Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giuliorso

"Out of body experience", esperienze fuori dal corpo

Post in rilievo

Anche a me è capitato più di una volta di capire che stavo sognando. Ma non so se è esattamente questo il tipo di fenomeno di cui si sta parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento che mi interessa molto. Una volta un mio amico mi ha raccontato di esser caduto dal letto, si è alzato ed ha visto il suo corpo nel letto... Ha iniziato anche lui a fare ricerche sul web e ad informarsi sull'argomento..

 

Spesso dei sogni ricordo ogni minimo dettaglio..

A volte capita di capire che sto sognando... Non so spiegarlo bene... Mi è capitato di rifare lo stesso sogno e sapere già cosa sarebbe successo, oppure di fare un sogno diverso ma nello stesso ambiente e di ricordare (nel sogno) di esserci già stato...anche se un ambiente totalmente inventato..

E' successo anche di ricordarmi ciò che avevo pensato nel sogno..sefz

Insomma non so se sia normale e se capita anche a voi :)

 

Significa che hai un buonissimo controllo sui tuoi sogni. Cerca di sviluppare questa capacita' e di informarti. Ad esempio iniziare a tenere un diario dove ogni giorno appena alzati si scrivono le sensazioni provate o i sogni appena fatti e' di grande aiuto.

 

Anche a me è capitato più di una volta di capire che stavo sognando. Ma non so se è esattamente questo il tipo di fenomeno di cui si sta parlando.

 

Diciamo che e' una via di mezzo tra il sonno normale e questo fenomeno. Essere in grado di trovare la consapevolezza di star sognando e' di grande aiuto a raggiungere una vera e propria esperienza extacorporea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che hai un buonissimo controllo sui tuoi sogni. Cerca di sviluppare questa capacita' e di informarti. Ad esempio iniziare a tenere un diario dove ogni giorno appena alzati si scrivono le sensazioni provate o i sogni appena fatti e' di grande aiuto.

 

 

 

Diciamo che e' una via di mezzo tra il sonno normale e questo fenomeno. Essere in grado di trovare la consapevolezza di star sognando e' di grande aiuto a raggiungere una vera e propria esperienza extacorporea.

Mi son procurato il libro che hai consigliato nel primo post, inizierò a leggerlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi son procurato il libro che hai consigliato nel primo post, inizierò a leggerlo :d

 

Davvero? Grande! :d mi fa piacere, vedrai che chiarira' molti dei tuoi dubbi. Fammi sapere se hai sviluppi interessanti poi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esatto.....è la ketamina,non riuscivo a ricordarla,questo personaggio del maurizio costanzo raccontò di averla presa mentre era in spiaggia con la sua fidanzata,e praticamente riusciva a vedere il suo corpo dal di sopra come succede nelle esperienze pre morte...

La cosa più incredibile non è tanto vedere il proprio corpo quanto il sentirsi puro spirito.

Si abbandona completamente la dimensione materiale. Descrivere queste sensazioni è quasi impossibile, bisogna immaginare di abbandonare il proprio corpo rimanendo comunque lucidi, i pensieri infatti rimangono limpidi e definiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La cosa più incredibile non è tanto vedere il proprio corpo quanto il sentirsi puro spirito.

Si abbandona completamente la dimensione materiale. Descrivere queste sensazioni è quasi impossibile, bisogna immaginare di abbandonare il proprio corpo rimanendo comunque lucidi, i pensieri infatti rimangono limpidi e definiti.

 

Penso che sia una Sensazione incredibile @@ purtroppo io l'ho provato solo per meta diciamo, nom vedo l'ora di riuscirci finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma tu ci sei riuscito?

 

sono sicuro che tu conosci il forum che tratta di queste cose .ghgh

 

Anche a me è capitato più di una volta di capire che stavo sognando. Ma non so se è esattamente questo il tipo di fenomeno di cui si sta parlando.

il tuo si chiama sogno lucido , che se sfruttato bene può portare all'esperienza fuori dal corpo ...

 

io non ricordo nemmeno cosa sogno uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, sono io l'unico scettico? Non sarà che il cervello (potentissimo, ma molto poco utilizzato) "simuli" l'uscita dal corpo grazie all'aiuto di immagini preregistrate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più incredibile non è tanto vedere il proprio corpo quanto il sentirsi puro spirito.

