Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Man of Destiny

Come funziona il Ranking Uefa per Nazioni

Post in rilievo

Vero, hanno avuto la possibilità di fare piu punti...Però, correggimi se sbaglio, la differenza fra EL e Champions nella assegnazione dei punti sta solo nel fatto che in Champions si danno bonus per passaggio del turno mentre in EL i bonus si danno solo dai quarti in poi...

E' vero che avevano 2 squadre in piu in Champions, ma è vero che in Europa League ne avevano una in meno e mi sembra che il Tottenham sia fuori dall' EL mentre le Italiane son passate tutte e 3...

Probabilmente questo è dovuto al Milan che pur passando il turno ha fatto davvero pochi punti, si è qualificato con 8 punti alla fine...Con quei punti sarebbe uscito in qualsiasi girone.

PS: Liverpool e Tottenham possono farcela a passare il turno..Pensavo che il Tottenhem fosse gia fuori...

 

Corretto. La differenza sta nei punti bonus, 9 in più per la Champions (4 per i gruppi e 5 per gli ottavi).

Comunque ti posto poi il dettaglio dell'Inghilterra con tutti i risultati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi una cosa non mi è chiara...

 

Nel regolamento si dice

 

4 punti bonus partecipazione ai gironi di Champions

4 punti bonus partecipazione agli ottavi ci Champions

1 punto bonus per ogni passaggio del turno in Champions

2 punti per ogni vittoria e 1 punto per ogni pareggio in champions..

 

Secondo queste regole la Juventus avrebbe fatto

 

4 punti bonus per la partecipazione ai gironi+4 punti bonus perchè parteciperà agli ottavi+1 punto bonus per aver passato il turno+9 punti grazie a 3 vittorie e 3 pareggi ( 1+1+1+2+2+2)..

 

Il totale fa 19 punti per la Juventus...Come mai invece nel Ranking la Juventus ha solamente 15 punti??? Forse perchè i 4 punti bonus che si assegnano per la partecipazione agli ottavi vengono dati in seguito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi una cosa non mi è chiara...

 

Nel regolamento si dice

 

4 punti bonus partecipazione ai gironi di Champions

4 punti bonus partecipazione agli ottavi ci Champions

1 punto bonus per ogni passaggio del turno in Champions

2 punti per ogni vittoria e 1 punto per ogni pareggio in champions..

 

Secondo queste regole la Juventus avrebbe fatto

 

4 punti bonus per la partecipazione ai gironi+4 punti bonus perchè parteciperà agli ottavi+1 punto bonus per aver passato il turno+9 punti grazie a 3 vittorie e 3 pareggi ( 1+1+1+2+2+2)..

 

Il totale fa 19 punti per la Juventus...Come mai invece nel Ranking la Juventus ha solamente 15 punti??? Forse perchè i 4 punti bonus che si assegnano per la partecipazione agli ottavi vengono dati in seguito?

la juventus ha 18 punti:4+4+1+3+6 totale 18.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus ha 18 punti:4+4+1+3+6 totale 18.

 

DOVREBBE AVERNE 18 ( ho sbagliato i conto, è vero ne dovrebbe avere 18)...Ma sono andato a vedere nel Ranking e ne ha 15...Forse non è aggiornato ma non credo proprio...

 

Qualcuno sa spiegare?

 

Questo è il Ranking...

 

http://it.uefa.com/m...club/index.html

 

 

Se consideriamo che i 4 punti bonus per la partecipazione ai gironi sono stati gia dati ( almeno credo), la Juventus al momento ( senza gli ulteriori 5 per il passaggio del turno) dovrebbe avere 13 punti...9 per le 3 vittorie e i 3 pareggi+4 punti per la partecipazione...

Però non ne ha 13 ne ha 14,716...

Lo stesso vale per il PSG che dovrebbe averne 14 e invece ne ha 15,716, lo stesso vale per tutte le altre squadre che non hanno PRECISAMENTE I PUNTI che dovrebbero avere ma qualcuno in piu..

Il Borussia ad esempio ( 4 vittorie e 2 pareggi) non ha 14 punti, ma ne ha 16,100...

Il Chelsea dovrebbe avere 11 punti, invece ne ha 12,828, cosi come l' Arsenal.Lo United dovrebbe averne 12 e invece ne ha 13,828.

