Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Chiusa la sessione di mercato invernale: giudizi sui movimenti della Juventus, cosa ne pensate?

  

  1. 1. Chiusa la sessione di mercato invernale, soddisfatti dei movimenti della Juventus?

    • SI
      39
    • NO
      998
    • Indeciso
      41
  2. 2. Qual è il colpo mancato dalla Juventus?

    • Difensore
      16
    • Centrocampista
      8
    • Attaccante
      1019
    • Nessuno, stiamo bene così
      35


Post in rilievo

Nonostante il mese di gennaio non regali, solitamente, operazioni finanziariamente importanti, mi aspettavo un intervento più significativo.

 

Lo scorso anno rimasi soddisfatto dall'ingaggio di Caceres, e, nonostante lo scetticismo, anche da Padoin, utile rinforzo ad un centrocampo già completo.

 

Quest'anno ho trovato l'acquisto di Peluso decisamente sotto la media. Sicuramente gli osservatori bianconeri hanno trovato nell'ex atalanta doti importanti, ma in tutta onestà lo trovavo e lo reputo tuttora un semplice rincalzo a De Ceglie. Giocatore utile solo per abbondare la rosa di giocatori.

Credo anzi che una rosa così ampia non la si vedeva veramente da anni.

Fortunatamente sono saltate le operazioni Poli o Belfodil, altrimenti Marotta avrebbe dovuto rendere conto sull'utilità di questi arrivi.

Anelka non lo considero più da qualche mese un giocatore di calcio.

Spero di ricredermi per tutti i nuovi arrivati, ma in tutta onestà trovo che tutti questi soldi spesi siano alla fine gettati su una quantità di giocatori che non siano utili per un salto di qualità.

 

Speriamo almeno che il bilancio non risenta di queste uscite.

 

il problema infatti non è l ampiezza della rosa ma la qualità e la non intelligenza tecnica dei dirigenti,incapaci di portare a termine operazioni buone e intelligenti,cedere pato a 15 e comprare Balotelli a 20 è un operazione sensata e intelligente,specialmente se il valore aggiunto ti porta a raggiungere la champions e quindi altre entrate,cedere Aronica e prendere Rolando è un altra operazione intelligente,cosa che non rivedo nella società Juve,che senso ha prendere peluso quando hai mandato via un difensore centrale come Lucio(che tra l'altro non avrei mai preso)?che senso ha Anelka che è un giocatore finito gia da qualche anno?Spendere 15 mln per giovinco invece di rinnovare il contratto al capitano?altra pensata da cervelloni...per cui soldi spesi male,questo è il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma le partite le vinci con la differenza reti, la juventus ha una media gol alta, quello che e' drammaticamente calata e' l'affidabilita' difensifa, e' un mercato di riparazione e sono d'accordo... si rompe bendtner e prendi anelka, e ci sta'...., si rompe chiellini svincoli lucio e prendi peluso... questa e' follia... quando lucio si svincolo' tutti dissero, anche curva, e tutti i super esperti di mercato. che ora dovevamo prendere un centrale a 3 piu' forte di lucio, poi si fece male chiellini e allora doveva essere un super centrale, doveva essere doria da fare arrivare subito visto l'emergenza, si parlava anche di campagnaro, ,che per me, come riiserva sarebbe stato oro... il finale e' nessun centrale... allora la domanda e': la priorita' era una punta o un centrale di difesa se devi riparare? :)

 

Chiellini rientra entro Febbraio. La lacuna in attacco te la porterai avanti per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che nn avesse altre richieste questo lo dici tu....

