Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

E' così nella Vita di ogni giorno! Qualsiasi sia l'ambito,l'argomento,il motivo del contendere ecc.ecc.!

 

Non è prerogativa riservata solo ad "VS" ed "Ai suoi Iscritti", e quasi una regola Aurea ..e cioè:

 

"Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire!" -"Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere"-"Non c'è peggior muto di chi non voglia parlare!"-

 

Dobbiamo,purtroppo farcene una ragione! E' così dai Tempi di tali.........ADAMO....ed....EVA! Ciao

1918132448.jpg

Ciao Stefano .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che il corner "teoricamente" sia irregolare non vuol dire che è irregolare...è questo che non volete capire!!!

ve l'ho già spiegato, ma non volete capire...vi state appigliando ad una cosa che non esiste....

 

quindi secondo voi tutti i calci di punizione che non sono battuti nel punto esatto da dove avviene commesso il fallo sono irregolari??

 

Il corner non è " toeircamente" irregolare...E' irregolare e basta...Poi si può dire che è una irregolarità tollerabil, ma non si può dire che non sia una irregolarità...

 

Poi, se devo dire la mia, per me non è un irreglarità tollerabile...L' errore nel non segnarlare l' irregolarità è comprensibile perchè è la prima volta che capita una situazione simile...Ma poi non deve diventare una moda battere gli angoli in quel modo perchè altrimenti ci si potrebbero inventare numerosi schemi farlocchi per approfittare di questa " tolleranza"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa farei fossi Conte??? Nella prossima partita batterei un angolo come il Milan, solo che lo batterei da destra con Pepe a fare l' Emanuelson..Pepe si mette di un bel metro fuori dal campo, poi i giocatori in area, Chiellini Barzagli e Matri, anche loro fuori dal campo...

 

Poi appena batte Pirlo tutti felicemente dentro al campo...

Ovviamente l' arbitro fischierà la punizione ammonendo Pepe Barzagli Chiellini e Matri, (Pepe non cè, mettiamoci qualcun altro).

 

Terminata la partita gli chiederanno " Ma quello schema?"..

 

"L' ho rubato al Milan Sabato sera...Nessuno ha detto niente quindi ho pensato che un giocatore potesse uscire ed entrare liberamente dal campo..Ma evidentemente non è cosi"...

 

 

Sarebbe una genialata strepitosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1918132448.jpg

Ciao Stefano .ok

 

Dimmi la verità ! Confessalo ! Non fare come i ..."PRESCRITTI"..!

 

Ma Tu le "FAI" o le cerchi di "NOTTE" ?

 

Tra video e foto , NON SBAGLI UN COLPO !

 

Avessimo in squadra un attaccante come TE ( visto le occasioni che creiamo e..tutti i "COLPI" decisivi che sbagliamo) saremmo IMBATTIBILI !Ciao!

 

P.S.: Al momento sono scarico ! A Buon rendere !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa farei fossi Conte??? Nella prossima partita batterei un angolo come il Milan, solo che lo batterei da destra con Pepe a fare l' Emanuelson..Pepe si mette di un bel metro fuori dal campo, poi i giocatori in area, Chiellini Barzagli e Matri, anche loro fuori dal campo...

 

Poi appena batte Pirlo tutti felicemente dentro al campo...

Ovviamente l' arbitro fischierà la punizione ammonendo Pepe Barzagli Chiellini e Matri, (Pepe non cè, mettiamoci qualcun altro).

 

Terminata la partita gli chiederanno " Ma quello schema?"..

 

"L' ho rubato al Milan Sabato sera...Nessuno ha detto niente quindi ho pensato che un giocatore potesse uscire ed entrare liberamente dal campo..Ma evidentemente non è cosi"...

 

 

Sarebbe una genialata strepitosa!!!

 

POST 1265 ......qui sopra ! Conte vuol "rubare -con variante lo schema al Milan"......Tu "vuoi rubarlo al sottoscritto!"-

 

Ovviamente scherzo ! Ma ad risultato acquisito...in qualche partita ...si potrebbe provare.....così..per vedere l'effetto che fa ! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi la verità ! Confessalo ! Non fare come i ..."PRESCRITTI"..!

 

Ma Tu le "FAI" o le cerchi di "NOTTE" ?

 

Tra video e foto , NON SBAGLI UN COLPO !

 

Avessimo in squadra un attaccante come TE ( visto le occasioni che creiamo e..tutti i "COLPI" decisivi che sbagliamo) saremmo IMBATTIBILI !Ciao!