Il Real Madrid ne dovrebbe avere 13 invece ne ha 14,192, il Barcellona ne dovrebbe avere 14 e invece ne ha 15,192 come Malaga e Valencia....

 

 

Risulta evidente che in base alla Nazione di appartenenza vengano addizzionati dei punti...

Piu precisamente...

 

 

1 Alle Spagnole viene dato un bonus di 2,192 punti.

2 Alle Tedesche viene dato un bonus di 2,100 punti

3 Alle Inglesi viene dato un bonus di 1,828 punti.

4 Alle Italiane e alle Francesi viene dato un bonus di 1,716 punti.

 

 

Ne è la dimostrazione il raffronto fra PSG e Dormund..Se ci basiamo sui punti fatti il PSG ne ha fatti 14 come il Dortmund ( PSG 5 vittorie e 1a sconfitta, 10 punti-Dortmund 4 vittorie e 2 pareggi, 10 punti).

Nonostante questo il Dortmund è primo DA SOLO nel Ranking perchè ha avuto un bonus di 2,100 punti contro il bonus di 1,716 punti dato al PSG...

 

 

Ecco, qualcuno sa spiegare il perchè di questa cosa????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOVREBBE AVERNE 18 ( ho sbagliato i conto, è vero ne dovrebbe avere 18)...Ma sono andato a vedere nel Ranking e ne ha 15...Forse non è aggiornato ma non credo proprio...

 

Qualcuno sa spiegare?

 

Questo è il Ranking...

 

http://it.uefa.com/m...club/index.html

 

 

PS: Ho notato una cosa però...Il PSG ( come la Juve) ha 3,3 punti in meno di quelli che avrebbe fatto...

 

Infatti il PSG avendo vinto 5 partite e avendone persa 1a avrebbe fatto 19 punti...Però anche il PSG nel Ranking ha 15,7 invece che 19.....

 

La Juventus ha 14,716 invece che 18, il PSG ha 15,716 invece che 19.....

Insomma, dal punteggio finale sia a PSG che a Juventus sono stati sottratti 3,3 punti ( che poi sareberro 3,284)...

 

 

Qualcuno sa spiegare perchè la UEFA sottrae questi 3,284 punti rispetto al punteggio complessivo?

credo non abbiano ancora aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo non abbiano ancora aggiornato.

 

Non credo perchè ci sono proprio dei punti che vengono addizzionati o tolti( penso addizzionati dato che il Chelsea ha 12,728 punti pur senza essersi qualificato) a seconda della Nazione di appartenenza..

 

 

E' evidente che a seconda della Nazione di appartenenza vengano dati dei punti ( o tolti), magari calcolati sulla base del Ranking della Nazione.

 

 

Juve 14,716

PSG 15,716

Milan 11,716

 

Arsenal 12,828

Chelsea 12,828

Manchester 13,828

 

Real 14,192

Barcellona 15,192

Malaga 15,192

Valencia 15,192

 

Insomma, non può essere un caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mb6MK.png

 

Eccoti l'Inghilterra ;)

Ora aggiorno il resto, da lavoro non avevo il file :d

 

Non credo perchè ci sono proprio dei punti che vengono addizzionati o tolti( penso addizzionati dato che il Chelsea ha 12,728 punti pur senza essersi qualificato) a seconda della Nazione di appartenenza..

E' evidente che a seconda della Nazione di appartenenza vengano dati dei punti ( o tolti), magari calcolati sulla base del Ranking della Nazione.

 

Insomma, non può essere un caso..

 

Parli però del Ranking per squadre ;)

Si aggiunge ai risultati il 20% del ranking nazionale dell'anno passato.

 

Edit: no, nello stesso periodo. Infatti aggiungono alle squadre italiane 1.716 e ora l'italia ha 8.583 quindi il 20% è 1.716 ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclusione dei giochi...

 

La Spagna ne qualifica 6 su 7----4 in CL 2 in EL.

La Germania fa l' EN Plein, 7 su 7----------3 in CL 4 in EL.

L' Italia 5 su 6--------2 in CL 3 in EL.

L' Inghilterra 6 su 7---------2 in CL 4 in EL. ( Chelsea va in EL eliminato in CL)

La Francia 3 su 6---------1a in CL e 2 in EL.

Il Portogallo 2 su 6----1a in CL 1a in EL ( Benfica va in EL eliminato in CL)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclusione dei giochi...