Se le avesse avute, conoscendo Marotta, non lo avremmo preso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci mancava prendesse una punta, con Cavani davanti e Hamsik dietro cosa se ne fanno?

hanno meno gol di noi, complessivamente, pero' hanno visto che agennaio si poteva migliorare la difesa e non l'attacco, noi pensavamo a migliorare l'attacco e non abbiamo visto che era la difesa che stava diventando il punto debole... il napoli era un esempio :) come per dire se guardi i numeri era il napoli avendo segnato meno gol di noi a dover preoccuparsi dell'attacco e invece hanno preso difensori... e' un paradosso... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a non illudervi per l'ennesima volta. Il top player di giugno è llorente. Non arriveranno altri attaccanti se non "giovani" già sotto controllo. Il punto è che fino ad ora marotta, bene o male, ha speso un mucchio di milioni. In futuro si spenderà molto meno. Se arrivasse un buon difensore e un buon terzino sinistro sarebbe tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a non illudervi per l'ennesima volta. Il top player di giugno è llorente. Non arriveranno altri attaccanti se non "giovani" già sotto controllo. Il punto è che fino ad ora marotta, bene o male, ha speso un mucchio di milioni. In futuro si spenderà molto meno. Se arrivasse un buon difensore e un buon terzino sinistro sarebbe tanta roba

quoto, per l'anno prossimo i giocatori saranno questi

forse si riparlerà di attaccanti in estate 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema infatti non è l ampiezza della rosa ma la qualità e la non intelligenza tecnica dei dirigenti,incapaci di portare a termine operazioni buone e intelligenti,cedere pato a 15 e comprare Balotelli a 20 è un operazione sensata e intelligente,specialmente se il valore aggiunto ti porta a raggiungere la champions e quindi altre entrate,cedere Aronica e prendere Rolando è un altra operazione intelligente,cosa che non rivedo nella società Juve,che senso ha prendere peluso quando hai mandato via un difensore centrale come Lucio(che tra l'altro non avrei mai preso)?che senso ha Anelka che è un giocatore finito gia da qualche anno?Spendere 15 mln per giovinco invece di rinnovare il contratto al capitano?altra pensata da cervelloni...per cui soldi spesi male,questo è il vero problema.

 

Soldi spesi male e tanta, tanta, tanta confusione.

Credo che da parte della dirigenza sia chiaro il budget, ma temo che in fase di mercato ci sia una confusione mentale incredibile.

Peluso era programmato ancora da giugno (purtroppo), ma ridursi gli ultimi giorni di mercato per tentare di prendere altri giocatori per far numero (cito i nomi che son stati fatti dai giornalisti, poi onestamente non so quanti di questi siano stati trattati veramente..) come Poli (cosa potrà mai servire Poli?), Belfodil, Icardi (Giovani, per carità, ma possono dare in questa stagione qualcosa di veramente importante, soprattutto in C.L.?) o altri mille giocatori che Marotta ha cercato di trattare...

 

 

L'importante è che siano italiani, di età tra i 28-30 anni, e che giochino in squadre come Atalanta, Sampdoria, Udinese...

Ogni tanto mi domando se i nostri uomini di mercato hanno difficoltà ad imbastire trattative con dirigenti stranieri.. altrimenti non mi spiegherei cotanta difficoltà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini rientra entro Febbraio. La lacuna in attacco te la porterai avanti per tutta la stagione.

chiellini rientra a febbraio, come? chiellini l'abbiamo visto dopo gli europei non rientra in forma in 15 gg e non si puo' rischiare di forzarlo... io spero che rientri subito in forma ma sperare e' poco... se viene la febbre a barzagli chi fa il centrale? puo' capitare un infortunio e' fisiologico su un reparto anche 2 non e' dramma... :d ma noi abbiamo zero centrali difensivi di ruolo in panchina... la juventus f.c. e non costano come un top player si poteva fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno meno gol di noi, complessivamente, pero' hanno visto che agennaio si poteva migliorare la difesa e non l'attacco, noi pensavamo a migliorare l'attacco e non abbiamo visto che era la difesa che stava diventando il punto debole... il napoli era un esempio :) come per dire se guardi i numeri era il napoli avendo segnato meno gol di noi a dover preoccuparsi dell'attacco e invece hanno preso difensori... e' un paradosso... :d

 

