Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlueDevil

Qual è la città più bella del mondo che abbiate mai visitato?

Post in rilievo

Vorrei aver girato tanto come alcuni di voi! Sono davvero invidioso! :d

Nel mio piccolo (molto piccolo) in Italia ho visto Firenze, Milano e Roma, e in qualche gita veloce Torino, Perugia, Rimini e Lucca.

Di queste Firenze per me è la numero 1.

All'estero sono stato a Parigi ma ero troppo piccolo per ricordarmela bene, e a Mykonos 2 estati fa davvero stupenda sotto tutti i punti di vista!

 

Per capodanno sarò a Londra e non vedo l'ora... comunque sto prendendo appunti e spunti per i miei prossimi viaggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a san sebastian, santander e bilbao ci sono stato quest' estate.

 

la prima è la più bella anche se bilbao ha il suo fascino.

 

il capoluogo della cantabria non mi ha entusiasmato.

Molto carina Bilbao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la foto che hai postato è nulla.

se solo i tuoi occhi potessero vedere.....

in quel posto non vi è nulla di umano, è la natura che ogni anno crea quella meraviglia. Grazie ai venti e alle piogge le dune cambiano addirittura posizione ma l'acqua resta sempre cristallina.

E' uno spettacolo anche perchè non si può costruire ergo non vedrai mai resort o tutto quanto concerne il cemento, addirittura sono vietate le automobili e tutti i veicoli a motore. per andarci devi usare le tue gambe :d

Di che luogo parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di poter viaggiare quasi tutto il mondo all'età di (quasi) 20 anni. Viaggio dall'età di un anno e mezzo.

 

I posti più belli a mio parere:

 

Sud Africa: non c'è una città nello specifico, è stata una realtà per certi versi bellissima, per altre meno..ma comunque una esperienza magnifica. Il Safari, le tribù zulu, un qualcosa di unico)

Thailandia: Ho un bellissimo ricordo, così come il Sud Africa ci si entra in contatto con altre culture, e probabilmente con una differenza molto più marcata dalla nostra, rispetto a quella africana.

San Francisco: Il Pier, alcatraz, i tram, le strade, il vicinato, non c'è bisogno di dire altro

New York: Ci sono stato due volte, e a dire il vero mi sono trovato davvero bere. Quasi tutta la giudicano una città frenetica, ma basta camminare per strada per capire che sei in un posto speciale. Poi il capodanno a Times Square...sarò anche stato nel freddo glaciale per circa 8 ore, in piedi, ma è una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Highlands Scozzesi: Alloggiamo quattro-cinque anni fa per il matrimonio di mia zia in un cottage vicino il Lago di Loch Ness. Girammo poi per i paesaggi scozzesi, dire che ci sono tra le bellezze più belle al mondo è anche poco.

Londra: Sarò che sono per metà inglese e sono di parte, ma un posto fantastico, ogni volta che ci vado.

 

 

 

Difficile scegliere la città più bella in assoluta, ognuna di quelle che ho elencato è bella per motivi diversi .sisi

 

PS: Tra meno di un mese vado ad Edimburgo per la prima volta, mi aspetto molto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro robe di Los Angeles:

1) Downtown di notte

2) Inizio del quartiere Hollywood (sono solo palazzi, edifici di vario genere e locali, con qualche celebrità qua e là se hai coolio :d)

3) Universal Studios

4, 5 e 6) Tour degli studios, riconoscete qualche scenario?

7) Marina del Rey

8) Santa Monica

9) Bay Watch :d

10) Vista della città dalla collina degli Universal Studios

7616ed222095493.jpg 2e93e7222095519.jpg

3bc1fa222095528.jpg 2dec4f222095496.jpg

bb0027222095512.jpg930558222095522.jpg

168d49222095508.jpg 96c2e9222095523.jpg

225f77222095516.jpg 66e511222095500.jpg

 

 

A dire il vero Hollywood e Beverly Hills, o in generale Los Angeles, mi ha deluso parecchio. Infine ci sono soltanto le case stra-lussuose, circondata poi da una povertà evidente in periferia. Molto belle invece Santa Monica (spiagge mozzafiato, le palme, il lungomare), e a mio parere Malibu (sempre per le spiagge)

 

Universal Studios invece è stata una esperienza bellissima @@ Se non sbaglio uno dei quei scenari è proprio "Twister". La mia "attraction" preferita resta sempre quella di Jurassic Park sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di poter viaggiare quasi tutto il mondo all'età di (quasi) 20 anni. Viaggio dall'età di un anno e mezzo.

