Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Il VoStro Striscione per Roma-Juventus - Complimenti ai vincitori!!!

Post in rilievo

Sicuramente il tono degli striscioni romanisti stasera sarà simpatico e politicamente corretto come questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si..io ho 45 anni e Haller me lo ricordo benissimo, ero piccolo ed era un giocatore fortissimo e incredibile, probabilmente non ha il posto nella storia del calcio che meriterebbe perchè era un fioriclasse immenso con dei numeri tecnici impressionanti, oltretutto uno poco ordinario anche come persona...amato e benvoluto da chiunque, un po' guascone e compagnone con tutti.

 

Probabilmente, per quanto tifassi Juve fin da quando sono nato - in famiglia siamo tutti bianconeri - è forse il primo campione della Juve che mi è rimasto nel cuore, ecco perchè in occasione della sua scomparsa ho deciso di mettere la sua immagine come avatar: era una sensazione strana che un pezzo importante della mia infanzia fosse sparito con lui...quando si parlava di calcio tra amichetti, Haller era sempre il primo nome che dicevo quando facevamo l'elenco dei rispettivi campioni, e quando facevi il suo nome, mettevi a tacere tutti perchè la sua classe incuteva timore e rispetto, anche perchè comunque lo trovavano simpatico...Haller era uno che piaceva anche a chi non tifava Juve, non so, forse perchè era un tedesco anomalo e molto "latino" anche nel modo di giocare, forse per la sua chioma bionda che te lo faceva subito riconoscere in campo...fatto sta che averlo come giocatore preferito mi ha sempre fatto un gran piacere, Haller mi dava sicurezza.

 

Beh, quasi quasi oggi la cambio e ne metto un'altra di Haller.

 

ciao Bismarck

 

Invece per me che sono del '60 e quindi ho qualche anno più di te, la storia è un pò diversa. Diventai subito tifoso della Juventus per la maglia. Mi piaceva da morire la casacca bianconera, quella classica con pantaloncini e calzettoni bianchi, con risvolti bianconeri, ma ero anche affascinato da questo grandissimo giocatore tedesco che giocava nel Bologna. Sapevo che aveva fatto parte della nazionale germanica, scippata del titolo in finale con l'Inghilterra nel '66 a Wembley, quindi anche se piccolo, e considerato che il calcio non dava modo di essere seguito come adesso, ero per una piccola parte simpatizzante del Bologna, ma solo perchè ci giocava lui.

 

Immagina te quando Haller passò alla Juventus ! Per me si aprì un nuovo momdo, e la mia juventinità non ebbe più freni ! Anche io alla sua morte sono rimasto malissimo, e se vai a leggere su quel topic ci troverai tanti miei post. Che tempi e che belle Juventus furono le sue. Gioco spumeggiante e divertente, di campioni a quel tempo giovanissimi che avrebbero aperto un ciclo indimenticabile. Se senti le interviste dei vari Furino, Bettega e Causio, che giocarono con lui, tutti hanno dei ricordi simpatici e ammirati di questo grande giocatore. Addirittura Causio disse che molti dei segreti nei suoi fantastici dribbling, li imparò proprio da Haller, che era dotato di una classe davvero sopraffina.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura Causio disse che molti dei segreti nei suoi fantastici dribbling, li imparò proprio da Haller, che era dotato di una classe davvero sopraffina.

 

...hai detto niente, se ha fatto da maestro al "barone", non c'è altro da dire..

 

ciao Bismark

 

(PS: peraltro, il mio prossimo avatar sarà dedicato proprio al mitico Barone...ad averceli oggi Haller&Causio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...hai detto niente, se ha fatto da maestro al "barone", non c'è altro da dire..

 

ciao Bismark

 

(PS: peraltro, il mio prossimo avatar sarà dedicato proprio al mitico Barone...ad averceli oggi Haller&Causio...)

Parole sante. Considera che io nel mio ufficio ho due quadretti appesi alla parete, di cui uno è dedicato alla Juventus 76/77 Campione d'Italia a 51 punti più Coppa UEFA in finale con il Bilbao. Una squadra mitica, nella quale militavano ancora molti compagni del grande Haller, leggi Furino, Cuccureddu, Bettega, Morini e appunto Causio. Quelle Juventus dal 70/71 al 79/80 vinsero moltissimo, e le ricordo con grande amore perchè composte da campioni magnifici ed uomini veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposto in Archivio .ok

 

curiosità: non riesco a trovare il topic con gli striscioni finalisti. mi pare che tra quelli ci fosse "Zeman... il Papa ha avuto più dignità" che è andato su Striscia lo Striscione, ma senza citazione di Vs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.