Si abbandona completamente la dimensione materiale. Descrivere queste sensazioni è quasi impossibile, bisogna immaginare di abbandonare il proprio corpo rimanendo comunque lucidi, i pensieri infatti rimangono limpidi e definiti.

come fai ?

 

Uhm, sono io l'unico scettico? Non sarà che il cervello (potentissimo, ma molto poco utilizzato) "simuli" l'uscita dal corpo grazie all'aiuto di immagini preregistrate?

questa è una delle teorie di chi critica queste esperienze... secondo me non è da escludere nulla , ma io non posso parlare perchè dovrei provare certe sensazioni per poi formulare una mia tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come fai ?

 

 

questa è una delle teorie di chi critica queste esperienze... secondo me non è da escludere nulla , ma io non posso parlare perchè dovrei provare certe sensazioni per poi formulare una mia tesi

L'ho provato solo una volta tramite k hole. Nessuna qualità particolare basta una buona dose di ketamina.

 

Raggiungere un simile stato senza l'uso di sostanze deve essere molto difficile ma anche fantastico. Ho idea però che ci voglia un controllo sulla propria psiche davvero straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato solo una volta tramite k hole. Nessuna qualità particolare basta una buona dose di ketamina.

 

Raggiungere un simile stato senza l'uso di sostanze deve essere molto difficile ma anche fantastico. Ho idea però che ci voglia un controllo sulla propria psiche davvero straordinaria.

ah quindi non hai utilizzato le tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma tu ci sei riuscito?

 

sono sicuro che tu conosci il forum che tratta di queste cose .ghgh

 

Sisi conosco il forum in questione. E' un buon posto per reperire informazioni, a me e' stato molto utile. Io come ho scritto in un altro post sopra ho avuto un inizio di "sdoppiamento" diciamo. Ho sentito braccia e testa alzarsi, una sensazione straordinaria. Poi mi sono emozionato e.. Puff! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi conosco il forum in questione. E' un buon posto per reperire informazioni, a me e' stato molto utile. Io come ho scritto in un altro post sopra ho avuto un inizio di "sdoppiamento" diciamo. Ho sentito braccia e testa alzarsi, una sensazione straordinaria. Poi mi sono emozionato e.. Puff! :(

almeno hai iniziato ...io proprio non ci riesco anche se devo dire che non ci sto più pensando anche se nei periodi estivi ci provo perchè ho più tempo libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provarci ma mi metterebbe un'ansia allucinante.

Ho rimediato anche il libro, ma ho paura anche a documentarmi. Leggo e rileggo la prefazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provarci ma mi metterebbe un'ansia allucinante.

Ho rimediato anche il libro, ma ho paura anche a documentarmi. Leggo e rileggo la prefazione

 

Amico mio non e' niente di sconvolgente. Inizia pure a leggerlo! La prima meta quasi del libro sono estratti del diario dell'autore da quando ha scoperto l'esistenza di questo fenomeno fino a quando non ha appreso la tecnica per padroneggiare il tutto. E' una lettura piacevole che ti svela parecchie cose. Nella seconda meta invece affronta il fenomeno piu da un punto di vista della fisica per poi elencare le migliori tecniche spiegate nel dettaglio. Leggitelo, mi ringrazierai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

almeno hai iniziato ...io proprio non ci riesco anche se devo dire che non ci sto più pensando anche se nei periodi estivi ci provo perchè ho più tempo libero

 

Come ho scritto prima, il segreto sta nel perseverare. Provarci uno due mesi e poi smettere ti fa perdere tutte le cose apprese e ti costringe a ripartire da zero. Deve essere un lavoro giornaliero, ogni sera quando si va a letto ci si rilassa e ci si prova. Alle brutte si cade in un bel sonno, non ci sono controindicazioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato spesso di sentirmi "cadere "quando sono in uno stato di dormiveglia,proprio dopo giornate stancanti,provando una senzazione di vuoto poi seguita da una sensazione di relax completa,però' non so se si può catalogare in questa categoria,penso più a giochi strani del cervello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato due volte al tremolio, ma non sono riuscito ad andare oltre .uff

 

Già e' qualcosa! :) prendila come un abitudine prima di addormentarti e se vuoi prova la tecnica dell'onda blu che ho descritto in un post precedente. Anche il solo "sentire qualcosa di diverso" e' un piccolo passo verso la riuscita. Bisogna prendere confidenza con queste nuove sensazioni e non farsi sopraffare dall'emozione... Ma soprattutto... Rimanere svegli con la mente!