 

I posti più belli a mio parere:

 

Sud Africa: non c'è una città nello specifico, è stata una realtà per certi versi bellissima, per altre meno..ma comunque una esperienza magnifica. Il Safari, le tribù zulu, un qualcosa di unico)

Thailandia: Ho un bellissimo ricordo, così come il Sud Africa ci si entra in contatto con altre culture, e probabilmente con una differenza molto più marcata dalla nostra, rispetto a quella africana.

San Francisco: Il Pier, alcatraz, i tram, le strade, il vicinato, non c'è bisogno di dire altro

New York: Ci sono stato due volte, e a dire il vero mi sono trovato davvero bere. Quasi tutta la giudicano una città frenetica, ma basta camminare per strada per capire che sei in un posto speciale. Poi il capodanno a Times Square...sarò anche stato nel freddo glaciale per circa 8 ore, in piedi, ma è una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Highlands Scozzesi: Alloggiamo quattro-cinque anni fa per il matrimonio di mia zia in un cottage vicino il Lago di Loch Ness. Girammo poi per i paesaggi scozzesi, dire che ci sono tra le bellezze più belle al mondo è anche poco.

Londra: Sarò che sono per metà inglese e sono di parte, ma un posto fantastico, ogni volta che ci vado.

 

 

 

Difficile scegliere la città più bella in assoluta, ognuna di quelle che ho elencato è bella per motivi diversi .sisi

 

PS: Tra meno di un mese vado ad Edimburgo per la prima volta, mi aspetto molto :)

Fammi un fischio quando sei ad Edimburgo, ti offro un drink sefz

 

Ragazzi che mi dite su Madrid? ci sto facendo un pensierino per quest'estate con la mia ragazza .ok

La tua ragazza, quella nell'avatar? .uhm

Azz che coolio... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi un fischio quando sei ad Edimburgo, ti offro un drink sefz

 

 

 

Perfetto sefz

 

Stavo pensando di prenotare qualche tour nelle Vaults. Dici che ne vale la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

 

In che paese abiti, se posso chiederlo?

 

A differenza tua, non sono innamorato del paese in cui abito, ma sono innamorato di Malgrate .allah (paese confinante con il mio)

I paesini sul ramo di como sono i migliori, quelli sul nostro ramo sono molto piu grandi e quindi meno caratteristici....

 

A Blevio, primo paese dopo Como sul lago e difronte a Cernobbio... 1300 abitanti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto sefz

 

Stavo pensando di prenotare qualche tour nelle Vaults. Dici che ne vale la pena?

Premetto che non ho visitato la città fin dentro le viscere (strano ma è cosi quando ci vivi e non sei turista), siccome le vaults sono caratteristiche assolutamente ti consiglio di visitarle .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante ore di aereo sono amico?

 

purtroppo tante perchè non c'è nessun volo diretto che ti porta da milano/roma fino a Sao Luis (capitale del Maranhao e punto più vicino per arrivare ai Lençois).

Di per se il volo non sarebbe poi molto (ci fosse un diretto in 8/9 ore arriveresti), peccato che devi fare uno, anche due scali (fortaleza, sao paulo o rio) e questo ti fa perdere tempo. Con una ventina di ore dovresti arrivarci.

 

Di che luogo parli?

 

Lençois Maranhenses nello stato del Maranhao Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visitato la città fin dentro le viscere (strano ma è cosi quando ci vivi e non sei turista), siccome le vaults sono caratteristiche assolutamente ti consiglio di visitarle .ok

 

Credo che lo farò .ok

 

Anche perchè a quanto pare è una delle città più infestate al mondo sefz

 

Hai per caso qualcosa da consigliarmi? :) Magari per te che ci abiti, non sarai turista, ma sai bene cosa vale la pena visitare e cosa fare. Premetto che non andrò con la famiglia ma con la ragazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Treviso .ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

uhuh

 

Battute a parte, se siete da ste parti e avete un pomeriggio libero (più che sufficiente) fate una capatina in centro (a piedi) che è carina :d

 

Non sono una persona che ama molto viaggiare, sto bene con le mie piccole abitudini, tendo a portare nel cuore più il prato in collina a 20 km da qua piuttosto che la grande città, ma qualcosina l'ho vista..