 

La Spagna ne qualifica 6 su 7----4 in CL 2 in EL.

La Germania fa l' EN Plein, 7 su 7----------3 in CL 4 in EL.

L' Italia 5 su 6--------2 in CL 3 in EL.

L' Inghilterra 6 su 7---------2 in CL 4 in EL. ( Chelsea va in EL eliminato in CL)

La Francia 3 su 6---------1a in CL e 2 in EL.

Il Portogallo 2 su 6----1a in CL 1a in EL ( Benfica va in EL eliminato in CL)

da notare il risultato della germania

in ottica terzo posto meglio fare la corsa sul'inghilterra che sulla germania

in europa il campionato a 18 aIUTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da notare il risultato della germania

in ottica terzo posto meglio fare la corsa sul'inghilterra che sulla germania

in europa il campionato a 18 aIUTA

 

Se torni dietro dico proprio questo..

Tralasciando il fatto che ad oggi è meglio preoccuparsi di mantenere il quarto posto che provare a raggiungere il terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito Uefa sono stati aggiunti i 4 punti per la qualificazione agli ottavi di CL. Ora siamo 25esimi, la scalata continua .juve

 

Sono 5 i punti aggiunti...Siamo 25imi e se facciamo altri 5 punti arriviamo al 18imo posto che significherebbe seconda fascia SICURA il prossimo anno.

In pratica se arriviamo ai quarti il prossimo anno siamo in seconda fascia al 100%, 18imi e Milan e Arsenal ( che ci sono davanti) preumibilmente non parteciperanno alla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ne sono due di post...

Direi di unirli

http://www.vecchiasignora.com/topic/238586-ranking-uefa-per-nazioni/page__st__60

 

L'EL ci rovina.

Il Napoli è una vergogna. E' riuscita a perdere contro squadre ridicole. :upss:

Sono dei merdosi se ne devono rendere conto... Dal quel punto di vista i prescritti e i fascisti si sono comportati meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le squadre italiane continueranno a pensare solo ai fatti propri trascurando l'EL, con tre squadre in CL ci rimarremo a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il magnifico Napoli l unica pecora nera dell Italia... schifosi, hanno perso un partita apposta...comunque tralasciando le partite di domani, cosa dice il ranking aggiornato ad oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo di venire passati dal Portogallo in 1-2 anni.....

 

A inizio anno c'erano tutti i presupposti, invece quest'anno le squadre portoghese stanno facendo male. Ne rimangono solo 2 (Porto in Champions e il Benfica in Europa League) e sull'annata hanno fatto 2.5 punti in meno dell'Italia.

 

Secondo me rischia veramente l'Inghilterra. Potrebbero essere raggiunti dalla Germania già quest'anno e tra poco la loro grande stagione 10/11 dove hanno fatto più di 18 punti non varrà più. Quest'anno stanno facendo quanti punti che l'Italia, se non si riprendono in 2/3 anni perdono il quarto posto in Champions al mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A inizio anno c'erano tutti i presupposti, invece quest'anno le squadre portoghese stanno facendo male. Ne rimangono solo 2 (Porto in Champions e il Benfica in Europa League) e sull'annata hanno fatto 2.5 punti in meno dell'Italia.

 

Secondo me rischia veramente l'Inghilterra. Potrebbero essere raggiunti dalla Germania già quest'anno e tra poco la loro grande stagione 10/11 dove hanno fatto più di 18 punti non varrà più. Quest'anno stanno facendo quanti punti che l'Italia, se non si riprendo in 2/3 anni perdono il quarto posto in Champions al mio avviso.

 

 

Se noi continuiamo a non entrare in champions con 3 squadre e in Europa league mandiamo squadrette l'Inghilterra può stare tranquilla, non li riprendiamo nemmeno fra 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se noi continuiamo a non entrare in champions con 3 squadre e in Europa league mandiamo squadrette l'Inghilterra può stare tranquilla, non li riprendiamo nemmeno fra 10 anni

 

Beh è chiaro pero quest'anno non c'è tutta questa differenza, "siamo" alla pari.

 

E la stagione non è finita, vediamo ma l'Inghilterra rischia seriamente di trovarsi senza squadre in quarto di Champions League. Poi in Europa League, Chelsea a parte, non sono messi così bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.