 

P.S.: Al momento sono scarico ! A Buon rendere !

Estemporaneamente . Purtroppo ho fatto il portiere , ho le spalle larghe e so reggere i colpi, mi voleva il Milan , voleva che facessi un provino , ho detto no , avevo 18 anni , ho preferito fare altro. Da quando avevo due anni tifo per la Juve , ma forse già quando era nella pancia della mia cara mamma. Quando ero iscritto a Juventus Member mi hanno premiato con un cappellino una sciarpa e un distintivo della Juve .Ringrazio due membri di VS che mi hanno detto come si fa ad inserire le foto e i video . Ciao . Peppe .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate faccio una premessa sono Juventino

 

mi potete dire come mai vidal non è stato ammonito per esser uscito dal campo di giuoco durante il calcio d'angolo

 

mentre emanuellson doveva essere ammonito spiegatemi perchè non capisco

 

dato che io l'arbitro l ho fatto in passato ma una cosa così non mi è mai capitata

 

un conto e se emanuellson era uscito volontariamente e per rientrare in campo deve chiedere l'assenso da parte dell arbitro.

 

inoltre deve rientrare sulla linea di cantrocampo dove si trova il quarto uomo per intendersi.

 

In questo caso visto che non è uscito volontariamente non capisco

 

se qualcuno sa bene il regolamento me lo protrebbe spiegare

 

 

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un particolare che forse nessuno ha fatto presente. Io sono il difensore alla regolare distanza dalla palla messa per il corner, conosco il regolamento e so che un giocatore non può uscire volontariamente dal campo. Pertanto io posso essere portato a non considerare il giocatore, diciamo Emanuelson, uscito prima dell'inizio dell'azione di gioco (battuta del corner), perché non può rientrare senza il permesso dell'arbitro. Invece lui rientra, riceve la palla battuta e fa un cross da cui esce un gol (fantasma o meno) o, addirittura, segna lui stesso. A questo punto sostenere che la cosa sia di scarsa importanza mi sembra ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già stato fatto notare in parecchi topic, è vero la palla è fuori dalla lunetta e l'altro è fuori dal campo, ma tirando fuori simili episodi secondo me si scade nel ridicolo come han fatto loro con le "gomitate" di Pirlo.

 

Concordo pienamente, stiamo parlando del nulla e scadendo nel ridicolo, piuttosto oggi pensavo, dopo il colpo di testa di Muntari preso da Gigi dentro la porta Tagliavento assegna la rete, indica il centrocampo e vi si dirige, solo qualche passo però perchè evidentemente richiamato a gran voce dall'assistente torna sui suoi passi e insipiegabilemente e assurdamente fa proseguire l'azione quando avrebbe tranquillanente potuto fermare il gioco e magari chiedere lumi a Romagnoli o a Buffon. Ma la domanda vera è questa:'' perchè assegna la rete al Milan e poi cambia idea? non era sicuro fino in fondo evidentemente ma nel dubbio ha agito, nella sua testa, pro Milan ma a quel punto il suo assistente risveglia, per modo di dire, la sua coscienza facendogli però compiere un errore enorme. Ergo, la tesi di mister Conte è provata in questo espisodio che paradossalmente ci ha favoriti, che dire? così va il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate faccio una premessa sono Juventino

 

mi potete dire come mai vidal non è stato ammonito per esser uscito dal campo di giuoco durante il calcio d'angolo

 

mentre emanuellson doveva essere ammonito spiegatemi perchè non capisco

 

dato che io l'arbitro l ho fatto in passato ma una cosa così non mi è mai capitata

 

un conto e se emanuellson era uscito volontariamente e per rientrare in campo deve chiedere l'assenso da parte dell arbitro.

 

inoltre deve rientrare sulla linea di cantrocampo dove si trova il quarto uomo per intendersi.

 

In questo caso visto che non è uscito volontariamente non capisco

 

se qualcuno sa bene il regolamento me lo protrebbe spiegare

 

 

 

grazie

se ti leggi tutta la discussione trovi tutte le risposte che vuoi compresa quella su Vidal..

 

poi qualcuno si lamenta pure che siamo arrivati a 65 pagine ...

stiamo a ripetere sempre le stesse cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi potete dire come mai vidal non è stato ammonito per esser uscito dal campo di giuoco durante il calcio d'angolo

 

mentre emanuellson doveva essere ammonito spiegatemi perchè non capisco

 

La regola 12 dice che:

Un calciatore titolare deve essere ammonito, mostrandogli il cartellino giallo, se commette una delle sette

infrazioni seguenti:

6) entra o rientra sul terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione dell’arbitro;

7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione dell’arbitro.

