Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovanissimi Nazionali Juventus 2012/2013: news, risultati e classifiche

Post in rilievo

l'errore più comune che si fa nel guardare e giudicare il calcio giovanile è quello di usare i parametri di quello degli adulti

stiamo parlando di ragazzini di 13-14 anni

i ragazzi attraversano varie fasi nella loro crescita che è fatta di vari step, sia fisici che tecnici

i limiti di tali scalini sono molto variabili da bambino a bambino ma come media statistica si possono comunque classificare e viene anche fatto

 

il discorso e lunghissimo e complesso, a chi interessa posso consigliare la 'bibbia' sull'argomento che si può scaricare gratis ed è scritta dalla stessa figc negli anni, tanto da essere poi stata tradotta ed importata da altri paesi che ne hanno appreso subito la qualità

 

in tutto questo percorso di crescita lo scopo principale è sviluppare le CAPACITà COORDINATIVE che sono legae allo sviluppo del sistema nervoso centrale e periferico e che sono alla base del gioco del calcio ma anche di qualunque sport. alcune sono specifiche del giuoco del pallone, altre invece sono comuni agli atleti in genere. non è un caso che chi è bravo in uno sport se la cavi cmq anche bene negli altri.

 

nello specifico dei portieri una delle capacità più tarde a svilupparsi è la valutazione spaziale 'dell'altezza'. possono arrivare a parare felinamente a fil di palo e farsi invece fare un pallonetto che gli sfiora i capelli in cui bastrerebbe alzare la mano

 

grazie!

 

cmq 1 a 1 contro i prescritti, giocando in 10 tutto il secondo tempo! passati come primi e tanti saluti!

per info:

http://www.fuoriarea...e-a-ndiaye.html

 

probabilmente passa anche l'inter (come miglior seconda..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS: Marenco; Vitale, La Neve, Zanandrea, Barengo (20' st Galatanu); Pecori, Bona, Casasanta; Goh, Ndiaye, Sapone. All. Ravanelli

 

INTER: Dani; Schiavone, Tacchini (1' st Sala), Franzini, Valietti; Lazzarini, Spaviero, Maranzino (1' st Confalonieri), Rivetti (20' st Ebui); Russo, Pinamonti. All. Sala

 

Marcatori: 20' pt Ndiaye (J), 28' pt Spaviero (I).

 

Ammoniti: 32' pt Bona (J).

 

Espulsi: 1' st Goh (J).

 

Arbitro: Ancora di Roma 1.

 

 

SECONDO TEMPO

 

40' - Il sig. Ancora pone fine alle ostilità tra le due squadre. La Juventus in 10 uomini guadagno il punto necessario per conquistare il primo posto del girone.

 

34' - Brivido per la Juventus: Sala serve bene Confalonieri in area di rigore, il numero 17 stoppa di petto scavalcando il difensore e calcia a botta sicura ritrovando però l'opposizione di Zanandrea.

 

30' - Si affaccia l'Inter dalle parti di Marenco; Ebui prova la girata di potenza ma il suo tiro è poco preciso.

 

26' - Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio che permetterebbe comunque alla Juve di guadagnare la vetta del girone, all'Inter la buona possibilità di essere ripescata come miglior seconda classificata del torneo.

 

16' - Battibecco curioso tra l'arbitro e Fabrizio Ravanelli; il direttore di gara decide di placare il surriscaldato tecnico juventino.

 

10' - Gli uomini di Ravanelli non sembrano accusare finora l'inferiorità numerica, contenendo così le manovre nerazzurre.

 

1' - Espulsione diretta nei confronti di Goh per una presunta gomitata nei confronti di Valietti. Il numero 5 dell'Inter abbandona momentaneamente il campo per accertarsi delle sue condizioni.

 

0' - Il sig. Ancora dà l'ok per l'inizio del secondo tempo.

 

 

PRIMO TEMPO

 

37' - L'arbitro manda le squadre a bere un tè caldo.

 

34' - Insiste l'Inter, ma in particolare Spaviero, vicinisso alla doppietta personale con un bel colpo di testa.

 

32' - Ammonito Bona per un brutto fallo. E' il primo cartellino giallo del match.

 

30' - Sinistro infido di Maranzino che rasoterra si spegne di poco a lato del palo sinistro della porta di Marenco.

 

28' - GOL INTER. Spaviero questa volta non perdona e dopo un ottimo controllo si coordina in maniera perfetta e lascia partire un bolide su cui nulla può il numero uno bianconero.