 

Italia: Roma e Milano NON mi sono piaciute, sputtanatissima la prima, orrida la seconda. Anche Pisa, ha il campo dei miracoli e nient'altro. Venezia la detesto, ma avendola sotto casa praticamente vale fin là. .ghgh Anche Bologna non mi è piaciuta.

Napoli mi ha fatto incazzare da morire, bellissima verso il mare, completamente lasciata a sè stessa altrove.

Prediligo realtà più piccole.. mi è piaciuta molto Siena. Poi Orvieto, Sant'agata dei Goti, Pescocostanzo, Sulmona, e in genere tutto ciò che è borgo o gli si avvicina come conformazione .ok

Realtà un po' più grandi: senza infamia nè lode Trento, mi è piaciuta molto Bolzano .sisi Anche se di fatto non ero in italia sefz

Ah dimenticavo: visitate Trieste, ne vale la pena. E il mare vi sorprenderà. Anche Verona è molto sottovalutata.

Grandi città: mi manca visitare Torino, quello sì .uff

 

 

Estero: mi è piaicuta Lubiana. Poi porto un bel ricordo di Malta, in particolare di Mdina. Londra mi ha lasciato sensazioni ambivalenti, ovvero di una città in cui tutto gira a dovere, ma in fondo senz'anima. Bella per carità però... boh. E poi è strapiena di italiani bah Lo stesso dicasi di Monaco di Baviera, anche se meno "inquadrata".

 

Ho viaggiato decisamente poco, mi basta il bosco sotto casa per sentirmi in pace col mondo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che lo farò .ok

 

Anche perchè a quanto pare è una delle città più infestate al mondo sefz

 

Hai per caso qualcosa da consigliarmi? :) Magari per te che ci abiti, non sarai turista, ma sai bene cosa vale la pena visitare e cosa fare. Premetto che non andrò con la famiglia ma con la ragazza.

La Rocca sicuramente ed è scontato, puoi anche fare un giro nei musei interni (mi sembra che la domenica l'entrata sia gratis, almeno cosi era 2 anni fa..)

Se vuoi avere una vista della città (magari quando è cielo sereno), vai su per Arthur Seat, è quello che resta di un vulcano ormai inattivo e puoi scalarlo tutto a piedi...

Sennò puoi prendere l'autobus e arrivare a Portobello Beach se vuoi vederti il Mare :)

Poi non dimenticare di fare qualche capatina in centro, Princes Street, trovi di tutto e se vieni il prossimo mese ci sono i mercatini di natale, dolciumi vari, luci, pista di ice-skating e giostre se vuoi portare la tua ragazza...e musiche.

E poi vai in qualche bar tipico se ti piacciono le ales .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Treviso .ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

uhuh

 

Battute a parte, se siete da ste parti e avete un pomeriggio libero (più che sufficiente) fate una capatina in centro (a piedi) che è carina :d

 

Non sono una persona che ama molto viaggiare, sto bene con le mie piccole abitudini, tendo a portare nel cuore più il prato in collina a 20 km da qua piuttosto che la grande città, ma qualcosina l'ho vista..

 

Italia: Roma e Milano NON mi sono piaciute, sputtanatissima la prima, orrida la seconda. Anche Pisa, ha il campo dei miracoli e nient'altro. Venezia la detesto, ma avendola sotto casa praticamente vale fin là. .ghgh Anche Bologna non mi è piaciuta.

Napoli mi ha fatto incazzare da morire, bellissima verso il mare, completamente lasciata a sè stessa altrove.

