Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlueDevil

Qual è la città più bella del mondo che abbiate mai visitato?

Post in rilievo

Ho visto tante citta' In lungo ed in largo

Vienna

Barcellona

Praga

Budapest

Monaco Baviera

Mosca

Samarcanda

Bukara(Bruttissima)

Sharm e Naama bay(Ma sono piccole)

Hurgada(piccola)

Atene

Londra

Norimberga(la vecchia e' bellissima)

Poi altre decine,ma solo x 2 giorni max,tra cui Casablanca(molto bella)

 

Che bei giri .sisi

Ho messo in grassetto quelle che vorrei vedere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pueblo? A Barcelona? Di cosa parli? :p

 

 

 

Ritornaci a Barcelona .sisi. Io sono già andato 4, forse 5 volte. 1 molto lunga.

In Spagna sono anche stato in Andalucia 2 volte, 3 volte alle Canarie e 1 volta a Ibiza (ma per godermela come isola, non come Disco, che oltre a costare veramente tanto non mi piacciono molto).

 

Comunque dato che più o meno tutti una volta o l'altra sono stati in Spagna consiglio di andare in Polonia .sisi (se venite al sud magari vi faccio compagnia, non vi ospito solo perchè avrò poco spazio :p)

Si,di Barcellona.E' una piccola citta' nella citta'.Quasi nessuno ci si e' fermato un ora.E' molto graziosa.Non circola nessun mezzo di locomozione,almeno fino a 5 anni fa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,di Barcellona.E' una piccola citta' nella citta'.Quasi nessuno ci si e' fermato un ora.E' molto graziosa.Non circola nessun mezzo di locomozione,almeno fino a 5 anni fa'.

 

Ahhhhh, ma tu intendi il Poble Espanyol :d

E' un museo all'aperto che rappresenta una città spagnola tipica.

Certo che ci sono andato, è sotto il Montjuic di fianco al MNAC.

 

Ma a Barcelona ho altri luoghi preferiti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bei giri .sisi

Ho messo in grassetto quelle che vorrei vedere :d

Norimberga vecchia(sta proprio fuori la stazione centrale)ti riporta indietro di qualche secolo.Tanti loro abitanti ancora girano con i vestiti in uso 200 anni fa' circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tante citta' In lungo ed in largo

Vienna

Barcellona

Praga

Budapest

Monaco Baviera

Mosca

Samarcanda

Bukara(Bruttissima)

Sharm e Naama bay(Ma sono piccole)

Hurgada(piccola)

Atene

Londra

Norimberga(la vecchia e' bellissima)

Poi altre decine,ma solo x 2 giorni max,tra cui Casablanca(molto bella)

Wow!! Io vado a memoria... le maggiore mie sono

 

Vienna

Lisbona

Bruxelles

Brugge

Barcelona

Monaco (ci ho vissuto anche )

Dresda

Francoforte

Londra

Edimburgo (dove mi trovo tutt'ora)

Amsterdam

L'Aia

Smirne

Los Angeles

San Francisco

Honolulu

San Diego

Albuquerque

Las Vegas

 

 

 

 

quest'inverno aggiungo Parigi alla collezione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhhh, ma tu intendi il Poble Espanyol :d

E' un museo all'aperto che rappresenta una città spagnola tipica.

Certo che ci sono andato, è sotto il Montjuic di fianco al MNAC.

 

Ma a Barcelona ho altri luoghi preferiti .sisi

L'ho chiamato solo Pueblo xche' la definivano cosi' anni fa'.

Non dirmi che preferisci Parco Guell,xche' mia moglie ti spara.L'ho portata a piedi passando x le rampe di scala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno un piccolo problema.Sono senza storia.Quel vedere che ti rifa' ritornare indietro nel tempo.Come l'Australia.

Vero, però dipende anche da come mi gira... alle volte prediligo una vacanza culturale (e l'Italia è fra i top), ma altre volte mi piace andare a vedere i paesaggi ad esempio... e l'America ha di tutto di più..dalle grandi praterie del Montana e Wyoming, ai grandi laghi nel Michigan..ai canyon dell'Arizona (visti stupendi), le coste e spiaggia della California (Santa Monica...)...alle grandi metropoli dell'Est...per finire nel profondo sud dove ci sono più influenze afroamericane o isapniche in quanto a musica, costumi e tradizioni :)

Sono senza storia, ma della poca che hanno ne sono molto orgogliosi. Tutti mostrano con orgoglio la bandiera USA. Altro che noi italiani... ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio anche io una listina .sisi

 

Amsterdam

Vienna

Baden

Sharm

Cairo

Kosovo,Montenegro e Macedonia un po da per tutto (scontato .sefz)

Dussedorf

Cologna

Torino

Milano

Nichelino .sefz

Bonn

Brussels

Monaco di Baviera

Essen

Dortmund

e altre citta tedesche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pueblo? A Barcelona? Di cosa parli? :p

 

 

 

Ritornaci a Barcelona .sisi. Io sono già andato 4, forse 5 volte. 1 molto lunga.