 

26' - Spaviero pennella un'ottima traiettoria da calcio di punizione che scavalca la barriera ed invita all'intervento miracoloso Marenco.

 

23' - Ancora Ndiaye si rende pericolosissimo. Da calcio d'angolo svetta più alto di tutti e stacca di testa. Bravo questa volta Dani.

 

20' - GOL JUVE. Vitale mette in mezzo e Ndiaye di destro in acrobazia buca Dani. Bianconeri che legittimano così il buon avvio di gara.

 

18' - Calcio di punizione Juve: Casasanta prende la rincorsa da lontano, il suo tiro potente costringe l'intervento a due tempi dell'estremo difensore nerazzurro.

 

14' - Ancora Juventus pericolosa in avanti: Ndiaye crossa dalla sinistra, di poco non ci arriva Goh di testa, il traversone diventa dunque un assist per Barengo che arriva dalle retrovie e spara in alto con potenza.

 

11' - Barengo sceglie la conclusione da fuori che sorprende sul momento il portiere nerazzurro Dani, che riesce tuttavia a bloccare.

 

7' - Nerazzurri che prediligono la manovra per via centrali. Bianconeri al contrario optano per la costruzione dell'azione dalle fasce, dove Goh già sta correndo molto.

 

4' - Juve che parte in maniera decisamente più energica rispetto all'Inter in questi primi minuti di gioco.

 

0' - Al via il Derby d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da lucentocalcio.it

Vince il Torino per 2 reti a 0 su una buonissima Reggina, che oggi ha giocato davvero alla pari contro la fortissima squadra granata, infatti solo 2 grandi interventi dell´estremo difensore del Toro hanno impedito ai calabresi di raggiungere un pareggio che per quanto prodotto nel secondo tempo poteva anche starci, nei minuti finali la seconda rete granata chiudeva definitivamente l´incontro.

Nel secondo incontro tra Cuneo e J.Stars la spunta ancora una volta, (tra Caduti e Tappari siamo alla terza vittoria ai rigori), la J.Stars che dopo aver finito i tempi regolamentari sul 1 a 1 l´ha spuntata al settimo penalty.

Nella sfida tra Atalanta e Padova la spuntano i bergamaschi che dopo aver sofferto i primi 15 veementi minuti del Padova, ha cominciato a sciorinare il solito calcio champagne, tipico della formidabile detentrice del trofeo.

La quarta semifinalista è uscita ai calci di rigore con la vittoria della Juventus per 5 a 4 su una super Pro Vercelli che ha disputato una partita bellissima, ribattendo colpo su colpo alla corazzata bianconera.

 

semifinali :

Torino-JStars

Juventus-Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Goh domani non gioca. Meglio, vediamo cosa combinano.

In ogni caso l'ho visto che Goh punta molto sul fisico in area e spesso battibecca, anche a palla lontana. Troppo, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derby alle 17.00 al Tappari

 

 

 

 

Finalissima....un derby da sogno!!

06-01-2013 12:49 - Società

 

 

 

Sarà uno storico derby a decretare la vincente del 32° P.G. Tappari, un torneo da sogno che si conclude con una finale che mancava da 6 anni.

Naturalmente anche la formidabile Atalanta sarebbe stata degna finalista ma in una partita sentitissima contro la Juventus, i bergamasachi non sono stati brillanti come nelle precedenti esibizioni, e subita una rete a fine primo tempo non sono più riusciti a raddrizzare il macht.

La Vecchia Signora non vince il Tappari dal 2005 ed oggi contro un Toro fortissimo, (peraltro già battuto in campionato con un secco 3 a 0!)avrà la possibilità di riscrivere il proprio glorioso nome sull´Albo d´oro della ns manifestazione, ma i granata non ci staranno di sicuro, insomma dalle 17.00 ne vedremo delle belle!

 

[



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitti dalla Roma nello Ielasi.L'1-0 ci costa la finale.

Vediamo cosa accade nel derby nell'altro torneo.

Peccato, ci credevo :(

Il Tappari sta per finire, sentiamo come finirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria ai rigori! .yahooo

 

TORINO-JUVENTUS 0-0

Ammoniti: st 15' Gili Borghet, 17' Picone Chiodo

Juventus: Baldi, Magnati (st 4' Picone Chiodo), Crudo (st 15' Pontone), Boloca (st 18' Nacci), Melani, Baroni, Muratore (pts 1' Pignatelli), Bove, De Mitri, Faiola (st 21' Ferrari), Bresciani (st 4' Sperandio). A disp. Lubbia. All. Gabetta.

