe dovuto essere l'andamento del Campionato!

Eppure nessuno disse niente !L'Avesse fatto MOGGI................!

Comunque "Vegliamo e stiamo all'erta" da qui alla fine del Campionato...sarà come essere in trincea !Non facciamoci trovare impreparati!Cia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi ,mi sento tirato in ballo dalla Tua affermazione :"Qui siete rimasti in 4/5(dell'altro post)" e "Tutti coloro che si occupano di calcio a

livelli alti...":

 

A) Sono ottuso,incompetente ed in malafede! Sono un dei "4/5" reprobi che la pensano in maniera diversa dalla maggioranza e dalla prossima

partita pretendedo che anche i NOSTRI GIOCATORI (magari 5/6 tanto per rendere ancora più emozionante ed imprevedibile lo sviluppo

del corner) in occasione di un calcio d'angolo (questi ogni tanto,a differenza dei rigori ci vengono ancora assegnati, ed allora è forse il caso,

durante la settimana di studiarne delle varianti rispetto alla classica esecuzione) si sistemino approssimativamente a circa 2/3 metri da chi

toccherà il pallone ! Ovviamente i 5/6 nostri giocatori dovranno essere distanziati l'uno dall'altro di circa 1 metro e posizionarsi ad una

distanza variabile "tra 1 o 2 metri al di fuori del terreno di gioco"! Al momento del tocco del pallone tutti dovranno.all'unisono,precipitarsi sul

terreno di gioco, creando così scompiglio nella difesa avversaria! Mi sembrerebbe TUTTO ASSOLUTAMENTE REGOLARE,e ,di certo,nessuno

avrebbe niente da dire ! Vuoi vedere che abbiamo trovato "l'ARABA FENICE ?"

 

B) Io non mi occupo di calcio a livelli alti , ma "ALTISSIMI" ! SONO JUVENTINO !

 

C) Su un punto concordo :Quell'azione fermata con Estigarribia fermato ,da solo,in pratica davanti alla porta !Errore Tecnico madornale !

Il giocatore del Milan andava ammonito dopo che l'azione era stata esaurita! Così come in area di rigore ,su un evidente fallo da rigore,

e il pallone rimane alla squadra che sta attaccando,l'azione si lascia proseguire per vedere se essa si concretizza,così non fosse,si

"torna indietro" concedendo penalty ed applicando le relative sanzioni!

 

D) E poi scusa :Dove sta scritto che "Siamo in tanti e pertanto abbiamo ragione"......"Sono in pochi e pertanto sono dei c.........i !" -?-

Due ,a mio parere sono i punti cardini da cui partire per ogni discussione (nella Vita ,ed in questo caso ,nello specifico,in ambito

calcistico) : IL REGOLAMENTO ed IL BUON SENSO ! Buona Giornata !

sono totalmente d accordo con te.....! e poi come gia affermato in prec edenza tutte queste polemiche non farebbero altro che danneggiare il clima intorno alla squadra e la loro tranquillita'..,molto importante d qui alla fine della stagione per rendere possibile un impresa(l accoppiata scudetto-coppa italia,o quantomeno lo scudetto)che all inizio della stagione nessuno di noi avrebbe mai potuto possibile. nessuno e ribadisco nessuno di noi tifosi avrebbe potuto ipotizzare nella piu rosea delle previsioni di essere imbattuti e primi/secondi in classifica alla 25esima giornata! lasciamoli tranquilli questi raggazzi .....isoliamoli da tutte le polemiche e riempiamoli di tutto il nostro tifo e il nostro amore per i colori bianconeri.....e alla fine son convinto che festeggeremo allo juventus stadium l impresa....e tutta l italia non potra far altro che ingoiare il nostro trionfo e corrodersi d invidia(milanisti ed interisti in primis)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro modo di porre la questione ,in maniera ,educata,civile e perchè .no... anche condivisibile!

 

Purtroppo un pò di rammarico ed amaro rimane sempre in bocca ! A volte mi sembra che NOI si sia considerati gli "UTILI IDIOTI DEL CALCIO ITALIANO" buoni solo a fornire giocatori alla Nazionale ! Un conto è essere signori ,altro non far valere le proprie ragioni!

In effetti, Andrea ed Antonio, sotto quest'aspetto ci stanno provando ,speriamo vadano avanti per questa strada....nonostante le incolsulte reazioni

di questo periodo ! L'Anno scorso " UNCLE FESTER" alla seconda giornata,in tribuna,a Cesena,metaforicamente parlando,prese per le orecchie

il Sig Braschi, facendogli intuire,fin da subito,quale avrebbe dovuto essere l'andamento del Campionato!

Eppure nessuno disse niente !L'Avesse fatto MOGGI................!

Comunque "Vegliamo e stiamo all'erta" da qui alla fine del Campionato...sarà come essere in trincea !Non facciamoci trovare impreparati!Ciao!

condivido pienamente la tua affermazione....! ma restare vigili e pretendere rispetto non vuol dire entrare in guerra contro tutto e tutti...perche fare una scelta del genere ripeto esporrebbe la squadra a inutili nervosismi che non farebbero altro che danneggiarla e renderla fragile ed insicura in campo! questi ragazzi stanno facendo un miracolo secondo me! il mister sta facendo un miracolo! consentiamogli,aiutiamoli ad arrivare in fondo cosi festeggeremo tutti insieme!sempre e comunque forza juve....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il milan e' passato......ora pensiamo a battere il chievo sabato allo juventus stadium ed il bologna al dall ara! con 6 punti torniamo primi con 2 di vantaggio!avanti cosi' juventus, avanti cosi' antonio conte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è diverso, sono due cose diverse.