In Spagna sono anche stato in Andalucia 2 volte, 3 volte alle Canarie e 1 volta a Ibiza (ma per godermela come isola, non come Disco, che oltre a costare veramente tanto non mi piacciono molto).

 

Comunque dato che più o meno tutti una volta o l'altra sono stati in Spagna consiglio di andare in Polonia .sisi (se venite al sud magari vi faccio compagnia, non vi ospito solo perchè avrò poco spazio :p)

Ci tornerei volentieri, ma ci sono un sacco di posti che vorrei visitare... tra qualche mese mi ritrovo a piede libero, ma sono orientato a lasciare l'Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè a questo punto faccio l'elenco anche io .sisi:

 

Barcelona (vissuto)

Parigi (una volta a Disneyland però:d)

Londra (con la scuola, ma non mi esalta)

Edinburgo (mi piace .sisi)

Krakow (.ok)

Montecarlo

Rodi

Creta

Ibiza

Granada (Veramente bella, manca solo del mare)

Cordoba

Lanzarote e Tenerife (bellissime)

Budapest

Wroclaw

Gerusalemme (ma ero piccolo :))

 

E poi un tot di paesini e zone .sisi e qualcosa che dimentico

 

E da gennaio Bielsko Biala e il sud della Polonia per intero. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!! Io vado a memoria... le maggiore mie sono

 

Vienna

Lisbona

Bruxelles

Brugge

Barcelona

Monaco (ci ho vissuto anche )

Dresda

Francoforte

Londra

Edimburgo (dove mi trovo tutt'ora)

Amsterdam

L'Aia

Smirne

Los Angeles

San Francisco

Honolulu

San Diego

Albuquerque

Las Vegas

 

 

 

 

quest'inverno aggiungo Parigi alla collezione :d

Lisbona me la ricordo bene,anche se ci sono stato solo 2 giorni scarsi.Ho litigato con 2 persone x via del puzzo di vino sul Bus causato da me(rottura di 2 delle 4 bottiglie di vino Mateus special)ma provocato da quel cretino di autista.A Lisbona frenano a secco quando sono a 2 metri da chi gli sta davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho chiamato solo Pueblo xche' la definivano cosi' anni fa'.

Non dirmi che preferisci Parco Guell,xche' mia moglie ti spara.L'ho portata a piedi passando x le rampe di scala.

 

Poble Espanyol è in catalano, non farti traviare dai cattivi Castellani :d

Io sono un feticista di Gaudì (non saprei definirmi meglio :d)

Il Parc Güell è bello ma non è il primo. A me piace un sacco il Barrio di Gracia, poi vari edifici del Modernismo Catalano. etc. etc.

Comunque Barcelona si deve visitare a piedi e con la metro. Quindi è normale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, però dipende anche da come mi gira... alle volte prediligo una vacanza culturale (e l'Italia è fra i top), ma altre volte mi piace andare a vedere i paesaggi ad esempio... e l'America ha di tutto di più..dalle grandi praterie del Montana e Wyoming, ai grandi laghi nel Michigan..ai canyon dell'Arizona (visti stupendi), le coste e spiaggia della California (Santa Monica...)...alle grandi metropoli dell'Est...per finire nel profondo sud dove ci sono più influenze afroamericane o isapniche in quanto a musica, costumi e tradizioni :)

Sono senza storia, ma della poca che hanno ne sono molto orgogliosi. Tutti mostrano con orgoglio la bandiera USA. Altro che noi italiani... ahimè

E' capitato anche a me di visitare citta' senza storie.Non era un tono polemico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poble Espanyol è in catalano, non farti traviare dai cattivi Castellani :d

Io sono un feticista di Gaudì (non saprei definirmi meglio :d)

Il Parc Güell è bello ma non è il primo. A me piace un sacco il Barrio di Gracia, poi vari edifici del Modernismo Catalano. etc. etc.