Torino: Bordino, Bettin, Gili Borghet, Rapa, Rivoira, Auriletto, Ficco, Celestri, Mazzola (st 23' Fadda), Kouakou, Giraudo. A disp. Palermo, Nicolosi, Romana, Guarino, Battaglia, Cravotto. All. Menghini.

 

 

Melani (J) gol

Celestri (T) gol

Baroni (J) gol

Rivoira (T) traversa

Picone Chiodo (J) gol

Auriletto (T) parato

Bove (J) gol

Bettin (T) gol

 

 

Moltissime le assenze .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria ai rigori! .yahooo

 

TORINO-JUVENTUS 0-0

Ammoniti: st 15' Gili Borghet, 17' Picone Chiodo

Juventus: Baldi, Magnati (st 4' Picone Chiodo), Crudo (st 15' Pontone), Boloca (st 18' Nacci), Melani, Baroni, Muratore (pts 1' Pignatelli), Bove, De Mitri, Faiola (st 21' Ferrari), Bresciani (st 4' Sperandio). A disp. Lubbia. All. Gabetta.

Torino: Bordino, Bettin, Gili Borghet, Rapa, Rivoira, Auriletto, Ficco, Celestri, Mazzola (st 23' Fadda), Kouakou, Giraudo. A disp. Palermo, Nicolosi, Romana, Guarino, Battaglia, Cravotto. All. Menghini.

 

 

Melani (J) gol

Celestri (T) gol

Baroni (J) gol

Rivoira (T) traversa

Picone Chiodo (J) gol

Auriletto (T) parato

Bove (J) gol

Bettin (T) gol

 

 

Moltissime le assenze .sisi

Infatti,è una squadra con alcune riserve,a cominciare dal portiere.Mancava Morselli...ha detto niente :d

Comunque battere il bovino è sempre motivo d'orgoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, ci credevo :(

Il Tappari sta per finire, sentiamo come finirà

Infatti...non conosco bene la Roma ma credo abbia meritato.Resta un buonissimo gruppo il nostro,uno dei migliori giunti a questo livello di età.L'anno prossimo faremo,al solito,incetta di ragazzini per quella fascia d'età,da diverse zone d'Italia(qualcuno mi sa che già è prenotato) in quanto ci sarà consentito ed avremo una bella squadra Giovanissimi Nazionali l'anno prossimo,magari anche superiore all'attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanili, avvio d’anno col botto!

 

Se per il Settore Giovanile il 2012 si era rivelato ricco di successi, il 2013 inizia sulla stessa linea. L’anno nuovo regala subito soddisfazioni, merito di due dei gruppi più promettenti: i Giovanissimi Nazionali di Claudio Gabetta e gli Esordienti 2000 di Ciccio Grabbi. Le due squadre hanno chiuso il weekend dell’Epifania vincendo, rispettivamente, il Torneo Tappari e il Torneo Città di Pinerolo.

 

Nel Memorial “Pier Giorgio Tappari” di Torino, giunto quest’anno alla sua 32ª edizione, la Juventus è tornata a scrivere il suo nome sull’albo d’oro. Per la settima volta, a distanza di otto anni dall’ultimo trionfo. Un trionfo meritato perché ottenuto grazie al contributo di tutto il gruppo. Per affrontare la bellezza di sei partite in neppure una settimana, Claudio Gabetta ha avuto bisogno di tutti. E da tutti ha ottenuto le risposte che voleva.

 

I bianconeri hanno iniziato il torneo centrando l’en plein nel girone: battute Ivrea (1-0), Asti (6-0) e Padova (2-1). Il cammino è proseguito nei quarti con il successo ai rigori sulla Pro Vercelli e in semifinale con l’1-0 all’Atalanta. In finale, i Giovanissimi hanno trovato l’avversario di sempre, cioè il Torino. E come successo all’Ale&Ricky sempre nel cuore e nella sfida di campionato, il derby si è colorato di bianconero: 4-2 ai calci di rigore.

 

Il 2013 inizia al meglio quindi per Gabetta e i suoi ragazzi. «Sono molto soddisfatto di questo successo – ha confessato il mister -, soprattutto per il fatto che ho avuto risposte positive da tutti. Abbiamo affrontato il Tappari con alcune assenze importanti, ma anche con l’input di dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra. Anche in finale ho mandato in campo tanti ragazzi che avevano avuto meno chance di giocare, ma tutti sono stati all’altezza. È stata la vittoria del gruppo, per questo ancora più bella».

