Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

no, non sono d'accordo con questa tua interpretazione.

 

E allora, mi dispiace per te, ma tu arbitri male.

Spiegami una cosa, se un attaccante attende il corner fuori dalla linea di fondo e rientra appena battuto il corner, tu sanzioni o no ?

Se un attaccante aspetta il corner al di là della line di porta e poi rientra appena battuto il corner, tu sanzioni o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte in una partita ci sono tante cose che secondo regolamento non si potrebbero fare, ma si lascia correre comunque. ti faccio un esempio (stupido): un calcio di punizione deve essere battuto lì dove avviene il contatto - tranne nel fallo continuato - quanti calci di punizione vengono battuti nel punto esatto? stiamo parlando sempre di centimetri....come nel caso del calcio d'angolo di Emanuelson

 

Tu fai esempi sbagliati.

Mettiamo che un guardalinee ravvisi un fuorigioco.

Alla moviola si vede che il giocatore è in gioco per qualche centimetro, la conclusione che se ne trae qual'è , secondo te ?

Che lo sbaglio del guardalinee è TOLLERABILE perchè difficile vedere la posizione in diretta o che il regolamento dice la posizione del giocatore è TOLLERABILE e quindi da regolamento era fuorigioco ?

Di esempi te ne posso fare quanti ne vuoi, quando il regolamento detta regole rispetto ad una linea o riferimento fisso come possno essere le linee del campo.

Spero che ragionando tu ci arrivi da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 pagine da interisti,lo volete capire o non che quel gol è limpido!!

 

Per te.

Magari per me l' interista sei tu.

Non è obbligatorio intervenire.

Non è che il forum è bloccato ed è visibile solo questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece adesso li batterei tutti così...... :d

Infatti il rischio è l'anarchia e sono sicuro che l'AIA darà una stretta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo proprio cosa ci sia di male a farla notare...Proprio non lo capisco, ma forse sono ritardato.

 

Probabilmente a qualcuno girano parecchio le "eliche" se gli viene fatta notare questa cosa! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te.

Magari per me l' interista sei tu.

Non è obbligatorio intervenire.

Non è che il forum è bloccato ed è visibile solo questo topic.

Ripeto che non ho dato dell'interista a nessuno,ho solo detto che è da interisti attaccarsi al fatto che emanuelson fosse 10 cm fuori dalla linea,è diverso.

Non mi pare si sia lamentato nessuno della juve.

C'è una partita sul campo dove si vivono sensazioni vere e una che viene vivsezionata alla moviola.

In quella sul campo nessuno si è accorto di nulla,in quella vivsezionata si trovano mille stupidaggini a cui attaccarsi,non solo in milan-juve.

 

P.S Vero che non è obbligatorio intervenire,però vedere che ci attacchiamo a queste cose ci mette sul piano dei meravigliosi che trasformano una difesa della palla in una serie gomitate...ci terrei al fatto di distinguerci dai prescritti e dai meravigliosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che non ho dato dell'interista a nessuno,ho solo detto che è da interisti attaccarsi al fatto che emanuelson fosse 10 cm fuori dalla linea,è diverso.

Non mi pare si sia lamentato nessuno della juve.

C'è una partita sul campo dove si vivono sensazioni vere e una che viene vivsezionata alla moviola.

In quella sul campo nessuno si è accorto di nulla,in quella vivsezionata si trovano mille stupidaggini a cui attaccarsi,non solo in milan-juve.

 

P.S Vero che non è obbligatorio intervenire,però vedere che ci attacchiamo a queste cose ci mette sul piano dei meravigliosi che trasformano una difesa della palla in una serie gomitate...ci terrei al fatto di distinguerci dai prescritti e dai meravigliosi.

 

Nessuno si è attaccato a nulla..Semplicemente si è appurato che l' angolo è stato battuto in modo irregolare...Tutto qui....

 

Non capisco proprio cosa ci sia di male nel farlo notare...Poi, se qualcuno vuole attaccarsi a quest' episodio lo faccia, non è argomento che interessa a questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che non ho dato dell'interista a nessuno,ho solo detto che è da interisti attaccarsi al fatto che emanuelson fosse 10 cm fuori dalla linea,è diverso.

