Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

manifestasuperiorità

Juventus Stadium, spettatori e incassi ufficiali - STATISTICHE AGGIORNATE NEI PRIMI POST

Post in rilievo

Spettatori 36.330

Incasso 1.744.018 €

 

pensavo peggio per quanto riguarda il numero di spettatori... ottimo anche l'incasso...

Dov'è finita tutta la gente che continuava a dire che i prezzi erano troppo alti e non avremmo raggiunto 20 mila presenze?Mi fate solo ridere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non trovo mai i biglietti avesse più posti sto stadio.. ciao froza juve

Con il Catania ce ne sono quanti vuoi sia sul forum sia in vendita libera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè tutte le volte che giochiamo in casa dicono sempre che c'è SOLD OUT e poi quando vengo su questo forum vedo che gli spettatori difficilmente superano i 40mila?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questa storia!!!

I posti vuoti sono degli abbonati! loro hanno tutte le partite e decidono se andare o non andare. Tutti i posti non abbonati sono venduti a chiunque.

Questo il motivo!

Dovrebbero permettere agli abbonati di vendere il proprio posto nel caso decidano di non andare o la società deve imporre all'abbonato di dire se va o non va a quella partita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questa storia!!!

I posti vuoti sono degli abbonati! loro hanno tutte le partite e decidono se andare o non andare. Tutti i posti non abbonati sono venduti a chiunque.

Questo il motivo!

Dovrebbero permettere agli abbonati di vendere il proprio posto nel caso decidano di non andare o la società deve imporre all'abbonato di dire se va o non va a quella partita

concordo, in particolare sul fatto che la società deve imporlo, perchè molta gente compra l'abbonamento solo per vedere 2-3 partite l'anno e questo è inaccettabile. Dovrebbero impore max 3-4 cambi partita l'anno e inoltre gestire un sistema di segnalazione che se uno non avverte entro 3 giorni la sua presenza nello stadio per quella partita, il biglietto viene cmq messo in vendita. Inoltre multare la gente che da disponibilità e poi magari non viene, salvo ovviamente casi gravi: incidenti, lutto ecc..
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te uno dopo che strapaga un abbonamento deve essere pure costretto a dire diversi giorni prima quello che deve fare? Addirittura essere multato se da disponibilità e poi nn può andare salvo alcuni casi, la Juve metterà sul territorio medici per la classica visita fiscale?? Ragazzi non é che perché molti si abbonano e poi nn vanno devono essere accusati, loro pagano l abbonamento e se non vanno sono affari loro. Non possiamo pretendere nulla da loro se non che rivendano i biglietti per le partite a cui non vanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te uno dopo che strapaga un abbonamento deve essere pure costretto a dire diversi giorni prima quello che deve fare? Addirittura essere multato se da disponibilità e poi nn può andare salvo alcuni casi, la Juve metterà sul territorio medici per la classica visita fiscale?? Ragazzi non é che perché molti si abbonano e poi nn vanno devono essere accusati, loro pagano l abbonamento e se non vanno sono affari loro. Non possiamo pretendere nulla da loro se non che rivendano i biglietti per le partite a cui non vanno...

 

Forse non imporlo, ma invitare gli abbonati...così da riempire lo stadio ed incitare l squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te uno dopo che strapaga un abbonamento deve essere pure costretto a dire diversi giorni prima quello che deve fare? Addirittura essere multato se da disponibilità e poi nn può andare salvo alcuni casi, la Juve metterà sul territorio medici per la classica visita fiscale?? Ragazzi non é che perché molti si abbonano e poi nn vanno devono essere accusati, loro pagano l abbonamento e se non vanno sono affari loro. Non possiamo pretendere nulla da loro se non che rivendano i biglietti per le partite a cui non vanno...

esattamente, in Italia c'è troppa gente furba, sarebbe il caso di mettere certi paletti, basta anche farsi un giro su questo forum per vedere che in tutte le partite di minore importanza ci sono valanghe di biglietti di abbonati che non vanno e quindi posti vuoti che potevano essere riempiti da gente disposta ad andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità :) come mai nell'ultima partita col Genova c'era il sold out e gli spettatori sono 39.992 mentre in alcune partite si arriva anche a 40.000 e passa ... Adirittura per il Milan c'erano meno spettatori, mentre per il Chievo più di 40.000. Non riesco a capire da cosa dipende il sold out, quanto è la capacità massima effettiva dello stadium ... ecc :)

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una curiosità :) come mai nell'ultima partita col Genova c'era il sold out e gli spettatori sono 39.992 mentre in alcune partite si arriva anche a 40.000 e passa ... Adirittura per il Milan c'erano meno spettatori, mentre per il Chievo più di 40.000. Non riesco a capire da cosa dipende il sold out, quanto è la capacità massima effettiva dello stadium ... ecc :)

Grazie a tutti

 

ancora con questa storia!!! E' stato chiesto nella pagina precedente!