 

Mi è capitato spesso di sentirmi "cadere "quando sono in uno stato di dormiveglia,provando una senzazione di vuoto poi seguito da una sensazione di relax completa,però' non so se si può catalogare in questa categoria.

 

Ecco... La sensazione di cadere e risvegliarsi di colpo? Quello e' secondo alcune teorie il momento in cui lo spirito viene ricatapultato nel proprio corpo e ci si risveglia di colpo. Perche questo fenomeno avviene tutte le notti, solo che noi non ce ne accorgiamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, sono io l'unico scettico? Non sarà che il cervello (potentissimo, ma molto poco utilizzato) "simuli" l'uscita dal corpo grazie all'aiuto di immagini preregistrate?

 

Tutto può essere. Ma che può dirlo? :) la risposta si può ottenere solo provandoci e riuscendoci.. La prima regola nel riuscire a fare cio' e' credere di poterlo fare, questo agevola molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Già e' qualcosa! :) prendila come un abitudine prima di addormentarti e se vuoi prova la tecnica dell'onda blu che ho descritto in un post precedente. Anche il solo "sentire qualcosa di diverso" e' un piccolo passo verso la riuscita. Bisogna prendere confidenza con queste nuove sensazioni e non farsi sopraffare dall'emozione... Ma soprattutto... Rimanere svegli con la mente!

 

 

 

Ecco... La sensazione di cadere e risvegliarsi di colpo? Quello e' secondo alcune teorie il momento in cui lo spirito viene ricatapultato nel proprio corpo e ci si risveglia di colpo. Perche questo fenomeno avviene tutte le notti, solo che noi non ce ne accorgiamo :)

Io so solo che mi sento cadere nel vuoto,restando senza respiro,quando apro li occhi provo una sensazione di benessere,come se avessi dormito 8 ore,mentre sono passati 20/30 minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io so solo che mi sento cadere nel vuoto,restando senza respiro,quando apro li occhi provo una sensazione di benessere,come se avessi dormito 8 ore,mentre sono passati 20/30 minuti.

 

Da quello che so e che ho letto, quando si fa un viaggio astrale il nostro spirito entra in contatto con frequenze energetiche molto elevate, e quindi anche dopo un esperienza di 15-20 minuti, al risveglio di solito sei pieno di energie come se avessi dormito ore e ore. Probabilmente inconsciamente riesci a prendere consapevolezza solo nel momento del rientro, e questo basta a farti svegliare bello riposato. Ipotizzo eh :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Da quello che so e che ho letto, quando si fa un viaggio astrale il nostro spirito entra in contatto con frequenze energetiche molto elevate, e quindi anche dopo un esperienza di 15-20 minuti, al risveglio di solito sei pieno di energie come se avessi dormito ore e ore. Probabilmente inconsciamente riesci a prendere consapevolezza solo nel momento del rientro, e questo basta a farti svegliare bello riposato. Ipotizzo eh :)

Non saprei,perché non sono molto informato sull'argomento,anche se penso lo farò,però quello che so e che una sensazione piacevole,molto direi. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non saprei,perché non sono molto informato sull'argomento,anche se penso lo farò,però quello che so e che una sensazione piacevole,molto direi. :d

 

Informati informati, ma occhio che ne girano di stron***ate :) in molti ci marciano sopra, mettono in mezzo l'ipnosi, religioni e chi piu ne ha piu ne metta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già e' qualcosa! :) prendila come un abitudine prima di addormentarti e se vuoi prova la tecnica dell'onda blu che ho descritto in un post precedente. Anche il solo "sentire qualcosa di diverso" e' un piccolo passo verso la riuscita. Bisogna prendere confidenza con queste nuove sensazioni e non farsi sopraffare dall'emozione... Ma soprattutto... Rimanere svegli con la mente!

 

Ecco... La sensazione di cadere e risvegliarsi di colpo? Quello e' secondo alcune teorie il momento in cui lo spirito viene ricatapultato nel proprio corpo e ci si risveglia di colpo. Perche questo fenomeno avviene tutte le notti, solo che noi non ce ne accorgiamo :)

Proprio l'emozione m'ha fregato, infatti mi è iniziato a batter il cuore a mille.

 

Ma cosa si vede durante questi episodi?

Le cose sono reali o modificate?

Ha mai avuto episodi spiacevoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.