Comunque Barcelona si deve visitare a piedi e con la metro. Quindi è normale :d

E' quello che abbiamo fatto io e mia moglie.Metro-Bus-Piedi e funivia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tornerei volentieri, ma ci sono un sacco di posti che vorrei visitare... tra qualche mese mi ritrovo a piede libero, ma sono orientato a lasciare l'Europa...

 

Non lascerei mai la mia cara e vecchia Europa. Io l'adoro. Anche se sono vari i posti che vorrei vedere fuori dal continente. Ma non andrei a viverci.

Non sono uno di quelli a cui piacciono gli USA, se in America devo andare preferisco quella Latina .sisi

Negli stati uniti ci sono sicuramente tante belle cose, ma non è il mio tipo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che abbia viaggiato molto, ma quella più bella dove sono stato è Sharm El Sheik in Egitto, ma ho amato anche Atene e Alessandria d' Egitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!! Io vado a memoria... le maggiore mie sono

 

Vienna

Lisbona

Bruxelles

Brugge

Barcelona

Monaco (ci ho vissuto anche )

Dresda

Francoforte

Londra

Edimburgo (dove mi trovo tutt'ora)

Amsterdam

L'Aia

Smirne

Los Angeles

San Francisco

Honolulu

San Diego

Albuquerque

Las Vegas

 

 

 

 

quest'inverno aggiungo Parigi alla collezione :d

Amico mio,studi ad Edimburgo?L'ho notato solo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che abbiamo fatto io e mia moglie.Metro-Bus-Piedi e funivia.

 

Bravi :d io ho fatto lunghissimi viaggi a piedi quando ero lì .sisi. Anche quando dovevo tornare a casa a notte inoltrata (vabbè era quasi mattina) e non trovavo il nit bus che mi portava a casa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lascerei mai la mia cara e vecchia Europa. Io l'adoro. Anche se sono vari i posti che vorrei vedere fuori dal continente. Ma non andrei a viverci.

Non sono uno di quelli a cui piacciono gli USA, se in America devo andare preferisco quella Latina .sisi

Negli stati uniti ci sono sicuramente tante belle cose, ma non è il mio tipo. :)

Comprendo...io ho vissuto in diversi paesi Europei e ho voglia di provare nuove esprienze...anche radicalmente diverse... confrontarmi, apprendere, conoscere...

sono un filo-americano, ma ho in mente anche altre destinazioni ;)

ma per scaramanzia non mi va di dire molto al momento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che abbia viaggiato molto, ma quella più bella dove sono stato è Sharm El Sheik in Egitto, ma ho amato anche Atene e Alessandria d' Egitto

..................e hai visto quella vecchia................e sei andato in discoteca a Naama bay,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..................e hai visto quella vecchia................e sei andato in discoteca a Naama bay,giusto?

 

non amo le discoteche :d in compenso ho fatto delle bellissime immersioni .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi :d io ho fatto lunghissimi viaggi a piedi quando ero lì .sisi. Anche quando dovevo tornare a casa a notte inoltrata (vabbè era quasi mattina) e non trovavo il nit bus che mi portava a casa :d

Bello camminare a piedi,ma brutto sentire le lamentele della signora.A Garmish,gli ho fatto fare 4 km a piedi x vedere le piste da sci senza neve,con i marmi dei grandi campioni dello sci.Ho rimediato tanti vaffa e muso lungo fine alla sera.

 

.sisi da 4 anni

ho vissuto 9 anni in Germania tra l'altro ed 1 anno nei Paesi Bassi anche.

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: 9 anni in Germania-4 in Scozia-1 nei paesi bassi.La domanda sorge spontanea:Come hai fatto a diventare interista?Scusami se rido.E' una battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo...io ho vissuto in diversi paesi Europei e ho voglia di provare nuove esprienze...anche radicalmente diverse... confrontarmi, apprendere, conoscere...

sono un filo-americano, ma ho in mente anche altre destinazioni ;)

ma per scaramanzia non mi va di dire molto al momento :d

 

Sono d'accordo con la prima parte. .sisi

Invece riprendendo il filo del topic io ritengo che le città europee siano alcune delle più belle al mondo e la vecchia europa ha il suo fascino millenario con la sua cultura, la sua architettura e la sua urbanistica.

Fuori dal continente ritengo ci siano molte città che si sono troppo modernizzate perdendo molto.

Ma ammetto che la mia conoscenza deriva al massimo dai libri, essendo io andato fuori dal continente europeo solo nella zona mediterranea.

 

Mi incuriosiscono molto le città asiatiche, se mantengono un pochino di cultura locale. .sisi

Avessi tanti soldi viaggerei per tutto il mondo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.