I posti vuoti sono degli abbonati! loro hanno tutte le partite e decidono se andare o non andare. Tutti i posti non abbonati sono venduti a chiunque.

Questo il motivo! I posti dei non abbonati vengono venduti tutti, i posti di abbonati, dipende da loro.

Dovrebbero permettere agli abbonati di vendere il proprio posto nel caso decidano di non andare o la società deve imporre all'abbonato di dire se va o non va a quella partita. Più che imporre, invitare...così da riempire lo stadio. La capienza con la nuova fila di skybox(ristorante legends) dovremmo arrivare ai 42.000 o vicino, comunque sopra i 41.000 posti a sedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questa storia!!! E' stato chiesto nella pagina precedente!

I posti vuoti sono degli abbonati! loro hanno tutte le partite e decidono se andare o non andare. Tutti i posti non abbonati sono venduti a chiunque.

Questo il motivo! I posti dei non abbonati vengono venduti tutti, i posti di abbonati, dipende da loro.

Dovrebbero permettere agli abbonati di vendere il proprio posto nel caso decidano di non andare o la società deve imporre all'abbonato di dire se va o non va a quella partita. Più che imporre, invitare...così da riempire lo stadio. La capienza con la nuova fila di skybox(ristorante legends) dovremmo arrivare ai 42.000 o vicino, comunque sopra i 41.000 posti a sedere

 

Hai detto una gran baggianata.

Nel senso, la domanda era perchè a parità di "sold out" ci sono ufficialmente numeri diversi di presenze.

La risposta è : "dipende dal settore ospiti".

 

Il sold out è riferito ai biglietti in vendita escluso il settore ospiti.

 

Il discorso che fai tu, giusto, ma esula dal discorso ufficiale del numero di presenze.

Se io abbonato, non vado ad una partita, il mio posto risulta essere comunque occupato ufficialmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai detto una gran baggianata.

Nel senso, la domanda era perchè a parità di "sold out" ci sono ufficialmente numeri diversi di presenze.

La risposta è : "dipende dal settore ospiti".

 

Il sold out è riferito ai biglietti in vendita escluso il settore ospiti.

 

Il discorso che fai tu, giusto, ma esula dal discorso ufficiale del numero di presenze.

Se io abbonato, non vado ad una partita, il mio posto risulta essere comunque occupato ufficialmente.

 

Forse sbaglierò, ma credo che le statistiche qui riportate tengano conto del numero di spettatori EFFETTIVAMENTE presenti allo stadio. Esempio: Juve-Cagliari del 12 dicembre scorso, essendo la prima di coppa Italia era compresa in abbonamento, per i biglietti restanti mi pare ci fosse stato il sold out. Allo stadio eravamo quattro gatti, qui infatti parla di 18.932 spettatori. Fosse stato come dici tu, sarebbero dovuti essere almeno 27000...no? Detto questo, non metto in discussione che anche il settore ospiti vada ad influenzare questi numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Evac90....anche secondo me vengono contati gli spettatori effettivi nello stadio. Certo, anche il settore ospiti conta.

Mi sembra troppo comodo dire, c'è sold out...su 28.000 abbonati ne vanno 20.000, più altri 10.000 non abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto una gran baggianata.

Nel senso, la domanda era perchè a parità di "sold out" ci sono ufficialmente numeri diversi di presenze.

La risposta è : "dipende dal settore ospiti".

 

Il sold out è riferito ai biglietti in vendita escluso il settore ospiti.

 

Il discorso che fai tu, giusto, ma esula dal discorso ufficiale del numero di presenze.

Se io abbonato, non vado ad una partita, il mio posto risulta essere comunque occupato ufficialmente.