Prediligo realtà più piccole.. mi è piaciuta molto Siena. Poi Orvieto, Sant'agata dei Goti, Pescocostanzo, Sulmona, e in genere tutto ciò che è borgo o gli si avvicina come conformazione .ok

Realtà un po' più grandi: senza infamia nè lode Trento, mi è piaciuta molto Bolzano .sisi Anche se di fatto non ero in italia sefz

Ah dimenticavo: visitate Trieste, ne vale la pena. E il mare vi sorprenderà. Anche Verona è molto sottovalutata.

Grandi città: mi manca visitare Torino, quello sì .uff

 

 

Estero: mi è piaicuta Lubiana. Poi porto un bel ricordo di Malta, in particolare di Mdina. Londra mi ha lasciato sensazioni ambivalenti, ovvero di una città in cui tutto gira a dovere, ma in fondo senz'anima. Bella per carità però... boh. E poi è strapiena di italiani bah Lo stesso dicasi di Monaco di Baviera, anche se meno "inquadrata".

 

Ho viaggiato decisamente poco, mi basta il bosco sotto casa per sentirmi in pace col mondo

Lubjiana dicono sia molto bella

concordo su London e altre grosse realtà. Monaco di Baviera ha più tradizioni per lo meno .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rocca sicuramente ed è scontato, puoi anche fare un giro nei musei interni (mi sembra che la domenica l'entrata sia gratis, almeno cosi era 2 anni fa..)

Se vuoi avere una vista della città (magari quando è cielo sereno), vai su per Arthur Seat, è quello che resta di un vulcano ormai inattivo e puoi scalarlo tutto a piedi...

Sennò puoi prendere l'autobus e arrivare a Portobello Beach se vuoi vederti il Mare :)

Poi non dimenticare di fare qualche capatina in centro, Princes Street, trovi di tutto e se vieni il prossimo mese ci sono i mercatini di natale, dolciumi vari, luci, pista di ice-skating e giostre se vuoi portare la tua ragazza...e musiche.

E poi vai in qualche bar tipico se ti piacciono le ales .ok

 

Perfetto .ok

 

Ho prenotato il 15 per una settimana, proprio per vivermi l'atmosfera natalizia :)

 

Grazie dei consigli, me li segno tutti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ho viaggiato, la città che mi ha maggiormente colpito è stata Londra, forse perchè era il primo vero viaggio in una grande città e nemmeno sapevo cosa aspettarmi, abituato a vivere in un paesino di 1500 anime...Ricordo che giravo per le strade londinesi in uno stato di perenne stupore.

Dopo quell'esperienza ho fatto altri viaggi, ma Londra mi è rimasta nel cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho solo 19 anni e sono appena 2 anni che ho iniziato a viaggiare.Detto questo ho girato un pò di posti all'estero oltra all'Italia intera.

 

Malta: Isola molto carina ma un pò arretrata e lasciata a sè,ma mare non eccezionale,tranne per Comino.Merita molto invece la vita notturna,adatta per un range di età dai 17 ai 22 anni,Paceville e Saint Julian in estate sono incredibili.

 

Londra: Che dire,è una città fantastica piena di roba da visitare,di vita,multietnica,sempre in continuo movimento e sempre in evoluzione,ha un'atmosfera indescrivibile.Il clima è quello che è,ma credo che senza di esso Londra non sarebbe Londra. Purtroppo non sono riuscito a godere della sua vita notturna.

 

Valencia: Città ordinatissima,giovanile,donne stupende,clima eccezionale (in gennaio mi è capitato di trovare temperature tra i 20 e i 25 gradi per 4 giorni),fantastico il Turia e molto bella la città della scienza e in particolare gli acquari degli squali e delle meduse.

 

Gran Canaria: Isola eccezionale,bel mare,clima paradisiaco,grande vita notturna e dune di Maspalomas incantevoli. E' proprio il posto che fa per me.

 

Budapest: Città incantevole,il ponte delle catene di sera e il parlamento mi sono entrati nel cuore,vita notturna notevole e molto poca costosa, molti locali e market aperti 24 ore su 24,e per concludere le donne sono a dir fantastiche.

 

Ho visistato inoltre Montecarlo e Nizza ma ero piccolo. Inoltre da qui ad aprile visiterò Ginevra,New York e il North Carolina,Valencia durante las fallas,Parigi,Guadalupa e Martinica (caraibi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.