 

Quindi è molto semplice:

- Vidal è uscito dal campo INVOLONTARIAMENTE durante l'azione e non deve essere ammonito (punto 7) --- dopo si ferma e NON RIENTRA ed aspetta la conclusione dell'azione e quindi non deve essere ammonito

- Emanuellson esce volontariamente dal campo senza l'autorizzazione dell'arbitro e doveva essere ammonito (punto 7) ---- dopo rientra SENZA L'AUTORIZZAZIONE DEL'ARBITRO e doveva essere ammonito (punto 6)

 

Però se in televiasione o sui giornali venisse citato il regolamento non si potrebbe attaccare la Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quello non è l'angolo del non gol... È al 24 il non gol, lì siamo al 12...

 

Detto questo sukassero... loro che hanno stile e non protestano.... e poi sguinzgliano Galliani ad insultare l'arbitro a fine primo tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo pienamente, stiamo parlando del nulla e scadendo nel ridicolo

 

Del nulla non direi, perché se quello che ha fatto Emanuelson è irregolare (e mi sembra che la grande maggioranza lo sostenga, anche quelli che aggiungono che è una cosa da poco) e fosse stato assegnato il gol 'fantasma', avrebbe potuto anche costarci uno scudetto. Un conto è sbagliare un fuorigioco per pochi centimetri, perché né l'arbitro né il guardalinee hanno il laser incorporato, un conto è sbagliare sorvolando su una evidente violazione del regolamento, senza che ci sia confusione o necessità di valutare se la caviglia è più avanti o indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,se vogliamo andare x il sottile,era irregolare.Pero' nessuno dira' mai nulla.Vi ricordate un angolo di un certo Cannavaro parmense?Tutti a dire che il gol era valido,ma non c'e' stato un cretino che abbia detto che l'angolo era inventato.Amen.

Ps:x cretino intendo un non juventino,anche se molti dei ns ancora non lo sanno.E come fanno a saperlo se leggono la calzetta e vedono mediaset?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del nulla non direi, perché se quello che ha fatto Emanuelson è irregolare (e mi sembra che la grande maggioranza lo sostenga, anche quelli che aggiungono che è una cosa da poco) e fosse stato assegnato il gol 'fantasma', avrebbe potuto anche costarci uno scudetto. Un conto è sbagliare un fuorigioco per pochi centimetri, perché né l'arbitro né il guardalinee hanno il laser incorporato, un conto è sbagliare sorvolando su una evidente violazione del regolamento, senza che ci sia confusione o necessità di valutare se la caviglia è più avanti o indietro.

 

Ragazzi ma di che cosa stiamo a parlare?? succede mille volte a partita, il comportamento di Robinho non danneggia nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma di che cosa stiamo a parlare?? succede mille volte a partita, il comportamento di Robinho non danneggia nessuno

 

Ma mille volte cosa ? Ma chi batte i corner in quella maniera ? Ma me lo dici quante volte l' hai visto fare ?

Che trae vantaggio è già stato dimostrato. Ve li volete leggere i post precedenti ? Perchè è inutile entrare in una discussione in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a chi se ne accorto la partita è falsata caro galliani

 

adesso sarebbe l'ora che qualcuno della redazione facesse ammenda di questo

 

e mandasse il video alla juventus fc

 

sarebbe una bella prova di coraggio

 

io aspetto

 

ci tengo a sottolineare come è bassa la nostra classe arbitrale

 

questo è solo un caso ma tutte le domeniche le fanno di cotte e di crude

 

io propongo di metterci al posto di Braschi e Nicchi un altro arbitro che mi è sempre piaciuto

 

nel male o nel bene il sig Rosetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sbagli e ritengo provocatorio dire che siamo "in cinque o sei". A me pare che, letto il regolamento TU sei l'UNICO che sostiene che a norma di regolamento sia regolare. L'UNICO.

Dopodichè, che la famiglia Spinazzola, tua amica, sia milanista, qualche sospetto su di te lo fa venire, non credi?

Sarà un caso che hai messo una foto di Leo con la maglia del Siena e non quella della Juventus? sefz

Dai, veramente, piantiamola qui,

Non interessa a nessuno il parere del tuo amico guardalinee.

Te lo dico davvero, chiudiamola qui e pace.