 

Da Torino a Pinerolo, dal gruppo di Gabetta a quello di Grabbi, altre soddisfazioni per il Settore Giovanile. Soddisfazioni che il gruppo dei 2000 continua a dare. Nel Città di Pinerolo, i ragazzi bianconeri hanno iniziato con tre goleade contro Pinerolo, Bassano e Siena. Goleade che hanno spianato la strada per la finale, vinta ai rigori contro l’Empoli.

 

Un altro trofeo da mettere in bacheca, per la squadra di Grabbi. «Il successo a Pinerolo ha confermato la bontà di questo gruppo che, anche contro le migliori squadre europee, ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Sono molto soddisfatto della crescita dei ragazzi, tutti hanno lo spirito giusto e vogliono sempre migliorare».

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanissimi Nazionali, si riparte col pari

Pavia - Juventus 1-1

13 gennaio 2013

 

Inizia con un pareggio il 2013 “ufficiale” dei Giovanissimi Nazionali. Dopo aver vinto il torneo “Tappari” e, soprattutto, reduce da sette vittorie di fila in campionato, la squadra di Gabetta è stata fermata sul pari dal Pavia, allenato da una vecchia conoscenza del mondo bianconero, cioè Mark Iuliano.

 

In terra lombarda è finita 1-1, con rete juventina messa a segno da Condolo. Un punto che non permette ai bianconeri di avvicinarsi al Torino capolista, ma di restare comunque nei quartieri altissimi della classifica, con un intero girone ancora da giocare.

 

E domenica si torna in casa. Allo Juventus Center è atteso il Cuneo.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito tale Wang di doppia nazionalità Cinese e Namibiana...decisivo soprattutto ad inizio campionato, da quello che leggo. Che mi dite di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito tale Wang di doppia nazionalità Cinese e Namibiana...decisivo soprattutto ad inizio campionato, da quello che leggo. Che mi dite di lui?

Mezza punta esterna, buona velocità.

Che altro? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi puo' dirmi i ruoli di Wang, Ndiaye, Kean uum

Mezza punta esterna,girovaga un po' per il fronte d'attacco partendo dalla trequarti,attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi puo' dirmi i ruoli di Wang, Ndiaye, Kean uum

Mezza punta esterna,girovaga un po' per il fronte d'attacco partendo dalla trequarti,attaccante.

 

Antonio parlava di Wang, of course...

Ndiaye è anche lui una seconda punta, meno mobile e veloce e più potente

Kean non so chi sia .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio parlava di Wang, of course...

Ndiaye è anche lui una seconda punta, meno mobile e veloce e più potente

Kean non so chi sia .uhm

E' la prima punta di pelle scura dei 2000 che mi dicesti troppo rissoso e macchinoso,ricordo ancora sai... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima punta di pelle scura dei 2000 che mi dicesti troppo rissoso e macchinoso,ricordo ancora sai... :d

Io lo conosco come Goh .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo conosco come Goh .sisi

No,non è lui,quello è del 99.Kean mi pare che lo vedesti in una partita dei 2000 forse col Torino ma non sono sicuro ed io ti chiesi che te ne paresse e mi rispondesti quello che ti ho riportato prima.Mi pare che ti trovasti quasi per caso,forse vincemmo con suo goal per 1-0 col Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,non è lui,quello è del 99.Kean mi pare che lo vedesti in una partita dei 2000 forse col Torino ma non sono sicuro ed io ti chiesi che te ne paresse e mi rispondesti quello che ti ho riportato prima.Mi pare che ti trovasti quasi per caso,forse vincemmo con suo goal per 1-0 col Torino.

Hai ragione, li ho confusi .sisi

comunque, stesso tipo di giocatore bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanissimi, golaeda a Genova

Genoa-Juventus 1-6

27 gennaio 2013

 

I Giovanissimi “vendicano” la Prima Squadra, fermate ieri sul pareggio dal Genoa, rifilando un sonoro 6-1 in trasferta ai pari età rossoblu, nella terza giornata del girone di ritorno. E il punteggio avrebbe potuto avere proporzioni ancora più ampie, considerando i due pali e la traversa colpiti dai ragazzi di Gabetta.

 

La gara è già praticamente chiusa nel primo tempo, grazie alla rete di De Mitri e alla doppietta di Muratore, ma i bianconeri arrotondano il risultato nella ripresa con i due gol di Wang e il sigillo di Ciarmela.

In classifica la Juve è sempre seconda dietro al Torino, ma con una gara in meno e la prossima settimana si prepara a vivere un derby tutto piemontese. Domenica infatti, al campo Ale & Ricky, è in programma la sfida contro l’Alessandria.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.