 

Ah, non hai dato dell' interista ? Allora anche per me è da interista intervenire in una discussione, per dire che una regola che ha sfavorito la Juve non bisogna tenerne conto.

Ma se il pallone di Muntari fosse entrato di 10 cm, ne potevamo tenere conto ?

Oppure, se entrava di 10 cm, la partita era falsata uguale, di più, di meno, per niente ?

Ragionate proprio in una maniera strana : visto che il pallone di Muntari era dentro di mezzo metro, se l' irregolarità precedente non era della stessa misura non conta.

Senza contare che qui c' è ancora gente che se Emanuelson fosse stato 1 metro fuori non era irregolare lo stesso.

Io comunque aspetto le risposte dell' arbitro alle mie domande.

 

P.S. Cosa secondo te ci mette sullo stesso piano agl' interisti, è un TUO giudizio e su quello regolerai il TUO modo di comportarti.

Che tu venga a dirci come ci dobbiamo comportare, in base alla TUA visione della questione del comportarsi come interisti, proprio non esiste.

Non è un fatto oggettivo. E comunque stai tranquillo, domani sulla prima pagina della carta igienica rosa non apparirà un articolo con scritto " L' utente centrattacco dice che il corner era irregolare ".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non vedo proprio cosa ci sia di male a farla notare...Proprio non lo capisco, ma forse sono ritardato.

Allora siamo in 2 !

 

Purtroppo ,o per fortuna, tutto dipende dai punti di vista, tutto ciò ormai , rimane a livello di pura "Accademia

del Regolamento" perchè con quest'aria (insana,a mio modesto parere)del "Vogliamoci Bene" che (per dirla alla Mughini):

"ABORRO", ormai è diventata materia di " Cultori del : Come Modificare il Regolamento a danno della JUVE e..far finta di

niente !

 

Solo Zampini o Antonello (come già Ti avevo consigliato) se motivati,convinti e soprattutto informati...potrebbero,

tanto per non passare per i "soliti utili idioti" far presente questa faccenda in trasmissione,così..giusto per la

precisione ! Altri utilizzi,purtroppo ,e mio malgrado ,non ne vedo ! Ciao!Buona Notte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora siamo in 2 !

 

Purtroppo ,o per fortuna, tutto dipende dai punti di vista, tutto ciò ormai , rimane a livello di pura "Accademia

del Regolamento" perchè con quest'aria (insana,a mio modesto parere)del "Vogliamoci Bene" che (per dirla alla Mughini):

"ABORRO", ormai è diventata materia di " Cultori del : Come Modificare il Regolamento a danno della JUVE e..far finta di

niente !

 

Solo Zampini o Antonello (come già Ti avevo consigliato) se motivati,convinti e soprattutto informati...potrebbero,

tanto per non passare per i "soliti utili idioti" far presente questa faccenda in trasmissione,così..giusto per la

precisione ! Altri utilizzi,purtroppo ,e mio malgrado ,non ne vedo ! Ciao!Buona Notte!

 

Siamo in 3!

 

"Hully Gully"? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 pagine dovute a geni incompresi che cercano di falsare il regolamento per dimostrare non si sa che cosa...L' angolo è irregolare, lo era alla pagina 1 e lo è alla pagina 60...

Poi che sia una banalità e una piccolezza lo sappiamo tutti...

 

 

Poi la cosa divertente è che " effepi" escluso,( il vero genio di questo topic) tutti hanno ammesso che l' angolo era irregolare...Concludendo con la seguente frase

 

" Va bene era irregolare ma è una piccolezza, non possiamo lamentarci per questo"...

 

Gli sfugge che nessuno si sta lamentando di niente...Il topic serve solo a far notare che l' angolo è irregolare.

Mai nessuno di questi geni ha portato un articolo del regolamento che avvalli le loro tesi ,solo supposizioni o interpretazioni forzate ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sembra che alla fine tutti o quasi siamo giunti alla stessa conclusione, arbitri qui presenti compresi.