Non c'è altro da dire e non serve ripetere le stesse cose. .ok

 

La frase in grassetto fa capire a quale livello bisogna scendere per confrontarsi in questo forum...vabbè

 

Ti assicuro che sarei felicissimo se una voce autorevole spiegasse che il calcio d'angolo è stato battuto in maniera irregolare; lo posterei immediatamente su facebook e taggherei cinque o sei milanisti che mi stanno torturando da sabato sera. E non mi fregherebbe nulla di aver fatto un figuraccia con tutti voi chiedendovi scusa ad uno ad uno.

Detto questo: il regolamento l'ho letto e non ho difficoltà ad ammettere che preso alla lettera ci potrebbe stare quello che dite voi. Tuttavia ritengo che non sia così...

Avete preso in giro l'utente che fa l'arbitro che ha detto una cosa all'apparenza contraddittoria ("che possa sembrare contro il regolamento non implica che sia irregolare" o qualcosa del genere...): lo so sembra una scemenza, ma non lo è.

Il fatto specifico di sabato è la prima volta che si verifica, non si era mai visto un angolo battuto in quel modo. Non essendoci la casistica il "legislatore sportivo" non si è preoccupato di specificare se tale procedura sia corretta. Va evinta dalle altre regole o norme consuetudinarie.

In questo caso, secondo me, è corretto "interpretare" le regole cercando di capire la "ratio" di ogni singola norma.

 

Da una parte abbiamo la parte del regolamento che avete citato voi, dall'altra c'è la prassi che ovviamente consente ai giocatori di portarsi fuori dal campo ogni qualvolta devono battere direttamente un angolo o una punizione laterale. Come comportarsi in questi casi?

Secondo me è logico (ed anche giusto) che il giocatore che batte un angolo "di seconda" sia equiparato a quello che tira direttamente. Perciò "quella" rincorsa è ritenuta valida, anche perchè un eventuale divieto sarebbe facilmente aggirabile (es. Emanuelsson parte dall'interno del campo un pò prima, si allarga uscendo dal campo nel momento in cui Robinho muove la palla e alla fine farebbe la stessa cosa in maniera regolare, oppure basterebbe che Robinho muova la palla cinque/dieci centimentri più all'interno ed Emanuelsson avrebbe la stessa traiettoria...). Non ho certezze, ovviamente, ma io arrivo a pensare che in uno dei tanti incontri tra giocatori, allenatori ed arbitri, Allegri abbia chiesto un parere prima di procedere, e magari la cosa è stata resa in qualche modo ufficiale nell'ambiente arbitrale.

La mia convinzione (ripeto non ho certezze) è rafforzata dal fatto che nessun addetto ai lavori ne abbia parlato e mi sembra strano perchè, in caso di irregolarità, si tratterebbe di un grave errore perchè le regole citate (ed eventualmente violate) sono l'abc del regolamento.

 

Concludo ribadendo che sarebbe fantastico che fosse come dite voi ma, temo, che ho ragione io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete preso in giro l'utente che fa l'arbitro che ha detto una cosa all'apparenza contraddittoria ("che possa sembrare contro il regolamento non implica che sia irregolare" o qualcosa del genere...): lo so sembra una scemenza, ma non lo è.

 

 

La mia convinzione (ripeto non ho certezze) è rafforzata dal fatto che nessun addetto ai lavori ne abbia parlato e mi sembra strano perchè, in caso di irregolarità, si tratterebbe di un grave errore perchè le regole citate (ed eventualmente violate) sono l'abc del regolamento.

 

Nessuno addetto ai lavori ne ha parlato perchè nessuno batte i corner in quel modo.

Tutto quello che l' arbitro intervenuto in questo topic ha saputo dire è che la posizione di Emanuelson è tollerata.

Perfetto, ci dica chi gliel' ha detto, perchè se è lui che ritiene sia tollerabile, è un parere che vale ben poco e se, invece, di questa casistica se ne è parlato, ci dica quando, ci dica come, ci dica chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è un fenomeno di follia collettiva

 

Per fortuna che domani c'è un'altra partita, speriamo con un gol di mano in fuorigioco su assist da giocatore uscito e rientrato in campo volontariamente dopo una rimessa laterale irregolare eseguita da giocatore che non poteva disputare la partita in quanto tesserato oltre il termine. .lazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste un regolamento.

no! esiste anche la prassi comune, la tolleranza e la libera interpretazione! e vaii..

italiani, popolo di eroi, di santi, di poeti, navigatori........................ e ...........

 

Cos'è che ha detto Prioreschi all' inizio della sua arringa...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.