Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Nordsjælland-Juve 1-1: "Sono i primi due punti persi in stagione, ma per casualità. Quel che facciamo in campionato non basta in Europa""

Post in rilievo

[hide]http://www.metacafe.com/watch/9275397/nordjaelland_juventus_1_1_intervista_a_buffon/[/hide]

 

Intervenuto nel post-match di Sky Sport, il portiere e capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il deludente pareggio in trasferta contro il Nordsjaelland. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Con chi eri arrabbiato dopo il gol?

"Mi sono arrabbiato per il fallo evitabilissimo da cui è scaturita quella punizione. Potevano segnarci solo su calci piazzati o mischie".

 

Come è possibile che in campionato dominate e in Europa soffrite con la terza in classifica del campionato danese?

"Penso che il primo tempo sia stato equilibrato, nella ripresa non c'è stata partita e in modo imprevisto ci siamo trovati sotto. Abbiamo creato parecchio per vincere, mai come oggi il risultato è casuale".

 

Ora sarà testa a testa con il Chelsea per il passaggio del turno...

"Con chi ci sarà, dovremo fare il possibile per vincere le prossime tre, poi con chi sia la lotta cambia poco".

 

Il gol su punizione preso da un portiere normale non sarebbe motivo di discussione, ma dato che l'hai preso te possiamo dire che potevi far di più?

"Sono sempre onesto nei giudizi, e dico che Beckmann ha battuto una grandissima punizione. Ha calciato con forza e in una zona difficile da prendere. Mi ero messo con la barriera allungata, non potevo stare in altra posizione per vedere la palla".

 

Sembra che il doppio turno lo state pagando, le energie le state in un certo senso dissipando...

"Penso sia una logica conseguenza dell'avere più impegni, gli unici due punti persi in stagione sono quelli di stasera dato che dovevamo vincere e invece siamo qui a commentare questo punticino...".

 

Possiamo parlare di primo tempo regalato?

"Si, anche se è facile dire così. Loro non saranno al nostro pari, ma in casa è normale che diano tutto. Con il Chelsea fino a dieci dal termine erano in equilibrio, non esistono squadre materasso ma le ocassioni vanno sfruttate meglio".

 

Tu hai grande esperienza internazionale a differenza tuoi compagni. Sembra che manchi la convinzione che c'è in campionato...

"Ci sono gradini da passare nello sport, è un salto di qualità e difficoltà questo della Champions League a cui ci stiamo sottoponendo. Quello che fai in campionato non basta in Champions, ci sono passaggi naturali nello sport".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon ha ragione non siamo abituati a giocare in europa io penso che se vinciamo le prossime 2 secondo me passiamo il turno altrimenti dobbiamo avere molta fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto gigi.

e sono ottimista. è vero che è sempre un pareggio,ma stasera la palla nn voleva entrare. una partita storta,rimessa in piedi.

al ritorno prevedo una pioggia di gol,e col chelsea l impresa,x poi andare ad affrontare lo shaktar con la consapevolezza di poter passare il turno e giocarcela alla pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione: la champions non è il campionato, ci sono squadre serie con fior fiori di giocatori e allenatori, non la roma.

se si va in campo cagandosi addosso è ovvio che si fanno cavolate, come il fallo di giorgio, e si pesticcia in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su quasi tutto...tranne del fatto che il risultato sia casuale... Abbiamo sbagliato l'impossibile: 0-0 o 1-1 cambia poco... Non avremmo segnato ma nemmeno pregando!

Questa partita l'abbiamo buttata via: perché far giocare gente di cui non si ha fiducia(Matri,Lucio,De Ceglie) e su cui si e'

puntato solo contro il Chievo(Isla)? In una partita da vincere a tutti i costi? Questo non mi spiego: perché Giak(pochi minuti),Caceres e Pogba non hanno giocato? Erano stanchi?!?

Si e' sottovalutato l'avversario mandando in campo le terze scelte!

 

Il risultato e' frutto di questo quindi non e' casule!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che adesso è tutto più difficile. Comunque mai disperare, ci servono i soldi della C.L.

 

Ha ragione su quasi tutto...tranne del fatto che il risultato sia casuale... Abbiamo sbagliato l'impossibile: 0-0 o 1-1 cambia poco... Non avremmo segnato ma nemmeno pregando!

Questa partita l'abbiamo buttata via: perché far giocare gente di cui non si ha fiducia(Matri,Lucio,De Ceglie) e su cui si e'

puntato solo contro il Chievo(Isla)? In una partita da vincere a tutti i costi? Questo non mi spiego: perché Giak(pochi minuti),Caceres e Pogba non hanno giocato? Erano stanchi?!?

Si e' sottovalutato l'avversario mandando in campo le terze scelte!

 

Il risultato e' frutto di questo quindi non e' casule!

D'accordo con te, comunque grazie per la citazione, quindi non è casule, è il mio cognome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.