 

1. L'angolo è "tecnicamente" irregolare tanto che se fosse stato battuto sul lato del guardalinee sarebbe stato lecito aspettarsi un suo intervento;

2. la cosa costituisce un'infrazione così modesta per cui, tutto sommato, "ci può stare" che non sia stata vista;

3. la cosa non sposta il fatto che ovviamente l'errore sul gol di Muntari è ben più grave (e chi lo nega).

 

Onestamente, sperando di non mancare di rispetto all'autore del topic, tutto il resto sono parole che non aggiungono molto a questa discussione (e, devo essere sincero, fa un po' specie - e tristezza - vedere 62 pagine per un argomento del genere e pochi interventi su, per esempio, molti interessanti post su falsopoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sembra che alla fine tutti o quasi siamo giunti alla stessa conclusione, arbitri qui presenti compresi.

 

1. L'angolo è "tecnicamente" irregolare tanto che se fosse stato battuto sul lato del guardalinee sarebbe stato lecito aspettarsi un suo intervento;

2. la cosa costituisce un'infrazione così modesta per cui, tutto sommato, "ci può stare" che non sia stata vista;

3. la cosa non sposta il fatto che ovviamente l'errore sul gol di Muntari è ben più grave (e chi lo nega).

 

Onestamente, sperando di non mancare di rispetto all'autore del topic, tutto il resto sono parole che non aggiungono molto a questa discussione (e, devo essere sincero, fa un po' specie - e tristezza - vedere 62 pagine per un argomento del genere e pochi interventi su, per esempio, molti interessanti post su falsopoli).

Il sofismo partorito da questa discussione dipende solo dal fatto che all'interno di questa discussione ci sono stati interventi di individui presumibilmente competenti in materia che hanno prima detto che era regolare per poi ripiegare sul buonsenso.

Condivido la tua sintesi ma la domanda che mi sono fatto io è questa: perchè nessuno ha parlato della mancata esplulsione di Mexes e del gol di Matri, giustificarsi dicendo che sul 2-0 eravamo finiti è decisamente puerile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(e, devo essere sincero, fa un po' specie - e tristezza - vedere 62 pagine per un argomento del genere e pochi interventi su, per esempio, molti interessanti post su falsopoli).

A me fa tristezza che uno si lamenti, tirando su e alimentando una discussione ritenuta inutile, facendo si che essa esista ancora.

Infatti, per risponderti ho aspettato che prima rispondesse uno favorevole all'irregolarità, ma mi prima di allora eravate in due a tenerlo vivo lamentandovi... bah

 

Seconda cosa, siamo su un forum e si parla, cos'altro si può fare? Alcuni argomenti saranno interessanti ed azzeccati, altri meno, ma prima di giudicarli bisognerebbe leggere quanto postato e capirne anche lo spirito.

 

Ultima cosa, la tristezza maggiore è vedere gente che si accalora e strepita su un forum per PARLARE di calcio e, magari, non segue il calcio giocato.

Per capirci, vedo poca gente che guarda le partite, soprattutto giovanili, eppure ne parla.

QUESTO è veramente triste, alla fine siamo tutti qui non per sofismi o per chattare in compagnia, ma per partite effettivamente giocate.

 

P.S. sto rispondendo a te, ma non ce l'ho principalmente con te, tutt'altro... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora, mi dispiace per te, ma tu arbitri male.

Spiegami una cosa, se un attaccante attende il corner fuori dalla linea di fondo e rientra appena battuto il corner, tu sanzioni o no ?

Se un attaccante aspetta il corner al di là della line di porta e poi rientra appena battuto il corner, tu sanzioni o no ?

è diverso, sono due cose diverse.

 

Tu fai esempi sbagliati.

Mettiamo che un guardalinee ravvisi un fuorigioco.

Alla moviola si vede che il giocatore è in gioco per qualche centimetro, la conclusione che se ne trae qual'è , secondo te ?