Sì ho capito ma io contestualizzerei...ok il napoli è un esempio, ma noi abbiamo una lacuna in attacco da un anno e mezzo. In difesa è una situazione contingente che tra un mese terminerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo ma le partite le vinci con la differenza reti, la juventus ha una media gol alta, quello che e' drammaticamente calata e' l'affidabilita' difensifa, e' un mercato di riparazione e sono d'accordo... si rompe bendtner e prendi anelka, e ci sta'...., si rompe chiellini svincoli lucio e prendi peluso... questa e' follia... quando lucio si svincolo' tutti dissero, anche curva, e tutti i super esperti di mercato. che ora dovevamo prendere un centrale a 3 piu' forte di lucio, poi si fece male chiellini e allora doveva essere un super centrale, doveva essere doria da fare arrivare subito visto l'emergenza, si parlava anche di campagnaro, ,che per me, come riiserva sarebbe stato oro... il finale e' nessun centrale... allora la domanda e': la priorita' era una punta o un centrale di difesa se devi riparare? :)

 

Ma non hai capito che la società quest'anno non vuole vincere il campionato?è talmente ovvio....parliamo di Rolando,l'anno scorso lo trattava la juve col porto e chiesero 15mln,è stato ceduto al napoli in prestito con diritto di riscatto a 7,5...vogliamo parlare di Armero?era in orbita juve e alla fine lo ha preso il napoli e a noi è toccato peluso,si parlava di balotelli...è andato al Milan per 20mln,ora non mi rispondete che i personaggi citati non siano all'altezza,magari non saranno ne Maradona ne Maldini ne Scirea,ma sicuramente sono superiori ad Anelka,peluso e lucio..per cui che ci sia qualcosa di strano se ne saranno accorti pure i muri,basta ricordare lo stesso Aquilani,volevano 15mln da noi poi è stato dato prima al Milan e poi quasi regalato alla Fiorentina,con Verratti è accaduta la stessa cosa,è stato mandato al Psg per poi essere preso in futuro da una società italiana tra qualche anno,che non sarà la Juve...per cui se dietro ci sono situazioni che non conosciamo ma che sospettiamo allora è il caso di cedere il passo a dirigenti un po piu autorevoli,un certo Luciano ad esempio sarebbe stato l'ideale,ma chi vince troppo va allontanato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti hanno già fatto capire che certe cifre non le spenderanno manoc a giugno... .doh

Dunque meglio l'innesto ora che lo stesso giocatore a giugno......

 

A giugno puoi pianificare....qui si era a 6 ore dalla chiusura a bussare alle porte di mezza serie A!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho capito ma io contestualizzerei.. .ok il napoli è un esempio, ma noi abbiamo una lacuna in attacco da un anno e mezzo. In difesa è una situazione contingente che tra un mese terminerà

pero' ti e' costata un sacco di punti, perche' li abbiamo fatti.. quando fai 2 gol in casa con la lazio che si chiude a riccio vuol dire che il tuo lo hai fatto... se pero' prendi su 2 cross 2 gol mi sembra che siamo ritornati all'incubo di del neri, quando ci attaccavano costantemente su motta.. non so se ti ricordi... nn abbiamo centrali di ruolo in difesa e giochiamo a 3.... per me e' gravissimo... ma proprio da suicidio... forse non riesco esprimermi bene... per me non avere una riserva in difesa e' da dilettanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è solo una piaga.La Juve non ha le potenzialità giuste per arrivare al grande giocatore,non ha la furbizia per cedere bene i giocatori poco considerati,non ha coraggio di investire denaro sonante su qualche giovane promessa veramente forte.

<detto questo,la Juve deve tornare operaia.Da quando si sente grande squadra(che non è)ha fatto molti errori.Se continuerà a credersi forte lasceremo il campionato al napoli.