 

Ah...aggiungo...in Juventus-Catania c'erano 27.573 abboanti su 28.000

Visto che non c'è stato il sold out, si evince che il numero di spettatori viene calcolato in basa a quanti spettaori entrano

Con il Genoa, che è stato annunciato il sold-out, c'erano un centinaio di abbonati in più, ma contando il sold out e il settore ospiti chera quasi pieno nel primo livello(più dei tifosi del catania) si è arrivati a sfiorare i 40.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sbaglierò, ma credo che le statistiche qui riportate tengano conto del numero di spettatori EFFETTIVAMENTE presenti allo stadio. Esempio: Juve-Cagliari del 12 dicembre scorso, essendo la prima di coppa Italia era compresa in abbonamento, per i biglietti restanti mi pare ci fosse stato il sold out. Allo stadio eravamo quattro gatti, qui infatti parla di 18.932 spettatori. Fosse stato come dici tu, sarebbero dovuti essere almeno 27000...no? Detto questo, non metto in discussione che anche il settore ospiti vada ad influenzare questi numeri.

 

D'accordo con Evac90....anche secondo me vengono contati gli spettatori effettivi nello stadio. Certo, anche il settore ospiti conta.

Mi sembra troppo comodo dire, c'è sold out...su 28.000 abbonati ne vanno 20.000, più altri 10.000 non abbonati.

 

Ragazzi nei "tabellini" ufficiali, il numero degli spettatori presenti è sempre determinato cosi:

 

- numero degli abbonati (è fisso, non di abbonati presenti, ma di quanti avevano diritto ad entrare);

- biglietti venduti .

 

Se per assurdo nessuno degli aventi diritto a vedere una partita di campionato andasse allo stadio (nessun abbonato , tutti influenzati a casa, nessuno di quelli che hanno preso il biglietto in grado di presentarsi allo stadio) il tabellino ufficiale presenterebbe comunque i 27000 abbonati + i biglietti venduti.

 

Anche se allo stadio non fosse andato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se per assurdo nessuno degli aventi diritto a vedere una partita di campionato andasse allo stadio (nessun abbonato , tutti influenzati a casa, nessuno di quelli che hanno preso il biglietto in grado di presentarsi allo stadio) il tabellino ufficiale presenterebbe comunque i 27000 abbonati + i biglietti venduti.

 

Anche se allo stadio non fosse andato nessuno.

 

Ho capito cosa intendi, e riporto non a caso l'esempio di Juve-Cagliari del 12/12/12, partita IN ABBONAMENTO e in cui TUTTI i restanti biglietti sono stati venduti (http://bit.ly/1f8xS4f). Mi sembra uno dei casi più eclatanti in quanto, nonostante il sold out, oltre metà dello stadio era vuoto. Cosa che i dati qui riportati (18932) confermano, mentre secondo il tuo ragionamento "il tabellino ufficiale avrebbe dovuto presentare comunque i 27000 abbonati + i biglietti venduti" (Cit., con adattamento della consecutio temporum). Ti darei ragione, se solo la matematica non si ostinasse a sostenere che 18932

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, e riporto non a caso l'esempio di Juve-Cagliari del 12/12/12, partita IN ABBONAMENTO e in cui TUTTI i restanti biglietti sono stati venduti (http://bit.ly/1f8xS4f). Mi sembra uno dei casi più eclatanti in quanto, nonostante il sold out, oltre metà dello stadio era vuoto. Cosa che i dati qui riportati (18932) confermano, mentre secondo il tuo ragionamento "il tabellino ufficiale avrebbe dovuto presentare comunque i 27000 abbonati + i biglietti venduti" (Cit., con adattamento della consecutio temporum). Ti darei ragione, se solo la matematica non si ostinasse a sostenere che 18932 < (27000 + n° biglietti venduti).

 

Sono un abbonato e quella partita non la ricordo.

Però ti credo eh sefz

 

Domanda: non è che per esercitare la prelazione gratis, bisognava prendere il biglietto comunque in ricevitoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Domanda: non è che per esercitare la prelazione gratis, bisognava prendere il biglietto comunque in ricevitoria?

 

Credo funzionasse come per qualsiasi partita di campionato, anche se non conosco le esatte modalità di prelazione/acquisto non essendo io purtroppo abbonata (anzi, era la mia prima volta allo Stadium, all'epoca non avevo ancora nemmeno la premium member e dovetti aspettare la vendita libera... Rimasi traumatizzata da quel primo approccio con la caccia al biglietto!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo funzionasse come per qualsiasi partita di campionato, anche se non conosco le esatte modalità di prelazione/acquisto non essendo io purtroppo abbonata (anzi, era la mia prima volta allo Stadium, all'epoca non avevo ancora nemmeno la premium member e dovetti aspettare la vendita libera... Rimasi traumatizzata da quel primo approccio con la caccia al biglietto!)

 

non è detto, è capitato che pur avendo una partita gratis in abbonamento, per evitare falsi sold out come dicevi te, che si dovesse andare a prendere comunque il biglietto.

Sinceramente questa partita non la ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.