Che lo sbaglio del guardalinee è TOLLERABILE perchè difficile vedere la posizione in diretta o che il regolamento dice la posizione del giocatore è TOLLERABILE e quindi da regolamento era fuorigioco ?

Di esempi te ne posso fare quanti ne vuoi, quando il regolamento detta regole rispetto ad una linea o riferimento fisso come possno essere le linee del campo.

Spero che ragionando tu ci arrivi da solo.

spero che tu ragionando arrivi a pensare che una cosa è il regolamento ed una cosa è arbitrare...il fuorigiuco di due centimetri lo vedi in televisione, quando arbitri non li vedi i due centimetri...

 

Mai nessuno di questi geni ha portato un articolo del regolamento che avvalli le loro tesi ,solo supposizioni o interpretazioni forzate ,

l'interpretazione forzata, come la chiami, è quella che dice che è irregolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sofismo partorito da questa discussione dipende solo dal fatto che all'interno di questa discussione ci sono stati interventi di individui presumibilmente competenti in materia che hanno prima detto che era regolare per poi ripiegare sul buonsenso.

ma che stai dicendo...la discussione ci può stare se si vuole commentare la casistica del regolamento (cose che faccio da quindicianni e più), ma i commenti devono essere imparziali non da tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Seconda cosa, siamo su un forum e si parla, cos'altro si può fare? Alcuni argomenti saranno interessanti ed azzeccati, altri meno, ma prima di giudicarli bisognerebbe leggere quanto postato e capirne anche lo spirito.

 

Ultima cosa, la tristezza maggiore è vedere gente che si accalora e strepita su un forum per PARLARE di calcio e, magari, non segue il calcio giocato.

Per capirci, vedo poca gente che guarda le partite, soprattutto giovanili, eppure ne parla.

QUESTO è veramente triste, alla fine siamo tutti qui non per sofismi o per chattare in compagnia, ma per partite effettivamente giocate.

 

P.S. sto rispondendo a te, ma non ce l'ho principalmente con te, tutt'altro... ;)

 

Forse mi sono spiegato male e "tristezza" è una parola scorretta. Ben vengano discussioni come queste, io l'ho un po' seguita e l'ho trovata pure interessante ed ho pure conosciuto dettagli regolamentari che neppure conoscevo. Mi hanno colpito le 63 pagine, davvero un'enormità al cospetto dell'attenzione dedicata ad altri temi oggettivamente più meritevoli di attenzione.

 

Sulla tristezza a cui fai riferimento tu sono pienamente d'accordo e questo, ti assicuro, vale anche in altri settori. Nel calcio forse è ancor più evidente perché tutti si divertono a fare i fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolezza o non piccolezza, l' angolo è irregolare, l' azione andava fermata ed andava ammonito Emanuelson..Semmai è grave che arbitri e guardalinee non conoscano il regolamento dato che Emanuelson lo fa 2 volte.

 

Come si fa a calciare uno angolo senza uscire dal terreno di gioco uum

Aspetto il video XXX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che non si può calciare l'angolo senza uscire dal terreno di gioco. Qui però si discute del fatto che il giocatore che riceve il pallone sul angolo battuto corto si trova anche lui fuori dal campo (ovviamente non quando riceve il pallone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a calciare uno angolo senza uscire dal terreno di gioco uum

Aspetto il video XXX

L'angolo certo che si batte uscendo dal terreno di gioco, quello che è "strano" invece è che quello che batte l'angolo passa la palla a uno che è fuori dal campo...io non l'avevo mai visto sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX

 

Il sofismo partorito da questa discussione dipende solo dal fatto che all'interno di questa discussione ci sono stati interventi di individui presumibilmente competenti in materia che hanno prima detto che era regolare per poi ripiegare sul buonsenso.

Condivido la tua sintesi ma la domanda che mi sono fatto io è questa: perchè nessuno ha parlato della mancata esplulsione di Mexes e del gol di Matri, giustificarsi dicendo che sul 2-0 eravamo finiti è decisamente puerile.

 

Citerei anche la mancata espulsione di Muntari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.