Juve,ricordati chi sei,prendi il rastrello e ricomincia a lavorare e sudare a testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..molti (giornalisti compresi) probabilmente nn hanno ancora capito il vero motivo della nostra delusione...qui nessuno vuole il male della juve né tanto meno di marotta......il problema nn è nemmeno il "pesare" quello che abbiamo noi in rosa rispetto a quello che offre il mercato!!! (personalmente non desidero a tutti i costi nessun top player )..L'inca**atura deriva bensì dalle ennesime premesse (o promesse) di inizio anno calcistico che si sono palesate ampiamente con dichiarazioni espresse agli organi di stampa...premesse che hanno cozzato con le operazioni andate effettivamente in porto (.....e non sto qui a ripetere l'elenco dei giocatori papabili...svaniti come neve al sole)...ECCO PERCHE' SIAMO DELUSI...!!! ci sentiamo presi in giro da un bel po' ..: tanti nomi spiattellati a destra e a manca e non quagliamo mai l'uomo giusto al momento giusto!!! (anzi ...la società così facendo sta demotivando sia etabeta che matri..). Non mi va giù nemmeno il fatto di pensare con ottimismo a luglio perchè è il presente che mi interessa...: ovvero una champion alle porte e un campionato in bilico!!..e nn mi venite a dire dei vari colpi abbondantemente riusciti quali pirlo,barzagli ,arturo,pogba...poichè , secondo il mio modesto parere, anche il più jellato dell'universo riuscirebbe ad ottenere una cinquina giocando 100 partite di seguito al BINGO!!! .disorientato.uffa .uffa .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non hai capito che la società quest'anno non vuole vincere il campionato?è talmente ovvio....parliamo di Rolando,l'anno scorso lo trattava la juve col porto e chiesero 15mln,è stato ceduto al napoli in prestito con diritto di riscatto a 7,5...vogliamo parlare di Armero?era in orbita juve e alla fine lo ha preso il napoli e a noi è toccato peluso,si parlava di balotelli...è andato al Milan per 20mln,ora non mi rispondete che i personaggi citati non siano all'altezza,magari non saranno ne Maradona ne Maldini ne Scirea,ma sicuramente sono superiori ad Anelka,peluso e lucio..per cui che ci sia qualcosa di strano se ne saranno accorti pure i muri,basta ricordare lo stesso Aquilani,volevano 15mln da noi poi è stato dato prima al Milan e poi quasi regalato alla Fiorentina,con Verratti è accaduta la stessa cosa,è stato mandato al Psg per poi essere preso in futuro da una società italiana tra qualche anno,che non sarà la Juve...per cui se dietro ci sono situazioni che non conosciamo ma che sospettiamo allora è il caso di cedere il passo a dirigenti un po piu autorevoli,un certo Luciano ad esempio sarebbe stato l'ideale,ma chi vince troppo va allontanato.

questo no credo... :d penso sia incapacita' in buona fede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' ti e' costata un sacco di punti, perche' li abbiamo fatti.. quando fai 2 gol in casa con la lazio che si chiude a riccio vuol dire che il tuo lo hai fatto... se pero' prendi su 2 cross 2 gol mi sembra che siamo ritornati all'incubo di del neri, quando ci attaccavano costantemente su motta.. non so se ti ricordi... nn abbiamo centrali di ruolo in difesa e giochiamo a 3.... per me e' gravissimo... ma proprio da suicidio... forse non riesco esprimermi bene... per me non avere una riserva in difesa e' da dilettanti...

 

Eh allora è un ulteriore punto di demerito del mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, per l'anno prossimo i giocatori saranno questi

forse si riparlerà di attaccanti in estate 2014

 

Credo che Matri e Quaglia vadano via....quindi qlc entrerà! Poi capisco la sfiducia dopo 2/3 campagne acquisti quantomeno "dubbie" sulle punte...ma se vinciamo scudo e ci riqualifichiamo in champions, con la parità di bilancio che potrebbe già arrivare a giugno, non fare investimenti di questo tipo è da fucilazione immediata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che senza chiedere soldi alla proprietà,in pochi anni l'intelligenza di un certo Moggi ha portato a Torino campioni come Ibrahimovic,Nedved,Trezeguet,Thuram,non ne cito altri ma penso li conosciate tutti,per cui i pochi soldi che ci sono vengono spesi male e investiti peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a non illudervi per l'ennesima volta. Il top player di giugno è llorente. Non arriveranno altri attaccanti se non "giovani" già sotto controllo. Il punto è che fino ad ora marotta, bene o male, ha speso un mucchio di milioni. In futuro si spenderà molto meno. Se arrivasse un buon difensore e un buon terzino sinistro sarebbe tanta roba