 

 

Per te che usi un tuo regolamento. Sempre di gente fuori dal campo stiamo parlando.

 

spero che tu ragionando arrivi a pensare che una cosa è il regolamento ed una cosa è arbitrare...il fuorigiuco di due centimetri lo vedi in televisione, quando arbitri non li vedi i due centimetri...

 

O non leggi quello che scrivo o sei di coccio. Te lo riscrivo, visto che la prima volta non è bastato. Per il regolamento, un fuorigioco di qualche centimetro è fuorigioco o pure no ? Se un guardalinee vede un fuorigioco di qualche centimetro, può lasciare correre perchè è tollerato o lo deve fischiare ? Lo vuoi capire che tu fai confusione fra errori tollerati perchè difficile da vedere ( ma sempre errori ) e cosa il regolamento tollera ?

 

 

l'interpretazione forzata, come la chiami, è quella che dice che è irregolare.

 

Niente da fare, quando uno non vuole ragionare non c' è verso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente la tua affermazione....! ma restare vigili e pretendere rispetto non vuol dire entrare in guerra contro tutto e tutti...perche fare una scelta del genere ripeto esporrebbe la squadra a inutili nervosismi che non farebbero altro che danneggiarla e renderla fragile ed insicura in campo! questi ragazzi stanno facendo un miracolo secondo me! il mister sta facendo un miracolo! consentiamogli,aiutiamoli ad aiutare in fondo cosi festeggeremo tutti insieme!sempre e comunque forza juve....!

Posso non essere d'accordo con Te ? Non Posso ! E pertanto approvo e sottoscrivo!

 

Se mi permetti, solo una piccola postilla : cito-"pretendere rispetto non vuol dire entrare in guerra contro tutto e tutti..!" Come non si può

concordare con questa Tua affermazione, ma essa,nei fatti ,deve essere corroborata e resa valida da un imprescindibile assunto iniziale ..e cioè :

 

"DATE a CESARE ciò che è di CESARE" - che,in questo ambito,tradotto vuol dire:- " DATE alla JUVE ciò che è della JUVE !" -

 

-Non siamo ingordi e malavitosi ,capiamo il difficile "mestiere dell'arbitro",le pressioni esterne,gli errori in assoluta buona fede, ma ogni tanto ....

ciò che senza dubbi ed incertezze (altro non chiediamo e non vogliamo) ce lo volete concedere ?

 

-Non è nostra intenzione " senza in pratica partecipare " ottenere , grazie a "Falsi,ipocriti,iniqui,TRIBUNALI,intrisi di malafede" Trofei che non ci

appartengono!Ciò che abbiamo vinto e vinceremo, è sempre stato guadagnato solo ed esclusivamente ,correndo ,sudando,faticando su verdi

trreni di gioco! E' così dal 1897 e così...sempre sarà ! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo voi tutti i calci di punizione che non sono battuti nel punto esatto da dove avviene commesso il fallo sono irregolari??

 

Ancora con esempi che non c' entrano niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con esempi che non c' entrano niente.

E' così nella Vita di ogni giorno! Qualsiasi sia l'ambito,l'argomento,il motivo del contendere ecc.ecc.!

 

Non è prerogativa riservata solo ad "VS" ed "Ai suoi Iscritti", e quasi una regola Aurea ..e cioè:

 

"Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire!" -"Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere"-"Non c'è peggior muto di chi non voglia parlare!"-

 

Dobbiamo,purtroppo farcene una ragione! E' così dai Tempi di tali.........ADAMO....ed....EVA! Ciao

 

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://futura.unito.it/files/2011/05/lenzuola_carcere.jpg&imgrefurl=http://futura.unito.it/blog/2011/05/20/si-costituisce-il-detenuto-evaso-dal-carcere-di-ivrea-la-fuga-e-durata-solo-due-giorni/&h=602&w=800&sz=94&tbnid=WsdbC80M6Y8kTM:&tbnh=96&tbnw=128&prev=/search%3Fq%3DFOTO%2BDI%2BFUGA%2BDAL%2BCARCERE%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=FOTO+DI+FUGA+DAL+CARCERE&usg=__4b_Allj9AiviFKMWQT92iwv1juE=&docid=dbGXz5rtYz0arM&hl=it&sa=X&ei=kdAeUcfSEMPWtAbGtYCgCw&sqi=2&ved=0CC8Q9QEwAA&dur=47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente la tua affermazione....! ma restare vigili e pretendere rispetto non vuol dire entrare in guerra contro tutto e tutti...perche fare una scelta del genere ripeto esporrebbe la squadra a inutili nervosismi che non farebbero altro che danneggiarla e renderla fragile ed insicura in campo! questi ragazzi stanno facendo un miracolo secondo me! il mister sta facendo un miracolo! consentiamogli,aiutiamoli ad arrivare in fondo cosi festeggeremo tutti insieme!sempre e comunque forza juve....!

E secondo te questa guerra non è servita a nulla??

La juventus puo' fare guerra come e quando gli pare a partire dai giocatori della nazionale e finire alla galera di abete.

E tu vorresti avere rispetto contro questi delinquenti senza entrare ing guerra??Ma che film hai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.