 

Straquoto

 

E non solo

 

Lei due zavorre armatrio e tortorella rimarranno perché marotta non riuscirà a venderli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrivasse un buon difensore e un buon terzino sinistro sarebbe tanta roba

 

Sul terzino qualcosa mi fa dire che Asa dovrà mettere radici a sinistra, così risparmiamo denari per prendere qualche altro bollito delle squadre minori o qualche redivivo dal calcio arabo/cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo no credo... :d penso sia incapacita' in buona fede....

Vediamo allora,Montolivo e Cassano dovevano andare alla Juve e anche Pazzini,lo stesso Behrami,per non parlare di Mexes,come te le spieghi tutte ste situazioni?sempre incapacità in buona fede o qualcosa di piu?perchè a questo punto uno qualsiasi di noi al posto di marotta farebbe meglio cioè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh allora è un ulteriore punto di demerito del mercato...

punto di merito, no e' poco, incopetenza totale... perdono a marotta che viene dalla sampdoria la difficolta' di trattare i primi 10 attaccanti del pianeta... nessuno lo puo' pretendere... ma non accorgersi della gravita'che porta l'assenza di chiellini e non provare nemmeno a tamponare e' inqualifcabile... dopo quello che ho visto con barzagli forse bastava un zaccardo per evitare i gol idioti su palla ferma che abbiamo preso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul terzino qualcosa mi fa dire che Asa dovrà mettere radici a sinistra, così risparmiamo denari per prendere qualche altro bollito delle squadre minori o qualche redivivo dal calcio arabo/cinese

 

Ho parlato di un terzino. Non di asamoah. Se ogni tanto si vuole cambiare sistema, anche per valorizzare il resto della squadra, serve un terzino più affidabile di de ceglie (in una difesa a 4)

 

Straquoto

 

E non solo

 

Lei due zavorre armatrio e tortorella rimarranno perché marotta non riuscirà a venderli

 

 

Io credo che una verrà regalata. Penso che jovetic potrebbe essere preso attraverso il sacrificio di uno dei due ( o entrambi). Soprattutto se jovetic dovesse fallire la stagione, come sta facendo finora. Ma non è così scontato. Più facile che jovetic finisca in inghilterra, o al bayern. Nel caso comunque penso che pradè si farebbe vivo per i nostri attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punto di merito, no e' poco, incopetenza totale... perdono a marotta che viene dalla sampdoria la difficolta' di trattare ipri 10 attaccanti del pianeta... nessuno lo puo' pretendere... ma non accorgersi della gravita'che porta l'assenza di chiellini e non provare nemmeno a tamponare e' inqualifcabile... dopo quello che ho visto con barzagli forse bastava un zaccardo per evitare i gol idioti su palla ferma che abbiamo preso...

 

Ah ok su questo sono pienamente d'accordo con te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo allora,Montolivo e Cassano dovevano andare alla Juve e anche Pazzini,lo stesso Behrami,per non parlare di Mexes,come te le spieghi tutte ste situazioni?sempre incapacità in buona fede o qualcosa di piu?perchè a questo punto uno qualsiasi di noi al posto di marotta farebbe meglio cioè...

non lo so.... forse delirio di onnipotenza? pensare di trasforamare caceres o peluso in centrali di difesa a tre e' anche merito di conte... poi non conosco il limite... cioe' quello che gli portano e quello che lui deve adattare... perche' abbiamo parecchi adattati, anche il titolare della sx, cioe' asa e' stato preso al posto di guarin... perche' trattavamo guarin, allora vuol dire che un centrocampista di livello lo cercavamo.. e' finito esterno sx... non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.